Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

Florivum

@Zellos

Spoiler

Console Yengeon Forgedawn replica il console di Florivum, un po' confuso dall'atteggiamento del venatore, per poi continuare con tono serio Mi è stato detto che non siete in buoni rapporti con il Coronal, è corretto? In tal caso credo che potreste avere qualche interesse nel prendere parte alla battaglia decisiva che ne segnerà la distruzione.

Sarei anche curioso di conoscere la vostra opinione riguardo il nuovo circolo druidico della foresta, visto che ora si trova sotto il controllo del Coronal ed è guidato da una creatura particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

@Borgo

Spoiler

<<Credo che nessuno ami il Coronal, neppure egli stesso. Alquanto comprensibile: troppi piedi in troppe staffe ( pessima abitudine, bisogna cavalcare a pelo).>> dice il capo dei venatori con una risata. 

<< Scacciare il Coronal? Ammetto di non averci mai pensato. Il bosco è grande abbastanza per tutti: se riuscissimo a convincerlo a smettere di guerreggiare a destra e sinistra sarebbe meglio.>> fa spallucce prima di continuare <<Il nuovo arcidruido è un signore dei parassiti, per questo ha quella forma...particolare. Nel profondo della foresta c'è qualche strega che gli é simile.>>

Beve un sorso di una grappa dall'intensissimo odore alcolico.

<<Accettiamo di combattere con voi, ma chiedi già la clemenza...e magari anche una futura alleanza contro Neverwinter.>>

fa per passarvi la grappa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Hm... Clemenza, dite? Siete a conoscenza del fatto che lavora insieme a un frammento di solar caduto, e delle sue pretese di governo su tutta la regione? Onestamente, non credo che un folle del genere voglia clemenza... Certo chiederla non ci costa nulla, ma visti i presupposti dubito che qualcuno sarà favorevole commenta il console, assaggiando un sorso di grappa prima di ripassarla al venatore Del resto oltre a Sebia combatterà con noi l'ordine del pugno fiammante, e visto il loro zelo l'unica forma di clemenza che vorranno concedere al Coronal sarà una morte veloce e indolore... Sbaglio poi a supporre che quegli zeloti non vedranno di buon occhio una vostra partecipazione allo scontro? Non che la cosa sia un problema, anzi...

Quanto a Neverwinter, Sebia ha già un patto di difesa con noi, mentre gli zeloti non credo siano interessati a queste questioni mondane. Avere altri soldati al nostro fianco sarà un piacere, ma credo che per mettere fine alla minaccia di Jerga il primo passo sia minare la rete di alleanze e vassallaggi che si sta costruendo...

Capisco poi che l'arcidruido sia un signore dei parassiti, solo non credevo che nella sua nuova forma avesse il bisogno o il piacere di nutrirsi di altre persone, ecco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Volendo possiamo utilizzare solo arcieri e bracconieri per darvi una mano, ma credo vogliate un poco più di braccia, no? Se ci dite da dove passerete, schieremo per dare manforte a voi elfi. Ah, nessuno di noi farà alcunché ai druidi...se i druidi non ci attaccheranno, ovvio. E chiamerò alcune vecchie amiche del bosco.>> dice mentre prima ti tende la mano e poi alza la bottiglia di grappa per poi condividerla. 

Il nano si chiede perché non abbiate condiviso il sangue, il venatore fa notare che questo, per adesso, è un accordo una tantum. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Amiche del bosco... Sia voi che loro dovrete stare attenti al Pugno Fiammante, se ho inteso bene il genere di amiche di cui parlate...

Quanto al piano, non disdegnamo le vostre braccia: probabilmente schiereremo un battaglione di archi e un drago, ma dobbiamo ancora discutere i dettagli con Sebia e l'ordine. Avremmo a disposizione anche un potente reggimento di maghi, ma credo che sia più saggio risparmiarlo in previsione di un conflitto con Neverwinter: del resto non credo che sia da escludere l'eventualità che quegli zeloti ci si rivoltino contro, accecati dalla loro fede... Vi faremo avere informazioni sulla disposizione delle truppe non appena sarà deciso un piano di battaglia... replica il console, stringendo la mano del venatore e bevendo un sorso del liquore

Cosa intendete con la condivisione del sangue, se posso chiederlo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

Il venatore sorride, mentre si mette a sedere comodo.

Ti mostra l'avambraccio, puntando il dito dopo, se viene fatta una stretta fra guerrieri la mano giunge fino al bicipite. Fa una riga con l'unghia.

<<Quamdo due venatori ( o un venatore ed un Degno) giurano, si tagliano ritualmente e condividono il sangue come i fratelli che sono. È un grande onore ed un grande impegno che però richiede anche grande fiducia. Dopo la battaglia, potremmo essere fratelli. O prima, qualora dividessimo l'alcol e il sangue in un duello rituale..>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Capisco annuisce il console Ma suggerirei di attendere quantomeno che termini la battaglia, prima di stipulare qualsiasi giuramento, visto e considerato che sono uno dei due governanti di Florivum. Ora, credo che dovremo prepararci per il viaggio di ritorno. Vi ringrazio anche a nome degli altri elfi della mia scorta per la vostra accoglienza. Ditemi dove potrò trovarvi nei prossimi giorni, e vi avvertirò non appena stilato il piano di battaglia: vi consiglio di iniziare a muovervi verso il nostro territorio, data la distanza che ci separa. 

@Zellos  @Voignar

Spoiler

Una cinquantina di elfi raggiunge a passo spedito il casolare che si trova al limitare della foresta, distante sia da Florivum che da Sebia. Senza troppi convenevoli il console, insieme al comandante della milizia e un paio di elfi, si reca all'interno dell'edificio, mentre gli altri componenti della scorta si mettono a presidio dell'ingresso e della zona

Salve, sono il console di Florivum Gorwyn Waessys, per chi non mi avesse ancora incontrato esordisce l'elfo, facendo un cenno al conte di Sebia Gli argomenti di cui parlare sono tanti, quindi direi di risparmiarci le polemiche sterili e passare alla discussione: prima iniziamo, prima questo incontro avrà fine, prima il Coronal sarà sconfitto. Credo che le nostre divergenze, della cui esistenza non dubito, siano secondarie rispetto all'eradicazione di un tale male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo @Zellos

Spoiler

La scorta del Conte, una cinquantina di soldati prende posizione attorno al casolare, con l'intenzione di sorvegliare ogni ingresso. Entrano con Arrys solo tre cavalieri fidati Eminenza, non credo che il console volesse offendere, tuttavia temo si riferisca alla possibile diffidenza nei confronti della magia. Console, credo allo stesso modo che il Cardinale sia più che interessato all'eliminazione di questo male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos @Voignar 

 

Spoiler

Le mie parole non erano dettate dall'intento di offendere, cardinale commenta con serietà il console ma erano semplicemente in previsione della piega che potrebbe prendere la discussione quando parleremo di quante unità schierare per la battaglia. Abbiamo infatti a disposizione un drago, con il suo cavaliere, e un piccolo esercito di venatori, che vivono nella parte meridionale della foresta: vogliamo subito discutere di quali unità schierare, o preferite partire dalle informazioni sul Coronal? Abbiamo fatto qualche indagine circa la composizione dell'esercito nemico: oltre ad aver sostituito le unità che abbiamo ucciso, il folle ha a disposizione truppe d'elite elfiche, addestrate secondo qualche tecnica risalente al periodo della Guerra delle Corone, ed è possibile che abbia rievocato il frammento del solar caduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @Borgo

Spoiler

Il cardinale osserva l'uno e poi l'altro.

<<Un patto con i venatori è cosa assai...sconveniente. Ma se ne io ne i miei seguaci e gli zeloti dovessimo incrociarli, cioè se non fossimo locati vicino negli accampamenti, non andremo ad infastidirli volontariamente.>> dice lui facendo spallucce.

<<Comunque, non abbiamo alcunché contro la magia...se non evocativa. Solo in tal caso non approviamo, peggio ancora se si tratta di demoni o diavoli.>>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Casolare della riunione 

Spoiler

Molto bene, chiariti questi punti, credo possiamo passare a definire una strategia, nei nostri archivi sono state rinvenute alcuni brandelli di conoscenza riguardo l'arma usata dal Coronal, pare sia una reliquia dell'antico impero di Illefarn, e pare essere un qualche strumento legato alla produzione di costrutti e simili, dalle antiche leggende che i miei studiosi hanno rinvenuto, Illefarn pare essere stato un rivale perfino per Netheril, a causa della sua abilità nell'uso dei portali, dei costrutti, e grazie all'aiuto di un solar Caduto, probabilmente la creatura che ci ha accolto la volta scorsa e che molto probabilmente è stata rievocata.

Dunque la decisione è questa: come intendiamo procedere? Assaltiamo la fortezza e passiamo a fil di spada tutti i soldati là dentro, o qualcuno ha un'idea migliore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @Zellos

Spoiler

Tenerli lontani dal vostro seguito non sarà un problema, nè per gli accampamenti nè durante la battaglia commenta il console, malcelando la propria diffidenza nei confronti del cardinale Quanto a ciò che dite, Conte, credo che prima dovremmo decidere quanti soldati portare. A tal proposito andrebbe a beneficio di tutti sapere quanti uomini e soldati sono presenti al vostro seguito, Cardinale. Noi contavamo di portare un reggimento di fanteria, oltre al supporto dei venatori e del drago.
Dovremmo anche decidere cosa farne del Coronal e del suo seguito. Dalle informazioni in mio possesso, la razza di quei mezzelfi è nota come Laevidred e non avrebbero ascendenze demoniache. Quanto al capo, i venatori vorrebbero clemenza. Per noi è indifferente, a patto che lo si metta in condizione di provocare altri disastri: se ciò ne prevede la morte, che sia quantomeno rapida e indolore. Avete intenzione di muovere anche contro il circolo druidico? Il nuovo arcidruido, come immagino abbiate sentito, è un signore dei parassiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @Borgo

Spoiler

<<Il Pugno Fiammante purifica coloro che non dovrebbero essere qui. Creature di altri mondi e figli di tali creature...questo non è il luogo dove dovrebbero stare.

Il massimo che posso concedere a simili abomini è che questa terra sia il loro luogo di RIPOSO.

Non ho interesse ne nel Coronal e la sua cerchia, ne nei venatori, ne nei druidi. Ma qualsivoglia creatura planare e qualsivoglia evocatore troverà un tepore confortante nella pira.>>

@Voignar

Spoiler

Quando il cardinale si "inalbera" ( nel senso che parla un poco più animatamente), ti pare di aver già sentito la sua voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos @Borgo

Molto bene Eminenza, ma sono anche sicuro l'uso della magia d'evocazione, comune anche al potere clericlale, possa essere ammessa in casi, come il nostro, di palese svantaggio contro un nemico del genere 

@Zellos 

Spoiler

Tyr, un'altra volta no! Questo qua come minimo è il Solar caduto! 

Sentita la voce del Cardinale, ed invocato il dio protettore di famiglia, affino l'orecchio il più possibile per cercare di distinguere la voce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar

«Occhio non vede, cuore non duole. Ma tendenzialmente MAI. Nessuno di noi invoca alcunché. Ogni essere rimanga a casa sua. E ci resti.» dice quasi atono.
SI alza in piedi.
«Ritengo che il mio generale sarà più che in grado di rispondere ai vostri dilemmi tattici. Adesso sono stanco...l'età non mi aiuta.» dice facendo un leggero inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...