Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Verlet Derion

Guardo più che perplesso Viktoria fintanto che parla. Quello che voleva dire la mia compagna è che bisognerebbe organizzare una resistenza. Sono intollerabili questi sopprusi! Dico cercando di alleggerire la situazione. Nessuno ha mai provato ad opporsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Belmer Sweetongue (Halfling Bardo)

Mi metto a suonare quattro battute di un requiem. Mi dispiace per la tua perdita, capisco la diffidenza dei tuoi concittadini, sono cresciuto in un ambiente simile a questo. Poi guardo i miei compagni. Per gli abitanti di un villaggio, di una terra come questa ribellarsi contro un potere tanto grande è impossibile, il potere di certe creature valica le loro comprensioni, per quanto possano provarci finiranno sempre come il padre di questa persone, lo so per esperienza. Ma ora potete stare tranquilli, siamo arrivati qui noi e certamente non siamo arrivati per morire. Smetto di suonare e appoggio una mano sullo stocco, schioccando le dita della mano destra per mostrare il tatuaggio sul braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Annuisco alle parole dei miei compagni per poi avanzare una proposta molto azzardata.

potremmo aiutare questo brav'uomo a seppellire il padre e nello stesso tempo prepararci per un possibile attacco delle creature di questo demone . In questo modo riusciremmo a testare le forze del tiranno e comprendere che tipo di schiavi lo servono . Andare a bussare alla sua porta senza sapere con cosa abbiamo a che fare non mi sembra saggio . Che ne pensate?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Mi faccio pensieroso per un istante.

Proponete quindi di preparare una trappola? Non avremmo la certezza che qualcuno si presenti però. Stiamo parlando di congetture basate sui timori di queste persone. Io potrei anche starci ma dobbiamo essere sicuri che funzioni. Se poi le forze di Strhad dovessero rivelarsi radicalmente suporiori alle nostre esporremmo il villaggio ad un grande pericolo.

Dobbiamo ponderare saggiamente le nostre mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Vero, non possiamo esporre queste persone a ritorsioni e privazioni ben peggiori di quelle che già passano adesso. Anche io sono d'accordo nell'affrontare chi si opporrà al funerale, ma non possiamo andare alla cieca. Se Sthrad è davvero il nemico temibile che dipingono, corriamo rischi davvero grossi." dico mentre cerco di ponderare attentamente la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Annuisco con gli occhi chiusi alle giuste preoccupazioni per poi rivolgermi al gruppo .

lo so che ci sono mille rischi ma non abbiamo alternative . Non possiamo avventurarci nella nebbia cercando invano la via di casa e non possiamo neanche chiedere aiuto alla gente che vive qui . Dimostriamo a questa gente che potrebbero avere una possibilità di salvezza grazie a noi e le cose cambieranno . L'unico modo è colpire le forze del tiranno sfruttando il fattore sorpresa . Ci serviranno un carro e delle cappe per nasconderci . Il demone è abituato a vincere contro questi popolani spaventati , non può aspettarsi una resistenza non prrventivata . Facciamo vedere che il demonio può essere battuto e il villaggio sarà dalla nostra parte . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion (Aasimar warlock)

Ma se anche riuscissimo a far fronte a questo primo presunto attacco, cosa impedirebbe poi al tiranno di inviare forze maggiori e radere tutto al suolo. Dobbiamo essere cauti e non coinvolgere innocenti. Indaghiamo prima sui corsi d'acqua. Raccogliamo maggiori informazioni sulla minaccia e cerchiamo alleati muovendoci nell'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa-barovia.png

Logan (u,ch)

questa volta la mia testa si muove alternativamente da destra a sinistra per mostrare il mio diniego .

Dopo quello che abbiamo fatto qui sarà difficile tornare nell' ombra , indagando sui corsi d'acqua daremo al tiranno il vantaggio di studiarci e colpirci quando piu' lo desidera . 

Inoltre non vedo come possono esserci d'aiuto i corsi d'acqua . Mi trovi d'accordo sul raccogliere informazioni maggiori sul tiranno prima di scendere alle armi con lui , dobbiamo sapere tutto su di lui ma farci vedere troppo in giro ci esporrà in maniera notevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

negli occhi di Ismark si accende una scintilla quando vi sente proporvi per aiutarlo al funerale ma quando sente le vostre discussioni torna cupo.

beh, questa gente... manca della volontà, per combattere il male... da così tanto tempo sono rassegnati a vivere in questa prigionia, in quest'aura di terrore che nessuno si sentirebbe mai di alzare la testa contro il Barone, preferiscono tutti chinare il capo e sperare che non tocchi a loro fare una brutta fine... credetemi, il Barone è il grande male di queste terre... ma non è l'unico... molte altre creature fiaccano il morale di questa gente... se però le creature che infestano i fiumi e i laghi siano servi del Tiranno o di qualche altro potere non saprei determinarlo.  ammette l'uomo in direzione prevalentemente di Viktoria er quel che riguarda il suo scopo... non saprei dirvelo con certezza... guarda poi in direzione di Verlet si, si ci sono state delle persone che hanno sfidato il Maligno ma... come vi ho detto, nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo... non parlo di popolani e contadini, parlo di uomini di fede, di armi, maghi e santi, condottieri e soldati... al loro confronto... cosa possiamo fare noi?

l'uomo si volta poi a fare un sorriso in direzione dell'halfling in segno di apprezzamento per il suo incoraggiamento.

vi ringrazio molto del vostro aiuto, il cimitero sorge sulla colina a nord est della città mentre la salma è a casa mia, lungo la strada che da questa piazza parte in direzione sud ma a quest'ora non si celebrano riti, dovremmo aspettare domattina.  

a causa della paura che qui regna sovrana non è neppure stato scelto un nuovo borgomastro, tutti hanno paura di fare la stessa fine. vedete..mio padre è sempre stato un oppositore al volere del Demonio ma non fu mai preso dal Barone come una minaccia, questo fino a che il Diavolo non posò gli occhi su mia sorella...

una notte abbiamo sorpreso il Demonio nella sua stanza ma oramai era tardi, lui l'aveva morsa. si dice che se il Diavolo morde tre volte la sua vittima allora questa diventa in eterno sua serva. il mese successivo la mia casa fu sotto assedio ogni notte, neri mastini, pipistrelli enormi e corpi sepolti che battevano alle nostre porte dal tramonto all'alba, ogni notte. un incubo....

continuò così fino a cinque giorni fa, la notte in cui mio padre, nel tentativo di scacciare i servi del male, morì. da quel giorno gli assalti si sono fermati, forse per lasciarci piangere un defunto,  forse per attuare strategie più velate. sapete, temo per l'incolumità di mia sorella, si dice infatti che il Barone sia stato, in vita,uomo di lussuria e che cerchi incessantemente la sposa perfetta. secondo le voci egli avrebbe altre tre spose nel suo castello, non voglio che mia sorella sia la quarta... vorrei portarla a Vallaki, una città fortificata a nord est di qui, la forse, sarebbe al sicuro ma non posso andarmene prima di aver sepolto mio padre, senza contare che nessuno mi aiuterebbe durante il viaggio a tenere al sicuro mia sorella...

infine Ismark vi fa un ultima richiesta.

so che vi chiedo molto e on vorrei sembrare un approfittatore  però potreste visitare mia zia Mary? lei è messa anche peggio di me... vi chiedo solo di vederla, se potete aiutarla ve ne sarò grato altrimenti non fa niente, infondo è già stata visitata dal medico del villaggio e anche da padre Donavich ma nessuno è riuscita ad aiutarla, secondo loro Mary non ha speranze di essere guarita ma chissà, voi forse potreste aiutarla... io dal canto mio potrei ospitarvi per la notte in casa mia e domattina potremmo eseguire il funerale... 

mi sento un pò un verme a chiedervi così tanti favori... ma conosco una persona che forse può dirvi di più sul Barone. è una donna molto saggia che prevede il futuro tramite le carte, se mi aiuterete vi dirò dove trovarla, infondo... se volete tornare a casa credo che combattere Strhad sia l'unica scelta che avete... 

ad ogni modo non credo che Lui sappia che voi siete qui e noi del villaggio non lo faremo sapere a nessuno, il Barone  un attenta sentinella nel suo regno, ma molto incostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giltheat Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Di cosa soffre vostra zia? Dove si trova in questo momento?" interessandomi al suo problema.

Spoiler

"Deve essere proprio disperato questo giovane uomo, si è attaccato a noi come un bambino alla gonna della madre quando ha paura. Sembriamo davvero la sua unica speranza. Dobbiamo fare qualcosa e sono sempre più convinto che alla rice di tutto ci sia questo Sthrad. Deve essere talmente potente da riuscire a controllare i portali planari che mettono in comunicazione questo regno con la Costa della Spada."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan.jpg

Logan 

Resto pensieroso al racconto dell'uomo cercando di sondare le mie conoscenze.  Poi mi desto . 

Vi aiuteremo ! . Oltre vostra zia vorrei anche visitare vostra sorella se non vi dispiace . Vorrei capire di più sui poteri di questo barone . Organizzate al più presto l'incontro con la veggente 

dm 

Spoiler

Rifletto su morsi,  pipistrelli , lupi , non morti e poteri arcani . 

Conoscenza religioni: 3

Conoscenza arcana : 0

Tutti 

Spoiler

Ogni tanto vi metto l'immagine di Logan per ricordarvi come è fatto . 

Con il permesso del dm ovviamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

siete davvero troppo gentili, una benedizione scesa dal cielo. vi ringrazia Ismark. la veggente non risiede in città ma so dove trovarla, vi darò indicazioni. 

mia zia invece abita qui, non troppo lontano da casa mia, ora vi ci porto. la povera zia Mary soffre di deliri, la sua mente è stata sottoposta per anni agli orrori di queste lande e non ha retto... sia il dottore che il sacerdote l'han visitata ma non hanno saputo che fare, vi chiedo solo di vedere se potete riuscire a farla star meglio... sulla guarigione completa ho oramai perso ogni speranza...

per la notte vi offrirò riparo e cibo nella mia dimora, così potrete conoscere anche mia sorella se vi interessa. ora però è meglio sbrigarsi.

detto questo l'uomo si alza lasciando sul tavolo alcune monete per l'oste. si dirige poi in strada e scende lungo la via che prosegue verso sud. l'oscurità non permette di vedere dove la strada finisca e solo coloro con i sensi più fini posson vedere ciò che li circonda. pochi metri dopo quel che sembra la sede del mercato locale la vostra guida si ferma indicando una casa vecchia e decrepita, sembrerebbe del tutto lasciata all'incuria, davanti alla residenza, una piazzetta con un pozzo.

questa è la casa di zia Mary. io ho la chiave, di notte lei non dorme ma non la vorrei comunque turbare, forse è meglio se non saremo tutti ad entrare, se due di voi mi volessero seguire sarebbe l'ideale, la zia si spaventa se vede molte persone arrivare. chi di voi se la sente di entrare?

chiede il ragazzo mentre fruga nelle tasche cercando la chiave

@Kelemvor

Spoiler

risulti confuso dalla mole di informazioni che ti son state fornite, non capendo bene dove sia il limite dei veri poteri del Barone e dove inizino le credenze popolari che, sicuramente, hanno gonfiato la cosa, forse a dismisura. ancora non sapresti determinare l'origine dei poteri del Tiranno ma sicuramente sembra abbia poteri simili a quelli di un necromante, questo sembra essere l'unico punto certo. la questione del morso è cosa assai dubbia, se il Demonio ha tutti questi poteri potrebbe essere un lich ma perchè dunque avrebbe bisogno di mordere? e se fosse uno spettro che si ciba di ansie e paure? sicuramente in questo caso troverebbe vita facile in questo villaggio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Vengo con te . Per capire le condizioni della zia devo esaminare il suo stato di salute. 

dm

Spoiler

Una volta dentro studio bene la zia prima di avvicinarmi a portata 

Indagare : 0

Se non mi sembra pericolosa studio da vicino le condizioni di salute 

Medicina : 5

Ps. Fammi sapere le posizioni delle due case per aggiornare la mappa del villaggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Beh aspettare fuori in questa notte non mi sembra sicuro. Non possiamo entrare tutti e solo due persone con Lei nella camera da letto di sua zia? Nel frattempo, gli altri eviteranno di parlare o fare rumore." propongo al giovane baroviano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion (aasimar warlock)

Evitiamo di turbare inutilmente una anziana. Non è il caso. Io aspetterò qui fuori, se dovesse succedere qualcosa sarò pronto ad intervenire. Aspetto dunque che l'uomo sia entrato in casa per evocare il mio arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark trova le chiavi e si avvia verso il porticato ma viene raggiunto dalle parole dell'elfo.

vede signore, mia zia soffre di deliri.. spesso dorme in aree diverse della casa e altrettanto spesso non dorme affatto, spiando attentamente dalle finestre, scrutando il buio per vedere se il Barone arriva, non mi sorprenderebbe affatto trovarla giusto dietro la porta. meglio se entriamo in pochi... ma se si sente in pericolo qui fuori può entrare anche lei, prego.

detto questo il ragazzo apre la porta e con passo leggero si inoltra nel buio che risiede all'interno, la luce della luna filtra a mala pena oltre la soglia ma Ismark sembra conoscere bene il locale e le sue stanze, tanto da orientarsi perfettamente anche al buio. poco dopo anche Logan e Gilthead lo seguono.

@Kelemvor @Pyros88

Spoiler

Gilthead si mette in testa al gruppo, i suoi occhi più abituati all'oscurità lo aiutano a comprendere le forme dello stabile mentre Logan lo segue da vicino approfittando della pochissima luce per scorgere i movimenti del compagno. Ismark si addentra in alcune stanze al piano inferiore ma poi dei passi sembrano venire dal piano di sopra e anche Ismark si blocca all'improvviso dirigendosi stavolta verso le scale. 

zia Mary, sei tu? sussurra un paio di volte prima di affrontare i primi gradini.

@Pyros88/// @Kelemvor (solo se usa luce)

Spoiler

Porbabilmente Ismark lo sa già ma Logan invece non vede pressochè niente, a meno che non lanci nuovamente l'incantesimo che ha usato in precedenza per fare luce solo tu noti la devastazione interna della casa, nessun segno di pulizia, alcuni mobili o vasi rotti, graffi e incisioni senza senso apparente sulle pareti interne, disordine ovunque, cosa strana, ci sono, sparsi per terra, piantati sulle pareti o la mobilia, un innumerevole numero di aghi di svariate dimensioni, da aghi da cucito piccoli a veri spilloni...

 

@gli altri

Spoiler

vedete gli altri entrare, inizialmente senza una luce, mentre Ismark gli fa da guida. voi invece rimanete fuori a fare la guardia, il fatto di essere in un insediamento vi fa stare un pò più tranquilli e dopo alcuni minuti di silenzio e tensione iniziale finalmente potete tirare un sospiro di sollievo.

ma è in quel momento che una cosa assolutamente imprevista accade, in un solo attimo, il Genasi che è con voi svanisce nel nulla, un secondo prima c'era, un secondo dopo non c'è più. dopo che la creatura elementale si è avvicinata al pozzo.... ci si è gettata dentro con un tuffo, senza proferire parola alcuna, soltanto gettandosi e basta nel più totale silenzio, silenzio rotto dal tonfo sordo che in profondità la creatura ha creato raggiungendo la falda sottostante....   

@ posizione mappa 

Spoiler

siete nella zona E3 della mappa, sotto a E1, coloro che sono entrati nella casa son proprio dentro la casa, quelli fuori sono in prossimità del pozzo che c'è nella piazzetta appena ad est del punto E3. Kelemvor se aggiorni la mappa mi fai un piacere grazie =)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

nella casa

Spoiler

Rimango alquanto sorpreso e preoccupato dalle condizioni della casa, sembra quasi che qualcuno vi abbia lottato furiosamente all'interno piuttosto che abitarvici. E tutti quegli spilli e spilloni piantati sulle pareti mi causano una certa inquietudine.

"Non avvicinarti alle pareti se riesci a distinguerle. Altrimenti stammi ben vicino." sussurro al chierico, mentre salgo le scale dietro ad Ismark.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

barovia-villaggio.png

tutti

Spoiler

ho cercato una mappa piu' grande perchè non riuscivo a vedere bene i punti . Infatti avevo toppato la posizione della locanda . Ho rimediato con questa mappa piu' grande. Quelli fuori sono il punto giallo . Quelli in casa sono segnati dal mio bel faccino :P

@Priscillia dimmi se le posizioni sono corrette . Ho focalizzato la mappa sull'area dove ci troviamo per avere una migliore nitidezza (e poi il resto del villaggio ancora non lo conosciamo , no? :) )

Logan (u.ch)

In casa

Spoiler

Alle parole di Gilthead mi allarmo .

cavolo , mi fai preoccupare così.  Aspetta , faccio un po' di luce .

Sussurro qualche parola usando termini arcani , toccando la mia armatura questa inizia a brillare di una luce bianca 

"lux armis"

dm

Spoiler

Luce sull'armatura. 

Ps. Aggiorno la mappa intorno alle 14,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...