Vai al contenuto

Cercasi giocatori e master per campagna particolare


Messaggio consigliato


1 minuto fa, Allerkole ha scritto:

La campagna aveva uno scontro tra due fazioni, penso di metterci poco ad adattare lo scontro con le fazioni di Kaladesh

Sapresti esporre una traccia a grandi linee? Solo per vedere chi sarebbe ancora interessato e per gli eventuali PG. Inutile dire che son dentro a pié pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vecchia campagna il party era rimasto invischiato negli intrighi delle due fazioni più importanti poiché entrambe stavano cercando un importante congegno per salvare il mondo da una terribile epidemia e loro erano un gruppo di avventurieri molto famosi nel mondo (era una campagna di livello 14+ per testare la 5e ai livelli più alti)

Era un'ambientazione homemade, adesso volevo leggere per bene il planeshift Kaladesh per sistemare al meglio una possibile campagna in quel mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi adatto senza problemi a qualsiasi schiramento...nel frattempo vado a leggermi bene l'ambientazione ;)

Anche se quasi quasi, vedendo che c'è una sottoclasse da Piromante, appoggerei Ian per ruolare dei rinnegati.

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho iniziato ad adattare la campagna. Viste le preferenze starete dalla parte dei Ribelli Rinnegati. 

Partiamo con la preparazione: io pensavo di farvi partire dal livello 5, però se desiderate partire da un altro livello basta solo che lo diciate. Per i punteggi caratteristica pensavo di usare il point-buy 27 e il materiale ammesso è tutto quello che è uscito finora, quindi sia manuali sia UA. Schede su Myth-weavers. Quando avete finito con la creazione del personaggio mandatemela come messaggio privato. Quando avrò le schede scriverò il topic di servizio.

Se scrivete qui sotto un po' l'idea che avete per il vostro personaggio secondo me è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei ad uno Stregone (molto probabilmente Piromante). Sulla razza sono abbastanza indeciso. Al momento l'idea di giocarmi un eventuale Aetherborn mi alletta alquanto, soprattutto per la questione della ricerca di un sistema con cui allungarsi la vita...in alternativa non saprei, anche perchè delle razze non esplicitamente presenti su Kaladesh (quindi oltre a elfi, nani, umani, aetherborn e vedalken) non saprei bene quali ci possano essere e quali invece no...ad esempio un goblin, per quanto magari su Zendikar ci sia, trovo difficile che sia arrivato in qualche modo su Kaladesh (doppiamente se stregoneXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ci sono problemi per partire dal 5, anche perché è il livello in cui si denota maggiormente il distacco tra caster e mundane.

Espongo un po' piú ampiamente l'idea del PG:

Un soldato piú meccanico che umano, con vari innesti, come braccia meccaniche, una gamba a propulsione, un occhio bionico e una mano con un sistema a scatto, trasformabile in vari attrezzi e nella sua arma. Tutto viene alimentato da un serbatoio di etere impiantato sulla schiena, allo stesso tempo la sua salvezza e la sua maledizione, oltre al motivo per cui si è unito al gruppo di Rinnegati.

steampunk_warrior_by_fredeep-d8f219b.thumb.jpg.b0df3df8e79f3c6a0dc221caa282c9bf.jpg

Meccanicamente pensavo a quattro opzioni:

-un Warlock con il nuovo patrono dell'Hexblade (patto della lama ovviamente), reskinnando le invocazioni e gli incantesimi con i vari impianti. La Curse sarebbe descritta come un sovraccarico di etere nel braccio e nella mano meccanica. Il "patto" di fatto non esisterebbe, anche se sarebbe descritto come la sua dipendenza dall'etere. È quello che preferisco.

-un Guerriero (Eldricth Knight), che oltre agli impianti si costruisce dei piccoli congegni, con cui aiutarsi in battaglia e fuori.

-un Chierico (Storm) 2/Sorcerer (Storm) il resto, spiegando i poteri elettrici come effetti generati da un alternatore elettrico basato sull'etere, che ha imparato a controllare e su cui basa la sua sopravvivenza in battaglia.

-un Artefice, non so ancora quale dei due cammini scegliere (probabilmente alchimista, solo perché mi convince di piú). Questo necessiterebbe di meno reskin, ma è quello che mi convince di meno.

In ogni caso userei l'umano variante (quello con il talento bonus), solo perché le altre razze si adattano poco all'idea. Mi sembra che ci fosse anche @Redik interessato, aspetto la sua idea per fare la scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, la mia idea è un poco cambiata, io passerei ad un nano, che mi pare aver capito essere una specie di meccanici del piano, o come mago o come fattucchiere, entrambi con l'archetipo legato alla tecnologia se il il master lo concede

Quale sarebbe l'archetipo? Solo per curiosità personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per un Storm Sorcerer Aetherborn, alla ricerca del come abbia ottenuto i suoi poteri magici e di come rendere più lunga la sua vita

Il livello di partenza per me va più che bene :)

@Voignar premetto che non le ho lette benissimo, ma non sono fin troppo steampunk come tipo di sottoclassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per il fattucchiere, il patrono: Fantasma della Macchina, per il mago, l'archetipo Tecnomante. Tutti e due mi sembrano abbastanza legati al piano di Kaladesh e abbastanza giocabili senza scadere nel pp o nell'inutilità 

Sono house rules? Perché, che io sappia, non esistono "archetipi" ufficiali per quelle classi con quei nomi. Nel caso da dove provengono? (Sempre solo per leggerli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...