Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

@Voignar

Spoiler

Viene trovato durante la notte, da alcune guardie cittadine, il cadavere di un cittadino. 

Il corpo è stato trovato affogato in un secchio d'acqua, appeso a testa in giù in un vicolo della zona più popolare della città.

Il corpo ha segno di percosse e di tortura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Non proprio quello che intendevo era leggermente diverso, sul trattato di difesa reciproco non vi sono dubbi, qualora doveste attaccare voi avreste sempre a disposizione metà delle mie truppe (in questo momento due unità), queste truppe non saranno impiegate in altre mansioni eccetto la difesa e il pattugliamento delle mie o vostre terre, in modo tale da averle sempre a disposizione qualora vorreste effettuare un attacco lampo, ovviamente quello che vi richiedo è un quota fissa annuale per il sostentamento di queste truppe diciamo...

Spoiler

3 PE

... noterete che tale costo risulta inferiore che assoldare per singola battaglia. Ovviamente in questo momento la mia disposizione di unità e minima ma se vorrete aiutarmi a sostenere le spese farei addestrare un altra unità da affiancare alle unità di cui stiamo parlando. Ovviamente se desiderate altre truppe in base alla disponibilità saranno inviate ad affiancare le truppe a vostra disposizione a costo zero, quello che chiedo è di partecipare alla spartizione del bottino di guerra in caso di nostra vittoria. Che ne dite questa soluzione può andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

<<Mia signora, valutate un poco troppo i vostri soldati poiché in qualsiasi circuito mercenario con un terzo della cifra, per singola battaglia, ne prenderei due o tre di unità da combattimento. 

Ma su base annuale, con diritto di prelazione su altri concorrenti e quanto altro detto posso essere d'accordo. >> dice tendendoti la mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

La milizia viene subito messa in allarme, il corpo viene portato al convento di Ilmater per capire bene lesioni e cause della morte (in pratica autopsia); una pattuglia della guardia cittadina viene mandata a casa dell'uomo non appena viene identificato, con l'ordine d'interrogare la famiglia della vittima sulle frequentazioni del morto; una seconda farà il giro delle case attorno al vicolo per sapere cosa le persone hanno visto o sentito quella notte.

intanto la ronda nel quartiere viene raddoppiata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Il corpo, una volta esaminato, rivela quello che già le guardie hanno visto: è morto annegato in un secchio d'acqua. Quanto alle percosse e la tortura, la cosa è durata TANTO. Almeno tre ore. 

L'uomo viene identificato tardi a causa del volto sfregiato, ma è un fabbro, nessuna famiglia. Interrogati i vicini e gli amici, era una persona modesta e di buon cuore, oltre che estremamente contagiosa nella risata e festaiolo. Insomma, lo rimpiangeranno.

Le guardie che però gli controllano la casa trovano però che nella cantina, dietro un vano nascosto, c'è un altare dedicato a Bane ed alcuni oggetti appartenenti agli Zhentarim.

Nel vicolo nessuno dice di aver visto o sentito nulla. Quanto alle ronde raddoppiate, la cosa mal funziona: la gente tira oggetti alle guardie, sputa al loro passaggio e li "invitano cortesemente" a tornare a casa loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

La regina stringe la mano a Lord Jerga Bene allora è deciso, sarò pronta ad ospitare una vostra ambasciata nelle mia città per rapportate le nostre decisioni prese questa sera, colgo l'occasione anche per invitarvi a visitare Iwaraska e i suoi possedimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Città

Spoiler

la cantina del fabbro viene sottoposta ad un accurata perlustrazione, nella speranza di trovare qualcosa d'interessante per le indagini. Si domanda agli amici ed ai famigliari del morto se negli ultimi tempi avesse avuto degli strani comportamenti o se avesse iniziato a vedere o ricevere visite da qualcuno in particolare. 

La ronda viene tenuta raddoppiata per una settimana, poi riportata ai soliti orari ma con organico raddoppiato delle pattuglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar

Spoiler

Formate il trattato di pace con il Coronal e tornate agli accampamenti. 

Il gruppo mandato a nord, alla "presenza", torna senza aver scoperto alcunché di costruttivo. Sembra che abbiano visto alcune strane driadi maschili. Nel luogo del "contatto", c'erano i cadaveri di alcuni elfi di Florivum. 

@Voignar

Spoiler

Non viene scoperto alcunché di nuovo.

il fabbro arrivò a Sebia un poco meno di un annetto fa, aprendo bottega e mettendosi a lavorare. Per il resto, tutti sono convinti che fosse una gran brava persona.

un po' di giorni dopo, durante la notte, nella zona dei templi si sentono delle urla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

bosco @Zellos @Borgo

Spoiler

Da quanto ne so, le driadi dovrebbero essere solo di sesso femminile. In ogni caso, forse abbiamo semplicemente superato i confini di un loro luogo sacro o roba simile. Con l'accordo del Console, invierei una piccola forza ad investigare con più attenzione, magari con qualche druido a fare da portavoce 

Città 

Spoiler

Pare che il fabbro fosse poco conosciuto, e che per altro fosse forestiero. Far infiltrare una spia ed ucciderla subito dopo non mi sembra una grandiosa idea, quindi metto sotto sorveglianza la casa del fabbro. 

La notte delle urla, una pattuglia di paladini (se succede qualcosa vicino ad una chiesa, posso immaginare che gli occupanti cerchino di capire che succede) ed una della guardia cittadina si precipitano sul luogo, circondando l'edificio da cui vengono le urla per cercare di non far scappare nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

Non esistono driadi maschio. Non su questo piano e non su piani cartografati. 

Insieme ad altri, questo è un avvenimento che riguarda piani mai visti e che adesso sembrano starsi "avvicinando" a Faerun...

il piano di mandare una delegazione con druidi non è male comunque.

@Voignar 

Le urla continuano per lungo tempo, mentre dall'interno si sente ogni tanto la voce rotta della vittima. 

Finche alla fine urla <<Adoro BANE!!!!!!!>> 

Alcuni dei soldati riconoscono la voce di uno dei sacerdoti aiutanti del vescovo di Tyr. 

Da lì a breve, l'edificio inizia a bruciare alla base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Cattedrale di Tyr

viene subito organizzata una catena umana per portare acqua dal vicino alla cattedrale, vengono mandati uomini a trovare i chierici di Waukeen e Ilmater che dovrebbero ancora essere svegli a quest'ora, e con gli incantesimi pronti alla bisogna. Un gruppo di militi e guardie, nel frattempo, cerca di entrare e raggiungere la voce

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Dintorni cattedrale di Tyr

Gli uomini andati a chiamare i chierici li trovano già sulla via, insieme ai rispettivi militi. Vanno ad incrementare il numero delle persone intorno all'edificio. 

Il gruppo entrato all'interno trova il sacerdote appeso con la testa dentro un secchio pieno di fuoco dell'alchimista. Inutile dire che è chiaramente morto ( e male) ed a vedere le ferite è stato torturato a lungo.

Il gruppo entrato dentro intravede una figura che dal sottotetto sta uscendo. 

Spoiler

IMG_4266.thumb.JPG.2936d74e618d612e779b9b4c55fc12ae.JPG

All'esterno, non sono pochi coloro che vedono volare in cielo un grosso corvo, mentre pochissimi intravedono correre e saltare per i tetti una figura non troppo grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Cattedrale

il corpo del sacerdote viene portato fuori dalla cattedrale, nella speranza di poter scoprire qualcosa di più dal cadavere; si continua con la catena umana, e si cercano chierici in grado di lanciare incantesimi utili alla necessità.

Si da ordine di sprangare le porte e di non permettere a nessuno di uscire, agli arcieri sulle mura viene dato l'ordine di tirare a qualunque cosa voli sopra le loro teste. Sono misure probabilmente inutili, ma la speranza è l'ultima a morire (detto diventato negli ultimi anni il motto della città) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Dintorni cattedrale di Tyr

L'incendio viene domato senza aver fatto alcuna vittima. 

Il gruppo all'interno prova a portar via il corpo e ci riesce per un pelo, riuscendo a superare miracolosamente un'asse crollata quasi sulle persone. La chiusura delle porte cittadine provoca un poco di confusione, ma nulla di grave. 

Dopo tre giorni, nulla é nuovamente successo. 

@Voignar

Spoiler

Il corpo è orribilmente sfigurato, ma si distingue anche su questo il tatuaggio degli zentharin, coperto da un innesto di pelle e carne. Lo avevano coperto con una buonissima operazione...

e nella tua città c'è un solo cerusico da cui andare, mastro Yeamon. È il caso di muoversi velocemente, visto che lui ha del vantaggio...ma ha anche un senso di teatralità che potrebbe rallentarlo.

Spoiler

Do per scontato si tratti delle porte cittadine, anche perché sbarrare le porte di un edificio in fiamme è alquanto difficile e pericoloso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Città 

Viene dato l'ordine ad una pattuglia della guardia di precipitarsi a casa di Yeamon, catturarlo e condurlo davanti al Conte, se non presente a casa, nella pattuglia è inserito un mago con qualche rudimento di divinazione per aiutare nella sua cattura; altre pattuglie vengono inviate in tutta la città, dai quartieri nobilitai fino a quelli popolari, e viene emesso un bando di cattura per questo cherusico, con 400 monete d'oro per chiunque possa fornire informazioni su dove si trovi, e 1000 per condurlo vivo dal Conte; una terza pattuglia viene spedita a cavallo fuori dalle mura, mentre un messo mandato al galoppo a Collebasso per avvertire degli omicidi e del bando di cattura 

Spoiler

Collebasso è il villaggio fondato da poco; il cadavere viene esaminato subito, la notte stessa dell'incendio; le porte cittadine restano chiuse almeno una giornata intera, ordini e pattuglie mandati appena si ottengono le informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

La pattuglia della guardia arriva alla casa, scoprendo il cerusico ed il misterioso assalitore stanno combattendo. 

Il cerusico, una volta che giunge la guardia, sfrutta l'occasione per divenire invisibile. 

L'altro lancia un urlo di insoddisfazione terribile ed osserva gli uomini giunti a "togliergli la preda".

<<Idioti. Maledetti voi!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...