Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rurik

Per l'occasione, invece della pesante armatura ho deciso di ricorrere ad una lunga veste rosso porpora, adorna delle rune tipiche del mio popolo, realizzate con fili di rame e dedicate a Kord. Anche la lunga barba è intrecciata con fili dello stesso metallo. Solo il simbolo sacro, d'acciaio crudo, spicca sul petto.
Demonslap, invece, è sempre al mio fianco. La grande mazza serve a ricordare a chiunque che, ovunque e comunque, una sberla d'acciaio è pronta a calare sulle guance dei peccatori.
Dopo aver salutato ciascuno dei presenti con un cenno d'inchino, mi limito ad osservare il silenzio.

DM

Spoiler

D'ora in poi Sense motive +14 a spregio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Mi comporto cortesemente di conseguenza, adoperando l'etichetta come si conviene a questi incontri dimostrando una padronanza di me nelle mie azioni e parole. Mostro cortesia verso quelli che sembrano essere i cinque veri regnanti della città. 

Essere ricevuta da voi con tanto riguardo mi onora, voi tutti che ci tenete al benestare e alla pace di queste terre. rispondo alle cortesi parole di Alyanna mostrandole il mio rispetto. Cercherò di rendere questo incontro il piu' coinciso e proficuo possibile per non rubare piu' del vostro tempo di quanto non sia necessario. Il tempo è essenziale dopotutto ed è una risorsa non negoziabile. dico tutti dando il giusto peso ad ogni membro 

Come saprete io mi chiamo Kalana, ed il mio compito è di Comandante della sezione Civile dell'ordine del Cavaliere senza Testa. Per farla breve e non rubarvi tempo, siamo un ordine col pallino della pace e libertà e cerchiamo di dare una mano quando possiamo pro bono, come abbiamo fatto smascherando questo complotto e raccogliendo fondi di beneficenza per aiutare l'oste della locanda bruciata... ma oggi non sono qui SOLO in vece dei miei titoli. proseguo piu' seria mostrando tutta la mia determinazione ora che arrivo al punto.
 

Io ho intenzione di aiutarvi col problema: ristorare la pace. 
Non solo: non spargeremo sangue in una guerra inutile. 
E con il vostro aiuto lo faremo in soli tre giorni. 


Lascio un secondo che lo stupore delle mie affermazione per richiamare l'attenzione e continuare poco prima che sorgano delle domande. 
Come saprete, ancora, queste terre un tempo erano del mio popolo. comincio guardando uno ad uno i membri. Provavamo a vivere in pace elevando l'arte fin quando non siam stati cacciati. E quando arrivo... che scopro nelle terre del mio popolo? E' nata una metropoli dedita al commercio ed alla pace. 

In tutta franca onestà. ho sentito che... qualcuno ha finalmente colto l'eredità del mio popolo.
La sofferenza nostra, vedendo Absalom, ho percepito che sia servita a qualcosa.
spiego piano piano, cogliendo il momento e sfruttando le mie doti oratorie per fargli capire il mio punto. ... ecco perchè non POSSO PERMETTERE che altro sangue macchi questo suolo gia' intriso dei miei avi. intendo risolvere tutto questo SENZA SANGUE. 
Non POSSO lasciare che la guerra tocchi queste terre fintanto che ho aria in corpo.
 


Posso impedire il sangue e ristorare la pace, ma avro' bisogno del vostro aiuto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tante belle parole si intromette con voce secca il Capitano Nerval ma per qualcuno che parla tanto di non voler farci perdere tempo non hai ancora fatto una proposta seria.

Alyanna gli scocca un'occhiataccia ma annuisce Per quanto poco cortese il commento del Capitano Nerval ha un suo fondamento, veniamo al sodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Come ho previsto sono il capitano delle guardie e Alyanna a condurre principalmente la discussione e questa crisi. Il Capitano si rivela una persona spiccia e diretta, di mentalità adatta a Rurik per discutervi. Alyanna invece preferisce sia la forma che la praticità. 

Come desiderate. dico a tutti i presenti. Lancio una magia alzandomi e generando una illusoria rappresentazione della zona, dove vi sono pure la città e dove si sono arroccati i maghi coi loro soldati. 

Dai miei rapporti posso dedurre una forza di circa 1000 uomini con un drappello di maghi a cavallo di viverne. riassumo mentre appaiono su questo scacchiere illusorio.
Detto cio', i maghi a cavallo di viverne sono la minaccia maggiore, mentre i mille uomini... sono risibili. Non possono certo assediare questa città, ma solo a malapena difendere la loro roccaforte. E' chiaro che hanno due opzioni.

Primo: arroccarsi nella loro base ed attendere un occasione, logorando il commercio e costringendo voi alle trattative 
Secondo: un buon numero di maghi a cavallo di viverne è una minaccia quantomai serissima per un assedio. Nelle giuste condizioni potrebbero generare il giusto disastro e prendere la città o per disperazione dei cittadini o per forza delle armi. 

Detto cio', sicuramente vogliono logorare il nostro morale per spezzare la città. 
Ma io spezzero' loro prima. 


Agito la mano e sopra la città appaio io stilizzata affiancata da Rurik e Daisy. 
Siamo un popolo pacifico, ma noi Ruar-tel-quessir abbiamo una nostra dottrina di guerra. continuo soprassedendo il fatto che ho solo sentito qualche parola da mio padre al tempo ed il resto l'ho probabilmente rielaborato a mio modo. Inganno e raggiro. Colpisci duro, taglia la testa, converti il corpo. spiego facendo comparire una mia illusione spettrale piu' grande dietro la mia miniatura. 

La vera minaccia sono i cavalieri con viverna li faccio brillare per evidenziarli Una volta caduti loro... rimangono i mille uomini. li indico avvicinandomi agli uomini facendo il giro del tavolo. 

Lei, Capitano, vedrà mille soldati e stara' cercando un modo di combatterli. Io vedo mille persone, o mille mercenari.
Taglia gli interessi, instilla speranza o paura e tutto crolla.  Zero combattimento, vincere senza schierare uomini. 

Punto i cavalieri con il dito. 
Possiamo eliminarli facilmente. Una volta eleminati, e con la leva giusta... continuo facendo cadere le viverne e indicando i soldati. ... loro non saranno piu' una minaccia. I mercenari non combattono uan guerra persa, o se non guadagnano. Come i cittadini ingannati non combatteranno piu' senza chi li inganna o minaccia la loro famiglia. Loro, caduti i maghi... faro' in modo di farli arrendere senza combattimento. i soldatini si disperdono 


Ma ora, veniamo al piano. agito una mano, resettando l'illusione. Tenete presente che è flessibile a nuove informazioni o disponibilità che potete fornire me. ricordo tutti i presenti mentre indico la città 

Primo giorno.
La mattina ed il primo pomeriggio faremo girare per le mura degli altri Ruar-tel-quessir come me. Saranno nostri uomini fidati camuffati magicamente, ma questo preparerà il terreno per la mossa del tramonto. 
Al tramonto volero' sopra la città e chiamero' l'attenzione dei ribelli con una voce intensificata. Avvisero' loro che sono tornata per un motivo: controllare le terre del mio popolo. Detto questo uomini del mio popolo verrano tre giorni dopo in rinforzo alla città per portare la pace. I nostri uomini camuffati in città servono per dare speranza alla gente e vedere se il nostro nemico ha occhi nella città. 

La sera andremo io e Daisy in ricognizione. Se il nostro annuncio avra' avuto l'effetto di far alzare delle viverne... sara' il momento di colpire. 

Attorno a me si stringono rurik e daisy, insieme ad una dozzina di soldati anonimi. Si stringono e diventano tutti elfi come me diventando trasperenti e iniziano a fluttuare verso le viverne. Colpiremo una viverna da invisibili, volando ed a sorpresa. Abbattuta la prima, di notte, qualcuno potrebbe scorgere gli elfi delle Stelle tra un attacco e l'altro. Ne abbatteremo due almeno, una passeggiata dopotutto: una bazzecola per noi, soprattutto se abbiamo soldati valorosi al nostro fianco. commento mentre il gruppo colpisce ed abbatte due viverne epr tornare poi alla città. 
In alternativa: se non si alzassero proveremo ad abbatterne un paio prima che possano accorgersi di noi. 

Secondo giorno. 

Sapranno di sicuro di altri elfi arrivati. All'alba ultimatum: i Ruar-tel-quessir non tollerano la guerra nelle loro terre. Offriamo solo due giorni per buttare le armi. Le reazioni possono essere tre. 
- Primo: Reagiranno alzando le viverne e contrattaccando nel peggiore dei casi, e noi saremo pronti al contrattacco... o così gli faremo credere. Quante baliste avete in città?
 Chiedo facendo apparire sulle mura un paio di esse. ...perchè scopriranno che saranno piu' di quante credono. continuo facendone apparire una ventina dal nulla fuori dalla città Ovviamente sara' un illusione. Le attaccheranno o si ritireranno. A dipendere dalle disposizioni della città attaccheremo con baliste vere rese non visibili per davvero o li inganneremo per ripetere la tattica della sera prima. 
- Secondo: si trincereranno. In quel caso con illusione ed infiltrazioni debiliteremo le loro forze. Non devono sentirsi al sicuro MAI, nemmeno nelle loro mura. 
- Terzo: si ritireranno. A quel punto sara' il mio ordine a dargli la caccia se ci supporterete: non abbiamo molti mezzi, i miei uomini sono dall'altra parte del mondo e dobbiamo combattere gia' un altra guerra presto. 
continuo per prendere respiro. 

Per la sera dovremmo aver eliminato almeno metà dei maghi o le viverne. Meglio i primi, ma poco importa se siamo costretti. La notte replicheremo attacchi verso ogni viverna che si alza in volo stando attenti alla trappola che probabilmente ci tenderanno. Dovremo martellare le viverne e i maghi giorno e notte senza pausa. 

Terzo giorno, infine. 
La mattina lanceremo un ultimo messaggio... ma attaccheremo i maghi MENTRE parla la mia illusione: li colpiremo a tradimento mentre son convinti di non poter essere colpiti. Entro sera deve essere rimasta MASSIMO un quarto delle loro forze. 

A quel punto daro' il colpo di grazia. 
Spingero' alla resa o alla insurrezione i mille uomini. 

E tutto sara' finito, insieme al loro morale. 
Mentre parlavo tutte le illusioni illustravano il mio piano e quando ho finito di parlare lascio passivamente la visione della zona che tanto ho esplorato volando in alto da poterla riprodurre abbastanza fedelmente. 

 

Da voi ho bisogno della vostra collaborazione, della collaborazione di tutti gli arcanisti che potete recuperare, della cooperazione delle forze di difesa... e soprattutto tutte le informazioni piu' dettagliate che avete. Soprattutto sui mille uomini. Vita, moglie, nomi, famiglia, tutto quello che trovate. Tutto. spiego tranquilla guardando il consiglio. 
Soddisfatti dalla mia proposta? 

Spoiler

Versione breve per pigri. 

Giorno 1: Mettiamo delle illusioni di soldati delle stelle, pestiamo qualche viverna. 
Giorno 2: minacciamo, rispondiamo ad un attacco se c'è, gli diamo la caccia se si nascondono, li inseguiamo se scappano. 
Giorno 3: Li pestiamo ancora, li obbligo alla resa. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Mantenere l'impassibilità man mano che Kalana parla mi riesce sempre più difficile.
Ragazza mia, ma che stai dicendo, sei ammattita tutta d'un colpo mentre ero via? Lo sapevo che avrei dovuto farmi raccontare cosa aveva in mente prima di venire qui. Colpa mia.
Tuttavia preferisco non esternare nulla, limitandomi al mio contegno riservato e a scrutare la reazione dei presenti.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Non so se l'elfa sia estremamente sicura di sé o se non abbia considerato la forza della magia altrui. Tutto il piano si basa su delle illusioni, contro persone abituate all'uso intensivo della magia. Ascolto in silenzio, non essendo una stratega, ma un sopracciglio mi si alza più di una volta durante l'esposizione del piano.
Nonostante tutto, sarò accanto a Kalana, qualunque decisione prendano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Capitano ride sarcastico alle parole di Kalana ma viene interrotto da un gesto di Alyanna

Mia signora tralasciando per ora i problemi e rischi del piano da lei proposto credo che abbia frainteso una questione fondamentale di questo conflitto. Questi nobili ribelli e le loro forze non stanno pianificando di attaccare Absalom, quanto meno non per ora, ma di soggiogare la zona delle colline a nord est della città, un tempo feudo della famiglia Verit sotto la cui bandiera si sono radunati, creandosi un loro nuovo dominio.

Se riuscissero a prendere possesso delle fortezze della zona diventerebbe poi molto complesso stanarli quindi stiamo pianificando una serie di attacchi e spostamenti di truppe per impedire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

La sensazione che Kalana si sia costruita il suo scenario immaginario in testa, come spesso accaduto in passato, viene confermata dalla voce dei nobili. Parola dopo parola la faccenda diviene assai più chiara.
Permettetemi di dire due parole, signori. Sono giunto da poco in città e non posso che affidarmi alle informazioni che ho ricevuto da Lady Kalana e, ora, da voi.
Perdonate la mia franchezza, ma è necessario inquadrare la situazione. Il mio dio mi è testimone, non sono uno che fugge da sfide e battaglie, e tuttavia non posso fare a meno di chiedermi e chiedervi: avete già abbandonato la strada della diplomazia? Cosa ha spinto la famiglia Verit e i nobili ad essa legati a tentare questa secessione da Absalom? Infine, avete valutato che questa tensione possa essere stata alimentata da qualcuno per altri scopi? Sono giunto da molto lontano seguendo il fetore dei demoni e dei loro lacchè, vi assicuro che nemmeno le vostre terre sono immuni ai loro imbrogli e devastazioni. Coincidenze? Io non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alyanna si rivolge ora a Rurik, rivolgendogli il saluto a pugno chiuso tipico della chiesa di Kord

Mastro nano, la vostra saggezza si rispecchia chiaramente nelle vostre domande. Cercherò di rispondere al meglio.

La via della diplomazia la stiamo tentando, ma con scarsi risultati per ora e non possiamo permetterci di non intervenire mentre aspettiamo una eventuale risoluzione a parole, concendendo ai ribelli tempo di arroccarsi. Fosse anche solo mandare le nostre truppe come segnale di forza ma in qualche modo dobbiamo mobilitarci. Ovviamente anche noi speriamo di evitare la guerra, ma personalmente sono scettica al riguardo, più per i desideri dei ribelli che altro.

Le motivazioni dei ribelli sono chiare, un tempo avevano potere quasi assoluto sui loro domini, soldi a volontà e centinaia di servitori. Ora sono costretti a competere con chiunque altro su basi equitarie per far carriera o darsi al commercio, il possesso terriero è stato parecchio ridimensionato e così via. Essenzialmente vorrebbero tornare ad essere ricchi e potenti nobili liberi di far quel che gli pare a casa loro. Chi li segue è stato profumatamente pagato da quello che abbiamo saputo. Il che in effetti ci ha portato a farci domande sulla provenienza di tali fondi, che paiono legati ai traffici che avete scoperto.

La possibilità che ci sia qualcuno che tiri le fila non la possiamo escludere, anche se i nostri chierici, riunitisi l'altro giorno a consiglio pure loro, hanno escluso interventi sovrannaturali nella questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

In un certo senso, la situazione appare ora molto più semplice e chiara: nobili legati al loro passato, vogliosi di non perdere privilegi, desiderosi di restare rinchiusi nei loro salotti dorati in compagnia di altri nobili, dominando su coloro che ritengono inferiori, ovvero il resto del mondo.
A quanto pare, Absalom si dimostra la città grande ed all'avanguardia anche in questa situazione: si stanno già mobilitando per la guerra, e non sembrano nemmeno tanto preoccupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Rimango piacevolmente sorpreso dal saluto della nobile, che ricambio con cortesia, mostrando il pugno serrato a mia volta.

Vi ringrazio, Lady Alyanna. In tal caso, suggerisco di verificare dove i libri mastri conducano il traffico illecito, per identificare i compratori e quindi i soldi che finanziano questa ribellione.
Quanto al resto, lungi da me voler impedire ad Absalom di difendersi, anche con la forza se necessaria. Il nostro Ordine non ha modo di aiutarvi in questo senso, dal momento che non abbiamo presenza sul territorio. Se però avete suggerimenti a riguardo, siamo a disposizione.
In verità, ho io stesso una proposta da sottoporre al Consiglio: concedetemi l'ambasceria per recarci dai ribelli e trattare con loro una soluzione pacifica. L'Ordine non è appartiene al territorio e può vantare un'imparzialità che altri non hanno. Dovrete discutere e decidere le vostre richieste e anche le concessioni che siete pronti a fare. Sarà mia premura tenervi aggiornati quotidianamente sui progressi delle trattative, ovviamente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Mi lascio scappare un occhiataccia al capitano mentre lascio che anche i miei compagni parlino prima di proseguire. 
Comprendo questo fatto, il mio piano prevede tutte le opzioni: che si trincerino, che vogliano contrattaccare o fuggire. Vorrei ricordare che hanno dei MAGHI a cavallo di VIVERNE. In qualunque momento possono diventare, per esempio, invisibili, devastare la città e scomparire impuniti nel nulla. Un contrattacco è qualcosa da tenere in considerazione... ma questo è oltre il mio punto. continuo sbuffando. 

Io son qua ad offrirvi una resa di una fazione arroccata in tre giorni. E' sottointeso che sia rischioso, ma non verrei mai qua a proporre qualcosa che non mi sia possibile o non sarei certa essere fattibile. Con l'esperienza che ho acquisito ormai posso dirmi quasi specializzata nel combattere maghi ed ingannarli. Ho ingannato diabolisti e demoni, un gruppo di nobili boriosi sono quasi ciechi a confronto. 
Se non vi è noto, davanti alle illusioni un mago è vulnerabile quanto qualunque altro essere vivente, a differenza di quanto si creda. La sua magia gli permette di riconoscerla come illusione solo a 20 metri da essa... e voglio ricordare che cavalcano viverne. 

Se non erro l'alternativa è attaccarli sperando che si arrendano. Cosa che non posso permettere: mesi o anni di conflitto con sangue su sangue sarebbe l'unico esito vero. Forse siete voi a sottovalutare i maghi Guardo verso il Capitano. Se aveste un piano migliore e piu' efficace che in poco tempo possa portare ad una risoluzione con la minima perdita di vite possibile su entrambi i fronti, tanto sicuro ed efficace da ridere in faccia a qualcuno che vi offre aiuto senza chiedere nulla, son tutta orecchie. continuo non nascondendo che non ho preso bene le risate del Capitano, essendo certa che non abbia nemmeno un vero piano efficace diverso da una guerra lunga mesi. 

In tutta franchezza son venuta qui mettendo la mia vita in prima linea per impedire sangue di innocenti sulle terre del mio popolo. 
 

Mi rivolgo poi a Rurik

Temo che sappiano che siamo stati noi ad indagare e smascherare tutti loro traffici: li ho rubati io assieme a Daisy i libri mastri e fatto gia' rintracciare le fonti di reddito. In compenso puoi pero' presenziare come Ministro della Chiesa di Kord, ma esterno ad Absalom: quella autorità è piu' indipendente ancora e valida per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di nuovo tante parole ma poco di concreto dice il Capitano a Kalana dalle nostre informazioni il grosso delle truppe dei ribelli si sta preparando ad assaltare nei prossimi giorni i tre forti più vicini alla loro base attuale, dividendosi in tre colonne, con i cavalca-viverne come forza mobile unica pronta ad intervenire laddove necessario. Cosa pensate di fare effettivamente per contrastare questa situazione?

@ Kalana

Spoiler

piccola nota tecnica che non sono sicuro se sia il giocatore a non saperlo, ma ci sono modi per accorgersi delle illusioni anche a distanza maggiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, è lei poco concreto Capitano. rispondo sbuffando. 
Perchè le risponda mi deve prima dare tutte le informazioni. Questa è guerra, non un gioco.

Quanti maghi ha a disposizione la città? 
Le sue truppe a disposizione? 
Distanza fra le fortezze e tempi di percorrenza per le viverne? 

I forti sono abbandonati o sorvegliati? 
Nel caso, numero di uomini e tipo di truppe? 
I nemici QUANTE viverne hanno a disposizione di preciso? 
Informazioni sui maghi e la loro capacità magica? 

Come sono attualmente schierati i suoi uomini? 
Tempi di schieramento di forze vostre?
Baliste a disposizione? 
Avete unità ''aeree'' come le viverne?  
Cavalleria, quanti uomini avete?

 

Se mi risponde a tutto questo, posso dirle un piano per fregarli del tutto e ritorcere loro contro la loro stessa tattica. Si stanno sparpagliando e dividendo in cinque gruppi capitano: tre colonne d'attacco, una forza a presidiare la fortezza loro e una forza volante. Un occasione come questa non ricapita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Credo che tutte le belle parole di prima finiranno ben presto nel cesso dice il Capitano sogghignando

Ad ogni modo Absalom ha a disposizione da poter inviare all'incirca 1500 uomini di fanteria e 200 di cavalleria leggera, dobbiamo comunque tenere forze in città per mantenere l'ordine e per prevenire temporaneamente un eventuale attacco qualora le manovre nelle colline siano una finta. Le ricordo che gli arcanisti seppur non espressamente vietati non sono visti di buon occhio ad Absalom quindi non fateci affidamento, inoltre non disponiamo di unità volanti. D'altronde le nostre sono sempre state più che altro fore navali. Ad ogni modo i miei uomini si stanno preparando in questo momento e conto di averli in marcia entro domani. La nostra strategia attuale punta a dirigersi verso il più meridionale dei forti, ovvero il più vicino, per fornirgli supporto e usarlo come base delle operazioni sul territorio. Gli altri due sono troppo lontani perché ci possa arrivare prima dei ribelli e anche arrivare a quello su cui puntiamo richiederà marce forzate.

Le fortezze in questioni sono piccole roccaforti, non dotate di armi d'assedio e attualmente presidiate dai 40 ai 50 soldati.

Dalla base dei ribelli le fortezze sono raggiungibili in poco più di un giorno di marcia o in 3 ore circa in volo. I nostri rapporti parlano di un plotone di 40 cavalcaviverne. Le faccio presente che questi sono arcanisti esperti in magia da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo parlare il capitano lo ascolto attentamente, ma il mio sguardo a tratti e' abbastanza scettico. 

Il suo piano, quindi, è portare quante piu' forze in una sola fortezza, abbandonando circa 80-100 uomini delle altre due al loro destino e sperate che QUARANTA MAGHI SU VIVERNA non girino le sorti della battaglia facendo capitolare PURE l'unica fortezza che vuole difendere?! chiedo riassumendo non capendo se mi prende in giro o cosa. Guardo gli altri quattro presenti, cercando dai loro volti di capire se è davvero questo il piano. 
Capitano, lei sogghigna al mio piano mentre la città è nei guai fino al collo e la sua soluzione è questa? Perdere due o tre fortezze per certo e sperare che non abbiano un piano piu' complesso con, mi faccia ripetere, QUARANTA MAGHI. SU VIVERNA. Il tutto con ZERO maghi a disposizione e zero armi da assedio? evidenzio ancora per cercare di capire piuttosto confusa ed allarmata. 

 

Faccio ri-apparire la mappa con le tre fortezze. 

Il nemico avra' gia' previsto i vostri movimenti: SANNO bene loro quanto voi che potete raggiungere solo QUELLA fortezza. Quindi concentreranno i loro sforzi la'. commento facendo apparire tutti i pezzi sullo scacchiere illusorio. Vuol dire che sono pronti ad affrontarvi e vincere. Avete gia' perso tutte e tre le fortezze adesso. continuo facendo apparire gli uomini di cui mi ha detto nelle fortezze. Vi spiego allora come risolverla. 

- Primo: richiamate in darsena una nave da guerra. Disarmatela dalle baliste o le armi che ha e caricate le armi da assedio su dei carri con i soldati. Senza quelle viverne sono intoccabili. Le navi sono inutili ora e Absalom potrebbe pure cadere se perdiamo quegli uomini e le fortezze, rendendo inutile avere una marina. Di una potrete farne a meno per una settimana.   
- Secondo: spostate tutti gli uomini che attualmente sono nelle tre fortezze in una sola diversa da dove giungeranno le truppe. Con quasi 150 uomini in una fortezza dovrebbe essere gia' piu' probabile salvarne ALMENO due. 
- Terzo: sabotate la terza fortezza prima di spostare gli uomini. Se non possiamo tenerla, non diamogliela. La ricostruiremo dopo. Se non avete modo di distruggerla, ci penseremo noi. Io stessa rimarro' da sola in quella fortezza con le illusioni solo per cercare di attirare lì forze nemiche se servirà.

In questo modo avremo due fortezze decentemente difese e soprattutto una speranza di tenerle. 
Per poter vincere dipendera' tutto dai cittadini di Absalom.... 
continuo guardando tutti negli occhi, soprattutto Bramnal. Sono certa che ci sono altri maghi, incantatori o stregoni in città ma che si stanno nascondendo. Io oggi stesso passero' tutta la giornata a cercarli e dare loro un motivo per aiutarci: la parità ed i diritti che meritano. commento guardando tutti e cinque. Se salveranno la giornata, la cittadinanza non potra' che essere grata, e allora addio odio per i maghi.

Se riusciro' a trovarli, metteremo in atto a seconda di quanto trovero' la seconda parte del piano.
In primo luogo, se avremo dei maghi abili a muoversi con la magia, spostare le truppe anche alla terza fortezza. 
In secondo luogo... Attaccare la loro fortezza.
proseguo determinata. Un piccolo drappello che distruggera' quel che puo' delle difese e cercherà di spingere le viverne a tornare per difendere, ritirandosi poco prima del loro arrivo. Tre ore ad arrivare e tre ore a tornare alle piccole fortezze sono ben SEI ore di vantaggio senza la presenza della viverne in battaglia. 

 

Spiegato tutto guardo i cinque presenti decisa. 
Io saro' in prima linea dove sara' piu' richiesta la mia presenza. 
Ora, se non avete altre obiezioni, devo radunare tutti i maghi in città. Anche solo 5 maghi nascosti nelle ombre per paura possono cambiare il destino della città ora come ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano sospira dopo l'ennesima tirata di Kalana

Sogghigno perché per quanto "vostra signoria" sia sicuramente capace come avventuriera e piena di inventiva la tattica militare non è chiaramente il suo punto forte. E chiariamo fin da subito che qui in carica ci son io. Sono disposto ad ascoltare per via della deferenza che queste genti hanno per la vostra razza, ma se sento solo cavolate non sono certo tenuto ad obbedire.

Per quanto siano effettivamente temibili i cavalcaviverne assieme a 300 uomini non possono sperare di vincere contro l'intero nostro contingente, a suon di frecce si muore comunque in fretta, specialmente se riusciremo ad arrivare alla fortezza in tempo per asseragliarci. Ecco perché abbiamo deciso di concentrare tutte le nostre truppe in un unico luogo.

Siamo coscienti del fatto che potrebbero decidere di spostare tutte le truppe verso la fortezza più vicina per coglierci in trappola e infatti abbiamo degli scout all'opera proprio per evitare quella situazione ed eventualmente cambiare obiettivo sul momento.

Le nostre navi da guerra sono principalmente equipaggiate con rostri e piccole baliste a tiro fisso, nulla che possa essere usata contro nemici volanti senza essere prima riadattato con dei supporti mobili. Ed ecco infatti uno degli altri usi del tempo che guadagneremo tenendo in stallo i ribelli con il corpo principale, i miei ingegneri sono già all'opera in tal senso. Inoltre avere delle baliste senza un luogo adatto dove montarle come i parapetti di una fortezza ci servirebbe a poco.

Non possiamo spostare i contingenti da una fortezza all'altra senza correre il forte rischio che vengano annientati in campo aperto dalle forze dei ribelli, sarebbe uno spreco inutile di uomini. Certo se avete un modo per trasportare magicamente i contingenti da una fortezza all'altra sarebbe un ottimo vantaggio.

Ad ogni modo ho la sensazione che qui stiate sopravvalutando quante cose un piccolo gruppetto di avventurieri, per quanto incantatori abili, possa fare per ribaltare le sorti di una guerra.

Alyanna interrompe con un paio di colpi di tosse la discussione tra Kalana e il capitano

Mastro Rurik aveva proposto un approccio alternativo e parallelo alla questione, vogliamo tenerne conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è lei a sottovalutare i maghi e se mi dice ''a suon di frecce muore tutto'' non si rende conto di COSA sanno fare dei maghi!
Possono fa piovere fuoco da DUECENTO metri di distanza, dall'alto! Mi dica quale arciere è in grado di colpire qualcosa a 200 metri sopra di esso! Possono generare muri di vento per deflettere le frecce!  Quei quaranta possono ANNICHILIRE MILLE UOMINI da soli, ancor peggio se sono ammassati in una piccola fortezza, senza possibilità di risposta dai difensori e sto parlando di maghetti da quattro soldi, non di maghi specializzati nella guerra, Capitano. 
cerco di far capire che ammassare truppe non preparate e sperare nel meglio non è ideale. 

Sta mandando gli uomini al massacro e scoprendo Absalom per un invasione, se prima non impegna i maghi distraendoli o con armi per eliminarli! Per ora sta andando tutto secondo i loro piani e Absalom stessa rischia di cadere! 

Veniamo io ed il capitano interrotti per essere riportati alla calma e ad opzioni alternative. 

La diplomazia e' una via sicuramente, e temo che se sono a conoscenza di me, io non potro' certo essere la voce dei negoziati. Mastro Rurik dovra' esserlo e saro' al suo fianco se me lo chiederà. E' una buona idea, ma le loro richieste non saranno sicuramente accettabili, avendo loro il coltello dalla parte del manico al momento. 

Io devo trovare degli incantatori prima di domani, e sperare che abbiano capacità di spostamento. Se nulla è stato possibile trovare, o finirò prima, mi uniro' ai negoziati. E' l'unico modo per guadagnare un minimo di tempo. 
commento per poi rivolgermi a Rurik, bisbigliando Ricorda che in 5 giorni, se non ricordo male, noi dobbiamo unirci all'assalto con gli altri ordini alla rocca del diabolista pazzo. Dobbiamo risolvere questo prima o dovremo abbandonare questa gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so che esperienze abbiate avuto ma io con questo genere di nemici ci ho combattuto e non possono fare quello che ritiene lei. Certo possono scagliare palle incendiare, ma niente di così distruttivo e letale, inoltre tendono a favorire incanti da fuoco contro cui possiamo proteggerci grazie ai nostri chierici. Non sono sicuramente in grado di proteggersi dalle nuvole di frecce evocando muri di vento.

Sono sicuramente ottime unità da attacco a distanza, ma comunque temibili in mischia per via delle viverne, in grado di sfruttare la loro grande mobilità per assalti efficaci, ma nulla di così tremendo ed inarrestabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio sfogare i due duellanti, anche quando Alyanna cerca di darmi la parola. Solo quando il silenzio torna e gli occhi si girano finalmente verso di me mi alzo di nuovo per parlare.

Per prima cosa, mi permetto di dire che questo duello verbale è il primo seme di quella disunione di cui Absalom di certo non ha bisogno. Il mio invito è, quindi, parlare di meno e pensare di più.
Quanto alla proposta di Lady Kalana, la conosco da abbastanza tempo da poter dire che il suo buon cuore e il vulcano di idee che è la sua mente sono pari solo alla sua avventatezza, e anche se mi costa ammetterlo... debbo dissentire con la sua proposta. O meglio le sue proposte, dato che ne ha partorite due in pochi minuti, segno di scarsa riflessione.
L'autorità del Capitano della guardia deve restare intatta in questo momento delicato e la sua parola dettare legge sul campo di battaglia. Io e Lady Kalana siamo qui in veste di sostegno e consulenza, non possiamo prendere decisioni. In questa veste, devo sostenere Lady Kalana: invitarvi a non sottostimare il ruolo del battaglione di maghi e viverne che l'avversario ha in dote. Il mio consiglio è di reclutare tra gli avventurieri qui ad Absalom alcuni gruppi che possano contribuire alla difesa contro i cavalcaviverne. Vi costerà un po' e la fedeltà di questi avventurieri sarà proporzionale alla paga, ma avreste un'arma in più a vostra disposizione.
Quanto ai tre forti, a me il piano del Capitano pare sensato. Farei ritirare quel centinaio di uomini a difesa dei forti settentrionali, giacché con ogni evidenza la difesa di quegli avamposti non è fattibile e il rischio è, piuttosto, che sentendosi abbandonati quelli cedano le armi all'avversario.

Infine, rinnovo la mia proposta di ambasceria. Mentre si cerca di condurre la guerra ad uno stallo che crei meno spargimento di sangue possibile, si lavorerà ad una soluzione diplomatica. Temete l'arroccamento dei ribelli, ma da quel che ho udito siete voi a dover puntare all'arroccamento per ora, in attesa di risolvere la questione cavalcaviverne, una forza d'urto e un vantaggio tattico che andrà ribaltato con un po' d'astuzia, oltre alle frecce. E se davvero questi nobili ribelli sono interessati ai loro privilegi, non rischieranno la devastazione di una guerra incerta e saranno disposti a sedersi al tavolo delle trattative, concedendovi il tempo di elaborare un piano che non sia inventato in una manciata di secondi, non fosse altro che la costruzione di balliste trasportabili. Ci fossero invece anche altre motivazioni a sostegno della ribellione, sarà nostra premura... valutarle.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...