Vai al contenuto

I Regni del Buio (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


1 hour ago, Alonewolf87 said:

@nanobud @smite4life

ci siete ancora? avete commenti o consigli su come gestire il PbF per meglio coinvolgervi in caso?

Ci sono ma onestamente non vedo come risolvere il problema del coinvolgimento.

Credo che il problema di fondo sia la gerarchia con a capo Z'ress. Dovendo ubbidire, se questi due pg non ricevono mai ordini, viene da sé che sono fermi.

Se vuoi mi propongo per uno spinoff in cui Biru lascia i drow per tornare tra la sua gente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ci sono ma onestamente non vedo come risolvere il problema del coinvolgimento.

Credo che il problema di fondo sia la gerarchia con a capo Z'ress. Dovendo ubbidire, se questi due pg non ricevono mai ordini, viene da sé che sono fermi.

Se vuoi mi propongo per uno spinoff in cui Biru lascia i drow per tornare tra la sua gente 🙂

Guardate che Z'ress ordina solo in-game, ma 

1) discutiamo sempre tutto qui

2) non siete tenuti ad obbedire

3) potete essere "agenti di Z'ress" invece che "servitori di Z'ress".

4) se la cosa vi ha infastidito era il caso di parlarne fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, nanobud ha scritto:

Nessun fastidio, solo non funziona granché...

Non direi, dato che il mio personaggio sta seguendo degli obiettivi personali pur essendo teoricamente subordinato a Z'ress. 

Biru, magari, potrebbe iniziare a cercare qualcos'altro da fare, una sorta di missione secondaria personale, così da avere più spunti per interpretare. Cercare i suoi simili per offrirgli un'alleanza, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, nanobud ha scritto:

È una risposta un po' del cavolo 😕

Come tu hai espresso i tuoi dubbi sui rapporti interni al gruppo, io ho tentato di spiegarti perché, secondo me, la sudditanza a Z'ress non rappresenti un problema. Ti ho dato dei consigli, non degli ordini (anche perché non sono Z'ress 😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché Z'ress è chiaramente una rottura di scatole ambulante, petty e arrogante ma di certo non è in grado di comandarvi a bacchetta o costringervi a far quello che vuole. Se i vostri personaggi volessero ribellarsi o stabilire una gerarchia più lasca si potrebbe organizzare, chiaramente lavorando in game con il roleplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 1/11/2018 alle 20:40, nanobud ha scritto:

Credo che il problema di fondo sia la gerarchia con a capo Z'ress. Dovendo ubbidire, se questi due pg non ricevono mai ordini, viene da sé che sono fermi.

Se vuoi mi propongo per uno spinoff in cui Biru lascia i drow per tornare tra la sua gente

Come detto anche dagli altri il fatto che siate al servizio di Z'ress non implica che vi muovete solo ed unicamente quando lei vi ordina qualcosa. Ti è stato quindi fatto presente un possibile modo alternativo di gestire il tuo PG all'interno del gruppo, pensi di voler perseguire quella strada? e se no perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di base sarei più per l'approccio di Iz, per il momento non rispondo tanto perché (come dice pippo) sono un po' incasinato! Secondo i miei piani dalla settimana scorsa post-raduno sarebbe dovuto sistemarsi tutto, invece questa settimana sono stato sballottato per il nord-italia! Ora però dovrebbe davvero essersi assestato tutto: non devo più tornare a Milano a caso e dovrei iniziare un lavoro "stabile".

Detto ciò, secondo me quei comandi sono più o meno la base, dite si possa aggiungere una cosa tipo "fai silenzio" per provare a non fargli fare troppo rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Alonewolf87 said:

Ti è stato quindi fatto presente un possibile modo alternativo di gestire il tuo PG all'interno del gruppo, pensi di voler perseguire quella strada?

Umh a me andrebbe anche bene far ricongiungere Biru con la sua gente, come appunto stavo dicendo, ma non credo ci siano le basi necessarie per un'alleanza, per vari motivi tra cui il non poterli ricompensare e l'impressione che Biru ha del gruppo...

10 hours ago, Alonewolf87 said:

Come detto anche dagli altri il fatto che siate al servizio di Z'ress non implica che vi muovete solo ed unicamente quando lei vi ordina qualcosa.

Ma Biru è sempre stato una guardia del corpo, capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Umh a me andrebbe anche bene far ricongiungere Biru con la sua gente, come appunto stavo dicendo, ma non credo ci siano le basi necessarie per un'alleanza, per vari motivi tra cui il non poterli ricompensare e l'impressione che Biru ha del gruppo...

Come possibile ricompensa ci sarebbe la possibilità di essere tenuti in alta considerazione da una delle potenze nascenti del Sottosuolo. Vogliono garanzie? Basta fargli sapere che sappiamo come sabotare e controllare le macchine degli svirfneblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...