Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

@Fezza

Spettegolinda e Snorri si guardano e poi si mettono a ridere. 

<<Signori, i ladri tecnicamente sono quelli che se ne sono andati. Noi siamo...membri della Gilda ma svolgiamo altre funzioni. >>

@Borgo

<<Bene. Il capo dei druidi, l'arcidruido, non è oltranzista come i suoi "fratelli più giovani". È uno di quegli adoratori dei ragni e degli scorpioni. Se riuscite a convincere lui, anche il Coronal smetterà di essere "intransigente per il volere dei druidi". 

Per il resto.,.vi conviene ammazzare il vecchio nobiluomo. Ma lui sarà un problema. Di solito sta a...Waterdeep?>> domanda come non conoscesse la città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - sala delle riunioni della caserma Sud] @Lans Neowin, Magnus Katla e Quolan Tarmikos

E lo abbiamo capito bene risponde Lans ..ma un nano ha conoscenze sull'architettura che potrebbero tornarci utili credo. O no? Mastro nano voi che dite?

Comunque un giro in città è sempre una bellezza aggiunge Magnus ..vorrei avere 10 anni di meno per poter camminare tranquillamente come voi e visitare tutti i canali di Vogradas come facevo una volta, ma ormai li conosco a menadito. Sicuramente la signorina Spettegolinda li gradirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

I due consoli guardano il mezz'elfo con diffidenza Non siete un druido, ma non siete neanche un elfo. Di grazia, posso chiedere come possiate lavorare insieme agli Eldreth Veluuthra?

Comunque ciò che dite è interessante... Lo sarebbe ancor di più se ci diceste dove trovare l'arcidruido e il nome di questo nobiluomo di cui volete che ci sbarazziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

<<Nemmeno il Coronal è elfo o druido.>> dice lui facendo spallucce. <<Inoltre, il razzismo cede il passo alla violenza. Il Coronal ha ucciso i gerarchi di Eldreth Veluuthra e ha chiesto agli altri se lo avessero seguito nella riconquista del suo regno. Diciamo che un energumeno carismatico con in mano il cuore del tuo ex capo aiuta a convincerti.>> sghignazza. 

<<Per l'arcidruido, basta che andate verso il vecchio circolo: per divertimento si è fatto li la tana con i suoi piccoli. >> prende un paio di pantaloni leggermente corazzati e li indossa. 

<<Per l'altro, chiedete troppo. Non lo conosco. Poi i nomi che non mi interessano mi rimangono poco in mente. >>

@Voignar

Le guardie ti avvisano di aver ritrovato tre avventurieri su quattro, appesi a testa in giù sugli alberi, pieni di frecce. 

Sembra però che siano ancora vivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Palazzo del Conte 

faccio portare i tre poveracci nel convento per essere curati, se possibile, poi mi reco da loro facendo passare del tempo, in modo che siano abbastanza vigili Signori, sono desolato per quello che vi è successo, troppo tardi ci siamo resi conto di cosa stiamo affrontando faccio un cenno a due paggi, che portano avanti uno scrigno questo spero possa bastarvi come risarcimento, a cui aggiungo ovviamente quanto pattuito 

Spoiler

In pratica gli offro duemila monete d'oro a testa, più ovviamente le duecento pattuite, pronto a ricevere i loro sputi in faccia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Gli avventurieri sono effettivamente in uno stato pietoso: sono stati colpi di tacco decine di frecce ed i chierici di Ilmater ti hanno riferito che chiunque sia stato, l'ha fatto per torturarli, colpendoli più e più volte in punti non letali, per farli soffrire. 

Rifiutano gentilmente l'oro, chiedendo di poter partecipare in caso ci saranno ulteriori spedizioni per salvare la loro compagna perduta, rapita dalle forze nemiche.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Infermeria del Convento

Signori, vi ringrazio per quanto avete fatto, e mi trovo costretto ad insistere che abbiate quest'oro. Ad ogni modo, se avete intenzione di aiutare la vostra compagna, spero di potervi assistere in qualche modo dico con sincerità, visto che alla fine l'ho messa io in questa situazione raccontatemi quanto vi è accaduto, e potrò iniziare a studiare un piano d'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

in realtà ci vuole ben poco prima che ti spieghino l'accaduto: sono entrati nella foresta in maniera furtiva e silenziosa, guidati dalla loro compagna ( una tiefling). Hanno evitato un branco di lupi idrofobi ed altre belve, prima di trovare varie rovine nella foresta: alcuni elfi le stavano osservando e spostando. 

Dopo un primo scontro con questi elfi ( che erano studiosi, quindi a parte un mago gran pochi problemi), sono giunte frecce soporifere. 

Da lì, si sono svegliati dal Coronal e sono stati condannati al supplizio delle cento frecce...il tutto mentre la loro amica veniva stuprata innanzi ai loro occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Infermeria del Convento

Se siete in grado di indicare a grandi linee il luogo dello scontro, vedrò di organizzare una spedizione quanto prima esco dalla sala, chiedendo ad alcuni paladini, se presenti di verificare l'allineamento degli avventurieri, senza farsi scorgere magari (se non ci sono chiedo di mandarceli)

PS: in che senso "sfiorata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Capisco... Beh, per lo meno una cosa buona il Coronal l'ha fatta. Valuteremo ogni possibilità, e se come dite una mediazione pacifica  è possibile sicuramente non la disdegneremo. Quanto al nobiluomo, se non il nome un qualcosa che ci permetta di riconoscerlo? Non possiamo certo sterminare una città...

 

@Voignar

Spoiler

Prometto che finita sta ruolata vengo ad aggiornarti e risponderti xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Si ferma un attimo, pensieroso. 

<<Cambia spesso aspetto, ma lo riconoscerete sicuramente da una cosa: porta sempre con se una spilla con un piccolo teschio. La usa per tener fermi i foulard. >> detto questo, scala la draghessa. 

<<Oh beh, io andrei. Se ci rivediamo presto, temo che sarà sfrecciando sopra la vostra città scagliando fulmini. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Terremo a mente le tue parole, Lair. Ora credo sia arrivato il momento di congedarci, prolungare ulteriormente questo incontro non giova nè a noi nè a voi... 

I due consoli fanno qualche passo indietro, attendendo che i due individui se ne vadano come sono venuti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Lui si alza in volo con la draghessa e spariscono in volo. 

@Voignar

<<La maledizione è finita...ed i miei piedi ringraziano.>> dice saltando un poco col sorriso. 

<<Ero venuto ad avvisare. Alcuni spiriti dalla foresta sono venuti a dirmi qualcosa e sono venuto subito: vorrebbero portarci ad una arma che era rimasta sopita nella foresta. È pericolosissima.>> dice mentre si fa serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Sebia

Balthasar rimane un attimo pensieroso, mentre si mette a sedere sul suo bastone, messo a verticale in aria. 

Mormora. 

<<Allora, per quello che ho capito...quelli nella foresta non hanno capito che cosa hanno di fronte: sbagliano la "fine del processo" con l'effetto dell'arma. In pratica? Pensavo di avere una balista fatta di magia. E di poterla usare e puntate. Il problema è che in realtà sotto la terra si sta accumulando...un esercito. Ma non ho capito di cosa: statue vive? Cose simili. >> dice grattandosi la testa. 

<<Beh, si che posso portarci chiunque. Anche se sarà pericoloso. La foresta ora è veramente pericolosa. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Voignar   

Spoiler

Sembra che il nostro patto difensivo, più che in chiave anti-Neverwinter, sarà in chiave anti-Coronal commenta amareggiato il console Forgedawn In ogni caso sappiamo, grossomodo, chi sono costoro che ci minacciano, ma discuterne non è utile: sono concetti ormai antichi anche per noi elfi, che pure viviamo per centinaia di anni, figuriamoci per gli uomini.
Quanto a come reagire, ci stiamo preparando anche noi a uno scontro: come ha detto quel druido, noi siamo peggio di voi.. Uno dei mezz'elfi della corte del Coronal ci ha però suggerito di provare a convincere l'arcidruido, meno inflessibile degli altri, quindi proveremo questa via diplomatica. Sembra poi che il Coronal abbia tra i suoi un nobiluomo di Waterdeep capace di mutare forma: l'unico modo per riconoscerlo è una spilla a forma di teschio che usa per tenere fermi i foulard. Vi dice nulla, magari qualcuno presente alla riunione di mesi fa? Dovrebbe anche costui essere uno degli oppositori più intransigenti, ma non so fino a che punto sia saggio fidarsi di ciò che ci è stato detto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Porta Principale

Molto bene, Balthasar, dammi il tempo di radunare gli uomini, e partiremo subito. Mi spiegherai meglio strada facendo 

ciò detto, chiedo alle chiese di affidarmi un gruppo di paladini e chierici, anche solo una decina in totale, ovviamente spiegando la situazione. E specificando come Balthasar sia stato utile durante il problema della maledizione e nella sua risoluzione. Convoco anche almeno una compagnia di soldati al gran completo. Ultimi vedo se i tre avventurieri sono in grado di camminare e combattere, se non lo sono, gli prometto che ritroverò la compagna, ma li lascio nella città. 

E andiamo nella foresta. In fondo cosa c'è, un gruppo di elfi e druidi pazzi, che sarà mai? 

@Borgo 

Spoiler

Da una fonte sicura, so che il Coronal sta cercando qualcosa all'interno della foresta, e sto per condurre una spedizione per scoprire di più sull'accaduto. Ho lasciato disposizioni affinché, anche se non tornassi, il nostro accordo possa rimanere valido. Se vorrete unirvi a noi in questa spedizione, sarete molto ben accetti. Quanto a strani nobiluomini, purtroppo non ho notato nulla di strano alla riunione, ma quanto dite sull'arciduido mi fa molto piacere. Di sicuro se lo incontrerò, almeno potrò parlarci senza venire minacciato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...