Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Daisy

@Dm

Spoiler

Si può spezzare? - chiedo quasi incredula, convinta tutta la vita che le forze di natura superiore fossero per definizione incontrastabili, e che questo destino l'avrei portato con me nella tomba.
Abbassando il tono della voce, come per non farmi ascoltare (ma non so da chi) - ho avuto una prova diciamo "concreta" dell'origine di questi poteri. Ho imparato a gestirli, ma liberarmene non sarebbe affatto male. Anzi, mi toglierei questo fardello una volta per tutte molto più che volentieri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87

Spoiler

Si può quasi sicuramente fare dice il Rettore con convinzione e ti consiglio di farlo il prima possibile. Quando questa faccenda dei ribelli sarà risolta vienimi a trovare e cercheremo un soluzione assieme, l'alto sacerdote di Pelor è un mio caro amico potremo chiedere aiuto anche a lui. Ora ti lascio andare con Kalana.

@athelorn @Hennet87

Spoiler

Daisy raggiunge Kalana dopo un breve colloquio con il rettore e assieme si dirigono nella zona vicino all'Università. Trovano ben presto la piccola casetta a due piani dove abita Dillon Meharian. Un servitore anziano ma dalla postura rigida e ferrea viene ad aprire la porta e stringe gli occhi studiandovi con attenzione Cosa volete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Kalana, Dm

Spoiler

Seguo Kalana pensierosa, dopo aver avuto un breve colloquio con il rettore.
Che si possa davvero fare? 
Il mio stato d'animo è contrastato, e non apro bocca durante il tragitto. Quasi non mi accorgo di essere arrivata alla dimora di colui che sta cercando Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

@athelorn @Hennet87

Spoiler

Raccolta daisy ci dirigiamo velocemente alla abitazione del primo supposto mago. Un servitore apre la porta, indice del fatto che egli è benestante. Una informazione in piu' nel caso voglia qualcosa in cambio del suo aiuto. 

Mi chiamo Kalana, lei Daisy. Dobbiamo urgentemente parlare con Messer Dillon Meharian per una urgenza che richiede la sua attenzione al piu' presto. Il suo aiuto potrebbe essere quantomeno vitale. cerco di convincere il servitore parlando decisa ed autoritaria, ma comunque cortese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn @Hennet87

Spoiler

Vedendo la sufficienza sbuffo e prendo il set da scrittura. 
Il motivo è la salvezza della città. Spero non sia troppo impegnato per una questione tanto triviale. dico al servo chiaramente di fretta lasciandogli solo scritto il mio nome e ''Abbiamo bisogno di lei'' 

Tornero' fra trenta minuti. Spero che sara' libero per allora. dico guardando il servo e sperando in una reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hennet87

Spoiler

Chiusa la porta prendo di nuovo l'elenco e guardo la mia compagna. 

Torneremo dopo, non abbiamo tempo da perdere in cavolate. dico lei mostrando l'elenco allontanandoci 

Adesso abbiamo una donna che disegna feticci protettivi che sembrano arcani sulle navi, Verin Nacht, e poi due sorelle levatrici. Jane e Jean. 
Che ne dici se tu vai da Verin visto che sei piu' esperta di magia di me per riconoscere se cio' di cui dipinge le navi sono simboli arcani? Io vado da Jane e Jean invece. Ci stai? 
chiedo alla mia compagna. 
Se hai poteri, convincila ad unirsi al nostro ordine per proteggere la città. Cerca di capire cosa vuole e offriglielo se possibile: ogni mago salverà vite. 
Ci troviamo di nuovo qui appena contattati per parlare con questo studioso? 
chiedo lei mostrandole l'elenco per farle capire dove trovare Verin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm, Kalana

Spoiler

Il primo incontro è a tutti gli effetti un fiasco. 
Kalana mi propone di dividerci, il che renderebbe il lavoro più rapido. Prendo nota mentalmente di dove si trovi questa Verin Nacht, e mi avvio da sola alla sua casa.
D'accordo, ci vediamo qui quanto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn

Spoiler

Chiedendo in giro vieni diretta ad una piccola clinica vicino alle mura in uno dei quartieri poveri della città. In una grande stanza al pian terreno ci sono almeno cinque donne incinte in attesa di farsi esaminare o di farsi preparare rimedi e tonici. Al soffitto sono appese erbe e radici di varia origine. Da uno stanzino sul retro escono di tanto in tanto due donne, chiaramente sorelle, per chiamare chi è di turno.

@Hennet87

Spoiler

Arrivata al porto chiedi indicazioni e ben presto trovi il piccolo laboratorio di Verin. La piccola stanzetta al pian terreno di un edificio più grande è ingromba di quelle che sembrano cianfrusaglie e chincaglierie di ogni forma e provenienza. Ciotole pien di pezzi di vetro levigato dalle onde, ceste piene di alghe e muschio, frammenti di legno di ogni forma, colore e dimensione. Tre marinai stanno girando tra gli scaffali mentre una donna sta lavorando dietro un bancone ingrombo creando un feticcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

La clinica in questo quartiere povero corrisponde a quanto era scritto su di loro, ma vedere all'opera queste due donne aiutare le donne bisognose mi scalda in parte il cuore al pensiero della passione che ci mettono. 

Nodando da dove escono le due sorelle aspetto che una esca per chiamare la prossima donna e la fermo un secondo. 

Scusami il disturbo ma è urgente: Mi chiamo Kalana, lavoro per l'Ordine del Cavaliere Senza Testa. Il vostro aiuto potrebbe salvare tantissime anime bisognose... possiamo parlare? Vi do' una mano come posso nel frattempo per non fare attendere ulteriormente queste donne. Chiedo lei con tono più dolce e disponibile. Queste donne, a prescindere dalla magia, rappresentano lo spirito che voglio dare al mio ordine: se anche non  fossero maghe intendo almeno finanziare questa loro clinica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm

Spoiler

 

Giro per gli scaffali del negozio, osservando l'oggettistica. Dove non mi possono vedere né sentire, provo ad individuare auree magiche per capire se la proprietaria, che immagino sia Verin, sia un'iniziata alla magia o un'impostora. 

Spoiler

Lancio individuazione del magico se ci sono zone del negozio dove posso essere più appartata.
Altrimenti aspetto che i marinai escano per parlare con la donna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn

Spoiler

Finito l'orario di visite ti risponde sbrigativa una delle due donne mentre fa accomodare un'altra paziente nello studio.

@Hennet87

Spoiler

Nessuno degli oggetti esposti pare magico, ma ti rendi conto che sulla donna mentre lavora permane una forte aura di abiurazione e trasmutazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Preoccupata prima che vada le bisbiglio nell'orecchio velocemente. 

Si parla della salvezza dell'intera città. Ogni minuto è prezioso... posso parlarvi in fretta? La città potrebbe aver bisogno di voi.

Se serve posso farmi fare una visita, sto provando a rimanere incinta pure io. Pago anche per le altre. Le chiedo sinceramente preoccupata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm

Spoiler

Aspetto che i marinai facciano i loro acquisti e che ci sia un minimo di riservo prima di avvicinarmi alla donna.
Scusi se la disturbo ed importuno: mi chiamo Daisy, e vengo a nome dell'Ordine dei Cavalieri senza Testa, al servizio di Absalom. La città ha bisogno di tutti, e lei potrebbe esserci di grande aiuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Avevi chiesto di fare due parole in privato con Alyssa, spara pure.

@athelorn

Spoiler

Non è una semplice questione di soldi, davanti alla salute e alla nascita di una nuova vita anche le esigenze politiche devono attendere dice una delle sorelle corucciata mentre l'altra le mette poi un attimo la mano sulla spalla dicendole Tranquilla Jane. Fatto questo ti prende sotto braccio e ti conduce fuori dalla porta per poi dirti sottovoce D'accordo hai un minuto, cosa c'è di così urgente?

@Hennet87

Spoiler

La donna ti guarda un attimo perplessa Mai sentito del vostro Ordine, nome alquanto singolare devo dire...e cosa vorrebbe di preciso da questa umile artigiana la città intera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Davanti al discorso della prima non so' come dire quello che dovrei dire, ma quando la seconda mi prende da parte tiro un sospiro di sollievo a poterne parlare in privato. 
Presto potrebbero morire anche migliaia di persone, ecco cosa. bisbiglio a bassa voce per spiegare. I nobili si son presi un esercito e tanti maghi per cercare di dominare la città. Presto ci potrebbe essere una guerra distruttiva a meno che io non riesca a trovare tutti coloro capaci di magia in tutta la città. 
Per proteggere voi incantatori il mio ordine, l'ordine del Cavaliere senza Testa, vi offre una maschera ed un uniforme se non volete essere riconosciute e solo io sapro' la vostra identità. Inoltre... noi ci impegnamo per aiutare i piu' deboli, e quel che ho visto qua è ammirevole. Finita questa storia voglio donarvi dei soldi per fare quello che fate, ma questo sara' un problema per dopo. 

Ho bisogno di sapere se avete poteri magici di qualunque tipo, e se volete aiutarmi.
Il vostro aiuto potrebbe salvare MIGLIAIA di vite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm

Spoiler

Sempre attenta che non ci sia nessuno nelle vicinanze, parlo alla donna della possibile minaccia di una guerra civile.
La città è sull'orlo di un conflitto: molti membri importanti di Absalom vorrebbero ripristinare un'oligarchia in città. Siamo alla ricerca di possibili aiuti, soprattutto magici, ed a quanto pare lei possiede delle capacità. Se potesse dirmi cosa è in grado di fare, potrebbe dare una grossa mano all'intera città.

@
 

Spoiler

Se serve, diplomazia +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...