Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Fg

Spoiler

Ho ancora qulche peoblema tecnico ma tutto in via di risoluzione. Dovrei tornare a breve pienamente attiva

@Pyros88

Spoiler

Durante il pasto capisci che non siete i primi viandanti delle nebbie che giungono qui ma che non è nemmeno una cosa troppo comune. Anzi l'arrivo di viandanti è un occasione bene accolta in questo accampamento. Molti vistana vi guardano insistentemente, alcuni ridendo e scherzando mentre altri sono preoccupati se non intenti a scrutare quali eventuali oggetti di valore possediate ma nessuno si avvicina a voi con malizia, semmai con genuina curiosità. Sembrano inoltre divertiti dall'aspetto dei due "piccoletti" del gruppo. 

Il pasto si consuma in fretta per la paura di trovarsi all'aperto di notte ma tutto procede bene, quando lasciate l'accampamento i vistana vi salutano calorosamente e alcuni bambini vi seguono per qualche decina di metri lungo il sentiero nel bosco per la via del ritorno.

Il vostro viaggio a ritroso non trova problemi epiù o meno nello stesso tempo del viaggio d'andata riuscite a tornare a Barovia poco prima dell'imbrunire. Vi rendete conto che il giorno sia fatto da più ore di tenebre che ore diurne, forse dovuto al dominio da parte delle forze oscure su auesto luogo.

In giro per Barovia tutto sembra come lo avete lasciato, ben pochi cittadini pallidi, silenziosi e trasandati per le strade, la locanda ancora aperta, la chiesa che silente svetta sulla collina a nord, unica eccezione sembra essere il negozio in centro, ancora aperto. 

Di facce note non vi è  traccia per strada e siete costretti ad avviarvi verso la casa del vecchio borgomastro. Dopo aver bussato un trafelato Ismark corre ad aprirvi dimostrando la sua aorpresa nel rivedervi.

oh! Siete voi! Non mi aspettavo il vostro ritorno così presto! Avete bisogno di qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Logan (u.ch)

abbraccio forte Ismark e poi lo guardo fisso negli occhi .

Amico mio , tu contribuirai a salvare questa terra martoriata , sarai un eroe ..... intanto pero' recupera un foglio di pergamena e un pennino ....grazie .

Mi siedo al tavolo liberando la schiena da scudo, falce e zaino . Ponendo le mani vicino al fondo schiena mi raddrizzo mentre le ossa della colonna vertebrale scricchilano lievemente . Nell'attesa di Ismark prendo dallo zaino la mappa e la pongo aperta sul tavolo . Quando il figlio dell'ex borgomastro mi porta quanto richiesto inizio a scrivere e leggere fermandomi ogni tanto per fare ricordso alla memoria . 

Dunque , madam Eva ha consultato i suoi tarocchi e ci ha svelato questo ....

 

 la prima carta. la temperanza, su di cui appare l'immagine di una donna bellissima coperta da un ventaglio che tuttavia è sporco di sangue.

" il frutto di erudita mente, di oscuri segreti è confidente, sepolto risiede nella grigia polvere, non sembra sentir il tempo scorrere. Seppure di tenebre esso sia pregno, alla luce porterà il proprio disegno, della sapienza il cammin può mostrare, a chi nella cultura si vuole impegnare.

Eterna prigioniera della marca macilenta, è la donna che di pietra è coperta, cercate il suo cuore da tempo svuotato, il suo spirito va confortato, nelle paludi vi è un re tormentato, dalla regina va lui liberato."

 

 seconda carta. L'illusionista, nella cui figura appare una persona i bell'aspetto che tiene in mano uno specchio il cui riflesso svela il suo vero orribile aspetto.

" la prostrazione di un fedele, inginocchiato su lucida stele, se ne osservi gli occhi vedrai son diversi, egli serve di due opposti padroni dettami e versi.

Stretto tra artigli di nero rapace, tra le sue piume parola verace, nemico infido è la bestia dello specchio, brama il maltolto ed anche parecchio, ma solo nell' eterno riflesso del cielo, sarà della menzogna sollevato il velo."

 

 

 la terza carta. L'esecutore, il ritratto di un uomo incappucciato che sorride da sotto il suo manto con alle spalle una forca in attesa.

" il simbolo di vero onore, giace spezzato con grande dolore, nelle mani dei giusti ne accende il fervore, inutile se chi la possiede è peccatore. Con il proprio spirito esso va riforgiato, dall’anima il metallo va estratto e plasmato. Quel che cercate è oggetto di valore che ha oramai perso l’antico splendore.

In un luogo di perdizione dovrete cercare, dove molti le ultime sofferenze han dovuto provare, vittime di una giustizia distorta, dovrete placar le anime in rivolta, lungo la strada si incontran vita e morte, sarà quello il luogo dove svelata sarà la sorte."

 

 

la quarta carta . La guaritrice, la cui figura la vede indaffarata ad assistere un uomo a cui sta venendo segato via il braccio.

"un sole nero con raggi taglienti, astro che visse tristi momenti, il suo cuore ha colore del sangue, apparteneva alla dama che langue, è tale stella più antica del tempo, ai mostri più cupi incute spavento, non più in cielo è la sua sposa, ma in un luogo dove gelido corpo riposa, astro per astro sarà scambiato, dalla prigionia il sole dell’ovest verrà liberato.

Ultima casa di perduta vita, dove si ricorda nomea smarrita, frutto della terra finemente lavorato, è la prigione dell’oggetto cercato, ma se tal nome è smarrito da tempo, compi il tuo passo e che mai sia incerto."

 

 quinta carta viene girata. Il vescovo, carta che presenta un uomo austero vestito di nero.

"un sigillo un pesante anatema, l’oscura creatura davanti ad esso trema, figura lucente si mostra al mio sguardo, aiuto può fornire seppur in ritardo, ben oltre il tempo che è stato concesso, brama battaglia ve lo confesso, seppur resistente può apparire, le sue sofferenze dovran presto finire, un solo scontro potrà sopportare, prima di potersi finalmente riposare.

Da lontano una madre sorveglia i suoi eredi, ma la sua discendenza non è ciò che credi, ella da lontano li chiama con amore, nei suoi figli risveglia il furore, la nella pietra han preso dimora, sentinelle del regno della loro signora, cercate chi parla con lingua inumana, cercate il loro pegno alla nobile dama."

 

tocca ora alla sesta carta. Il soldato, carta che mostra una guardia ad un cancello.

"il figlio d’un cane rabbioso, nella sua anima non v’è riposo, egli ha morso del padrone la mano, il suo bastone è scagliato lontano, ma tal bastone non è un gingillo, il Demonio stesso v’ha posto sigillo, colui che vorrà il bastone impugnare, l’eredità del sanguinario dovrà affrontare, scivolare  dovrà tra le fauci del mastino, ubriaco di sangue ebbro di vino, mai arma fu più letale, dell’ Oscuro l’anima vuol  ancora predare.

Da una persona il tesoro è nascosto, una figura che mai lascia il suo posto, giù nel buio dovrete cercare, dove la luce cessa di brillare, dove la maledizione ha avuto inizio, troverete forse sentiero propizio."

 

settima carta viene rivelata. Il paladino, la cui figura disegna un uomo fiero coperto di splendente metallo che in ginocchio pone la spada al suo signore.

"un uomo di bianco tessuto avvolto, un truffatore che cela il suo volto, tra mille facce dovrete cercare, lo sguardo di chi sincero solo appare, ma attenti dovrete restare, son infinite le trame che ama creare, nessun saggio si fida di cotal forestiero, ma se afferma d’odiar il Tiranno dice il vero, la mano vuol tendere e lo sguardo fissare, a chi il suo dono può interessare.

Dell’argento è il figlio una volta assai fiero, ridotto a custode d’antico maniero, sia nella vita che nella morte, della fortezza tien chiuse le porte, egli possiede ciò che bramate, le vostre anime saran da lui giudicate."

 

ottava carta. Il druido, carta che raffigura un uomo anziano seduto in preghiera di fronte a un grande albero.

"testimonianza dell’autorità di un re malato, nel corpo e nello spirito lui è cambiato, le mani a terra lui stringe forte, ceder non può altrimenti la morte.

La sull’altura lo vedo svettare, la sua casa vuol osservare, di verde mantello è avvolta dimora, attende il rintocco dell’ultima ora, sotto i gioielli ama restare, ai suoi servi la vita allungare, il cuore nero e spoglia la testa, trovate il signore della foresta."

 

Poi è il momento di possibili alleati .

Il prete, la cui illustrazione rappresenta un uomo anziano in preghiera di fronte a un altare.

"una persona che nella dimenticata sala risiede, persona onorevole della sua fede, forte di corpo ma non più di spirito, ha perduto al suo signore ogni merito, maschera di speranza per altrui cuori, nasconde in profondo i suoi dolori, solo se esposto alle notti più nere, potrà riavere il suo antico potere, il pericolo è leva assai efficace, farà tornare il sole nella vita dell’uomo tenace."

 

L'artefatto, raffigurante il teschio di un uomo all'interno di una giara di vetro colma di liquido posta su un piedistallo.

"una persona dall’aspetto buffo, tozze le gambe le braccia ed il busto, una persona che non è ciò che sembra, di artefatto ha spirito e membra, dalla sua forma non farti ingannare, seppur sia vestito da tristo giullare, è più potente di ciò che appare, nella sua testa ha contorto disegno, vendicarsi di anni di incuria e di sdegno, egli il barone vuole tradire, per tornar tra le grazie del suo vero sire, ma se voi lo volete aiutare, nella dimora del Male lo dovete scovare."

 

Il fantasma, la cui figura mostra un fantasma coperto da catene con una lanterna in mano.

"una persona da tempo sopita, eppur la sua salma non è seppellita, tale persona può fare ritorno, a patto che non ci sia la moglie di torno, nella casa di chi adora il Male dovrete cercare, tra coloro che si ferman con le streghe a parlare, la fedeltà è nel tempo mutata, dell’anima che è dal sonno destata."

 

ultima carta . La nebbia, nella sui immagine è dipinto un cimitero tra le cui lapidi serpeggia silenziosa la nebbia.Questo dovrebbe essere il luogo dello scontro finale

"la nebbia vi è avversa non c’è che dire, il vostro viaggio non vedo finire!"

 

Ecco , questo è quanto l'indovia ci ha svelato . Comprendo che le criptiche predizioni ti saranno un po' estranee ma volevo sapere da te se riesci magari a riconoscere qualche luogo e indicarci dove sono .

Abbiamo già diverse teorie sugli oggetti ma sui luoghi e gli alleati brancoliamo nel buio . Una palude , una montagna ..... ma dove cavolo sono e soprattutto ....cosa celano ? .

Speravamo che tu e tua sorella potevate darci una mano in questo .

 

@tutti

Spoiler

con la scusa di scrivere ho riportato tutte le carte cosi' torniamo a scervellarci senza andare indietro con i post per cercare ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark vi guarda perplesso 

ehm... mi dispiace ma non sono bravo in queste cose e quella donna parla sempre per enigmi.... però visto che avete una mappa posso indicarvi le città e altri punti di interesse da dove iniziare a cercare, sarebbe già qualcosa no? 

il ragazzo si volta poi in direzione di Gilthead 

si, Tatyana è di sopra, sta riposando, è stata turbata da ciò che è accaduto oggi... credevamo tutti che Doru fosse morto anni fa, lei era molto amica del poveretto...  

ah... potrei sembrare... irrispettoso ma... capirete che questa casa non è congenata per ospitare otto persone... per stanotte posso offrire rifugio vista la tarda ora ma se dovrete alloggiare più a lungo vi indicherei la locanda nella piazza, scusatemi, non voglio buttarvi fuori dopo quel che avete fatto, anzi.. è che si sta un pò stretti qui e so che se rimarrete qui come ospiti... le persone qui mormorano alimentando l'uno la paura dell'altro... non vorrei dare loro materale con cui infamare la mia famiglia. ovviamente non c'è infamia nell'ospitarvi ma questo lo so io, non gli zoticoni che vivono in questo villaggio.......

dunque, vi indico i luoghi che conosco sulla vostra mappa, vi va? almeno questo ve lo devo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (ch)

Sì grazie ..... Ma andiamo per ordine .

mi incammino mettendo le braccia dietro la schiena . Giunto alla finestra guardo fuori mentre spiego le mie supposizioni .

Dm

Spoiler

Cosa vedo?  . Mi interessa soprattutto sapere se è sera e se nel cielo vi sono stelle e luna (che tipo di luna )

il primo oggetto dovrebbe essere un libro sepolto in prossimità di una palude che vede nelle vicinanze una statua di donna .

Il secondo non sono riuscito ancora a decifrarlo .

il terzo oggetto dovrebbe essere una spada spezzata situata in un luogo che funge ,o fungeva, da tribunale . 

il quarto potrebbe essere ..... 

Voltandomi di scatto verso Ismark

Un momento , hai perfettamente ragione! . Dobbiamo andare alla locanda . 

"ubriaco di sangue ebbro di vino"

 e come si chiama la locanda?  . Abbiamo il nostro punto di partenza e qualcosa di simile ad un bastone da cercare . 

ismark , se ci segni i luoghi in mappa andremo poi a dormire in locanda . Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Quanto al cimitero avvolto nella nebbia penso sia la Fossa dei Traditori sulla strada per Ponte Corvo. Ricordate quella X sul cartello sta ad indicare quel posto? Olaf mi ha detto che è un antico cimitero, risalente ad ancor prima la venuta di Strad. Mi ha anche detto di girarvi al largo, è un luogo molto pericoloso." dico seguendo il filone del discorso fatto da Logan ed il resto del gruppo con Ismark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark guarda Logan in cerca di ispirazione per capire i suoi ragionamenti ma non riuscendo a seguire il filo del pensiero del chierico prende la mappa e inizia a fare alcuni segni su di essa. 

questi sono i cancelli del regno di Ravenloft, li avrete sicuramente visti (area B )

questo è il villaggio di Barovia, dove siamo noi (area E)

quest'altro è l'accampamento dei Vistana di Madam Eva (area G)

questo è ilcrocevia del vecchio cimitero, i Vistana lo chiamano la Fossa dei Traditori, non conosco il motivo (area F)

questo è ponte corvo, unica via "sicura" per raggiungere gli altri villaggi (area H)

questo è il palazzo reale del Conte, nessuno osa avvicinarsi (area k)

questo è il lago Zarovich, porta il nome dell'antica famiglia reale che regnava prima del Demonio (area L)

questa è la città di Vallaki, una città fortificata dove la stretta del Maligno è molto più lenta, volevo portare la mia sorella per metterla al sicuro tra quelle mura (area N)

questi sono i crocevia del fiume Luna e del fiume Piuma nera, importanti crocevia. (indica prima l'area P e poi quella R)

questo è il villaggio di Krezk, dove ha sede anche l'abbazia di santa Markovia, non conosco i dettagli ma secondo la storia si sarebbe sacrificata per fermare il dilagare del Male (area S)

questo è il passo Tsolenka, a ridosso del lago Luna, una volta era un importante crocevia quando il regno era molto più grande... ora è praticamente inutile, nessuno ci va mai (area T)

questa è la vigna dei maghi del vino, i proprietari riforniscono di vino tutti i villaggi (area W)

se posso fare dell'altro ditemi pure, sono a vostra disposizione... vi chiedo solo... voi siete molto abili nella lotta, in caso doveste andare verso Vallaki... ecco... vi chiederei se è possibile che io e mia sorella venissimo con voi... voglio portarla al sicuro ma non credo proprio di poterla proteggere da solo e voi siete stati così abili stamattina....

ravenlfot.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Guardo i punti segnati da Ismark e annuisco sorridendo . 

Ti ringrazio , se il nostro viaggio viaggio dovesse portarci in quella città saremo felici di farvi da scorta .

Recupero velocemente foglio mappa e attrezzatura e ricomponendomi 

Grazie ancora caro Ismark , non vogliamo abusare oltre della tua ospitalità . Andiamo a pernottare alla locanda . Ci vediamo domattina .

Rivolto al resto del gruppo : 

Ragazzi! , pronti per una notte insonne ? 

Detto questo mi avvio verso la porta con destinazione locanda " sangue sul vino" 

@Dm e tutti

Spoiler

Ho trovato una mappa più grande e leggibile . Tra stasera e domani la posto . Se ho tempo vi faccio anche una sorpresina ;) .

Ps. Per me possiamo procedere 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25gs3gw.png

Logan

Rivolto verso Minsc .

hai pienamente ragione ma non credo che potremo indagare di giorno alla locanda . Vedi,  la sesta carta menziona stranamente gli stessi elementi del nome della taverna , potrebbe essere un caso ? , forse , ma nel dubbio meglio indagare,  non credi?  . Chiederemo all'oste se la taverna di notte è sorvegliata e in caso di risposta negativa , indagheremo . Il piano non mi fa impazzire ma credo sia l'unico modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Comunque voi non avete conoscenza di una zona paludosa in questi territori, giusto?" chiedo per conferma ad Ismark che fra le tante cose dette non ha fatto alcun riferimento a questo tipo di terreno. "Senza nulla togliere alla vostra conoscenza di Barovia e disponibilità ad aiutarci, credete che anche vostra sorella potrebbe sapere qualcosa in più o semplicemente di diverso rispetto a voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...