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I Regni del Buio (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Direi intanto che le posizioni iniziali del diopsid e dell'umano sono chiare, @Pippomaster92 @Pascolaio come sono i vostri drow?

Felandul al contrario del pg di Pippo non combatte per riprendere nulla.... solo vendetta.

Poi durante la campagna naturalmente la sfera psicologica del pg potrebbe avere variazioni. Spesso parto con un'idea ma porto a termine L opera solo davanti alle dinamiche della storia e al rapporto con gli altri png/pg

per ora, come ho già detto, combatte per vendetta..... non ha notizie della famiglia ed è solo. Ha qualche problema sul piano razionale.....ossessioni o scatti d ira. Comunque un personaggio inquieto.

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  • 4 settimane dopo...

Ahahah nessuno lo ha fermato! Va bene comunque, ci si diverte. :D

@Alonewolf87 Umh non ho capito, hai mosso Felandul e Z'ress tu? Comunque hai menzionato Pascolaio ma penso intendessi Pippomaster92.

Scusami, è solo una precisazione, probabilmente non necessaria...

Comunque confermo ciò che ho scritto in spoiler: È pronto per caricare i nemici non appena si mostrano. Fa una carica e sfrutta Two-Weapon Pounce, quindi due attacchi ciascuno a +15 e danno 2d6+7.

Ma ora che ho ricevuto benedizione gli attacchi sono a +16. yay! (yay momentaneo, non ho idea di quanto siano tosti i nemici xD) Per non parlare di Scudo di Fede, che mi alza la AC a ben 27... Erm, quanto durano gli effetti?

Ricordo il talento Three Mountains, se colpisce due volte il bersaglio esige una prova tempra con DC 18, se fallisce il bersaglio è nauseato per un round.

E penso che l'insettone possa bersagliare solo gli gnometti con scudo, peccato... (Se invece c'è la possibilità di colpire quello che... sta preparando? ...la scarica dimmi)

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3 minuti fa, nanobud ha scritto:

mh non ho capito, hai mosso Felandul e Z'ress tu? Comunque hai menzionato Pascolaio ma penso intendessi Pippomaster92.

Sì essendo passate 48 per non far stagnare il combattimento ho fatto io delle azioni più o meno neutrali per conto loro. Possibile abbia taggato per sbaglio uno invece dell'altro.

3 minuti fa, nanobud ha scritto:

Comunque confermo ciò che ho scritto in spoiler: È pronto per caricare i nemici non appena si mostrano. Fa una carica e sfrutta Two-Weapon Pounce, quindi due attacchi ciascuno a +15 e danno 2d6+7.

Ma ora che ho ricevuto benedizione gli attacchi sono a +16. yay! (yay momentaneo, non ho idea di quanto siano tosti i nemici xD) Per non parlare di Scudo di Fede, che mi alza la AC a ben 27... Erm, quanto durano gli effetti?

Ok tengo conto di questa azione allora.

Senti hai per caso la scheda da qualche parte online da linkarmi, tipo Mythweavers?

Ad ogni modo decido io a random quale degli gnomi con scudo attacchi o hai preferenze (destra/sinistra essenzialmente)?

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16 minutes ago, Alonewolf87 said:

Ok tengo conto di questa azione allora.

Senti hai per caso la scheda da qualche parte online da linkarmi, tipo Mythweavers?

Ad ogni modo decido io a random quale degli gnomi con scudo attacchi o hai preferenze (destra/sinistra essenzialmente)?

Nessuna preferenza. scheda (Sono abbastanza sicuro di aver contato tutto giusto, ma l'errore è sempre dietro l'angolo XD si sa)

Edit: mi sono dimenticato, durante una carica si ha un -2 alla AC. Non guadagno il bonus all'attacco per via di Two-Weapon Pounce.

Insomma l'unica cosa buona di una carica è che ti puoi muovere del doppio, a questo punto (e in questa scena non serviva molto mi sembra...)

Però altrimenti, con movimento e attacco, avrei solo un attacco.

Modificato da nanobud
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15 minuti fa, nanobud ha scritto:

Nessuna preferenza. scheda (Sono abbastanza sicuro di aver contato tutto giusto, ma l'errore è sempre dietro l'angolo XD si sa)

Allora considerazioni sparse

I bracciali dell'armatura non si sommano ad una normale armatura. Non vedo segnato il +1 di deviazione dell'anello ma forse è finito nel +9 di armatura?

Il bonus al tpc per una singola morningstar dovrebbe essere +14 (8 BaB + 4 Forza +1 Arma Focalizzata +1 magica) non +15.

I danni di una morningstar Grande sono 1d8 non 2d6. Hai dimenticato di segnare il +2 ai danni dato da Arma Specializzata e il +1 per il fatto che sono magiche.

Se usi le due morningstar assieme attacchi con un -4 ad entrambe le armi

Se attacchi in carica con Two Weapon Pounce subisci comunque il solito -2 alla CA.

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io avevo castato già qualcosa sul nostro insettone, se è sempre il primo turno non posso aver castato anche una seconda magia...

Era già il turno dopo.

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2 minutes ago, Pippomaster92 said:

Io avevo castato già qualcosa sul nostro insettone, se è sempre il primo turno non posso aver castato anche una seconda magia...

Penso che abbia considerato il tuo lancio di scudo di Fede contemporaneo alla prima azione di Felandul, quando ha scoccato la prima freccia.

 

3 minutes ago, Alonewolf87 said:

I bracciali dell'armatura non si sommano ad una normale armatura. Non vedo segnato il +1 di deviazione dell'anello ma forse è finito nel +9 di armatura?

Accidenti! Devo togliere i bracciali e prendere qualcos'altro. Penso avrò 26-2 anzichè 27-2. Penso li sostituirò con gloves of Dexterity +2, altro non mi viene in mente. Ovviamente ascolto volentieri suggerimenti.

4 minutes ago, Alonewolf87 said:

Se usi le due morningstar assieme attacchi con un -4 ad entrambe le armi

Allora chiariamo. Se con Two-Weapon Fighting (non il talento) intendi combattere con due armi, qualsiasi sia l'azione, ok. Ma in tal caso avrei un secondo attacco anche eseguendo una semplice azione di attacco - non nella carica, è spiegato chiaramente. Se invece ci limitiamo alla full-attack la storia cambia... Ma non cambia, quindi forse non mi conviene fare una carica... E se ho detto tutto bene, trovo che Two-Weapon Pounce non abbia questa gran usabilità, quindi torno a mettere Melee Weapon Master. Chiedo scusa di tutti i casini.

Eh sì, per queste due cosine che mi sono sfuggite sto facendo un casino!

27 minutes ago, Alonewolf87 said:

Il bonus al tpc per una singola morningstar dovrebbe essere +14 (8 BaB + 4 Forza +1 Arma Focalizzata +1 magica) non +15. Hai dimenticato di segnare il +2 ai danni dato da Arma Specializzata e il +1 per il fatto che sono magiche.

Hai ragione per il bonus attacco. Siccome sono rimasto deluso (colpa mia) dall'aver scelto TWP piuttosto che MWM, aggiorno sia ba sia danni (+16 e +9). Il danno non l'ho segnato sulla scheda, volutamente, ma l'ho segnato nello spoiler (+7).

Se ciò che ho detto sopra è giusto, allora Biru'avx muove e attacca con entrambe le mazze, a +13 (+16+1-4) e danni 2d6+9. La AC è 23+3.

Scusatemi ancora!

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10 minuti fa, nanobud ha scritto:

Allora chiariamo. Se con Two-Weapon Fighting (non il talento) intendi combattere con due armi, qualsiasi sia l'azione, ok. Ma in tal caso avrei un secondo attacco anche eseguendo una semplice azione di attacco - non nella carica, è spiegato chiaramente. Se invece ci limitiamo alla full-attack la storia cambia...

Allora in generale poter compiere più di un attacco richiede sempre l'uso dell'azione di attacco completo. Two Weapon Pounce ti permette di combinare due attacchi con il doppio spostamento di una carica in una singola azione di round completo. Resta comunque il fatto che stai usando il combattimento con due armi e quindi subisci le penalità standard di tale attacco speciale.

Di vantaggio rispetto ad un normale spostamento più attacco TWP ha appunto che ti sposti del doppio del movimento base e che fai due attacchi invece che uno, che se uno ha solo -2 di penalità combattendo con un'arma secondaria leggera non è questo gran problema.

10 minuti fa, nanobud ha scritto:

Se ciò che ho detto sopra è giusto, allora Biru'avx muove e attacca con entrambe le mazze, a +13 (+16+1-4) e danni 2d6+9. La AC è 23+3.

Come dicevo prima i danni della morningstar grande sono 1d8 non 2d6.

La tua CA sarebbe 10 + 6 armatura +1 deviazione + 5 armatura naturale, stai conteggiando anche il +1 di Destrezza avendo comprato dei Guanti della Destrezza?

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1 hour ago, Alonewolf87 said:

Come dicevo prima i danni della morningstar grande sono 1d8 non 2d6.

Ho guardato diversi siti e pdf. Una morningstar media infligge 1d8, quindi una grande 2d6. Una piccola 1d6 (avrai guardato questa colonna). Una minuscola 1d4, sopro ora sul manuale, che sono andato a pescare per essere sicuro che ciò che trovo in internet è affidabile.

1 hour ago, Alonewolf87 said:

La tua CA sarebbe 10 + 6 armatura +1 deviazione + 5 armatura naturale, stai conteggiando anche il +1 di Destrezza avendo comprato dei Guanti della Destrezza?

Sì la sto contando. Però ripeto, se pensi che possa prendermi qualcosa di meglio con 4000 gc dimmi...

1 hour ago, Alonewolf87 said:

Allora in generale poter compiere più di un attacco richiede sempre l'uso dell'azione di attacco completo.

Hai ragione e confermo!

L'indecisione mi affligge! Non sapete quanto... Penso terrò allora MWM e mi accontenterò di un attacco al primo turno, +17 2d6+9. Biru'avx muove e attacca, un solo attacco *sob*.

edit: dicamo che mi sento abbastanza fiducioso da mutare 1 di attacco in danno con Power Attack, quindi +16 2d6+10.

Modificato da nanobud
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8 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ho guardato diversi siti e pdf. Una morningstar media infligge 1d8, quindi una grande 2d6. Una piccola 1d6 (avrai guardato questa colonna). Una minuscola 1d4, sopro ora sul manuale, che sono andato a pescare per essere sicuro che ciò che trovo in internet è affidabile

Allora forse mi sto confondendo con la mazza leggera. Il mio concetto era che se di base la versione Media faceva 1d6 danni quella Grande ne farà 1d8, se di base ne faceva 1d8 ne farà 2d6.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io dunque ho già agito per il turno corrente, giusto?

Ti ho mosso io e ti ho fatto lanciare Benedizione. Normalmente se dopo 48 ore in combat un giocatore non ha postato agisco io neutralmente per lui. Poi se vuoi aver lanciato un altro buff dimmi pure e modifico il post.

11 minuti fa, nanobud ha scritto:

L'indecisione mi affligge! Non sapete quanto... Penso terrò allora MWM e mi accontenterò di un attacco al primo turno, +17 2d6+9. Biru'avx muove e attacca, un solo attacco *sob*.

Se ci metti MWM i danni sono 2d6 + 11 (6 Forza +1 magica + 2 arma specializzata + 2 MWM)

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