Vai al contenuto

Cercasi giocatori e master per campagna particolare


Messaggio consigliato

Dato che ultimamente mi è venuta voglia di provare qualche PG (in particolare per 5° edizione) mi rimetto, dopo tantissimo tempo, a cercare una nuova campagna. Premetto che sinceramente preferisco le campagne in gruppo a quelle in singolo, ma, per esperienza, ho notato che gruppi particolarmente numerosi (oltre ai 5 PG) tendono a rallentare notevolmente il ritmo, che, nonostante non voglia qualcosa di eccessivamente alto, preferisco mantenga almeno il totale di 6/7 post la settimana. 

Oltre ai PG ho anche delle idee di campagne che preferirei giocare, spero magari di ispirare qualche anima pia e volenterosa master con questi spunti:

  • Una campagna ambientata in Eberron, preferibilmente per 3.5 (più che altro perché non esistono regole ufficiali per le altre edizioni, già è difficile trovare master per cose "ufficiali", figuriamoci per campagne che richiedono lavori di conversione), in cui giocare un Mezzelfo del casato Lyrandar, capitano di un aeronave e controllore delle tempeste. Mi piacerebbe che la campagna comprenda dei combattimenti su aeronavi, oltre ad intrighi e giochi di potere tra i casati portatori del marchio.
  • Una campagna per Next, ambientata a Kaladesh (uno dei piani di Magic, quello più steampunk), in cui giocare un "guerriero" con impianti e modifiche corporee, praticamente dipendente dall'etere. Come idea di campagna mi piacerebbe un conflitto tra il Consolato e i Rinnegati, con operazioni di spionaggio e sabotaggio, lotta senza quartiere per controllare le riserve di etere e tradimenti a non finire. 
  • Sempre per Next, sempre un piano di Magic, una campagna horror/gotica con Innistrad (magari usando l'adattamento ufficiale a Curse of Stradh, di cui ho sentito parlare molto bene). Il personaggio in questo caso sarebbe un inquisitore di Avacyn, difensore della gente comune contro le tenebre che abitano questo piano corrotto. Oltre alla classica "crociata" contro licantropi/vampiri/cose brutte e cattive, sarebbe interessante approfondire l'aspetto della corruzione all'interno della stessa chiesa e delle città.
  • Questa è la meno creativa: giocare uno degli ultimi AP della Paizo, con un gruppo di PG a tema. Quelli che mi interessano sono Hell's Rebels, Hell's Vengeance (per la serie viva la coerenza) e Strange Aeons. Sarebbe molto bello se il master inglobasse nei moduli dei collegamenti con il background dei PG, cambiando leggermente il corso degli eventi per far sentire i personaggi più vivi.
  • Ultima, ma non per importanza, e probabilmente destinata a rimanere un sogno segreto, guidare una compagnia mercenaria, magari che abbia persino dei possedimenti terrieri. Mi interesserebbe una campagna basata sui combattimenti campali, il controllo dei territori e la gestione delle risorse. Come regolamento potrebbe essere interessante usare Birthright (sia l'originale che un adattamento del master, magari per Next) o il Black Company Campaign Setting, anche se dovrei studiarmeli entrambi. Preferirei invece evitare le regole "ufficiali" di Path o di Next, entrambe abbastanza carenti a mio parere (anche se per motivi diversi).

E ora non mi rimane che sperare di trovare qualcuno interessato ad almeno una delle idee (i giocatori spunteranno logicamente appena verrà pubblicato il post, come prassi).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Uh, come giocatore mi assocerei ad una delle prime due o alla quarta.
Per Eberron qualcosa c'è di Next.

Gli Unearthed Arcana usciti su Eberron (uno con i forgiati e uno con l'artefice) non danno buona parte delle regole che mi interessano. Capisco che si possano reskinnare le classi per i casati del marchio (lo Storm Sorcerer o il Chierico con il dominio omonimo per i Lyrandar, il Ranger Beastmaster per i Vadalis, ...), ma non c'é niente di decente per le aeronavi (che su Eberron volano grazie a degli elementali legati alla nave, ma non propriamente asserviti). Se poi un master si offrisse di convertire il tutto, sarebbe perfetto (ma probabilmente rimarrà un sogno utopico).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, poi finisce quasi sempre così...vedi la mia ultima campagna da Master, io dovevo essere un giocatore!!!

In media ho notato che quelli che tendono a proporre idee di campagne trovano bene o male un Master. Minima speranza, ma almeno esiste.

Almeno in questo caso il topic una funzione l'ha avuta: risollevarmi l'autostima, evidentemente le idee son piaciute (non ditemi che si sarebbero proposti giocatori per qualunque campagna, lasciatemi godere dei miei sogni di gloria).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

In media ho notato che quelli che tendono a proporre idee di campagne trovano bene o male un Master. Minima speranza, ma almeno esiste.

Almeno in questo caso il topic una funzione l'ha avuta: risollevarmi l'autostima, evidentemente le idee son piaciute (non ditemi che si sarebbero proposti giocatori per qualunque campagna, lasciatemi godere dei miei sogni di gloria).

Mi sarei proposto per qualsiasi campagna...con te :kiss_wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi sarei proposto per qualsiasi campagna...con te :kiss_wink:

Questa dichiarazione di amore corrisponde all'offerta di fare da master?:D (scherzo)

Per caso qualcuno conosce altri sistemi oltre a quelli citati per una campagna con combattimenti su larga scala? Anche solo per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Allerkole ha scritto:

Io avevo una campagna steampunk che poi si è interrotta. Da giocatore di Magic posso adattarla a Kaladesh in un paio di giorni se serve un master

Mi prenderai (e probabilmente non sarai l'unico) per pazzo, ma nella campagna quanto sarebbe importante lo scontro Rinnegati/Consolato? Se fosse marginale o poco sfruttato, preferirei tirarmi indietro (magari questo non vale per gli altri, nel caso potresti creare un topic a parte per gli interessati).

In ogni caso ti meriti una statua in marmo solo per l'esserti proposto come Master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...