Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Viktoria Trasker

Mi gusto in silenzio la scenetta che si consuma davanti ai miei occhi e mi lascio impunemente sfuggire un sorrisetto di scherno rivolto agli astanti spaventati, sconcertati e basiti. Di sicuro non sarò io a placare i loro timori ... per quello che me ne importa possono anche rimanere ostili quanto vogliono. Problemi loro se si dovessero azzardare a infastidirmi.

"E' una popolazione terrorizzata ... ottimo, sembra che qualcuno li abbia messi per bene in riga. Ordine, silenzio, rigore ... cosa c'è di meglio? Di fatto però ancora non mi è chiara la mia funzione qui"

L'esibizione di luce e bontà dell'aasimar purtroppo fa vacillare il mio contegno e scoppio a ridere di gusto. 

"Oh, ma che eroismo ..." 

Osservo così il graduale svuotarsi del locale. A quanto pare il nostro compagno di viaggio Genasi ha spaventato questi bambinoni troppo cresciuti. Interessante ... molto interessante. 

Torno seria quando le parole dell'uomo rimasto, avvicinatosi a Verlet, mi solleticano l'attenzione. Ed una "luce" mi balena in mente. 

"Avete per caso problemi con i demoni?"

Domando a bruciapelo rivolgendomi all'uomo dal fare affettato e preoccupato.

"Che magari il Signore senza pietà mi abbia mandato qui per compiere una crociata contro dei disgustosi rigurgiti dell'abisso? E' risaputo dopotutto: diavoli e demoni sono nemici di sangue. Ma ... davvero non c'è di ... più?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Logan (u.ch)

Guardo stupito la performance per poi inchinarmi su un ginocchio a testa bassa . 

" e io che pensavo di aver esagerato . Meglio cosi , se le cose dovessero mettersi male tutte le attenzioni ricadrebbero su di lui " .

Mi rialzo notando la prostrazione dell' uomo . 

Con fare gentile ma autoritario parlo al poveretto.  

parla dunque , il signore della luce si è rivelato a te per concederti la sua salvezza.  Non temere le ombre perché adesso ci siamo qui noi. ..... anzi LUI !

Indicando con rispetto e riverenza l'aasimar

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Guardo severo gli uomini lasciare la locanda. Bhe... Sembra aver funzionato... Forse anche troppo...

Tocco il volto dell'uomo inginocchiato per fargli alzare lo sguardo. Non avere timore. Siedi al tavolo ed aspettaci. Arriveremo subito. Mi volto quindi verso i miei compagni con un'espessione a metà tra l'incredulo e l'imbarazzato. Che vi devo dire? E' andata così...

OSTE! La mia voce esce dalle mie labbra e contemporaneamente proviene anche da un punto dietro al bancone. Alzati e non avere paura. Degli uomini stanchi ed infreddoliti hanno bisogno di un pasto caldo e un po' di riposo. Aggiungo con tono più dolce.

Spoiler

Minor illusion per replicare il suono della mia voce. Persuasione +5 oppure intimidire +5, vedi tu cosa più si addice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo alto bladesinger)

Spoiler

"Di certo non siamo passati inosservati, Scommetto che in un posto tanto desolato le voci corrano ancor più rapide ai quattro angoli." penso un po' preoccupato di ricevere attenzioni non richieste.

Rimango letteralmente basito dalla interpretazione fatta dagli altri, tanto plateale e teatrale quanto assurda, ma per qualche ragione ha funzionato e siamo riusciti ad evitare che il nostro compagno venisse scambiato per una demone e linciato.

Spoiler

"Che strana reazione, molto esasperata. Forse da queste parti non si sono mai visti dei genasi. Ad ogni modo l'aspetto di Inuuk non è particolarmente spaventoso od aberrante, tale da crederlo subito una creatura demoniaca. Potrebbe voler dire qualcosa oppure niente, ad ogni modo meglio indagare al riguardo."

L'altro uomo che si è avvicinato a noi sembra una persona distinta e pare che sia rimasto colpito dalla nostra presentazione e dai poteri portentosi che abbiamo millantato di avere. Logan e Verlet sembrano voler continuare con la recita però non trovo necessario continuare in questo modo e soprattutto imbrogliare questa persona per bene che sembra avere genuinamente bisogno del nostro aiuto, ha l'aspetto di un uomo provato a cui abbiano dato nuova speranza riaccendendo la scintilla vitale nei suoi occhi e spirito. Decido di rimanere a vedere come si evolvano le cose, prima di intervenire per calare il sipario sull'opera di recitazione una volta per tutte.

Spoiler

Test Percepire +2 sull'uomo in cerca di qualche ulteriore dettaglio interessante. Test Intuizione +2 sulle ue parole per capire quanto sia sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Lentamente mi avvicino all'uomo disperato e dolcemente lo aiuto ad alzarsi accompagnandolo al tavolo più vicino e accomodandolo con delicatezza su una sedia . In seguito prendo posto accanto a lui e avvicinandomi gli metto una mano sulla spalla.  

confidaci le tue preoccupazioni . Siamo venuti da molto lontano per risollevare le sorti degli afflitti . Parla liberamente , sei tra amici ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo ascolta le vostre parole e sembra quasi annuire debolmente alla domanda di Viktoria. l'oste invece spunta fuori dal suo nascondiglio dopo essere stato richiamato, dapprima solo con la testa per vedere cosa stia succedendo e poi, vedendo la situazione decide di tirarsi in piedi, le mani alzate in segno di resa che però reggono una balestra pronta a colpire. il locandiere, ancora scosso abbassa l'arma lentamente e la ripone sotto al bancone prima di rimettersi al lavoro con una affannosa fretta dettata dall'ansia di quei momenti, sembrava fosse ancora spaventato ma non tanto da una vostra ipotetica minaccia, bensì dal fatto di non conoscere gli stranieri che erano entrati nel suo locale dimostrando poteri magici. una cosa che però non dovrebbe allarmare così tanto un uomo.

il supplicante, sedutosi al tavolo accanto al camino dal quale si era precedentemente alzato, attende che anche voi lo raggiungiate prima di iniziare a parlare.

mi dispiace per tutto questo trambusto, davvero, in nome del borgomastro vi porgo le mie scuse, non era nostra intenzione recarvi fastidio ma quando abbiamo visto le forme di quel... si interrompe l'uomo guardando il genasi del vostro compagno... beh... abbiamo subito pensato che fosse un servo del male vist il suo aspetto... senza offesa... si scusa infine.

io sono Ismark, figlio del borgomastro di questo villaggio, vi do il benvenuto a Barovia. voi piuttosto, miracolosi viandanti, chi siete? da dove venite? scusate se vi riempio di domande ma non ho mai sentito parlare di voi e dei vostri miracoli. cosa ci fate in giro a queste ore notturne? sarete infreddoliti, forse affamati e stanchi, non preoccupatevi, sarò lieto di pagare la vostra cena e il vostro vino se mi racconterete la vostra storia. da tempo questa gente aspettava delle persone come voi!

@pyros88

Spoiler

non ti sembra esserci nulla di strano riguardo al vostro interlocutore, Ismark, e le sue parole sono certamente sincere visto l'appello accorato ci prima, o è un esperto menzognero o le sue lacrime indicano una genuina gioia di vedervi, escludi che lui possa essere una minaccia. tuttavia l'occhio ti cade ora nello stile delle sue vesti, semplici nella forma e nella tintura ma con alcune decorazioni che però non riusciresti ad associare ad uno stile della moda di un qualche paese a te conosciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Guardo l'uomo sempre più perplesso man mano che parla. Noi veniamo da molto lontano e cerchiamo riparo in questa umida notte. Perché l'aspetto del nostro compagno vi ha tanto turbati? Qual è il male che tanto temete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark sembra tornare ad essere perplesso soffermandosi sulla frase "veniamo da molto lontano" ma non sembra più avere delle tendenze violente. mentre parlate, il tremolante oste appoggia sul tavolo un bicchiere di vino ciascuno mentre il vostro interlocutore sembra pronto a darvi delle spiegazioni.

venite da lontano? e non conoscete le terribili creature che infestano i fiumi e i laghi di questa regione? aspettate.... ma questo vuol dire che.... ma certo, siete degli stranieri! siete arrivati attraversato la nebbia che circonda queste terre, non è così? in questo caso mi dispiace per voi viaggiatori...  un triste destino vi attende... dovete sapere che una terribile maledizione aleggia su questi territori e purtroppo per voi... chi ne entra.... non potrà mai più uscirne vivo...

nonostante il cupo messaggio sembra che questo non sia una minaccia, l'uomo sembra davvero affranto per voi e forse a lui è capitata la stessa sorte... ma che sia vero ciò che dice o son solo sciocche superstizioni di un paesello che vive nel terrore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Rifilo una bella pacca sulla spalla del poveretto come se fossimo amici di lunga data e sorridendo gli dico: 

Amico mio , siamo noi gli artefici del nostro destino! . Per quanto riguarda la maledizione è tutto da vedere , se poi gli eventi ti daranno ragione vorrà dire che vivremo qui serenamente . A parte l'aria tetra,  i lupi , la nebbia e questo villaggio che sembra un cimitero il posto è sicuramente migliore di certe città del faerun . Dunque parla , quali creature maligne infestano questi luoghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belmer Sweetongue (Halfling bardo)

Il locandiere ci dice che siamo stati trasportati in un'altra dimensione. Così mi siedo, prendo il liuto e metto a suonare, una melodia lenta, composta da una serie di accordi bassi.

Noi veniam da lontano, un luogo oscuro di certo, ci accolto per mano, alle novità sono aperto. Queste rime non mi sono venute male, assolutamente. Comunque il  mio compagno ha ragione, se avete così paura quel qualcosa che la crea è molto più pericolosa di un normale lupo o di qualunque altro animale feroce.

Continuo a suonare la melodia, cambiando ogni tanto ritmo, come per un assolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark sembra confuso, come se cercasse di ricordare

costa della spada? no, mai sentita... comunque dovete stare attenti se siete venuti da fuori della nebbia, questo è il Regno di Ravenloft, perennemente circondato dalla nebbia assassina. non c'è via di fuga, qui le notti sono lunghe e le tenebre regnano sovrane, il Demonio stesso abita queste lande.

il Demonio Nero da secoli domina su queste terre, secondo i vecchi racconti una volta egli era un sovrano retto e giusto ma poi l'odio predò il suo cuore trasformandolo nel tiranno della notte che è oggi. egli dimora nel castello, a nord ovest da qui, una tempo era il nostro regnante, ora è la piaga che ci tormenta oramai da secoli. i suoi terreni rispecchiano il suo animo oscuro e ingannevole, le bestie che abitano questi luoghi invece condividono con lui intenti maligni e sete di sangue. il suo nome è.... STHRAD

in quel momento un tuono squarciò il silenzio della notte facendo trasalire tutti i presenti. 

noi lo chiamiamo il Demonio Nero, una creatura sospesa tra vita e morte, talmente potente da non avere rivali in questi luoghi, finchè lui governerà su Ravenloft nessuno sarà libero di lasciare il suo regno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch)

Al racconto del poveretto divento di colpo tremendamente serio . Mentre lui racconta mi avvicino al camino perso nei miei ricordi . 

A fine racconto mi volto di scatto verso l'uomo . Il volto serio e cupo mentre parlo.

ho già avuto a che fare con una creatura ne viva ne morta e sono qui a raccontarlo . Un tempo mi occupavo di creature del genere . Dicci tutto quello che sai su di lui. 

" magari è proprio il bastardo che cerco "

Link al commento
Condividi su altri siti

Githead Kiirnodel (elfo bloodsinger)

Spoiler

"Allora forse è questo Sthrad ad aver creato tutti i problemi a cui sono stato mandato ad indagare."

"Che creature infestano i corsi d'acqua? Sono anche loro frutto dell'influsso del Demonio Nero?" chiedo incuriosito ma anche preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ismark compie un grave respiro che sa di sconforto. 

il Demonio Nero crea problemi in tutto il suo regno, la sua malvagità riempie l'acqua, satura la terra e giunge fin al cielo. ogni suo sussurro è come un ordine al quale pochi possono resistere. le bestie notturne sono i suo servi principali ma anche gli spiriti e i corpi dei defunti non trovano pace se egli esige il loro servizio. 

non siete i primi viandanti delle nebbie che vediamo ma è sempre un evento raro l'arrivo di persone esterne. ogni volta, pur di tornare a casa, i viandanti delle nebbie si sono scontrati con il Barone Strhad ma nessuno è stato in grado di sconfiggerlo. egli è immortale e la sua ira si abbatte sui suoi nemici implacabile, maestro di inganni e arti magiche, possiede forza sovraumana ed è abile nell'uso della lama oltre a poter contare su un vero e proprio esercito. da secoli la nostra gente tenta di sopravvivergli con scarsi risultati.

mio padre, il borgomastro, non è che l'ultima vittima del Barone Strhad, non ho potuto nemmeno seppellirlo perchè nessuno mi da una mano a portare la sua bara in chiesa per le sacre unzioni, tutti temono una rappresaglia iraconda da parte del Demonio. queste persone non sono cattive ma sono logorate da decenni di paura, hanno perso la speranza di poter un giorno essere liberi da questa prigionia forzata ma ciò non sarà possibile fino a che il Demonio Nero rimarrà sul suo trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

"Condoglianza messer Ismark, mi dispiace per la sua perdita. Mi offro volentieri di aiutarla a portare la cassa, i morti meritano il giusto risposo." dico sinceramente dispiaciuto per la morte del borgomastro.

"Se non sono troppo indiscreto, vorrebbe chiarirci come mai Sthrad ha ucciso suo padre? Dubito fortemente che sia stata una vittima casuale. Se uccidi il borgomastro o vuoi mandare un messaggio a tutto il villaggio od aveva qualche dissapore nello specifico con vostro padre." dico con uguale gentilezza ma calandomi si nuovo nei miei panni di membro delle Cappe Grigie

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktoria Trasker

Un sorriso mellifluo affiora alle mie labbra quando odo la spiegazione ed il racconto quanto mai dettagliato, tragico ed impressionante dell'uomo. Un tiranno accecato dall'odio ... un padre ucciso ... dolore e perdita si mescolano tutti assieme in questo posto. 

"Da così tanto tempo questa storia va avanti e voi non avete mai pensato di scardinare il suo potere?" Domando io "Questo ... Demonio Nero ... è a suo modo un essere affascinante. Ma qual è il suo scopo? Terrorizzarvi? Annichilirvi? Solo perché è accecato dall'odio?" Faccio spallucce "E' un debole se è questo il suo progetto. Meritereste un sovrano migliore, qualcuno che vi renda orgogliosi del vostro territorio. Qualcuno che renda voi stessi temibili. Un vero sovrano trasformerebbe tutti voi in impareggiabili guerrieri, uomini d'arme capaci di conquistare e abbattere nemici e confinanti" Sbuffo "Se io fossi stata al suo posto vi avrei reso gloriosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...