Vai al contenuto

build per Halfling lottatore


Messaggio consigliato

Ragazzi volevo creare per una campagna un personaggio specializzato nelle prove di lotta, ho a disposizione tutti i manuali e i magazine.

Per ora ho pensavo di fare un Halfling swordsage variante monaco 2, warblade 3, omatu master 10, mantis shen 2, maglio sterminatore 3

come talenti per ora ho ipotizzato maestria in combattimento, pugno stordente, riflessi in combattimento, lottare migliorato, Choke hold, Scorpion grasp, sbilanciare migliorato, abbraccio della terra, komajutsu mastery.

 

Però sto cercando qualcosa per migliorare ulteriormente le prove di lotta, voi che mi consigliate? Volevo lavorare soprattutto sui talenti, ma volendo si puo sempre modificare le classi. preferirei lavorare su destrezza o saggezza che su forza e creare un personaggio piuttosto tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

In realtà considerando l'abilità dell'omatu master "Shoulder Throw" (vedi sotto)non so quanto mi convenga aumentare la taglia del mio personaggio, e in ogni caso non avendo livelli da incantatore cercavo qualcosa di diverso dagli incantesimi

Shoulder Throw(EX):If a 3rd-lev el or higher omatu master has readied an unarmed strike against an opponent's charge or makes an attack of opportunity against a foe attempting to bull rush her, she may attempt a shoulder throw as her attack. To use this ability, she must make a successful tumble check opposed by her foe's tumble or dexterity check, because of the omatu master's momentum, great size is not an advantage in this situazion. The omatu master and her opponent gain a bonus or take a penality on this check based on size category, as follows: colossal -16, gargantuan -12, Huge -8, Large -4, Medium +0, Small +4, Tiny+8, Diminutive +12, Fine +16. A quadruped defender gains an addizional +4 bonus on this check. An omatu master may not throw a creature more than two size categories larger than herself. If the omatu master succeeds on the tumble check, she pivots and tosses the foe over the shoulder, the opponent takes damage as though struck by the omatu master's unarmed strike and lands prone in the square behind(based on the direction of the charge or bull rush) and adjacent to her. If that is not open or cannot otherwise accommodate the opponent, the opponent land prone in the adjacent square in front of the omatu master. If either the touch attack or the tumble check fails, the shoulder throw attack also fails, and the foe may complete the intended attack against the omatu master as normal.

Modificato da Vrael
Aggiunta descrizione Shoulder throw
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco alcune delle classi di prestigio da te citate ma ti consiglio di dare un occhiata al talento "anatema dei giganti" nel perfetto combattente. L' ultima delle opzioni del talento ti permette con una prova di scalare di salire in groppa ad un avversario più grande di te. Lo potresti usare contro avversari enormi contro i quali una prova di lotta equivale ad un mezzo suicidio. In più è qualcosa di divertente da vedere :)

Se ti piace l' idea guarda anche "Confound the big folk" che a memoria dovrebbe essere in races of the wild, altri bonus contro bestioni grossi e stupidi che puoi sfruttare quando ti arrampichi/lotti contro di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, Vrael ha scritto:

come talenti per ora ho ipotizzato maestria in combattimento, pugno stordente, riflessi in combattimento, lottare migliorato, Choke hold, Scorpion grasp, sbilanciare migliorato, abbraccio della terra, komajutsu mastery.

Ti servono anche Colpo Senz'Armi Migliorato e Abilità Focalizzata Acrobazia per l'omatu master

Ti potrebbe quasi convenire fare 2 livelli da monaco con alcune delle varianti di stili di UA per ottenere alcuni talenti gratis (e sommare ulteriormente certe capacità con le cdp), vedi la Passive Way per avere Colpo Senz'Armi, Maestria in combattimento e Sbilanciare Migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Vrael ha scritto:

colpo senz'armi lo ottieni con la variante dello swordsage

To create a monklike character with a tremendous array of fantastic moves and strikes, give the swordsage the monk’s unarmed strike progression and remove his light armor proficiency.

RAW la "variante" ottiene solo la progressione del colpo senz'armi del monaco non il talento, RAI anche io la trovo un pò stupida come cosa e concederei il talento bonus, però è il caso che controlli col DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...