Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Kalana

Spoiler

Alle parole dell'amica sorrido mesta, ripensando alla storia dei maghi locali, del motivo del odio verso di loro, e poi al mio popolo di cui tanto ho cantato.

Il mio popolo lo aspetta da millenni quel giorno. Dico con un sorriso mesto bussando di nuovo. 

Forza, togliamoci il dente. Poi ricontrolleremo tutti per sicurezza ma prima finiamo la lista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn

Spoiler

 

Dopo pochi istanti che avete bussato vedete apparire sulla soglia il maggiordomo di prima Siete tornate dunque dice con tono acido

Il padrone vi riceverà, ma siate brevi commenta facendovi segno di seguirlo. Passata un'anticamera ed un corridoio siete introdotti in uno studio decorato con mobili squisitamente intagliati. Le librerie occupano quasi interamente le pareti ed un fuoco acceso nel camino nonostante il clima mite rende l'aria leggermente soffocante. Un tavolino, con due poltrone in pelle intorno, si trova vicino al camino e mostra vari set di pipe e tabacchi, mentre la scrivania sotto le grandi finestre è occupata da svariati esemplari di uccelli impagliati.

Dillon Meharian, un uomo basso dai fitti capelli rossi tagliati a zazzera sta fumandosi una pipa alla finestra, scrutando il cielo. Indossa una vecchia e lisa veste da camera a scacchi rossi e marroni e quando si volta notate una vistosa cicatrice da bruciatura che gli copre buona parte della guancia destra risalendo fin tra i capelli. Gli occhi grigi che scintillano dietro gli occhiali vi soppesano brevemente poi un sorriso gli appare sulle labbra, anche se l'angolo destro della bocca rimane bloccato.

Entrate entrate mie signore dice con tono gioviale il buon Mark si era dimenticato di farmi presente la vostra avvenenza, altrimenti non vi avrei fatto attendere così tanto. Sedetevi pure prosegue indicando le poltrone Mi dispiace se continuo a fumare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Entramdo studio velocemente l'uomo e l'ambiente. Il maggiordomo acido, l'ambiente e soprattutto l'uomo in se' con una cicatrice da ustione tanto evidente e forse grave da avegli lesionato pure i muscoli del volto. Sicuramente un brutto e grave evento.

E' un onore incontrarla. Faccio un piccolo inchino presentandomi. Assolutamente no, non mi è di disturbo. Gli faccio tranquilla avvicinandomi ad una sedia ma rimanendo in piedi per ora. 

Mi chiamo Kalana, immagino vista la mia razza che la mia presenza in questa città non sia cosa discteta.  Il suo Maggiordomo l'ha informata almeno del motivo della nostra visita? Chiedo scherzosamente sedendomi e accavallando le gambe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Hennet87

Spoiler

 

Ah sì Mark mi ha accennato che parlavate di questioni di vita e di morte e della città in pericolo, ma ammetto che ritenevo fosse una semplice esagerazione per essere accolte commenta Dillon mentre si siede sulla sedia di fonte a Kalana, lasciando Daisy in piedi.

Ma dubito che due fanciulle della vostra bellezza abbiano bisogno di tali fandonie per far colpo prosegue tirando su un paio di volte per poi sbuffare precisi anelli di fumo. Si gratta distrattamente un paio di volte la cicatrice mentre vi studia per qualche istante Quindi suvvia, ditemi pure di che si tratta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

No, non è un esagerazione, purtroppo. rivelo tranquilla mettendomi comoda.
In realtà ricopro la carica di Comandante della Sezione Civile di un ordine votato ad aiutare i bisognosi. In rpimo luogo a difendere il mondo dai demoni e diavoli combattendoli, ma facciamo il possibile per vincere qualche medaglia ''Bravo bambino''. la butto un po' sul ridere la parte finale della descrizione giusto per smorzare il tono altrimenti eccessivamente formale. 

Credo abbia sentito della nobiltà e che cosa sia successo. Il problema è che potrebbe esserci una guerra civile, ed i nobili sfrutteranno una debolezza serissima di Absalom: l'assenza di maghi. Abbiamo incontrato il concilio per fare la nostra parte, e venuto fuori questo problema siamo venute a conoscenza dell'assenza di maghi in quanto eventi recenti hanno fomentato l'odio della popolazione, diciamo. proseguo la mia esposizione dei fatti. 

Qui entriamo in gioco noi, ed il motivo della nostra visita. continuo accavallando le gambe strategicamente e portando le due mani a giungersi tranquille in grembo. Noi non siamo Absalom. Noi non giudichiamo, anzi. Intendiamo proteggere i maghi con la nostra uniforme, l'identità tenuta riservata e salvare la città prima che scoppi un disastro. arrivo infine al punto guardandolo negli occhi. Le ferite sono un chiaro segno di qualcuno che deve aver sbagliato una magia per essersi ustionato tanto e probabilmente nella segretezza della sua dimora. 

Le voglio chiedere se è disposto ad aiutarci a salvare la città. 
In cambio il mio ordine puo' fornire un compenso, la possibilità di studiare gli artefatti demoniaci ritrovati, o quale che sia la sua richiesta. Oltre ad aiutarci, gli abitanti vedranno che gli incantatori non sono malvagi tutti quanti e la situazione per chi pratica potrebbe calmarsi. Si potrebbe persino aprire un università arcana in un polo tanto fervente un giorno. 

torno a fissarlo negli occhi, decisa. 
Ci son tanti bisognosi che potrebbero giovare di talenti arcani, e anche salvata Absalom potrebbe continuare a servire il mio ordine se così desidera. 

Detto cio'... voglio sapere se è interessato, una prova che è un arcanista, e se non è interessato come posso convincerla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

Un po' spazientita dal non aver avuto un posto dove sedermi, con l'uomo che occupa l'altra poltrona disponibile, mi appoggio al primo tavolino che incontro, incrocio le braccia ed ascolto il discorso di Kalana. L'aria particolare della stanza mi dà una leggera nausea, e non rimango molto concentrata mentre parla l'elfa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Hennet87

Spoiler

 

Mentre Kalana parla l'uomo continua assiduamente a tirare su con la pipa, con sempre maggior energia e intensità, quasi volesse distruggere il tabacco che contiene. Quando Kalana finisce il suo discorso l'uomo sbatte con forza la pipa contro il bordo di una scodella metallica per ripulirla dei residui di tabacco

Non so bene che storie vi siano state raccontate o cosa sperate di insinuare ma posso dirvi per certo che non sono in grado di usare alcuna magia arcana e vi prego di andarvene subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Il cambiamento emotivo dell'uomo è evidente. Le sue ferite forse nascondono una triste storia, ma come ha imrovvisamente perso le staffe per quanto mi riguarda significa solo che ho fatto centro. Non lo fosse, ci avrebbe congedate con una battuta o tenendo l'umore precedente. 

Non è piu' tempo di scherzare. 
Sono convinta che lui sia un mago dalla sua reazione, probabilmente il piu' abile dell'elenco e abbiamo bisogno di lui. 

Assumo uno sguardo serio fissandolo dritto negli occhi. 
Forse, non mi sono spiegata bene... e me ne scuso. continuo, ma stavolta il tono non è minimamente come prima, e le scuse non sono troppo sincere. Il tono è molto piu' autoritario. 

Absalom sta affrontando la piu' grande crisi che ha probabilmente mai affrontato. Vede il suo maggiordomo? Vede la sua casa? Vede la strada? 
Tempo tra... due settimane e al massimo qualche mese e saranno saccheggiate, ricoperte di sangue. 
proseguo diretta, schietta, dura, non nascondendo nulla e tirando fuori degli artigli ed un sangue di ghiaccio che raramente mostro. 

Voglio essere onesta con lei. Se nessuno fara' niente, tempo TRE GIORNI e circa... forse mille RAGAZZI della guardia saranno morti. proseguo alzandomi e andando alla finestra, guardando fuori mentre parlo. A quel punto nulla si potra' piu' fare. La guerra civile sara' innescata con i nobili in vantaggio. Il consiglio perderà un pezzo dopo l'altro ogni giorno fino a che due saranno le possibilità. O si scende a patti coi nobili... e con i loro TRENTA maghi a cavallo di VIVERNE faranno comunque il ca**o che vogliono... oppure Absalom perderà e allora la citta' sara' letteralmente invasa. I nobili domineranno con il loro esercito di maghi, la mala regna sovrana e questa città sara' presto famosa come uno dei peggiori buchi di fogna del mondo. 

Esposti crudemente i fatti lancio una magia ed un illusione compare sul tavolo della città in fiamme. 
Io rappresento qui la mia specie. continuo diretta. Qui la mia GENTE E' MORTA! Batto il pugno contro il tavolo attraverso l'illusione. 

VOI avete cacciato, voi e gli orchi, per avere la nostra cultura, la nostra terra!
Son venuta qua e ho scoperto che la patria della mia civiltà è diventata un faro di speranza e di civiltà! Ed ora scopro che dei nobili usano contro la città la sua debolezza: non avete maghi. Quindi loro ne hanno assoldati un esercito.
Absalom è fo**uta se non facciamo qualcosa e, nelle ipotesi migliori se dovesse vincere, ci sara' una caccia alle streghe, una caccia a tutti gli ALTRI maghi INNOCENTI della città. E non ci sara' esercito a proteggerli perchè saranno morti quasi tutti...I cittadini faranno una lista e inizieranno le rappresaglie per la nuova paura dei maghi..

Lista in cui suo nome è in cima! 
continuo tirando fuori delle carte e sventolandole per poi sbatterle di nuovo in borsa. Come crede che la abbiamo trovata?! Il concilio sa' di tutti i maghi presenti, solo che non dice nulla. Vi protegge!

Io pratico la magia. La gente mi ha accettata. Lo ha visto. proseguo indicando la finestra. 
Io combattero' la VOSTRA guerra, per salvare il VOSTRO popolo, perchè io non sono di Absalom, ma non volto le spalle ai bisognosi. La mia amica qui presente è anche lei un arcanista, e combatterà al mio fianco. Noi siamo solo due pero' e non bastiamo. 

Non è il tempo di fare i codardi. Non è tempo di nascondersi. Vuole vedere Absalom bruciare?! urlo mentre nell'illusione Absalom prende effettivamente fuoco. Perchè è QUESTO che accadra', se nei prossimi TRE GIORNI non cambiamo le sorti del destino. 

Vuole l'anonimato?! Le daro' una maschera e terro' segreto il tutto.
Vuole sparire? Abbiamo pure un lavoro per lei: salvare innocenti, non rischiare il collo e venire pure pagato
Vuole che Absalom la dimentichi? Depennero' il suo nome e mentiro' per lei.
Son qua per aiutare absalom, i maghi, dare la mia vita se serve. 
Aiutare TUTTI.



So' che c'è una storia tragica dietro il perchè non vuole rivelarsi, ma presto moriranno a MIGLIAIA.
Questo non le importa?! concludo infine mettendomi di fronte a lui guardandolo determinata e decisa a scuoterlo dalla letargia in cui sembra essersi chiuso nella sua dimore, forse a causa della sua stessa magia e della perdita di un caro. 

Con tutta me stessa metto passione nel mio discorso per metterlo di fronte ai crudi fatti della realtà. Le due cerusiche è plausibile non siano maghe, altri è plausibile che non lo siano... ma lui lo è sicuro. Lo sta' solo nascondendo. 

Deve capire che Absalom ora ha bisogno di lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm, kalana

Spoiler

L'uomo nega di essere un mago, ma anch'io, come Kalana, ho la netta sensazione che ci nasconda qualcosa. L'uomo ha cambiato radicalmente atteggiamento, come se il discorso di Kalana avesse toccato una nota dolente.
Se il Concilio crede che questa gente abbia poteri magici, un motivo ci sarà. Certo, è anche possibile che l'uomo non sia un mago, ed abbia avuto brutte esperienze con la magia stessa: quelle cicatrici potrebbe anche essersele procurate per colpa di un altro arcanista, e per questo ora ha mutato il suo atteggiamento.
Annuisco alle parole di Kalana ogni volta che bisogna porre enfasi sulla questione, aspettando di vedere se coglie nel segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn
 

Spoiler

 

L'uomo stringe sempre più la mascella mentre Kalana parla e stringe le mani a pugno, fino a farsi sbiancar le nocche.

Una volta che Kalana ha finito la sua tirata l'uomo sospira, prima di risponderle con voce ora piatta e gelida Da cittadino coscienzioso aiuterò Absalom indubbiamente come posso, farò il mio dovere. Ma qui state presumendo troppo e vi state costruendo degli assurdi castelli in aria. Non so che diamine di lista pensiate di avere tra le mani ma vi sbagliate, vi sbagliate di grosso. L'ho detto e lo ripeto, non sono grado di usare alcuna magia.

 

@Hennet87

Spoiler

Noti una strana enfasi sulla parola "usare", come di rimpianto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

L'uomo ormai continua a scaldarsi sempre di più, l'argomento lo mette a disagio e si nota lontano un miglio che vorrebbe solo che noi ce ne andassimo alla svelta.
Non è in grado di "usare" alcuna magia? Ne conosce qualcuna, ma è impossibilitato a farlo?

In passato c'è stato qualcuno di molto vicino a me che ha cercato di impedirmi di essere quello che sono: i miei genitori pensavano che i miei poteri magici fossero un chiaro segno del demonio. Il tempo ha dato torto a loro e ragione a me: ho aiutato tante persone bisognose in questi anni. Si confidi con noi, siamo dalla sua parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

La sua reazione è chiaramente quella di qualcuno che è stayo colto nel segno ma cerca di mantenere la calma. 

Daisy sembra aver capito qualcosa dalla direzione che devia il discorso e quindi sono per assecondarla, avendo lei intuito sembra che l'uomo ha un qualche blocco.

Siamo qui per aiutare l'intera citta. Tra cui pure lei. Dico più conciliante avvicinandomi a lui e prendendogli una mano con entrambe le mie. Queste mani strette a pugno fino a sbiancarsi non mentono, e son certo che lei ha un cuore d'oro.

Se non vuole ammetterlo è perché qualcosa le impedisce di aprirsi: posso immaginare che sia un grave trauma e sarei lieta di ascoltarla ed aiutarla come posso... ma la magia salva anche le persone. E ci sono molte persone che habno bisogno ora.

La prego, ci dica la verità e come possiamo aiutarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn
 

  Contenuti nascosti

Alle parole di Daisy l'uomo le getta un'occhiataccia

Non vedo perchè dovrei raccontare i miei affari personali a due straniere appena conosciute, anche se magari avete davvero a cuore il mio benessere non ho motivo di fidarmi di voi ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

Beh, non deve raccontarci i suoi affari personali, ma chiudersi a riccio e negare fino allo stremo delle forze un qualcosa forse di non vero, non le darà pace.
Lei potrà non fidarsi di noi, ma vuole davvero lasciare la città al suo triste destino? 

L'uomo pare fin troppo sulla difensiva, ed ho idea che non cambierà la sua posizione.
Questo piano non mi piaceva sin dall'inizio, è una gran perdita di tempo.
Torno ad appoggiarmi al muro, braccia conserte, lasciando di nuovo spazio alle parole di Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Una risposta simile era prevedibile. Sorrido mesta e gli do' le spalle guardando di nuovo fuori. Se c'è un mago in questa città è lui, e la magia non si puo' perdere, si puo' solo smettere di praticarla. 

Entro 24 ore, nella migliore delle ipotesi, due forti cadranno con 50 soldati l'uno. Quasi tutti ragazzi probabilmente. Cento persone con famiglie che non rivedranno mai piu'. Questo se va bene... perchè se succedesse qualcosa di imprevedibile e catastrofico le perdite potrebbero schizzare fino a 1000 se le cose andassero male per la città. Immaginando due genitori, una sorella ed un fratello, se solo morissero entro il tramonto di domani 100 uomini avremmo mezzo migliaio di persone distrutte dalle perdite. Tutti giovani ragazzi. 

I suoi affari personali mi sono cari, ma se lei si ostina ad anteporre le sue emozioni al bene altrui traformandola in codardia, senza offesa, e' grave. dico con tono serio, davvero serio, voltandomi a guardarlo negli occhi e poggiando i palmi sul tavolo. 

Noi siam qui per aiutare lei, in modo che lei possa salvare centinaia di vite e mostrare alla città che i maghi possono fare del bene. 

In modo che possa mostrare anche a lei stesso che i maghi possono fare del bene. Scommetto che lo deve a qualcuno. proseguo indicando la cicatrice sul volto da ustione, evidenziando che capisco che vi sia un trauma dietro che gli impedisce di usare la magia. Quello che sembra dimostrare sembra il tipico rimorso del supertite che ha fatto un errore. 

 

Questo è il momento per lei di scegliere. dico schietta guardandolo negli occhi. 

- Puo' andare avanti, fare del bene, salvare vite e superare i fantasmi del passato. dico dapprima aprendo il palmo destro come a mostrarlgi una possibilità
- O puo' chiudersi qua dentro, mentirsi che tutto va bene, lasciare che la gente muoia quando poteva fare qualcosa. apro l'altro pugno con un po' di stizza, scrollando le spalle. 

Noi siam qui per absaolm, per lei. 
La prego, ci aiuti a salvare la città
. continuo a sorpresa con una supplica con tono sincero. La città ha bisogno di lei. Mai piu' di prima. 
Se il problema è che non si fida di me, di noi, chieda quello che vuole. Noi l'accontenteremo.... ma la prego, ci aiuti a salvare Absalom. Non si nasconda in questo scrittoio.  


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn
 

Spoiler

 

Fare i catastrofisti, puntare sui miei sensi di colpa accollandomi tutte queste morti, darmi del codardo, mettermi all'angolo emotivamente dice con disprezzo l'uomo a Kalana non serve a niente se non ad esasperarmi vi assicuro, mi fa solo perdere ancora più interesse a stare qui ad ascoltarvi. Come già detto farò la mia parte da cittadino responsabile, ogni altra cosa è al di là della mia portata.

Andatevene, non mi ripeterò un'altra volta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...