Vai al contenuto

Guerriero mezzelfo


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi scusate non,sono molto esperto...e avrei bisogno di un aiutino per una build 

Si tratta di un guerriero mezzelfo con spada curva elfica vorrei facesse un po di controllo del campo di battaglia per ora come talenti ho arma focalizzata e attaco poderoso e come tratti ho preso heirloomweapon e failed apprendice 

Le stat sono 

18 12 14 13 12 8 

Manuali concessi tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E sei al lv1, giusto?
Peccato, perchè il modo migliore per fare controllo era avere una destrezza medio-alta e prendere Combat Reflexes.

Comunque controllo del campo = Manovre + Attacchi di Opportunità.
I prossimi talenti dovrebbero essere Combat Expertise e poi quelli incentrati sulle manovre. Quali siano le manovre migliori è difficile da stabilire, dipende molto dal tipo di campagna. Se i nemici sono tutti umani, per esempio, Sbilanciare è molto utile. Ma se ti trovi a combattere contro orde di giganti, Sbilanciare Migliorato è un talento buttato via.
Dirty Trick è una manovra molto versatile e utile, permette di infliggere piccoli debuff, con i talenti successivi si può incrementare la durata. La varietà permette di utilizzare il talento molto spesso e in situazioni diverse. Anche Disarmare può essere utile, perché potresti usarlo anche contro nemici armati di verghe/bacchette/McGuffin. 

Sconsiglio con quelle caratteristiche Combat Reflexes: un talento per avere 2 AdO non mi sembra il massimo. Se sei anche l'unico mischiaiolo, o comunque quello principale, e conti di usare sempre la lama curva prenditi anche Weapon Focus + Specialization. Pensa anche a talenti non strettamente legati alla mischia: Iron Will è molto buono, specialmente se come mezzelfo hai preso come tratto razziale alternativo il +2 alla Volontà. Se lo prendi ai primi livelli puoi tranquillamente superare molti TS come quelli indotti da Cause Fear o Command, che in genere rovinano la vita dei guerrieri. 

Hai anche una Ca piuttosto bassa, cerca di alzarla con oggetti magici, Dodge e per quanto a me piaccia poco il concept, un buckler. Se non attacchi, hai +1 alla Ca in quel round, può essere utile se ti muovi verso tiratori distanti e non hai coperture da sfruttare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...