Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Verlet Derion

Avremmo bisogno di una catena visto quello che sa fare... Non vorrei comunque ucciderlo prima di aver parlato con l'indovina. Se ci fosse la possibilità di farlo tornare umano e noi la ignorassimo per viltà o pigrizia non potrei perdonarmelo.

Lascio i miei compagni armeggiare con la fune e mi avvicino all'entrata. Si stiamo tutti bene. Abbiamo avuto qualche problemino ma ora è sistemato e non c'è da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Thorgan Ironblood

Interrogare?  - Chiedo perplesso

Hai visto che camminava sulle fottute pareti, vomitava melma e i versi che faceva erano tutti fuorché umani. Non ha proferito parola nè quando ci siamo avvicinati con le buone, nè in punto di morte...non credo che inizierà tutto d'un tratto a parlare come per magia.

Se volete legarlo fate pure, ma per me questa bestia immonda deve sparire prima di infettare qualcun altro o peggio uscire di qui e mangiare qualcuno

@dm

se anche solo un altro è concorde nell'ucciderlo, lo decapito senza ripensamenti. Se qualcuno tura fuori una catena e si prende le responsabilità di quello che sta facendo, esco fuori dalla cripta e me ne lavo le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan ( u.ch) 

Scuoto la testa nel vedere i mie compagni non concordi .

Non dimenticate che lui non era in se' . Guardate il suo viso adesso , forse lo abbiamo liberato dal giogo del tiranno . Comprendo la vostra preoccupazione ma se abbiamo una sola possibilità di salvare una brava persona , come penso che sia,  perché non tentare?  . Qualcuno mi aiuta a legarlo ? . Minsc , non vuoi concedere una seconda possibilità a quest'anina affitta?  ..... dai !, aiutami . 

Sorrido al paladino fiducioso che farà la scelta giusta .

Aspettando risposta da Minsc mi chino su Doru per controllare se è ancora vivo ( se è vivo: inizio a passare la corda intorno al corpo ) 

Dm 

Spoiler

Passo la corda intorno a torso e braccia ( se arrivo alle gambe lego anche quelle ) .

Se qualcuno mi aiuta ho vantaggio alla prova .

Des: +2 . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger)

Vendendo che la decisione sembra ormai presa, rinfodero il mio stocco ed aiuto il sacerdote dei morti a legare Doru, stando ben attento a proteggermi e reagire in caso ci attacchi all'improvviso.

Spoiler

Reaction Shield in caso Doru mi aggredisca di colpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il corpo di Doru sembra essere già in rigor mortis, non oppone resistenza nelle legature ma la sua salma sembra essere diventata dura come la roccia rendendo quasi impossibile cambiare la sua posizione. una volta legato stretto e controllato i nodi Logan decide di cercare di svegliare la creatura con dell'acqua ma essa non sembra affatto avere delle reazioni, Doru sembra a tutti gli effetti un cadavere e non reagisce ad alcuno stimolo esterno.

dal piano superiore sentite Ismark in risposa non credo che ci siano catene qui in giro...

la voce del giovane viene interrotta da quella del massiccio e anziano prete signori... avete... portato pace alla sua anima?

Link al commento
Condividi su altri siti

logan (u.ch)

Guardando dispiaciuto l'elfo e Minsc .

Abbiamo fatto tutto il possibile , possiamo andare .

Mi dirigo a passi veloci verso la camera superiore . Passando accanto ai miei compagni .

Non so voi ma io comincio ad essere stanco di questa situazione . Voglio risposte...... e le voglio adesso!!!.

Già sulle scale parlo al prete .

Qui abbiamo fatto tutto il possibile, tuo figlio ora è libero  . Dove hai detto che è stato avvistato lo stregone? e come possiamo raggiungere questa fantomatica veggente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

Non possiamo che constatare la definitiva dipartita di Doru, quando il suo corpo subisce il rigor mortis quasi immediatamente e ben prima di un normale decesso. Un po' mi dispiace perché non potremo interrogarlo, ma un po' sono sollevato poiché non confidavo molto nella possibilità di avere una conversazione con quel mostro ed almeno ora siamo sicuri che non sarà più un pericolo.

Sentendo la voce del poveruomo ho un lieve sussulto, non possiamo fargli vedere in cosa è stato trasformato suo figlio ed in che condizioni versi il suo corpo dopo il nostro scontro.

"C'è bisogno di un telo per Doru. Merita anche lui la pietà di un rito funebre." dico a Logan e gli altri mentre salgono al piano di sopra, mentre io veglio sulla salma pronto ad impedire che il sacerdote possa vederlo nel caso scendesse nella cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Guardo il corpo rigido con una certa diffidenza. Siamo sicuri che sia veramente morto? Vista la sua capacità di rigenerazione non ci scommetterei per nulla. Abbiamo bisogno di informazioni per sapere contro cosa stiamo combattendo. Assicuriamoci che questa creatura sia inoffensiva e poi andiamo rapidamente dall'indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Tornando leggermente indietro sulle scale mi rivolgo prima a Gilthead 

Hai perfettamente ragione ma del rito è giusto che se ne occupi suo padre . Guardalo , probabilmente il prete non ha più visto suo figlio così tranquillo e rilassato . Questa è una cosa che dobbiamo lasciar fare a lui concedendogli la giusta intimità . 

Poi a Verlet.

Suo padre era riuscito a tenerlo a bada quando Doru godeva del suo pieno potere , ora che gli abbiamo fatto una lavanda gastrica e legato come un salame sarà più semplice per il nostro prete tenerlo a bada nel caso Doru decidesse di tornare tra noi . L'indovina mi sembra più attendibile per ottenere informazioni utili . 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Se il camposanto può proteggere i defunti dalla Non-morte allora non abbiamo da temere, 2 metri di terra ed una cassa inchiodata basteranno ad impedirgli di fare male a qualcuno, ma se non siamo sicuri che il cimitero tenga lontano le Forze del Male allora è meglio impedire che quel corpo possa essere riutilizzato da Sthrad e quindi cremarlo." dico agli altri in risposta alle loro affermazioni.

"Logan, per favore, accertati personalmente che questo terreno sia davvero benedetto ed assicuratevi che Donavich sia davvero pronto a rivedere suo figlio." chiedo al chierico e agli altri con cortesia, per poi tornare ad osservare attentamente Doru.

Spoiler

Test Percepire +2 ed Arcana +5 mentre cerco di riportare alla mente informazioni sul tipo di non-morto che è Doru (sospetto vampiro, Gilthead non ne ha mai incontrato uno) e controllo che non ci siano strani o minimi movimenti del cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il prete se ne va tornando qualche istante dopo con un telo grigio, ve lo consegna e vi chiede di coprire la salma, poco dopo, sommessamente vi chiede di andarvene e di lasciarlo elaborare il lutto. allontanandovi vi dice che penserà lui al cadavere in modo che non possa più nuocere, mentre una lacrima gli scorre sul viso afferma  lo porrò sotto la sguardo del Signore del Mattino, lui gli darà la pace. 

Ismark e Tatyana escono e il giovane vi fa cenno di seguirlo fuori dall'edificio. 

una volta fuori Tatyana compie alcune considerazioni a riguardo dell'accaduto. nessuno in città sapeva del figlio di Donavich, dev'essere stata dura per lui mantenere il segreto... lo avrà fatto per non impensierire il popolo... so ciò che può sembrare ma padre Donavich è un uomo buono, ve lo assicuro.

è poi il fratello a prendere parola. già... pazzesco... comunque devo sdebitarmi del vostro aiuto. io ricordo dell'arrivo del mago che ha convinto Doru a combattere l'Oscuro ma non saprei proprio dire dove sia finito quell'arcanista o se sia ancora vivo... vista la fine di Doru ne dubito... comunque qualcuno in grado di aiutarvi c'è, Madam Eva.

madam Eva è la capofamiglia di un gruppo di nomadi che vivono in queste terre da quando il Conte era ancora in vita, usano farsi chiamare Vistani o Vistana al plurale. i Vistana sono individui ambigui dai bizzarri vestiti ed acconciature, la pelle ambrata e uno strano accento, c'è chi dice che molti di loro abbiano un debito di qualche tipo con il Conte e siano quindi legati a lui e costretti ad agire come suoi agenti ma non tutti i Vistana sono spie o chissà che altro.

Madam Eva in particolare ha sempre disprezzato il Conte, dice che lui ha costretto il suo popolo nomade a una sorta di volontaria prigionia in queste terre... qualsiasi cosa significhi...  lei detesta l'Oscuro e se c'è qualcuno che sa come possa essere sconfitto è lei! 

Madam Eva è una cartomante, io non ho mai creduto a queste cose ma lei sa molte cose, cose che anche i più vecchi abitanti locali hanno da tempo dimenticato. se ci fosse un modo per uccidere Sthrad lei e solo lei potrebbe saperlo! 

la famgilia di Madam Eva si trova a nord ovest da qui, prendete il sentiero che lascia la città a ovest e seguitelo fino al bivio, a quel punto prendete la strada che va a nord, poco dopo avrete da una parte la foresta e dall'altra il fiume, se costeggiate il fiume non potrete mancare l'accampamento della cartomante nemmeno da ciechi! dite che vi mando io, conoscevano mio padre, questo li farà interessare a voi a sufficienza da permettervi di richiedere un colloquio con la matriarca.

@pyros88 

Spoiler

guardando il cadavere mentre lo copri ti rendi conto di quanto sia effettivamente difficile capire se Doru sia davvero morto del tutto o meno, cerchi allora di richiamare informazioni sui non morti e ricordi che in un libro avevi trovato un paragrafo che descriveva quanto alcuni tipi di non morti fossero indeboliti se non distrutti da alcuni fenomeni apparentemente non nocivi su altre tipologie di tali orrende creature. ricordi di aver preso molte di quelle cose come una sorta di superstizione, dubitando della loro efficacia, ricordi però che la prima di questo paragrafo, l'unica che poteva avere qualche senso secondo te, era proprio la luce diretta del sole.

il tocco dei raggi del sole sarebbe per alcune creature peggiore del fuoco stesso causando la distruzione del non morto quando anche le fiamme normali hanno fallito.

@kelemvor

Spoiler

ora che l'elfo te lo chiede ti rendi conto di non sapere effettivamente determinare se l'edificio e il circondario è effettivamente santificato, se anche lo fosse l'energia positiva irradiata dalla santificazione è talmente debole da esser quasi impercettibile ma potrebbe anche essere questo piano che interferisce in modo negativo con certi tipi di incantesimi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan ( u.ch) 

Con il viso afflitto dal dolore mi unisco al cordoglio del prete 

Dobbiamo rispettare la volontà di questo brav'uomo . Non indugiamo oltre . Lasciamo il nostro buon prete da solo con la salma di suo figlio . 

Seguo poi i fratelli fuori dalla chiesa cambiando totalmente espressione nel sentire svelata l'ubicazione dell'indovina . In tono euforico .

Chi !, meglio di una nomade indovina può fornirci le risposte alle nostre domande ? . Io direi che è giunto il momento di farci leggere le carte . Sono proprio curioso di sapere cosa il destino ha in serbo per noi ....... ehm ... qualcuno ha qualche moneta?  , credo che ci toccherà pagare per evitare inutili scontri con i nomadi .  Allora ....andiamo?   

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark sente le parole di Logan e dopo un attimo di perplessità azzecca dove sia il problema. 

ah vero, voi siete forestieri! beh non preoccupatevi, se avete dell'oro o delle merci da scambiare nessuno vi farà storie, anche qui al villaggio, tutti riconosciamo il valore dll'oro, non siete i primi viaggiatori che attraversano la nebbia e abbiam visto molte strane monete nelle mani dei viandanti... ma nessuno rifiuterà le vostre monete, al massimo potrebbero valutarle in base al materiale di cui son composte e il baratto di merci o favori è sempre un opzione.    vi dice il giovane con un sorriso sincero se avete bisogno di equipaggiamenbto la bottega del paese dovrebbe essere aperta a quest'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Compagni ho un'idea su come accertarci che Doru sia davvero morto senza fare scempio del suo cadavere. Dobbiamo esporlo alla luce." dico agli altri quando scendono con il telo grigio per avvolgerlo. Quando poi Danovich chiede di poter essere lasciato solo a vegliare sul corpo del figlio, mi faccio avanti: "Avete ragione, bisogna esporlo alla luce del vostro Signore, solo sotto il suo sguardo capiremo se l'anima di vostro figlio sia stata definitivamente salvata. Se così non fosse sarà il Signore del Mattino stesso a liberarla. Fidatevi di noi." dico al sacerdote in tono rassicurante e fermo mentre cerco l'appoggio dei miei compagni.

Spoiler

Test Persuasione +0, cerco un bonus con una prova di gruppo, se gli altri mi spalleggiano.

Quando il tutto è finito ed Ismark ci parla della anziana cartomante e degli 'zingari' allora chiedo: "Quindi quelli di ieri notte al Vino sul Sangue erano alcuni di loro. Li conoscete? Fanno parte dell'accampamento di Madame Eva?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Alle parole del prete su suo figlio faccio un lieve inchino con il capo senza proferir parola e gli tocco una spalla per ricreare un contatto umano: ha sofferto fin troppo per trovare conforto nelle parole di uno sconosciuto. Aspetto che gli altri espongano alla luce il cadavere per assicurarsi che sia davvero morto e mi viene istintivo scuotere la testa...tanto sarebbe valso decapitarlo con l'ascia per ottenere lo stesso risultato senza mettere a rischio il sacerdote e l'intero paese.

Forse sono troppo diretto e pragmatico, ma se siamo bloccati qui tanto vale evitare ulteriori rischi che ci possano far ammazzare.

 

Finalmente Ismark parla di questa cartomante e di come trovarla: musica per le mie orecchie. Presto attenzione alle sue parole per imprimermi nella mente il percorso che ci ha descritto e fisso di nuovo con una cinghia l'ascia sulla schiena in attesa che gli altri completino le loro prove prima di incamminarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Belmer Sweetongue

Dopo aver portato il corpo del figlio del pastore all'esterno Ismark ci parla di una cartomante. Per quanto io non creda in questo genere di attività è sempre meglio che niente, in questo posto ogni minima informazione è fondamentale. Ah, vero signori, siete feriti e vi servono cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Io ho delle brutte lacerazioni al braccio sinistro" rispondo al bardo mostrando l'avambraccio su cui si era avventato Doru quando si era palesato al gruppo. I profondi tagli ancora sanguinano ancora seppur di meno, mentre sangue aggrumato le ricopre e macchia la manica del vestito e la pelle fino alla mano. Fatico a muovere le dita per il dolore che mi causavano i muscoli lacerati sull'avambraccio, ma per fortuna non è la mano con cui combatto e prendere in mano il condotto arcano a forma di ciondolo non richiedeva un grande sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...