Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kalana

Grazie al cielo stai bene... dico a dais quando si riprende, guardando i due arrivati. 

Salve Professore, Salve messer Armallis. Vi devo un favor per il soccorso. Non ho idea di chi fossero ma evidentemente rapirmi sembra essere una moda di recente. Peccato che io non sia la tipica principessa. ringrazio i due studiandoli e guardando sorpresa le carte passate dall'halfling. Comunque, stavano usando un tipo di magia mentale. non arcana o divina, ma piu' di quella che deriva dai poteri della mente, non so' se la conoscete. 

Prossimo.. libro? chiedo prendendo le carte e leggendo cosa vi sia scritto, e se non trovo nulla di strano lo assecondo con una firma. A cosa devo la fortuna del vostro salvataggio in questa zona della città, da incantatori o avventurieri nondimeno. dico loro sorpresa, aiutando Daisy a riprendersi. 

Dm

Spoiler

M'hai ninjato di nuovo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy

In ripresa grazie alle cure dell'halfling, mi rialzo e mi presento - mi chiamo Daisy, ed a quanto vedo già conoscete Kalana
Sono di natura diffidente, e non dico altro, trovando rifugio nella scusa della botta subita. Aspetto sia l'elfa a prendere in mano la parola, come sempre, per capire con chi abbiamo a che fare ora.
Quei due tizi di prima erano di sicuro non amichevoli: strani poteri i loro. Ma meglio non fidarsi nemmeno di chi sembra voglia aiutarti: in questa città ci sono complotti ad ogni angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond

Sulla pergamena appare semplicemente la scritta "Firma di Kalana, elfa delle stelle". Aspetto con ansia che la donna la firmi per rimetterla nel suo contenitore, prima di aggiungere in risposta alle sue parole Non sono esperto nel campo della magia mentale, ma conosco una benedizione degli arcimaghi di Suel adatta a darmi qualche conoscenza in piú. Ho la sua firma! Ora potró rendere perfetto il mio libro sulla storia di Absalom. Quando poi mi parla di libri, mi si illuminano gli occhi. Estraggo dallo zaino un grosso tomo, con inciso in copertina " Mirabile guida a segreti e sotteranei, del Professor De Tourmond" porgendoglielo orgoglioso prima di aggiungere Questo è il mio primo libro, una guida a cento luoghi inesplorati di Oerth. E ne vorrei scrivere un altro sulla storia di Absalom, la firma di un'elfa delle stelle è un colpaccio! Concludo sorridendo, prima di terminare Siamo stati inviati qui da una profezia: Absalom verrà rovinata a meno che non troveremo l'ultima elfa delle stelle. E non posso permettere che dei nobili affamati di potere facciano male a casa mia! Mi chiuderebbero certamente l'ingresso all'Università! Schiocco poi le dita, alterando i flussi magnetici per far apparire la verga nella mia mano.

Master

Spoiler

Uso Dimensional Reach per recuperare la verga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal Amarallis

"L'esperto di magia è il professore, io temo di non sapere molto in merito. Comunque lo scopo della nostra presenza qui è stato spiegato bene e in poche parole proprio da lui: una profezia molto antica ci ha spinto a raggiungere questa città. La casa di Bernard, e per me un luogo decisamente esotico e affascinante. Anche se devo ammettere che la prima impressione non è stata delle migliori" commento scrutando ancora il cielo. Invano, lo so, ma non posso fare a meno di rammaricarmi per aver perso i due individui. Catturarne almeno uno avrebbe potuto risolvere molti problemi, invece sembra che le loro stesse vittime non sappiano nulla sulla loro identità.
Rimetto sulla schiena scudo e lancia e mi rivolgo di nuovo alle due donne "Credo però che per parlare di questi argomenti sia preferibile un luogo più protetto e sicuro, non credete anche voi?" aggiungo con uno sguardo di leggero rimprovero verso Bernard: so quanto gli interessino i libri e il sapere, ma non è il momento migliore per chiedere firme a destra e a manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Le informazioni che sapete su Kalana sono quelle che vi avevo comunicato via PM, elfa delle stelle, arrivata dall'altra parte del mondo, vuole fondare una sede del suo ordine, l'Ordine del Cavaliere Senza Testa qui a Absalom. Sta facendo molte opere di beneficienza ed è entrata nelle grazie di mercanti e potenti della città, anche grazie alla sua avvenenza e doti artistiche. Decine e decie di persone di ogni rango ed età dicono che assistere ad un suo spettacol sia un'emozione senza paragone

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernard De Tourmond

Quando Glorandal mi guarda con rimprovero, inizio a riflettere su un posto sicuro qui ad Absalom, estraendo libri e mappe dallo zaino. Potremmo nasconderci nella tomba del granduca di Nouer, qui vicina. O altrimenti perderci tra i vicoli della città bassa, non ci troverebbero certamente. Un attimo.... Casa mia! Geniale! Mi batto una mano sulla tempia, prima di aggiungere Signore, seguitemi pure. Vi porteró nel mio studio, dovrebbe essere abbastanza sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ed io non esisto? Pensa che possa rimpicciolirmi?
Il non essere notata sta diventando una costante, l'opposto del mio passato. Non so cosa sia peggio.
Tengo sempre gli occhi aperti, non mi fido di due uomini comparsi così all'improvviso, in questo preciso momento storico per la città. Ma ho bisogno di riprendere energie. Se avessi almeno un paio di minuti per meditare in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Sorrido alle parole di Glorandal, scacciando il tentativo di scuse con un gesto della mano. Tranquilli, è attrezzato per permettervi di starci comodamente. Tutti voi, dalla considerevolmente alta signorina Kalana alla signorina Daisy. Concludo indicando l'amica dell'elfa per provare a coinvolgerla nella discussione, in cui non è intervenuta finora. Domanda ragionevolissima... Potrei installare un oggetto che renda tutto piú piccolo all'ingresso! Certo, sarebbe un problema quando qualcuno dovesse entrare da una finestra. Cosa che difficilmente si vede, ma non si puó mai sapere. Gli strangolatori si arrampicano ad esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Professor Bernard De Tourmond

Apro la porta di casa mia, dicendo subito con tono di scuse Dovrete perdonarmi il disordine, è ormai un po' di tempo che non passo da qui. Ed effettivamente la parola disordine descrive al meglio la stanza: una sorta di biblioteca, con i libri riordinati sui vari scaffali senza alcun ordine apparente. Al centro spunta un tavolo, coperto da pergamene e un grosso tomo. Notando l'aria abbastanza pesante, vado ad aprire le imposte, facendo uso dei bastoni che ho preparato per lo scopo, prima di osservare che tutti i libri siano al loro posto. La Storia dell'Impero di Suel dovrebbe essere sul secondo scaffale a destra! Ah, no, lo stavo studiando giusto prima di partire. Per fortuna non sono entrati ladruncoli, l'ultima volta avevano provato a toccare il trattato di demonologia. Gli Imp sporcano molto più di quanto le persone credano. Mi avvicino al tavolo, salendo sui vari sgabelli per mettermi in posizione sulla sedia. Sposto poi libri e pergamene in modo da lasciare uno spazio libero, indicando le tre sedie che sono nella stanza alle ragazze e Glorandal Spero non vi formalizziate se vi chiedo di aiutarmi a spostare le sedie, devo ancora trovare un modo per poterlo fare da solo. In cambio vi offrirò del rosso che dovrei avere in dispensa, non dovrebbe essere niente male. Vado verso la cucina per prendere quattro coppe e la bottiglia in questione, prima di tornare e posizionarle sul tavolo. Ecco, ora possiamo parlare. Ditemi, cosa vi porta in questa città tanto bella quanto pericolosa di questi tempi?

Nota per DM

Spoiler

Mi sono preso un po' di libertà per la casa di Bernard, dato che dovrebbe avere qualche soldo ho pensato che un paio di scaffali con qualche libro su vari argomenti potevano essere adatti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Guardo la casa con attenzione, osservando i vari metodi ingegnosi che Bernard ha ideato per far si che sia possibile ospitare individui della mia taglia. Lo aiuto a spostare la mobilia, abbastanza allettato dall'idea di un bicchiere di vino. Ne ho assaggiato nei miei anni da girovago, ma mai di frequente. Da dove vengo il vino è decisamente raro.

Mi siedo aspettando che le due dame rispondano alla domanda, ma non prima di aver poggiato con cura la mia lancia su un muro vicino, trattandola con molta cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Entriamo nella casa, disordinata e dall'odore di chiuso, dello studioso. Mi accomodo su una sedia, ma sento ancora le fitte per le ferite riportate.
Scusatemi, avrei bisogno di giusto due minuti di silenzio e di rinfrescarmi un attimo prima di parlare. Se potessi usare il bagno, ve ne sarei grata.
Mi scoppia la testa, la botta presa è stata molto forte, e non riesco a pensare. 
E poi chi sono questi due tizi? Ammiratori di Kalana? Ce ne sono fin troppi in questa strana città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond

Inizio a versare il vino nelle coppe, fermandomi appena sento la richiesta di Daisy. Certamente! Faccia come se fosse a casa sua. Il bagno è lí dietro, usi la prima latrina. La seconda è quella adatta alle mie dimensioni. Concludo con gentilezza, indicando la porta alle mie spalle alla ragazza prima di terminare Stia tranquilla, non inizieremo certamente senza di lei. Se nel frattempo la signorina Kalana ha qualche domanda, saró lieto di soddisfare la sua curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Arrivata nella casa del piccolo nostro salvatore mi tengo l'addome per un po' di dolore che ho ancora e aiuto Daisy assicurandomi che stia bene. Quando chiede del bagno le faccio cenno di si, intendendo che posso cavarmela da sola nel caso succeda qualcosa. 

Mi prendo una sedia, sedendomi per almeno pareggiare un po' meglio le altezze. Il posto sembra un po' in disastro, ma a quanto dice è da tanto che non passa da qua. Forse non sa' bene nemmeno che succede. 

Son qua perchè mi han rapita. spiego con schiettezza. Iniziamo riassumendo l'ovvio in attesa della mia amica.

Mi chiamo Kalana, come gia' saprete, e sono uno dei comandanti dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa. Se qualcuno di voi avesse occhio per la mia razza, lo dico io prima che lo chiedate: si, nonostante l'altezza rispetto a voi ho solo 121 anni. L'equivalente dei vostri sedici. 

Tornando agli argomenti seri. 
Siamo in pratica un ordine di gente che prima di tutto ammazza i demoni, diavoli e simili dove son troppo pochi per poter attirare l'attenzione di ordini piu' grossi. Poi ovviamente ci siam messi a dare una mano con briganti, mostri, rendere sicure strade e via dicendo. Ma mi sto' perdendo... 
proseguo giungendo le mani davanti al volto. 

Siamo stati convocati per un incidente su un isola. Demoni maggiori, evitato l'arrivo di un Balor, ma il Conte dietro tutto questo prima che tutto fosse finito è riuscito a rapirmi. 
Mi ha portato a casa sua, nel suo castello abbandonato a parte suo fratello maggiore che lo deviava e un infintà di creature oscene da loro create. 
Si era innamorato di me, voleva capire questo sentimento: non mi ha mai costretto a fare nulla contro la mia volontà, ho visto un barlume di speranza per il futuro. L'ho aiutato a capirlo e suo fratello lo ha chiuso in una bara di vetro giocando con il suo corpo per deformarlo, distruggerlo e riportarlo a quello che era prima. 

Grazie a Daisy sono riuscita a scappare, le devo tutto. Ho promesso al conte che sarei tornata a salvarlo e son scappata. 

La fuga mi ha portato qua. Dove sembra che la mia razza conti molto. In effetti, non credevo sarei finita per caso nella antica terra dei miei avi, prima che fuggissero. 

raccontata tutta la storia guardo i due. Un placido sorriso sereno e calmo. 
Raccontatemi di voi prima di discutere di ogni altra facezia. credo sia appropriato che possa sapere la storia dei miei salvatori nel caso un giorno debba cantarla. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

"Dovrete cantare a lungo per narrare la mia vita, Lady Kalana. Io sono Glorandal, figlio di Rumathil e di Aneirin, erede della Spada di Bronzo e portatore di Sylmae, la mia lancia. Sono nato in quello che per voi è il profondo nord, figlio del campione di Corellor Larethian e destinato a prenderne il posto. Una grande sventura mi ha strappato questo privilegio e solo l'incontro con una persona molto speciale mi ha salvato da un abisso oscuro...ho sopportato molte prove e molto dolore, ma ora ho apparentemente uno scopo nella vita. Ed è proteggere l'ultimo elfo delle stelle" mi volto verso Daisy "E ovviamente i suoi più stretti amici e alleati. Sembra che il mio arrivo in città sia stato dettato ben poco dal caso" aggiungo riferendomi allo scontro che abbiamo interrotto poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Torno dagli altri dopo un paio di minuti, decisamente meglio, anche se ancora con qualche acciacco.
Scusatemi tutti, ma lo scontro è stato davvero duro. 
Ascolto quello che ha da dire l'elfo: sull'ultimo punto mi trovi d'accordo, anch'io credo poco al caso. 
Dal tono, però, lascio intendere che la mia fiducia verso i nuovi arrivati non è ancora riposta, e che la loro venuta nel bel mezzo di uno scontro mi pare tanto fortuita quanto sospetta, in una città così piena di intrighi e raggiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

L'Ordine lo conoscevo già, ma qui ci sono molte informazioni interessanti. Isola dove si conducevano esperimenti per convocare demoni del calibro di un Balor, rapitori che si dimostrano solamente innamorati della vittima, fratelli malvagi che creano abomini,... Questo sí che è materiale per un libro! Peccato aver già iniziato la "Grande Storia di Absalom". Sto per prendere una pergamena per segnare qualche appunto su quello che ho sentito, prima di rendermi conto che mi è stata posta una richiesta. Per quanto riguarda nascita e famiglia non c'é molto da raccontare, tranne se al pubblico interessano le battaglie tra un giovane e povero halfling e ricchi studiosi. E purtroppo raccontandole la parte piú emozionante della mia vita rischio di danneggiare i miei affari: chi comprerebbe il mio libro dopo che avrebbe ascoltato la sua canzone, certamente molto piú emozionante? Concludo sorridendo ironico, prima di aggiungere Peró posso raccontarle qualche avvenimento, come quando ho incontrato quell'enorme zombie in un sotterraneo! Lo sa che, contrariamente a quanto tutti credono, questi non morti sono dotati di un rudimentale istinto e senso di autoconservazione? Molto rudimentale, a dir la verità, ma pur sempre un passo avanti rispetto alle classiche ricerche! Dico prima di accorgermi di aver divagato, parlando a Daisy Il caso.... Tanto interessante quanto incompreso dalle persone comuni. Esiste una vera propria estetica del casuale in ognuno di noi, a ben vedere, che ci porta a rifiutare eventi che seguono questa forza irresistibile. Abbiamo schematizzato il caso, in sostanza. Forse non le parole migliori per convincerla, ma certamente le piú logiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...