Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (3)


Dmitrij

Messaggio consigliato

Si prosegue da qui.

Due cose.

Cerchiamo di far combaciare in-game e off-game. Se un giocatore vuole tenere i suoi segreti, meglio usare la scheda, a meno che non ve le siate scambiate. Il Foglio di utilità è uno strumento, ma essendo pubblico inevitabilmente crea discrepanze. Di certo c'è che conta prima di tutto il topic di gioco e veglierò su questo.

Precisazione sull'ambientazione: l'Inquisizione non esiste nel Filkhar. Avete avuto notizia che è stata formata di recente ad Argimiliar, lo stato confinante a est. E i sapientoni del gruppo sanno dirvi che (roll....) c'è uno stato nel continente settentrionale che si chiama Vilmir che è sostanzialmente una teocrazia guidata dalla Chiesa della Legge.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Fezza ha scritto:

@Alonewolf87 mi è comparsa una "tenda grande" sul cavallo. :beerchug:

Grazie, non dovevate, troppo buoni. Regalare una tenda così lussuosa per un povero cristo come Raend è un gran gesto. Vi inviterà tutti al più presto duranti i secondi baccanali con la rossa

Sì te l'ho spostata dal cavallo di Jormand così da avere tutti un carico più o meno similare sui cavalli.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Delle mie 10 monete, ne spendo 3 in frecce, in modo da averne un numero congruo.

Ricordo a te e a tutti che se volete ci sono 20 frecce sparse che Avindel ha creato da poter prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema con il carico trasportato dai cavalli. Le saddle bag possono contenere un massimo di 20lb, altrimenti bisogno attrezzare il cavallo con le saddle pack, ma a quel punto non credo si possa più cavalcare... Quando avevo fatto l'equip all'inizio avevo cercato di rispettare questa clausola, ma tra una cosa e un altra è cambiato tutto.
Leggendo il foglio noto anche che alcuni non hanno ne l'una ne l'altra sella.

Senza stravolgere tutto, secondo me dobbiamo per forza di cose comprare almeno un altro cavallo solo per il trasporto. Altra soluzione (un po bislacca ma le regole sono queste...) possiamo prendere due zaini, uno caricarlo di tutto e indossarlo assieme l'altro che è invece quello con gli oggetti con cui intendiamo andare in giro. Quando scendiamo da cavallo, ci liberiamo dello zaino più pesante.
Ripeto è bislacca come cosa e personalmente sono per acquistare un quadrupede in più che si carica di tutto l'eccesso.

Edit: altra soluzione Dmitrij si mette una mano sul cuore e ci lascia aggirare questa regola dato che il trasporto è già sufficientemente incasinato così :D 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Hobbes ha scritto:

C'è un problema con il carico trasportato dai cavalli. Le saddle bag possono contenere un massimo di 20lb, altrimenti bisogno attrezzare il cavallo con le saddle pack, ma a quel punto non credo si possa più cavalcare... Quando avevo fatto l'equip all'inizio avevo cercato di rispettare questa clausola, ma tra una cosa e un altra è cambiato tutto.
Dobbiamo per forza di cose comprare almeno un altro cavallo solo per il trasporto.

Considera che finora ci siamo bene o male tutti mossi con più di 20 libbre di materiale trasportato sui cavalli quindi presumo che seppur mai specificato un qualche sistema di trasporto l'avevamo escogitato, dall'avere bisacce più grandi/multiple al metterci roba nei nostri zaini mentre cavalcavamo al legare sacchi e sacchetti alla sella etc...

Ma vediamo cosa dice @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato molto pignolo finora, lo sarò ancora per tutta la parte esplorativa della campagna. Man mano che ci avviamo verso il prossimo capitolo, certi dettagli diventeranno meno importanti. 
Per questo aspetto specifico possiamo considerare che le sacche siano abbastanza capienti per ciò che dovete trasportare. Prestare attenzione al carico trasportabile è sufficiente, per non andare in giro con 866 armi e scudi a testa e perché è giusto che se uno mette 10 a Forza faccia i conti con i suoi limiti.
PS Ricordate che avete anche i muli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Sono stato molto pignolo finora, lo sarò ancora per tutta la parte esplorativa della campagna. Man mano che ci avviamo verso il prossimo capitolo, certi dettagli diventeranno meno importanti. 
Per questo aspetto specifico possiamo considerare che le sacche siano abbastanza capienti per ciò che dovete trasportare. Prestare attenzione al carico trasportabile è sufficiente, per non andare in giro con 866 armi e scudi a testa e perché è giusto che se uno mette 10 a Forza faccia i conti con i suoi limiti.
PS Ricordate che avete anche i muli.

Okay per la parte del carico sui cavalli e più in generale

Per quanto riguarda i muli sono sicuramente utili per quando c'è da trasportare roba, ma non tanto quando dobbiamo viaggiare veloci, visto che già di base sono limitati a 9 metri se poi li carichiamo facile che scendano a 6 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per quanto riguarda i muli sono sicuramente utili per quando c'è da trasportare roba, ma non tanto quando dobbiamo viaggiare veloci, visto che già di base sono limitati a 9 metri se poi li carichiamo facile che scendano a 6 metri

Relativamente facile, considera che loro non hanno il cavaliere e fare su oltre una cinquantina di libbre per mulo non credo sia poi così banale...

Comunque Jormand dovrebbe essere completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo post descrittivi per permettervi di interagire tra pg e con i png, ma naturalmente se volete mando avanti più velocemente il tempo.

Per comodità, penso sia utile farvi un sunto dei png presenti alla stazione commerciale:

Oleg e Svetlana Leventon;
Patricia;
Kesten Garess e le sue 2 guardie, Gael e Harris, più Aenea;
Antonio Ramon Chavarra e ampia famiglia: 1 anziana, 1 donna, 2 giovani uomini, 1 giovane donna, 1 ragazzino;
Jhod Kavken, chierico di Salik;
Tre commercianti con 5 guardie al seguito;
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Avindel rizza le antenne...

... finché sono solo le antenne tutto ok :D

 

IMPORTANTE

Allo stesso tempo sto postando tutto in chiaro, perché è una fatica inutile fare millemilioni di fastidiosi spoiler.
Ciascuno di voi sa dove si trova e a che cosa assiste. Evitiamo il dono dell'ubiquità, cortesemente.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...