Vai al contenuto

Consigli campagna nel sottosuolo


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti , sto organizzando una shot per un gruppo di 5 giocatori al livello 7 , l'obbiettivo della quest è recuperare un ramo di albero sussur che si trova in una caverna a 5 giorni di viaggio nel sottosuolo da dove si trovano i ragazzotti. Mi trovo in difficolta nel selezionare i nemici adatti , di gs 7-8 ho traovato consoni il Bulette e il troll delle caverne , mi potete dare una mano , magari anche con combinazioni di gs inferiori ? Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Devono essere degli incontri "casuali" senza un connessione oppure vuoi dare un "trait d'union" al loro viaggio? Solo scontri o anche incontri pacifici?
Che tipo di sottosuolo è? Che genere di creature lo abita normalmente? Che ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LeonardoB ha scritto:

Buonasera a tutti , sto organizzando una shot per un gruppo di 5 giocatori al livello 7 , l'obbiettivo della quest è recuperare un ramo di albero sussur che si trova in una caverna a 5 giorni di viaggio nel sottosuolo da dove si trovano i ragazzotti. Mi trovo in difficolta nel selezionare i nemici adatti , di gs 7-8 ho traovato consoni il Bulette e il troll delle caverne , mi potete dare una mano , magari anche con combinazioni di gs inferiori ? Grazie mille

 

Per avere un sacco di informazioni, se hai modo, guarda il manuale Sottosuolo di Faerun. C'è tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LeonardoB ha scritto:

un gruppo di 5 giocatori al livello 7

Quanto sono ottimizzati? Perché a livello 7 un ubercharger è già al massimo dell'efficacia, un mago casta incantesimi di 4 livello e un Chierico ha già potere divino persistente...

Questo cambia perché se il party è molto ottimizzato, anche mettere dei GS 9-10 potrebbe andare bene, se non addirittura di più se è molto ottimizzato.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato 10 k di oro di tesoro iniziale da spendere per equip , per ora sono un mago un bardo un ladro un uccisore dell'occulto un barbaro e un druido , sono giocatori mediamente esperti , pensavo di arrivare a gs8 (troll delle caverne) , e per iniziare a tastare un po il terreno una banda di 8 banditi drow (1 mago 2 chierici 1 capo guerriero 2 ranger e 2 ladri) , e magari come incontro a metà un bel bullette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu specifico allora, il Barbaro ha una pelle di rinoceronte e un'ascia bipenne +2

L'uccisore dell'occulto un'armatura completa +2 e uno spadone a 2 mani +2
il mago una fascia +2 int e +2 a cost
il bardo uno strumento perfetto un mantello +2 car e +2 alla cos da una cintura

gli altri han tutti bonus simili a quelli sopracitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma "ottimizzazione" vuol dire quanto sbilanciati verso "il più forte possibile" o "poco performante" sono i PG.
Sono tutti monoclasse o hanno 2 classi e 3 cdp per prendere il meglio da tutto?

Inoltre le domande che avevo posto erano queste.

Cita

Devono essere degli incontri "casuali" senza un connessione oppure vuoi dare un "trait d'union" al loro viaggio? Solo scontri o anche incontri pacifici?
Che tipo di sottosuolo è? Che genere di creature lo abita normalmente? Che ambientazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...