Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Donavich? chiede ISmark in direzione dell'elfo mah... un paio di giorni fa mi sono incontrato con lui personalmente...

da una delle camere laterali esce un uomo attratto dal trambusto nell'atrio. l'uomo è un signore dai capelli bianchi e gli occhi verdi infossati in profonde occhiaie quasi violacee che rendono il suo sguardo inquietante, tuttavia il resto del volto presenta tratti morbidi di una persona leggermente sovrappeso. alto e robusto ha una posa austera, le mani compostamente giunte e la schiena dritta. indossa una lunga tunica bianca e una stola nera con ricami dorati che ricordano un sole.

cos'è questo trambusto? chiede l'uomo quasi spaventato

Tatyana dal canto suo riconosce il prete, presentandolo a voi come padre Donavich, il chierico del villaggio. il sacerdote tuttavia sembra essere di malumore, come se non sopportasse tanto baccano nel luogo di culto e chiede a tutti di uscire per parlare. Ismark spiega brevemente il motivo della visita e solo poco dopo il prete assume un espressione costernata.

Donavich vi fa strada lungo il perimetro del tempio fino al retro dove sorge un piccolo cimitero, la staccionata fa si che la bara debba essere trasportata a braccia all'interno. il sacerdote vi indica poi un punto nel terreno e da un piccolo capanno estrae tre pale, Ismark ne prende una e inizia a scavare la fossa per suo padre mentre l'omo di fede inizia a intonare dei canti sacri per favorire il trapasso dell'anima del defunto in modo che essa possa trovare pace.

la cerimonia si svolge con il più assoluto silenzio eccezion fatta per i sermoni di padre Donavich, la bara viene poi posizionata nella fossa e tale voragine viene poi ricoperta di terra dalle stesse pale che l'avevano scavata. dopo circa un ora la cerimonia ha termine e Donavich spende qualche parola in privato con Ismark e Tatyana per confortarli. voi invece venite lasciati da parte.

@kelemvor

Spoiler

seppure spoglia la chiesa ti dice qualcosa, spesso vi sono rappresentazioni di soli dorati, spesso su dei vessilli neri. non ne sei sicurissimo ma potrebbe essere dedicata a Lathander o a Amaunator, entrambi dei della luce e protettori della vita, legati alle persone di buon cuore, il nero però è un colore assai poco usato nelle rappresentazioni di tali divinità e la cosa ti getta qualche dubbio, tuttavia sei abbastanza certo che si tratti di un culto benefico teso a proteggere se non la gente del villaggio almeno la loro speranza di una vita migliore.

il suo comportamento è sospetto, che stia cercando di nascondere qualcosa nel suo tempio?

@allerkole

Spoiler

poco prima che il chierico esca dalla porta ti sembra di sentire una sorta di lamento sommesso, molto vicino ma quasi soffocato, non capisci cosa sia o da dove arrivi quel lamento ma sei sicuro di averlo sentito, sembrava una voce piangente che farfugliava qualcosa ma non riesci a capire cosa, l'arrivo del sacerdote ti distrae e la sua voce profonda copre il lamento, la sua richiesta di uscire non può essere ignorata ma questo vuol dire che non sei più in grado di percepire quel rumore.

 

 

9155bb34d270e7156c2ec0526e43cc32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Minsc Leomorn

Aspettando che il prelato finisca di parlare con i due ragazzi cerco di scambiare due parole con il gruppo. Allora tossico brevemente il nostro dovere qui è compiuto. Non abbiamo altro motivo di rimanere in questa landa di desolazione mi pare. E, tengo a precisare che I modi di fare e l'accoglienza di quel sacerdote non mi sono piaciuti affatto: non è così che ci si comporta con chi porge omaggio ad un defunto. Tuttavia mi è parso quasi spaventato dal nostro arrivo, non sono sicuro che sia del tutto padrone dei suoi pensieri, come d'altronde tutte le persone che abbiamo incontrato giungendo qua.

Poi mi rivolgo direttamente a Logan E tu, chierico, tu che puoi capire meglio di chiunque noi tutti.. cosa percepisci riguardo le loro anime, questo Donavich è un puro per te? Il suo comportamento è anormale, cosa ti dicono i tuoi sensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan ( u.ch) 

Sto quasi per sgattaiolare via quando Minsc si rivolge a me . 

Puro dici ? . Non mi sembra che in questo posto ci sia qualcosa di veramente " puro" . Per quanto riguarda il rimanere o andare via non mi sembra che abbiamo molta scelta , non ti sembra?  .

 mi accorgo che i miei toni si stanno visibilnente scaldando troppo e toccandomi la testa rispondo più pacatamente . 

Ti prego , perdonami. Sono ancora sconvolto per ciò che ho visto nella casa della parente di ismark. Ho bisogno di restare un po' da solo per pregare e meditare . Parleremo più tardi delle cose orrende che abbiamo visto , ora però devi scusarmi , ho bisogno di ritirarmi in preghiera . 

Detto questo mi ritiro velocemente senza aspettare risposta è non prestando mai le spalle al paladino  .

Dm

Spoiler

Quando fuori vista torno nella zona principale del tempio . Muovendomi a mani giunte ,come assorto in preghiera ,arrivo all'altare , dalla parte che solitamente è esclusiva del prete . Un ultimo sguardo per assicurarmi di essere solo e ......

(Se solo) : mi abbasso dietro l'altare e comincio a cercare indizi .

Investigazione : 0 (se ho tempo estendo la ricerca anche alle zone intorno ) 

(Non solo ) : mi siedo su una panca e fingendo di pregare continuo a guardarmi intorno vin cerca di altre anomalie 

Percezione : 0 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Nel momento in cui appare il prelato ruoto di centottanta gradi per nascondere l'arco e lo lascio sparire facendo tornare al suo aspetto normale il mio braccio.

Resto in silenzio e seguo i riti senza interrompere.

Nel momento in cui il chierico consola i familiari seguo Logan all'interno del tempio senza dare nell'occhio.

Spoiler

All'interno comincio a guardarmi attorno per cercare anomalie. Perception 0. Se siamo soli anche investigation 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Finalmente la salma è sotto terra ed assisto alla cerimonia in rispettoso silenzio mentre asciugo la fronte dal sudore dopo aver aiutato ad interrare l'uomo. Una volta finita la cerimonia, vedendo che Verlet e Logan si allontanano per pregare, colgo l'occasione per controllare il perimetro del piccolo cimitero e vedere se ci sono segni di intrusione o di combattimenti di recente: un pezzo di cancello divelto, rami spezzati, orme particolar...in questa situazione qualsiasi indizio potrebbe essere utile

non so che skill possa servire: investigation-1, sopravvivenza +4, percezione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger)

nel camposanto

Spoiler

Aiuto a scavare la tomba, poiché Ismark è l'unico parente che possa cimentarsi nell'opera. Mentre lo aiuto ed il prete di dedica alle preghiere e riti di sepoltura ed accompagnamento dello spirito del defunto verso la pace eterna chiedo quasi distrattamente ad Ismark: "Questo luogo è consacrato a quale dio? Non riconosco i simboli che il prete porta addosso.". Lo chiedo più per curiosità che per altro, però l'atteggiamento di Donavich mi è sembrato un po' strano, anche se qui niente sembra normale; tutto è oscuro, senza quiete, tetro.

Scopro poi che i miei dubbi sono condivisi anche dato altri quando, finita la sepoltura, possiamo parlare un po' in disparte e fra di noi mentre il sacerdote parla con i due fratelli. Alcuni dei miei compagni hanno delle strane reazioni ed atteggiamenti, forse tutta questa situazione, sta minando il loro spirito e fermezza. Fortunatamente il mio addestramento e la meditazione che noi elfi facciamo per riposare ci permettono di avere un miglior controllo sulle nostre emozioni e sulla nostra psiche, proteggendoci dalle situazioni di stress. La cerimonia si è comunque svolta tranquillamente e di Sthrad o dei suoi servi non vi è stata traccia.

Spoiler

"Forse il terreno è consacrato e quindi ha un effetto deterrente per le creature maligne, anche se è ancora presto per supporlo con certezza. Devo assicurarmene."

Mi guardo attorno guardingo, tenendo d'occhio soprattutto Ismaek e Tatyana che sembrano i bersagli più probabili delle attenzioni del Signore Oscuro di queste terre. La mano poggiata sull'elsa e l'altra con già in pugno il mio conduttore arcano, il tutto nascosto sotto il mio mantello mi avvolge anche frontalmente.

Spoiler

Test Percepire +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belmer Sweetongue

Dopo che Dovavich finisce la cerimonia suono una breve melodia di requiem in onore del defunto con il liuto. Dopo aver finito di suonare mi avvicino a Logan e gli dico.

@Kelemvor

Spoiler

 Non fidarti, dentro a quella cappella ci sono dei rumori strani, inquietanti, sembra quasi che qualcuno sia stato rapito e torturato in qualche stanza, probabilmente un sotterraneo, potrebbe anche essere il vero padre, mentre quello che abbiamo appena incontrato potrebbe essere qualcos'altro. Però sono solo congetture basate su una flebile vocina che ho sentite là dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)( interno del tempio)

Dm, verlet, belmer

Spoiler

Avviso verlet che belmer ha sentito rumori sospetti dietro le porte per poi proporre un piano .

qui qualcosa non torna . Se ve la sentite andate a controllare mentre io torno al campo del cimitero per tenere impegnato il nostro pretuncolo. Se trovate problemi cacciate un urlo , ok ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@chi è entrato nella chiesa 

Spoiler

L'edificio sembra in ordine e ben tenuto, nell'area dedicata alla preghiera ci sono svariate panche, su di esse alcuni libri adagiati per la pubblica consultazione dai titoli quali: inno al nuovo giorno, parola del vessillo solare, la benedizione della nuova alba, canti alla stella del mattino. 

Sembra che la chiesa sia consacrata ad Amaunator o a Lathander ma non sapreste definire con certezza a quale dei due. 

Sembra essere tutto a posto, niente di strano, state per uscire quando il passo dell'halfling si posa su una delle assi di legno che formano il pavimento del salone. L'asse scricchiola rumorosamente e una voce vi raggiunge, sembra provenga dal basso anche se non avete trovato segni di aperture quali botole o simili, la voce, notevolmente attutita sembra quasi urlare 

padre? Padre vi prego! Ho fame! Datemi dangiare padre!  dopodiché cala il silenzio, la voce aspetta risposta... ma se urlate nella sala l'eco sarà udibile anche da fuori con tutta probabilità. 

@gli altri

Spoiler

I parenti del defunto finiscono di parlare con il prete che ora si avvici a a voi con un fare più bendispisto di prima e vi ringrazia di aver aiutato i poveri giovani in lutto, anche Ismark e Tatyana vi ringraziano di cuore.

Il prete si soferma un secondo a guardarsi attorno notando il nano intento in una veloce perlustrazione del perimetro del cimitero, poi però sembra notare la mancanza di alcuni membri del gruppo e, con malcelato allarme, vi chiede: signori, dove sono gli altri che hanno portato fin qui la bara? Vorrei ringraziare anche loro 

@derù

Spoiler

Il perimetro del cimitero sembra sicuro e anche i muri della chiesa, trovi dei segni di graffi sulle assi che compongono le mura dell'edificio e della staccionata ma sono evidentemente vecchi,nessun segno di assalti recenti

@Kelemvor

Spoiler

Nonostante tutto ancora resti titubante, non sai definire a quale dio sia legata questa chiesa, dai titoli dei libri sembra quasi un unione dei culti di Amaunator e Lathander ma ancora non ti spieghi perché il simbolo sacro di questa chiesa sia rappresentato su sfondo nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Ismark e Tatyana non sembrano essere sotto minaccia, l'ambiente è tranquillo e non ha segni di pericolo. 

Ismark sentendo la tua domanda dopo essersi avvicinato a voi con il prete e la sorella e ti risponde sottovoce per non farsi  sentire dal chierico è consacrata al signore del mattino.

Questa informazione sembra affermare che la chiesa è consacrata al dio Lathander ma non ti convince che Ismark non ti abbia detto il nome proprio della divinità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger)

con i fratelli ed il prete

Spoiler

"Mi pare che questa divinità umana nella Costa della Spada si chiami Lathander, anche da voi è così?" chiedo dubbioso, facendo appello alle mie non approfondite conoscenze in materia di divinità non elfiche.

"Quindi questo terreno è consacrato? Le Forze del Male vengono tenute al di fuori?" chiedo al prete per accertarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Davanti ai graffi visti sulla facciata della chiesa, richiamo l'attenzione del prete avvicinandomi: Padre! Padre Donavich scusate! Non ho potuto fare a meno di notare dei pesanti graffi sulle assi della chiesa e della recinzione...per caso avete avuto attacchi da parte dei lupi ultimamente? Abbiamo avuto delle disavventure simili forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

(zona tempio ) verlet, belmer

Spoiler

Guardo gli altri sgranando gli occhi . 

Vado ad avvisare gli altri !. Mentre io interrogo il prete voi andate a liberare questa povera gente . 

detto questo scatto tornando fuori 

Giardino del cimitero + minsc

Spoiler

Torno in gruppo a passo veloce ma senza tradire emozioni . Il prete sta quasi per finire la litania funebre . Sussurrando e gesticolando attiro l'attenzione di tutti .

Il nostro preticello nasconde scheletri nell' armadio . Tiene reclusa della gente in cantina ! . Andate ad aiutare verlet e belmar , io mi lavoro con delicatezza il preticello . 

Dm

Spoiler

Aspetto la decisione degli altri ma impedisco al prete di rientrare al tempio . 

Insistero' per essere confessato trattenendolo ( ruolero' la cosa se sarà possibile ) 

Inganno : +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Sono andati dentr.. non faccio in tempo a finire la frase per rispondere al prete quando vedo arrivare Logan da dentro il tempio che gesticola verso la nostra direzione, ma non capisco cosa stia dicendo o cercando di farci capire. Poi si avvicina maggiormente e ci sussurra qualcosa su Verlet e Belmar 

Non capisco cosa stai dicendo chierico, spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) zona giardino Cimitero

Tutti tranne Belmer e verlet .

Spoiler

Torno nel giardino mentre il prete parla con gli altri e guardandolo in cagnesco parlo a tutti. 

mentre ci trovavamo nel tempio abbiamo sentito provenire dal sottosuolo una richiesta d'aiuto . Il nostro preticello tiene dei prigionieri sotto il suo tempio . Il tempio stesso ha qualcosa che non torna . I simboli dovrebbero essere relativi a Lathander , il dio della luce . Peccato che lo sfondo nero cozza troppo con i simboli . Che io sappia , i templi del dio dell'alba sono sempre esposti alla luce e ornati con colori molto chiari . Per farvela breve , i simboli su questo tempio ci stanno come un orco che partecipa ad un concorso di bellezza . Dunque preticello , cosa nascondi in cantina?  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood (nano guerriero)

@fuori dalla chiesa

 

Mentre mi avvicino chiedendo al sacerdote dei graffi, dalla chiesa esce Logan che accusa il prete di tenere prigionieri chiusi in chiesa. Qualcosa non torna in questa storia, così senza pensarci su due volte afferro il religioso per i polsi provando ad impedire una possibile fuga

 

che prova serve? Un test di atletica? Nel caso ho +5, altrimenti un semplice +3 a forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

COSA? Esclamo quasi urlando dopo le parole del chierico

Mi volto poi verso Donavich ma vedo che il nano arriva a bloccargli i movimenti con un stretta che pochi uomini della stazza del prete sarebbero in grado di contrastare. Vedendolo così bloccato mi rivolgo ai due fratelli ed al prete stesso: esigiamo una spiegazione. Sperando che tutto questo sia solo un malinteso, perchè non voglio immaginare un servitore del Dio del Sole che tiene prigionieri nel seminterrato nella casa della propria divinità. 

Poi mi avvicino a pochi centimetri dal viso del prete sono tutt'orecchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belmer Sweetongue

In Chiesa

Spoiler

Mi giro verso Verlet, dopo che Logan se ne è andato. Proviamo a vedere se nelle stanze all'ingresso c'è qualche modo per scendere, se c'è qualcosa sarà nella stanza del padre o in un posto che lui può controllare molto facilmente. E dobbiamo sbrigarci, non voglio che succeda qualcosa ai nostri compagni là fuori. Vado all'ingresso della chiesa, dove si trovano le quattro stanze e controllo se sono chiuse a chiave o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...