Vai al contenuto

Mezzo drago/Mezzo immondo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su queste due build (ho accesso ai manuali base guida del giocatore a faerun e i perfetti in italiano, parto dal livello 7):

la prima sarebbe un paladino mezzo drago (d'oro), la domanda che mi pongo su questa build e su la classe di prestigio, non so proprio quale scegliere.

la seconda un mezzo immondo guardia nera, la domanda qua è se utilizzare il guerriero per poi fare la guardia nera o farmi paladino decaduto (e qui entrano altri dubbi se io avessi 6 lv da paladino decaduto con requisiti di classe per la guardia nera sbloccati se al 7°lv la prendo posso convertire i 6 lv precedenti in lv da guardi nera?).

vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete, ah prima che me ne dimentichi, posso prendere anche i talenti dei mostri e (se faccio il mezzo drago) i talenti dei draghi

Link al commento
Condividi su altri siti


Domande base:
Che genere di PG vuoi fare? Cosa vorresti che facesse? Paladino è una classe ma non esattamente quello che fa.
Qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Ti interessa il più forte possibile o il tuo primo scopo è quello di fare un PG più "stiloso" possibile?
Detto ciò...

18 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

la prima sarebbe un paladino mezzo drago (d'oro), la domanda che mi pongo su questa build e su la classe di prestigio, non so proprio quale scegliere.

Questo dipende dalle domande che ti ho detto prima. Se ad esempio vuoi fare un cacciatore di demoni potresti pensare al cavaliere del calice (magari multiclassando in ranger e con cacciatore devoto?), se invece vuoi combattere i draghi c'è l'uccisore dei draghi o il vassallo di bahamut.

18 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

la seconda un mezzo immondo guardia nera, la domanda qua è se utilizzare il guerriero per poi fare la guardia nera o farmi paladino decaduto (e qui entrano altri dubbi se io avessi 6 lv da paladino decaduto con requisiti di classe per la guardia nera sbloccati se al 7°lv la prendo posso convertire i 6 lv precedenti in lv da guardi nera?).

Il trucchetto di solito è fare il paladino decaduto per scambiarne i livelli e arrivare subito al 10°. Quindi un paladino di 11° (il minimo) converte i livelli in guardia nera diventando un paladino decaduto 2°/guardia nera di 10°, invece di aspettare il 16° livello.
Personalmente a me non piace per niente questo giochetto e non lo permetterei nemmeno. La guardia nera la vedo meglio come ladro/guerriero.
Dipende molto dalla risposta alle domande iniziali comunque.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Domande base:
Che genere di PG vuoi fare? Cosa vorresti che facesse? Paladino è una classe ma non esattamente quello che fa.
Qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Ti interessa il più forte possibile o il tuo primo scopo è quello di fare un PG più "stiloso" possibile?
Detto ciò...

Questo dipende dalle domande che ti ho detto prima. Se ad esempio vuoi fare un cacciatore di demoni potresti pensare al cavaliere del calice (magari multiclassando in ranger e con cacciatore devoto?), se invece vuoi combattere i draghi c'è l'uccisore dei draghi o il vassallo di bahamut.

Il trucchetto di solito è fare il paladino decaduto per scambiarne i livelli e arrivare subito al 10°. Quindi un paladino di 11° (il minimo) converte i livelli in guardia nera diventando un paladino decaduto 2°/guardia nera di 10°, invece di aspettare il 16° livello.
Personalmente a me non piace per niente questo giochetto e non lo permetterei nemmeno. La guardia nera la vedo meglio come ladro/guerriero.
Dipende molto dalla risposta alle domande iniziali comunque.

ok allora:

il paladino pensavo in realtà di farlo come crociato (poichè le seguo gli ordini di questo drago d'oro, mio padre) e dato che mi ha addestrato cercare da parte sua di salvare il tempo (trama campagna: il solito antico essere che vuole modificare il tempo), in modo da regalargli la redenzione per gli atti compiuti in passato (se vuoi ulteriori chiarimenti sulla trama dimmelo). Per la cdp avevo pensato al cavaliere di cormyr per i buff ma non saprei come continuarla (comunque non mi è permesso l'utilizzo di classi dal draconomicon o da altri manuali al di fuori dei 4 perfetti tranne per i talenti mostruosi). Ultima cosa se era possibile elencarmi una lista di creature di taglia grande senza mdl (se esistono).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

il paladino pensavo in realtà di farlo come crociato (poichè le seguo gli ordini di questo drago d'oro, mio padre) e dato che mi ha addestrato cercare da parte sua di salvare il tempo (trama campagna: il solito antico essere che vuole modificare il tempo), in modo da regalargli la redenzione per gli atti compiuti in passato (se vuoi ulteriori chiarimenti sulla trama dimmelo). Per la cdp avevo pensato al cavaliere di cormyr per i buff ma non saprei come continuarla (comunque non mi è permesso l'utilizzo di classi dal draconomicon o da altri manuali al di fuori dei 4 perfetti tranne per i talenti mostruosi). Ultima cosa se era possibile elencarmi una lista di creature di taglia grande senza mdl (se esistono).

Hai risposto a metà delle domande, ma essendo che insisti su un paladino combattente suppongo non ti interessi l'ottimizzazione.
Con il cavaliere di Cormyr intendi il cavaliere del Drago Purpureo? È carina, ma non è niente di speciale dando bonus marginali.

Comunque per il genere "crociato" la strada è quella di una CdP abbastanza cavalleresca.  Come CdP più interessanti per un crociato secondo me ci sono il crociato divino, l'ospedaliere e il templare devoto, tutti sul perfetto sacerdote.

Non mi risultano a memoria creature di taglia grande senza MdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

Si hai ragione scusami, il paladino pensavo di farlo tank/cavaliere. Vorrei ottimizzarlo bene (abbiamo un master che fa strage di pg ogni tre per due) sul combattere in sella e a terra come spadaccino.

Se vuoi ottimizzare per bene non dovresti fare più di 5 livelli da paladino, potresti pensare al già citato ranger per il cavaliere del calice, oppure direttamente in templare devoto.
Per suggerimenti più specifici dovresti cominciare a decidere una costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un mio giocatore che si era fatto una build (one-trick pony) mezz'ogre mezzodrago d'oro paladino 5/cavaliere(perf.comb)X/guerrieroY che cavalcava un dragonnel. Conducevo un'avventura a livelli alti (sopra il 15) ed era diventato quasi un campaign smasher.  O_o

Cariche con tanta forza e bonus alla carica derivanti dalla CDP, abbinate al fatto di colpire a metà strada e fuggirsene lontano sfruttando la velocità di volo. Danni a 3 cifre ogni round.

Da valutare quindi se è il caso di giocare un pg così, in base all'ottimizzazione del party.

 

Modificato da Shinsek
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinsek ha scritto:

C'era un mio giocatore che si era fatto una build (one-trick pony) mezz'ogre mezzodrago d'oro paladino 5/cavaliere(perf.comb)X/guerrieroY che cavalcava un dragonnel. Conducevo un'avventura a livelli alti (sopra il 15) ed era diventato quasi un campaign smasher.  O_o

Cariche con tanta forza e bonus alla carica derivanti dalla CDP, abbinate al fatto di colpire a metà strada e fuggirsene lontano sfruttando la velocità di volo. Danni a 3 cifre ogni round.

Da valutare quindi se è il caso di giocare un pg così, in base all'ottimizzazione del party.

 

fidati è necessario.

Per ora penso di fare così:

umano mezzo-drago

buono legale

2 lv guerriero 5 lv paladino 10 lv crociato divino (per gli incantesimi che si basano sul carisma)

oppure 

2 lv guerriero 6 paladino 10 cavaliere (per i danni a tre cifre)

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto. Per il momento se vi vengono in mente altri consigli non esitate a dirmeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così al volo, se fai il crociato divino, un buon dominio è quello della competizione (perf.combatt. ; per gli incantesimi potere divino e giusto potere).
 

In entrambi i casi, un talento obbligato è potere divino, per aggiungere il carisma ai danni.

Dal draconomicon, sarebbero intressanti i talenti grosso e al comando e risvegliare presenza terrificante, ma richiedono build un pò particolari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

2 lv guerriero 5 lv paladino 10 lv crociato divino (per gli incantesimi che si basano sul carisma)

oppure 

2 lv guerriero 6 paladino 10 cavaliere (per i danni a tre cifre)

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto. Per il momento se vi vengono in mente altri consigli non esitate a dirmeli.

Tra le due preferisco decisamente la prima. Non per altro, ma il cavaliere è tutto improntato sulla cavalcatura e al primo dugeon si dimezza la tua forza. Piuttosto spendi i talenti bonus da guerriero per prendere carica devastante.
Ti ripropongo anche:

  • Ranger2*/Paladino6/Cavaliere del calice10
  • Paladino5/Templare10

*Variante Strong Arm apparsa su Dragon Magazine 326 che ti dà Attacco Poderoso al 2°

8 ore fa, Eragon e Eldest ha scritto:

grazie per i talenti, ma dove si trova potere divino esattamente?

Sul perfetto combattente. Se hai uno scudo di interessante c'è anche scudo divino per aggiungere il carisma alla CA.
In teoria però se vuoi ottimizzare al meglio dovresti improntarlo come "charger", quindi usare un'arma a due mani e fare più danni possibili in carica.
Ci sarebbe anche una variante interessate sul Player's Handbook II in proposito che sostituisce la cavalcatura speciale.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eragon e Eldest ha scritto:

ottimo grazie, se conosceste altri talenti o abilità basate sul carisma ditemelo.

Con i manuali a disposizione non c'è niente in particolare che ti possa interessante in particolare.
Certamente ti serve Attacco Poderoso, poi dipende esattamente come vuoi impostarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...