Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rurik

Spoiler

Lady, mi pare di aver capito che abbiate un certo... polso della situazione e del consiglio stesso.
E' una domanda assai delicata e che tuttavia devo porvi: avete assoluta fiducia in tutti i membri di questo consiglio?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Ho piena fiducia nel fatto che perseguano i loro interessi, nel caso di Drupar e Bramnal, o il loro estremo senso del dovere e della giustizia, nel caso del Capitano Nerval. Per assurdo la persona su cui penso di poter fare più affidamento per fare il ben di Absalom ora come ora è Meliabel.

@Hennet87

Spoiler

Sono solo una povera artigiana, che ha fatto tesoro delle voci esagerate riguardo a quanta fortuna portino le sue opere, non vedo come potrei aiutare in questioni di guerra e politica.

@athelorn

Spoiler

La donna appare un pò confusa siamo parte della gilda dei cerusici quindi sicuramente daremo una mano qualora ci sarà bisogno di curare ferite e malattie, ma per quanto riguarda il resto non so bene a cosa vi riferiate. So che girano voci tra la gente di come le nostre abilità curative abbiano del magico ma posso assicurarti che siamo solo brave nel nostro lavoro. Anche i sacerdoti di Pelor anni e anni fa erano venuti a conoscerci per le stesse voci, per verificare se avessimo doti speciali, senza risultati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Siete quindi certa che gli interessi di Drupar e Bramnal coincidano con quelli della città? Beh, immagino che lavoriate per fare in modo che lo siano.
Comunque sia, se dovrò svolgere ruolo di ambasceria per voi, è necessario che stabiliamo i termini di negozio. Qualcosa dovrete cedere anche voi, sarebbe bene saperlo fin dal principio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87

Spoiler

Ti pare sincera.


@Dmitrij

Spoiler

 

Per ora sì, sono convinta che gli interessi di Drupar e Bramnal coincidano con quelli di Absalom....per quanto si possa essere mai sicuri di qualcosa in politica. Ovviamente sono sempre all'opera per convincerli in tal senso....quanti tomi polverosi ho regalato negli anni a Bramnal e quanti dipinti pregevoli ho venduto a prezzi di favore a Drupar solo gli dei lo sanno.

Sì parliamo delle condizioni. Siamo sicuramente disposti a donare loro soldi e titoli vari, ovviamente vuoti a lungo termine, senza grandi problemi per dire. Ma dobbiamo essere irremovibili su questioni di sovranità, possesso terriero e reinstaurazione di schiavitù di varia forma. E ovviamente di monarchia e vera nobilità manco a parlarne.

Piuttosto ho un paio di nomi di questi "nobili" che potremmo sperare di convincere in trattative private a tornare dalla nostra parte, dati i giusti stimoli. Vi fornirò un elenco con i dettagli dovuti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm 

Spoiler

Capisco. Ovviamente non è reato e non la giudico, ma entrando nel negozio ho avvertito una certa "aura magica", non so se mi spiego. Vede, io qualche trucchetto lo conosco, e mi sembra strano che lei mi dica questo. Possiede qualche oggetto particolare che le fornisce qualche sorta di protezione? Si spiegherebbe il perché senta questo potere nel negozio.
Comunque, non voglio importunarla: il mio compito è reclutare quanta più gente possibile, in vista di uno scontro civile. Non sono nemmeno una cittadina di Absalom, dunque non me ne viene in tasca nulla: lo faccio per la popolazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Delusa, ma dopotutto aspettandomelo un po' dalla lista, guardo la donna dritta negli occhi.

Davvero non avete alcuna capacità? Di alcun tipo? Chiedo imcalzano leggermente. La città ha un bisogno... disperato di incantatori, anche se non sembra. Tanto. Sto cercando chiunque in città abbia la minima capacità, ma la lista che ho non supera i dieci nomi... commento con una nota di disperazione, per farle intuire quanto è disperata la ricerca.

Ogni incantatore che trovo sarà in grado di impedire la morte di almeno 50 uomini a testa, per darti dei numeri. Per paura di mostrarsi come maghi moriranno persone nei prossimi giorni.

Te lo devo chiedere: puoi giurarmi sulla sacra opera di bene che fate che non avete nessuna capacità? Chiedo gentilmente quasi come una supplica però. Nel caso... voi sapreste indicarmi... qualcuno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87

Spoiler

 

No nulla del genere

Spoiler

Pare sempre sincera

 

@athelorn

Spoiler

Come dicevo saremo pronte ad aiutare i medici della città con i feriti ma questo genere di cose magiche ed arcane....sono al di fuori delle nostre possibilità...

Ho sentito di una donna vicino al porto che crea dei feticci magici di protezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Questi nomi saranno sicuramente utili. Partirò appena possibile. Lo dico soltanto a voi, ho evitato di dirlo durante il Consiglio: porterò Kalana con me, anche se sotto mentite spoglie. Mi sarà preziosa, così come Daisy. E' un rischio, ma non posso lasciarle indietro.
Proverò a fare del mio meglio e vi terrò aggiornata sugli eventi. Con permesso...

Ora c'era quel colloquio con Meliabel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

 

trovi Meliabel in un corridoio seduta su una sedia che sta prendendo appunti su un piccolo taccuino, in quella che sembra una sorta di codice stenografico.

L'avvenente donna ti fa poi cenno di sederti in una sedia di fronte a lei Ho sentito poche voci su di lei Mastro Rurik, una personalità meno appariscente e vivace della vostra compagna Kalana, ma con forse più il controllo della situazione e delle proprie emozioni, o mi sbaglio?

Qualcuno che potrebbe essere più discreto nell'aiutarmi in una missione per il bene della città?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

 

Ho avuto notizie che i ribelli abbiano lasciato delle spie in città, cosa anche normale oserei dire, e che presto esse tenteranno di assassinare alcuni membri di spicco del governo cittadino. Il problema è che colui che reputo a capo di queste spie, il marchese Salazar, è un caro amico sia di Drupar, commerciano assieme in armi e metalli, sia del Capitano Nerval, assieme a cui servì tempo addietro. Ho portato la cosa all'attenzione di Lady Alyssa in privato, e dice che investigherà in merito, ma temo che i suoi metodi siano troppo lenti e circonvoluti per questa situazione.

Certe volte un cliente lo devi adescare col miele, ma quando si trattiene troppo e senza pagare un pugnale puntato alle costole diventa una necessità inevitabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

 

Purtroppo di prove fisiche ne ho poche e circostanziali, potrei spiegarvi tutte le varie ragioni che mi hanno portato a questa conclusione ma ci vorrebbe troppo tempo temo e sarebbe pur sempre un fidarsi della mia parola.

Non dico sia necessario ucciderli sul colpo se volete essere sicuri delle mie ipotesi, ma quanto meno renderli non in grado di nuocere. Se ci sarà di che scusarsi e compensare in seguito provvederò personalmente.

Ti pare sincera

 

@athelorn @Hennet87

Spoiler

Vi ritrovate all'orario stabilito alla magione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm

Spoiler

Attendo l'arrivo di Kalana con aria stanca ed annoiata. Il mio viso fa già trasparire lo scarso successo ottenuto nella ricerca di persone magiche in città.
Trovato qualcuno di utile? - chiedo all'elfa al suo arrivo. 
La donna che gestisce questo negozio per marinai dice di non avere alcun potere: pareva sincera, ma non saprei dire se abbia effettivamente detto la verità o meno. Un'aura magica l'ho sentita, ed anche potente, ma di più non posso fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Dm

Spoiler

Donna al porto, capito. Replico in realtà ben già sapendo chi sia. 

Peccato, speravo poteste aiutarmi, ma grazie davvero tanto per le indicazioni. Ringrazio la sorella sincera. 

Anche se non avete poteri però fateci un pensiero alla mia offerta di entrare nel mio Ordine: certamente farò donazioni per aiutarvi a fare del bene qua comunque, ma dei medici per aiutare deboli, profughi e vittime ci servono. 

Un inchino dopo la sua risposta, saluto e corro. 

Spoiler

Raggiungo l'amica e sento quanto ha da dire, legandomi i capelli scompigliati a causa della corsa.

Se hai sentito un aura, maga o no sa' fare oggetti magici almeno. È qualcosa. Dopo torno a parlarci magari io, ma per ora non rallentiamo la tabella di marcia, abbiamo già una fretta del diavolo. Le dico mentre busso alla dimora di nuovo del nostro primo in lista. 

Io ho beccato due brave sorelle che curano i malati con medicine ed erbe. Le voci su di loro forse eran false.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Kalana

Spoiler

Oppure in questa città tutti hanno imparato a nascondersi bene. Ma non mi è chiara una cosa: non è una città aperta e libera questa? Perché nascondersi se si hanno poteri magici?
Dal mio villaggio son dovuta scappare, ma erano rozzi e bigotti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Anche quella è un opzione... guarda, me lo chiedo pure io, ma immagino per paura ed assenza di istituti. Nessuno che insegna, pochi possono farla da padrona e quindi nel dubbio odiano...

Oppure è colpa del nostro simpatico conte. Non abita TROPPO lontano. Teorizzo mentre attendiamo che aprano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn

Spoiler

Da quello che sapete un secolo fa o giù di lì un gruppo di arcanisti con pochi scrupoli spadroneggiò ad Absalom per vari anni prima di essere sconfitto, seppur a caro prezzo. Da allora i cittadini non vedono di buon occhio la magia arcana. La si tollera fintanto che si tratta di oggetti magici o di pratiche personali e private, ma praticarla pubblicamente porta solitamente ad ostracismi vari. Per molti versi è un piccolo miracolo che nessuno se la sia ancora presa con Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...