Vai al contenuto

Guardare netflix su ubuntu


Hicks

Messaggio consigliato

Dato che non so che pesci pigliare, provo a chiedere qui sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho fatto l'abbonamento a Netflix, ma purtroppo non riesco a utilizzarlo sul mio netbook, su cui ho ubuntu 12.04 (uso firefox come browser). Quando cerco di guardarmi qualcosa viene fuori una schermata con titolo "Requisiti di sistema di Netflix per lettori HTML5 e Silverlight". Da quanto ho capito è che Silverlight non esiste per ubuntu, quindi bisogna trovare un modo per aggirare il problema.

Ho seguito questa guida, ma dato che sono ignorantissimo credo di aver saltato qualche passaggio. Wine dovrei avercelo già installato dato che lo uso per emulare un vecchio gioco; ho digitato sul terminale il comando per scaricare Pipelight e sembra tutto a posto.

A questo punto la guida mi dice "Non resta che procedere all’installazione completa del pacchetto denominato pipelight-multi.", segue una schermata chiamata 'synaptic package manager', che non ho idea di cosa sia (probabilmente è questo il tassello che mi manca).

Dopodiché ho installato User Agent Switcher, come da guida, ma non trovo come impostarlo su Windows/Internet Explorer.

Purtroppo è stato tutto inutile e il problema persiste. Qualche anima pia è disposto ad aiutarmi e a spiegarmi in modo elementare come posso fare? Grazie in anticipo!

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
14 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Ciao, grazie mille per la risposta! In effetti sembra la soluzione più semplice ma sto riscontrando problemi anche qui...

Una volta scaricato il .deb lo apro con il Software Center, ma mi dà un messaggio di errore "Architettura amd64 errata"... consigli? :(

EDIT: ho provato da terminale, e mi dice: "l'architettura del pacchetto (amd64) non corrisponde a quella del sistema (i386)"

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Hicks ha scritto:

Ciao, grazie mille per la risposta! In effetti sembra la soluzione più semplice ma sto riscontrando problemi anche qui...

Una volta scaricato il .deb lo apro con il Software Center, ma mi dà un messaggio di errore "Architettura amd64 errata"... consigli? :(

EDIT: ho provato da terminale, e mi dice: "l'architettura del pacchetto (amd64) non corrisponde a quella del sistema (i386)"

Temo che il tuo sistema sia a 32bit (*i386*): purtroppo, Chrome oramai gira solo sui 64bit (*amd64*).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questa discussione. Synaptic è l'interfaccia grafica del gestore di pacchetti, su una versione così vecchia di ubuntu dovrebbe essere già installato, lo trovi nel menu di sistema. Se non lo trovi digita da linea di comando "sudo synaptic" e se non funziona nemmeno così "sudo apt-get install synaptic". Oppure puoi saltare del tutto l'installazione di synaptic e digitare sempre da linea di comando "sudo apt-get install pipelight-multi".

Per lo user agent puoi trovare qualche esempio su questa pagina. Uno qualsiasi di quelli più recenti dovrebbe andare bene.

Tuttavia devo avvisarti che pipelight non è più mantenuto e aggiornato e da quello che ho capito presto smetterà di funzionare per firefox. Per lo stesso motivo è probabile che altrettanto presto i pochi che ancora usano silverlight passeranno ad alternative più compatibili con linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...