Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel

Mi siedo su uno dei cuscini, tenendo le gambe incrociate in una posa composta ed all'offerta di rispondere a qualche domanda prima di svelare le carte, faccio un pacato cenno di no con la testa. Intanto osservo attentamente il mazzo: come Madame Eva l'ha mischiato e come ne ha pescato le carte, in cerca di trucchi o di segnali che esso sia magico.

Spoiler

Test Percepire +2, Test Investigare +5, Test Conoscenze Arcane +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

@Pyros88

Spoiler

la veggente ha mischiato le carte con la destrezza di chi lo fa da una vita, proprio per questo non ti senti di poter dire che non abbia mischiato come lei meglio crede. in passato hai già sentito parlare di mazzi di carte maghiche come il mazzo delle meraviglie, sai che ci sono chiari segni per identificare oggetti simili ma non trovi alcun segno apparente di tali incantesimi sul mazzo, sei certo che il mazzo non sia magico, deve essere la veggente ad avere un dono particolare a questo punto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@FG IMPORTANTE

Spoiler

scusate, prima ho sbagliato a dirvi una cosa, la veggente dispone 8 carte quando parla degli oggetti, 3 quando parla dei possibili alleati e un ultima carta la pone separata dalle altre spiegandovi che quella carta determinerà la fine del vostro viaggio e il luogo dove incontrerete il Conte Sthrad per la battaglia finale. un totale di 12 carte

le predizioni, sopratutto quelle degli oggetti sono divise in 2 parti, la prima dovrebbe darvi un idea di cosa sono gli oggetti, la seconda di dove trovarli, gli alleati invece hanno un unica descrizione e dovrete riconoscerli. la punteggiatura è messa in modo particolare poichè tutte le predizioni sono in rima, le virgole non sono dove dovrebbero essere ma marcano una frase dall'altra scandendo il ritmo della poesia.

la veggente pone mano al primo gruppo di carte, le sette carte dedicate agli oggetti incantati, ne rivela una alla volta mentre anche il suo occhio buono si fa bianco e vitreo, la sua voce si fa più profonda e sebbene il di lei sguardo sia rivolto al cielo conosce perfettamente le carte che si rivelano.

la donna gira la prima carta. la temperanza, su di cui appare l'immagine di una donna bellissima coperta da un ventaglio che tuttavia è sporco di sangue.

Vedo il frutto di erudita mente, di oscuri segreti è confidente, sepolto risiede nella grigia polvere, non sembra sentir il tempo scorrere. Seppure di tenebre esso sia pregno, alla luce porterà il proprio disegno, della sapienza il cammin può mostrare, a chi nella cultura si vuole impegnare.

Eterna prigioniera della marca macilenta, è la donna che di pietra è coperta, cercate il suo cuore da tempo svuotato, il suo spirito va confortato, nelle paludi vi è un re tormentato, dalla regina va lui liberato.

la mano della veggente si sposta sulla seconda carta. L'illusionista, nella cui figura appare una persona i bell'aspetto che tiene in mano uno specchio il cui riflesso svela il suo vero orribile aspetto.

Vedo la prostrazione di un fedele, inginocchiato su lucida stele, se ne osservi gli occhi vedrai son diversi, egli serve di due opposti padroni dettami e versi.

Stretto tra artigli di nero rapace, tra le sue piume parola verace, nemico infido è la bestia dello specchio, brama il maltolto ed anche parecchio, ma solo nell' eterno riflesso del cielo, sarà della menzogna sollevato il velo.

la veggente svela la terza carta. L'esecutore, il ritratto di un uomo incappucciato che sorride da sotto il suo manto con alle spalle una forca in attesa.

Vedo il simbolo di vero onore, giace spezzato con grande dolore, nelle mani dei giusti ne accende il fervore, inutile se chi la possiede è peccatore. Con il proprio spirito esso va riforgiato, dall’anima il metallo va estratto e plasmato. Quel che cercate è oggetto di valore che ha oramai perso l’antico splendore.

In un luogo di perdizione dovrete cercare, dove molti le ultime sofferenze han dovuto provare, vittime di una giustizia distorta, dovrete placar le anime in rivolta, lungo la strada si incontran vita e morte, sarà quello il luogo dove svelata sarà la sorte.

la quarta carta viene girata. La guaritrice, la cui figura la vede indaffarata ad assistere un uomo a cui sta venendo segato via il braccio.

Vedo un sole nero con raggi taglienti, astro che visse tristi momenti, il suo cuore ha colore del sangue, apparteneva alla dama che langue, è tale stella più antica del tempo, ai mostri più cupi incute spavento, non più in cielo è la sua sposa, ma in un luogo dove gelido corpo riposa, astro per astro sarà scambiato, dalla prigionia il sole dell’ovest verrà liberato.

Ultima casa di perduta vita, dove si ricorda nomea smarrita, frutto della terra finemente lavorato, è la prigione dell’oggetto cercato, ma se tal nome è smarrito da tempo, compi il tuo passo e che mai sia incerto.

anche la quinta carta viene girata. Il vescovo, carta che presenta un uomo austero vestito di nero.

Vedo un sigillo un pesante anatema, l’oscura creatura davanti ad esso trema, figura lucente si mostra al mio sguardo, aiuto può fornire seppur in ritardo, ben oltre il tempo che è stato concesso, brama battaglia ve lo confesso, seppur resistente può apparire, le sue sofferenze dovran presto finire, un solo scontro potrà sopportare, prima di potersi finalmente riposare.

Da lontano una madre sorveglia i suoi eredi, ma la sua discendenza non è ciò che credi, ella da lontano li chiama con amore, nei suoi figli risveglia il furore, la nella pietra han preso dimora, sentinelle del regno della loro signora, cercate chi parla con lingua inumana, cercate il loro pegno alla nobile dama.

tocca ora alla sesta carta. Il soldato, carta che mostra una guardia ad un cancello.

Vedo il figlio d’un cane rabbioso, nella sua anima non v’è riposo, egli ha morso del padrone la mano, il suo bastone è scagliato lontano, ma tal bastone non è un gingillo, il Demonio stesso v’ha posto sigillo, colui che vorrà il bastone impugnare, l’eredità del sanguinario dovrà affrontare, scivolare  dovrà tra le fauci del mastino, ubriaco di sangue ebbro di vino, mai arma fu più letale, dell’ Oscuro l’anima vuol  ancora predare.

Da una persona il tesoro è nascosto, una figura che mai lascia il suo posto, giù nel buio dovrete cercare, dove la luce cessa di brillare, dove la maledizione ha avuto inizio, troverete forse sentiero propizio.

la settima carta viene rivelataIl paladino, la cui figura disegna un uomo fiero coperto di splendente metallo che in ginocchio pone la spada al suo signore.

Vedo un uomo di bianco tessuto avvolto, un truffatore che cela il suo volto, tra mille facce dovrete cercare, lo sguardo di chi sincero solo appare, ma attenti dovrete restare, son infinite le trame che ama creare, nessun saggio si fida di cotal forestiero, ma se afferma d’odiar il Tiranno dice il vero, la mano vuol tendere e lo sguardo fissare, a chi il suo dono può interessare.

Dell’argento è il figlio una volta assai fiero, ridotto a custode d’antico maniero, sia nella vita che nella morte, della fortezza tien chiuse le porte, egli possiede ciò che bramate, le vostre anime saran da lui giudicate.

infine l'ottava carta. Il druido, carta che raffigura un uomo anziano seduto in preghiera di fronte a un grande albero.

Vedo testimonianza dell’autorità di un re malato, nel corpo e nello spirito lui è cambiato, le mani a terra lui stringe forte, ceder non può altrimenti la morte.

La sull’altura lo vedo svettare, la sua casa vuol osservare, di verde mantello è avvolta dimora, attende il rintocco dell’ultima ora, sotto i gioielli ama restare, ai suoi servi la vita allungare, il cuore nero e spoglia la testa, trovate il signore della foresta.

la donna poi passa alle tre carte posizionate a triangolo svelandone la prima. Il prete, la cui illustrazione rappresenta un uomo anziano in preghiera di fronte a un altare.

Vedo una persona che nella dimenticata sala risiede, persona onorevole della sua fede, forte di corpo ma non più di spirito, ha perduto al suo signore ogni merito, maschera di speranza per altrui cuori, nasconde in profondo i suoi dolori, solo se esposto alle notti più nere, potrà riavere il suo antico potere, il pericolo è leva assai efficace, farà tornare il sole nella vita dell’uomo tenace.

poi passa alla seconda. L'artefatto, raffigurante il teschio di un uomo all'interno di una giara di vetro colma di liquido posta su un piedistallo.

Vedo una persona dall’aspetto buffo, tozze le gambe le braccia ed il busto, una persona che non è ciò che sembra, di artefatto ha spirito e membra, dalla sua forma non farti ingannare, seppur sia vestito da tristo giullare, è più potente di ciò che appare, nella sua testa ha contorto disegno, vendicarsi di anni di incuria e di sdegno, egli il barone vuole tradire, per tornar tra le grazie del suo vero sire, ma se voi lo volete aiutare, nella dimora del Male lo dovete scovare.

e infine alla terza. Il fantasma, la cui figura mostra un fantasma coperto da catene con una lanterna in mano.

Vedo una persona da tempo sopita, eppur la sua salma non è seppellita, tale persona può fare ritorno, a patto che non ci sia la moglie di torno, nella casa di chi adora il Male dovrete cercare, tra coloro che si ferman con le streghe a parlare, la fedeltà è nel tempo mutata, dell’anima che è dal sonno destata.

la donna infine indugia sull'ultima carta e la scopre. La nebbia, nella sui immagine è dipinto un cimitero tra le cui lapidi serpeggia silenziosa la nebbia.

la nebbia vi è avversa non c’è che dire, il vostro viaggio non vedo finire!

appena la donna pronuncia l'ultima parola la sua voce torna normale e così i suoi occhi, le mani iniziano a tremare mentre ella ripone silenziosamente le carte nel mazzo. 

ora che avete e risposte che cercavate vi prego di andare, queste visioni mi stancano.... potete rimanere qui se volete ma io mi ritiro a riposare, vi chiedo solo di lasciare questo accampamento prima che faccia buio o attirerete su di noi i mostri delle tenebre... dice la divinatrice prima di alzarsi con non poca fatica ed avviarsi verso le sue stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Dondolando sulla sedia rifletto ad alta voce : 

"Vedo il frutto di erudita mente, di oscuri segreti "...

..segreti .... 

"chi nella cultura si vuole impegnare....."

chi si impegna nella cultura cosa fa? .... cosa fai Thorgar per impegnarti nella cultura .... cultura ....LEGGI ! ....Ma certo , per la cultura devi studiare e per studiare ti occorre leggere , no?

 

"Eterna prigioniera della marca macilenta, è la donna che di pietra è coperta"...... ok , questa è facile , una statua

   "cercate il suo cuore da tempo svuotato, il suo spirito va confortato, nelle paludi vi è un re tormentato, dalla regina va lui liberato." ......accidenti , qui a parte la palude non leggo altro . 

che ne dite ragazzi ? , cominciamo dal libro sepolto sotto terra vicino ad una statua di donna nei pressi di una palude ? .

Prendo la mappa ma ci servono più informazioni . Ci serve Ismark

P1643253314-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Mi alzo dalla sedia di scatto . 

Come ha detto Madam Eva tra poco sarà notte e non possiamo certo stare qui . Torniamo da Ismark per la notte . Inoltre è l'unico che potrebbe aiutarci a tradurre questa predizioni . 

prendo la bottiglia di vino e tracanno un ulteriore sorso per poi posarla defitivamente sul tavolo e prendere la via verso il villaggio di Barovia . 

Andiamo ? . Ho delle ipotesi anche sull'oggetto della terza carta ma mi serve Ismark per capire meglio . 

tutti

Spoiler

Per me possiamo tornare . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

Rimango un po' interdetto alle parole sibilline della veggente, colpito anche dal suo portentoso potere, le 12 carte nascondono indizi importanti che dovremo assolutamente scoprire per poter salvare noi stessi e questo mondo dal gioco di Sthrad. Sicuramente una serie di rebus degni del mio intelletto e già mi sovvengono alcune idee ed interpretazioni che trovano condivisioni anche da parte del chierico che ne esprime di identiche.

Madame Eva sembra molto provata dalla divinazione e ci chiede cortesemente di lasciarla riposare e di lasciare l'accampamento prima di stanotte affinché lei e gli altri Vistana non vengano coinvolti nelle attenzioni che il Signore Oscuro potrebbe dedicarci in quanto intrusi nel suo regno. Non ho nulla in contrario e mi alzo ringraziandola per ciò che ha fatto per noi ed accolgo la proposta di Logan di tornare da Ismark.

"Solo una domanda: il figlio del borgomastro di Barovia ci ha detto che eravate in  buo-" rivolgendomi alla donna prima di andarmene per ultimo dalla tenda, ma la cartomante sembra già conoscere la mia domanda e la risposta.

Spoiler

-ni rapporti con suo padre. Immagino abbiate predetto la sua morte, ma nulla dal racconto di Ismark ci ha fatto presumere che li abbiate avvertiti del triste evento in arrivo; perché?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Mentre l'elfo va per cercare Olaf gli lancio un avvertimento .

Fai presto , non ci conviene restare allo scoperto per la notte . 

 

tutti tranne Gilthead

Spoiler

Mi rivolgo pensieroso al paladino . 

la terza carta parla di un simbolo di vero onore , durante la battaglia tu hai invocato il dio Helm , deduco che fra tutti tu sia la persona con più onore . Hai qualche idea al riguardo ? .....

mi massaggio il mento scrutando Minsc come se cercassi in lui qualche risposta .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Non so se sono quello con più onore fra tutti, anche io ho compiuto atti dei quali non vado fiero e combatto le mie battaglie anche per espiare le mie colpe, la legge di Helm é severa ma giusta sopra ogni cosa.

La mia vita é dedicata nel portare la legge a chi ne é privo, anche se dovessi portare sofferenza in altri. Essa viene prima di ogni cosa, poiché senza legge questo mondo sarebbe allo sbando. So bene di causare dolore in alcuni e questo é il fardello che sono onorato di portare nel nome di Helm. 

Nel proseguo del discorso vedete il paladino che sfodera la sua arma, tenuta perfettamente e scintillante come fosse appena forgiata Dunque per risponderti più precisamente.. ciò che più mi é utile in questa battaglia é la mia spada sul piano materiale..  e la mia fiducia nella legge sul piano spirituale se così vogliamo chiamarlo, penso che tu possa capire cosa intendo. Forse la vecchia alludeva ad un'arma, non vedo altro simbolo più utile per un combattente se non una spada per dimostrare il proprio onore. 

Il paladino assume poi una posizione dapprima inginocchiata con la spada tenuta eretta in fronte a sé osservandone la fattura come per sincerarsi della sua pregiatezza e poi si alza brandendola per riporta nel fodero dicendo queste parole.  

"Ricorda di anticipare sempre gli attacchi e di essere sempre pronto. Prenditi cura delle tue armi, così che possano svolgere al meglio il loro dovere, quando richiesto"

Questo dice Helm, un combattente scevro d'onore non seguirebbe questi precetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kelemvor

Spoiler

L'elfo si è allontanato, ha chiesto di olaf a un vistana ed è andato dietro uno dei carri. Non è più in vista 

@Pyros88

Spoiler

Nella tenda: sei l'ultimo a lasciare la tenda e la tua domanda viene interrotta dalla veggente. non mi è permesso predire la morte delle persone... il borgomastro era venuto da me per sapere come proteggere sua figlia adottiva... gli avevo detto che presto qualcuno sarebbe giunto a proteggerla... dice l'anziana lasciando la tenda.

 

fuori dalla tenda: Dopp aver chiesto informazioni a un vistana questo ti indica un carro, superato il quale trovi Olaf intento a fumare seduto su un tronco d'albero abbattuto. Il fatto che dia le spalle alla foresta ti fa capire quanto la gente di questo luogo si sentano al sicuro. Il vecchio ti nota ma non proferisce parola seguendoti con lo sguardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

al tronco caduto con Olaf

Spoiler

"Salve Olaf, vorrei scambiare due parole con lei, se non le dispiace." dico avvicinandomi ed aspettando un attimo il suo cenno d'assenso mentre tira boccate dalla sua pipa. Mi siedo quindi sul tronco accanto a lui e gli chiedo: "Se potete attraversare la nebbia poi dove giungete? Conoscete il Faerun? Le città Neverwinter, Waterdeep, Baldur's Gate vi dicono qualcosa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

tronco caduto con Olaf

Spoiler

"Avete mai portato con voi gli stranieri che siano capitati qui dime noi e che non desiderassero altro che tornare a casa? O è qualcosa di implicitamente vietato e che potrebbe mettervi in pericolo?" chiedo pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

la nebbia è  mortale per chi non ha il permesso del conte... ogni tanto qualcuno tenta la fuga e la nebbia si fa carne, spirito ed artigli affilati, pronta a predare le loro anime... non vi consiglio di provarci...

ti tornano in mente le due torce in mezxo alla nebbia viste la notte prima... nessuna traccia... che la nebbia li abbia presi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

tronco caduto con Olaf

Spoiler

"Quindi la nebbia è sotto il dominio di Sthrad, ipotizzavo fosse controllata da quelle Forze Maligne che hanno dato potere a Sthrad ma lo hanno anche imprigionato in questo regno. Quindi che cosa trattiene forzatamente Sthrad in questo luogo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Fuori dalla tenda (tutti tranne Gilthead)

Spoiler

guardo sorridendo il paladino .

Non sei attento mio caro . La prima carta dovrebbe svelare un libro come oggetto , ho già spiegato la mia deduzione , sempre che sia corretta .La terza carta recita:

" Vedo il simbolo di vero onore, giace spezzato con grande dolore, nelle mani dei giusti ne accende il fervore " .... qui penso ad un simbolo sacro ma poi .....

inutile se chi la possiede è peccatore." .... la carta parla di un oggetto al femminile , quindi il simbolo sacro è da scartare . Continua poi dicendo ....

" Con il proprio spirito esso va riforgiato, dall’anima il metallo va estratto e plasmato. Quel che cercate è oggetto di valore che ha oramai perso l’antico splendore." .... quello che si deve riforgiare è già stato riforgiato in passato , inoltre la carta mostra un esecutore , quindi utilizzatore di armi . E qui torniamo nuovamente al punto iniziale

" Vedo il simbolo di vero onore, giace spezzato con grande dolore, nelle mani dei giusti ne accende il fervore ".... Se non si tratta di un simbolo sacro e si tratta invece di un arma ... qual'è l'arma per antonomasia dei cavalieri ritratti nei quadri ? .... una spada !!!! . Certo , le mie sono solo ipotesi , potrebbe trattarsi di qualsiasi arma ma escludendo le armi in legno , che non devono essere certo riforgiate, e le armi al maschile , non resta che la classica spada . Non sei d'accordo? .

La seconda carta rivelatrice resta ancora un mistero per me . Questa parla di una stele e raffigura un uomo nell'intento di specchiarsi ..... che si tratti proprio di uno specchio? .... non ne sono sicurissimo .....

Accidenti , perchè l'elfo ancora non torna? . Mi sa che dobbiamo andarlo a cercare .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Mmmm.. il paladino non sembra propriamente convinto delle parole di Logan ..se lo dici tu non posso fare altro che fidarmi. Non so come tu faccia a pensare così velocemente, ma almeno sono stato un minimo d'aiuto. 

L'elfo é andato a parlare col vecchio. Tornerà, ti stai preoccupando oltremisura, non ha da temere in questo campo di nomadi, al massimo potrebbero rubargli le poche monete che ha addosso. 

Aspettiamolo qua con gli altri, se non arriva entro mezz'ora lo andiamo a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...