Vai al contenuto

Crusader cavaliere, poi?


Vranus

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, stavo costruendo un Crusader umano a cavallo che poi entri nella CdP del Cavalcagrifoni dell'Agorland (Irraggiungibile Est). Fino al livello 3 è un personaggio piuttosto banale, poi sono indeciso su come svilupparlo. So che la Cdp non è fortissima, ma non mi interessa perchè mi piace molto e l'ottimizzazione spinta non è troppo importante. Volevo, però, un aiuto e qualche consiglio su come sviluppare al meglio il personaggio a parte i classici talenti di danno a cavallo!

Caratteristiche (per ora lanciate e messe così, si possono spostare, ma non credo ci siano configurazioni migliori)

For 18

Des 14

Cos 15

Int 14

Sag 9

Car 9

Talenti

Liv1 Attacco Poderoso

Umano Combattere in sella

Difetto Attacco in sella

Liv3 Carica Devastante

Stance

Crusader liv2 Stance: WR Leading the Charge e DS Iron Guard’s Glare

Manovre

 

Crusader’s Strike attacco a segno con successo cura 1d6+1/IL

Vanguard Strike Alleati prendono +4 txc dopo colpito

 

Charging Minotaur Spinge via l’avversario se risce e fa 2d6 danni

 

Leading Attack Alleati prendono +4 txc dopo colpito

Douse The flames Nemico colpito non può fare attacchi di opportunità per 1 round

 

Liv3 +Battle Leader’s charge carica senza attacci di opportunità con 10 danni in più

Liv4 -Charging minotaur +Foehammer (quando sono sul grifone non posso usare Stone Dragon)

Liv5 +White Raven Tactics Un alleato entro 3m cambia risultato di iniziativa al mio -1

Liv6 -Crusader’s Strike  +Defensive Rebuke (boost) avversari colpiti devono attacare me o provocano AdO

Liv7 +White Raven Strike / Divine Surge

Liv8 -Douse the Flames +White Raven Strike/Divine Surge

 
La campagna inizia al livello 2 e non credo si spingera oltre il 15.

1) Pareri sulla scelta delle Manovre (è la mia prima classe dal ToB)?

2) Entro nella cdp all'8 o al 9? Io opterei per il 9 perchè la terza stance può essere molto comoda quando sono appiedato

3) Opto per una costruzione sullo sbilanciare nei prossimi livelli? (utilizzando possibilmente l'alabarda?). Altrimenti quanto sono utili Martial Study? Extra Granted Manouver? 

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo messo tanto in intelligenza e destrezza suppongo oltre allo sbilanciare punti sugli attacchi di opportunità sfruttando thicket of blades?  I talenti son molti sicuro di aver spazio pure per quelli sulla carica a cavallo ( grifone) ?

Extra Granted Manouver io l'ho trovato un talento comodissimo, aver preparata una manovra in più fa comodo perchè ti dona molta versalità. Attacco poderoso si potrebbe quindi ritardare fin a livello 6 quando bene o male hai il tpc per renderlo veramente efficace.

Per le manovre non mi esprimo alla fine devono dipendere dal tuo gusto personale  e bene o male quelle che hai scelto son molto buone, peccato per quelle piccole chicche della Stone Hammer ma se conti di essere sempre in aria te ne fai poco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora deciso per Riflessi e Maestria, volevo appunto qualche parere se abbia senso prendere così tardi. Prendendo Maestria al 6, poi sbilanciare al 9 e infine al 12 Riflessi, piuttosto prendo Riflessi e mi baso solo su stance e boost Devoted Spirit?

13 ore fa, Nocturno Desio ha scritto:

 I talenti son molti sicuro di aver spazio pure per quelli sulla carica a cavallo ( grifone) ?

Che intendi? Non credo che i talenti in questione siano diversificati a seconda di che cosa si sta cavalcando, tutti rimangono generali e parlano solo di cavalcatura, non di cavallo.

Extra Granted Manouver magari inizio ad apprezzarlo giocando il personaggio, lo proverò senza e vedo come mi trovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, se non intendi prendere Riflessi in Combattimento e Sbilanciare Migliorato, mettere 14 in Destrezza e in Intelligenza è abbastanza inutile. Il 14 in Destrezza ancora ancora, ma quello in Intelligenza proprio no... Piuttosto mettilo in Carisma, così recuperi un po' il TS volontà...

Per quanto riguarda Talenti, Stance e Manovre:

  • Tutti i tuoi talenti sono offensivi. Però poi prendi Iron Guard's Glare che ti rende un grosso bersaglio per gli altri. Forse vuoi cambiare stance, oppure prendere un talento come Stone Power che ti da "qualche" capacità difensiva.
  • Vanguard Strike e Leading the Attack sono un po' in competizione. Fra i due è meglio il primo secondo me, dato che il bonus è senza nome ed è ai danni, mentre Leading the Attack lo da al tiro per colpire ed è morale. Naturalmente, se non hai un bardo in party la cosa cambia, in ogni caso ne terrei solo uno.
  • Per i primi livelli può essere utile Stone Bones, in accoppiata con Steely Resolve è molto figo. Al quarto scambiala diretta, però!
  • Defensive Rebuke ha lo stesso problema: prendi manovre da tank senza avere l'infrastruttura per farlo. Io prenderei piuttosto Revitalizing Strike, in modo da avere comunque una manovra di cura che fa sempre bene.
  • Douse the flames è una delle poche manovre che rimane utile per sempre, io non la scambierei, piuttosto scambiando una fra Vanguard Strike e Leading the Attack: a livello 8 cominceranno ad arrivare buff migliori da mago e chierico...
  • Divine Surge e White Raven Strike sono ottime manovre di danno. Divine Surge (8d8) è probabilmente la manovra con più alto output di danno per il livello, tanto da essere probabilmente sbagliata, mentre WRS è favolosa se hai un personaggio che si avvantaggia di colpire alla sprovvista (ladri e simili) nel gruppo.
  • Martial study è ottima per prendere alcune manovre spettacolari di altre scuole: penso per esempio a Moment of Perfect Mind, Wall of Blades e Iron Heart Surge solo per dirne 3. Essendo tu un charger in sella, anche Pouncing Charge può interessarti, anche se è di livello più alto.
  • Extra Granted Maneuver è un talento a cui non rinuncerei mai per costruire un Crusader. Mai. Il fatto è che per come funziona il meccanismo di recupero delle manovre, avere EGM vuol dire che le manovre si ricaricano ogni 3 round invece che 4, il che può fare la differenza fra riuscire a chiudere lo scontro un round prima o no.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La costruzione con Maestria mi piaceva, ma direi che non sia fattibile usando già 4 talenti per potenziare l'aspetto cavalleresco del personaggio, quindi metterò il 9 a int e sfrutterò l'umano per i PA.

La mia idea era di fare un personaggio che quando si trovi senza cavalcatura possa  fare controllo sui nemici e prendere un po di botte, da qui la scelta delle varie manovre per fare AdO. Se dici che rimanere vivi senza Maestria e qualche accorgimento difensivo sia arduo, mi fido! Vediamo cosa possiamo fare.

  • Stone Power non sembra male, ma richiede una manovra/stance che al momento non ho messo nella build, proprio per lo scarso utilizzo che potrei fare delle Manovre di questa scuola.
  • Per quanto riguarda Iron Guard's Glare, al primo l'unica alternativa è Martial Spirit, però dato che le stance non le posso cambiare non mi sembra molto utile dal livello 5-6 in poi, no?
  • Non abbiamo un bardo nel gruppo e sono l'unico con Bab pieno nel party (Stregone, Druido, Ranger Mutaforma, Warlock), quindi mi piaceva l'idea di potenziare il Txc (sopratutto a livelli bassi), cosa che può passare anche in secondo piano.
  • Come stance all'8? Prendo magari quella Stone Dragon per la riduzione del danno? 
  • Considerando che dal 9 in poi, prendo meno IL quando dovrei prendere Martial Study per Pouncing Charge? ( A tal proposito l'entrata nella Cdp all'8 o al 9?)

Quindi riguardando le manovre cosa ne pensi di qualcosa del genere?

DS

Crusader’s Strike attacco a segno con successo cura 1d6+1/IL

Vanguard Strike Alleati prendono +4  dopo colpito

SD

Charging Minotaur Spinge via l’avversario se risce e fa 2d6 danni

WR

Leading Attack Alleati prendono +4 txc dopo colpito

Douse The flames Nemico colpito non può fare attacchi di opportunità per 1 round

 

Liv3 +Battle Leader’s charge carica senza attacci di opportunità con 10 danni in più

Liv4 -Charging minotaur +Foehammer

Liv5 +White Raven Tactics Un alleato entro 3m cambia risultato di iniziativa al mio -1

Liv6 -Crusader’s Strike  +Revitalizing Strike

Liv7 +White Raven Strike / Divine Surge

Liv8 -Leading Attack +White Raven Strike/Divine Surge

 

Come Talenti al 6 prendo Extra Granted Manouver, ma sono ancora nel buio per i successivi livelli 

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami forse mi son spiegato male, intendevo che se hai investito molto su intelligenza e destrezza pensavo puntassi su una costruzione basata sugli sbilanciare ed attacchi di opportunità  sfruttando la stance  thicket of blades  in coppia con il talento Defensive Sweep , per una costruzione simile servono moltissimi talenti tipo Stand Still, Robilar's Gambit, Karmic Strike, Deft Opportunist e altri ancora che non mi vengono in mente oltre a Maestria e Sbilanciare migliorato. Ora non so quanti talenti servano per la carica oltre a quelli da te citati ma secondo me sei un po corto. 

Edito per segnalarti una manovra che forse ti può essere utile nell'utilizzo degli attacchi di opportunità: Defensive rebuke

 

Modificato da Nocturno Desio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vranus ha scritto:

Come Talenti al 6 prendo Extra Granted Manouver, ma sono ancora nel buio per i successivi livelli 

La butto lì...prendere al primo livello extra granted manouver e spostare attacco poderoso al 6°?

Ai bassi livelli non hai sto gran tiro per colpire ed abbassarlo in favore di 3/4 danni in più rischiando di non colpire ha senso? Alla fine quello che vuoi è che le tue manovre facciano il loro sporco lavoro ed un effetto secondario simpatico di norma è più utile di qualche danno in più sul colpo singolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Derù ha scritto:

La butto lì...prendere al primo livello extra granted manouver e spostare attacco poderoso al 6°?

Ai bassi livelli non hai sto gran tiro per colpire ed abbassarlo in favore di 3/4 danni in più rischiando di non colpire ha senso? Alla fine quello che vuoi è che le tue manovre facciano il loro sporco lavoro ed un effetto secondario simpatico di norma è più utile di qualche danno in più sul colpo singolo

Dato che siete già in 2 a suggerire una cosa del genere, penso che seguirò il vostro consiglio, data la mia totale inesperienza con il Crusader! :)

53 minuti fa, Nocturno Desio ha scritto:

Scusami forse mi son spiegato male, intendevo che se hai investito molto su intelligenza e destrezza pensavo puntassi su una costruzione basata sugli sbilanciare ed attacchi di opportunità  sfruttando la stance  thicket of blades  in coppia con il talento Defensive Sweep , per una costruzione simile servono moltissimi talenti tipo Stand Still, Robilar's Gambit, Karmic Strike, Deft Opportunist e altri ancora che non mi vengono in mente oltre a Maestria e Sbilanciare migliorato. Ora non so quanti talenti servano per la carica oltre a quelli da te citati ma secondo me sei un po corto. 

Edito per segnalarti una manovra che forse ti può essere utile nell'utilizzo degli attacchi di opportunità: Defensive rebuke

 

Si, mi sarebbe piaciuto fare una build parzialmente incentrata sugli AdO (anche solo Riflessi + Sbilanciare + Manovre, senza prenderle tutti i talenti), ma anche così prenderebbe forma troppo tardi. Quindi a questo punto chiedo: come riempireste gli slot dei talenti dal 6 in poi e quali stance consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stance di 8 io valuterei anche come si va a sistemare il party: se al druido piace evocare bestiole e il ranger è spesso in mischia, forse potrebbe essere interessante la Tactics of the Wolf, dato che regali danni bonus a tutti praticamente gratis, se vi trovate spesso in posizioni di fiancheggiamento. D'altra parte, il fatto di poter controllare chi entra e chi esce dalla tua area minacciata può essere ugualmente importante.

Per quanto riguarda i talenti successivi, puoi prendere qualche Martial Study qui e li per recuperare manovre interessanti. Per esempio, la già citata Pouncing Charge (che però richiede 2 manovre TC che potrebbero essere tantine) o le altre di carica di White Raven (War Leader's Charge insieme a Spirited Charge e ad una lancia... gnam!), oppure ancora qualche gemma da Iron Heart. So che potrebbe non piacerti, ma limitarti a 6 livelli da Griffonrider ti permetterebbe di raggiungere abbastanza IL per prendere War Master Charge al 20, che se permetti è una figata epocale come scena: tu alla guida del tuo plotone di Griffonrider che calate in picchiata sui nemici.... Probabilmente non ne rimarrebbe vivo nemmeno uno, ma tant'è! [Anche il grifone ottiene i bonus per la manovra, naturalmente].

Domanda provocatoria: perché il Crusader e non il Warblade?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Domanda provocatoria: perché il Crusader e non il Warblade?

Perchè mi sembrava che i privilegi di classe e la scuola Devoted Spirit fossero migliori rispetto a cosa offre il Warblade (tutto nell'ottica di essere utile dentro a dungeon o similari), anche come roleplay preferisco il Crusader (ma posso cambiarlo, il punto fisso è la Cdp). 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Per quanto riguarda i talenti successivi, puoi prendere qualche Martial Study qui e li per recuperare manovre interessanti. Per esempio, la già citata Pouncing Charge (che però richiede 2 manovre TC che potrebbero essere tantine) o le altre di carica di White Raven (War Leader's Charge insieme a Spirited Charge e ad una lancia... gnam!), oppure ancora qualche gemma da Iron Heart. So che potrebbe non piacerti, ma limitarti a 6 livelli da Griffonrider ti permetterebbe di raggiungere abbastanza IL per prendere War Master Charge al 20, che se permetti è una figata epocale come scena: tu alla guida del tuo plotone di Griffonrider che calate in picchiata sui nemici.... Probabilmente non ne rimarrebbe vivo nemmeno uno, ma tant'è! [Anche il grifone ottiene i bonus per la manovra, naturalmente].

 

Il fatto è che non abbiamo mai superato il livello 14, non credo che questa campagna farà eccezione, ma se dovesse succedere terrò in considerazione la cosa :)

Avere 3 manovre TC richiederebbe 3 Martial Study quindi? Peccato! (qui Warblade aiuterebbe non poco...)

Per la stance allora attenderò e vedrò cosa combinano gli altri :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vranus ha scritto:

Perchè mi sembrava che i privilegi di classe e la scuola Devoted Spirit fossero migliori rispetto a cosa offre il Warblade (tutto nell'ottica di essere utile dentro a dungeon o similari), anche come roleplay preferisco il Crusader (ma posso cambiarlo, il punto fisso è la Cdp). 

Beh, per quanto riguarda i privilegi, l'unico privilegio del crusader che potresti utilizzare è Steely Resolve (dato che non hai Carisma per beneficiare del resto a meno di sacrificare l'Int), mentre quelli del Warblade sono più variegati. Inoltre, Devoted Spirit è senza dubbio una fra le 4 scuole migliori in assoluto insieme a White Raven, Diamond Mind e Iron Heart. Da notare che il Warblade ha le altre 3 a disposizione! :D

Infine, la sinergia del warblade sull'intelligenza ti permette di mettere li il 14, migliorando la questione PA e potendo prendere Maestria e Riflessi in Combattimento senza troppi patemi.

Discorso diverso è, naturalmente, se ti piace di più il Crusader dal punto di vista del roleplay, ovviamente! :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Vranus ha scritto:

Perchè mi sembrava che i privilegi di classe e la scuola Devoted Spirit fossero migliori rispetto a cosa offre il Warblade (tutto nell'ottica di essere utile dentro a dungeon o similari), anche come roleplay preferisco il Crusader (ma posso cambiarlo, il punto fisso è la Cdp). 

Il fatto è che non abbiamo mai superato il livello 14, non credo che questa campagna farà eccezione, ma se dovesse succedere terrò in considerazione la cosa :)

Avere 3 manovre TC richiederebbe 3 Martial Study quindi? Peccato! (qui Warblade aiuterebbe non poco...)

Per la stance allora attenderò e vedrò cosa combinano gli altri :)

 

Non so che oggetti magici hai a disposizione ma per soddisfare i requisiti di alcune manovre puoi sempre utilizzare gli oggetti che ne garantiscono la conoscenza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Beh, per quanto riguarda i privilegi, l'unico privilegio del crusader che potresti utilizzare è Steely Resolve (dato che non hai Carisma per beneficiare del resto a meno di sacrificare l'Int), mentre quelli del Warblade sono più variegati. Inoltre, Devoted Spirit è senza dubbio una fra le 4 scuole migliori in assoluto insieme a White Raven, Diamond Mind e Iron Heart. Da notare che il Warblade ha le altre 3 a disposizione! :D

Infine, la sinergia del warblade sull'intelligenza ti permette di mettere li il 14, migliorando la questione PA e potendo prendere Maestria e Riflessi in Combattimento senza troppi patemi.

 

Ho deciso di spostare il 14 al Carisma per ora, tanto necessito solo di 3 abilità e con 4 punti dati da classe e razza ne ho abbastanza per raggiungere i requisiti della Cdp.

Il Warblade prende riflessi in combattimento fra i talenti bonus, ma non ha le varie stance e manovre che permettono al crusader di usare gli AdO, quindi avere sbilanciare migliorato diventerebbe fondamentale, ma arriverebbe solo al 9, vale la pena?

52 minuti fa, Takezo ha scritto:

Non so che oggetti magici hai a disposizione ma per soddisfare i requisiti di alcune manovre puoi sempre utilizzare gli oggetti che ne garantiscono la conoscenza. 

Non ci avevo minimamente pensato, ottima soluzione per risparmiare talenti!  Grazie :D

Ma come funziona, per esempio, la corona White Raven? La indosso per 24h poi seleziono una manovra, se io la rimuovo perdo la manovra. Posso indossarla nuovamente e selezionare una manovra diversa dalla precedente dopo 24h?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Vranus ha scritto:

Ma come funziona, per esempio, la corona White Raven? La indosso per 24h poi seleziono una manovra, se io la rimuovo perdo la manovra. Posso indossarla nuovamente e selezionare una manovra diversa dalla precedente dopo 24h?

Prima considerazione gli oggetti legati alle scuole (per esempio appunt la corona White Raven) sono divise in tre fasce che danno rispettivamente accesso a manovre fino al 3°, 6° o 9° livello. Puoi indossare la corona per 24 ore ed imparare una manovra tra quelle possibili (devi comunque rispettare i requisiti per la manovra), poi toglierla perdendo la manovra scelta, indossarla per altre 24 ore e selezionarne un'altra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2017 alle 15:06, Vranus ha scritto:

Ma come funziona, per esempio, la corona White Raven? La indosso per 24h poi seleziono una manovra, se io la rimuovo perdo la manovra. Posso indossarla nuovamente e selezionare una manovra diversa dalla precedente dopo 24h?

Considera comunque che se togli la corona, perdi anche quella manovra ai fini di eventuali requisiti!

Il 3/3/2017 alle 15:06, Vranus ha scritto:

Ho deciso di spostare il 14 al Carisma per ora, tanto necessito solo di 3 abilità e con 4 punti dati da classe e razza ne ho abbastanza per raggiungere i requisiti della Cdp.

Il Warblade prende riflessi in combattimento fra i talenti bonus, ma non ha le varie stance e manovre che permettono al crusader di usare gli AdO, quindi avere sbilanciare migliorato diventerebbe fondamentale, ma arriverebbe solo al 9, vale la pena?

Di sicuro il Crusader è molto più equipaggiato per funzionare da tank classico, ma il Warblade può benissimo dire la sua con alcuni accorgimenti. Per esempio, fra Stormguard Warrior e Robilar's Gambit puoi sfruttare ottimamente Riflessi in Combattimento.

Comunque, potresti anche provare un percorso a "rana", per esempio:

  • Warblade 4 / Crusader 1 / Warblade +2 / Crusader +1 / Griffonrider 10: sbilanciata sul Warblade, ottieni comunque Thicket of Blades e un'altra Stance da Crusader (per esempio Martial Spirit o Iron's Guard Glare). Allo stesso tempo, ottieni molte manovre da Warblade e il talento bonus, che può essere utile per i prerequisiti (Iron Heart Aura o Riflessi in Combattimento). Come strada per i talenti oltre ai primi tre livelli puoi scegliere se andare All-In offensivo (prendendo ad esempio Iron Heart Aura, Stormguard Warrior, Riflessi in Combattimento e Robilar's Gambit) oppure più difensivo (con Riflessi in Combattimento, Maestria e Sbilanciare).
  • Crusader 4 / Warblade 4 / Griffonrider 10 (eventualmente mischiati un po'): più bilanciata, puoi prendere Martial Stance al 6 livello per prendere Thicket (se fai almeno 5 livelli da Crusader nei primi 6) oppure prenderla al 9 (comunque), con gli altri talenti puoi valutare un po' che fare. Se posticipi di un altro livello ancora il Griffonrider (non so quanto ti piaccia l'idea, o quanto valga la pena, io la butto li) puoi prendere il 5 da warblade che ti da un talento bonus che puoi usare per prendere Iron Heart Aura e quindi subito Stormguard Warrior.
  • Crusader 4 / Warblade 2 / Crusader 2 / Griffonrider 10: sbilanciata sul crusader (arrivi allo smite) ma comunque con un paio di utility niente male. Purtroppo non riesci a prendere Iron Heart Surge, ma puoi rimediare con un talento o l'oggettino opportuno.

Fondamentale con i livelli da warblade è tenersi sempre preparata Wall of Blades (per quando carichi) e Moment of Perfect Mind (non è che il tuo TS Volontà sarà esattamente stellare).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande sul multiassamento delle classi marziali:

I due IL si sommano? Utilizzando la terza costruzione posso selezionare Divine Surge ugualmente al settimo? Le manovre del warblade non si aggiungono al mazzo di carte, ma sono sempre disponibili, giusto?

In caso di risposte positive credo proprio che opteró per l'ultima costruzione :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Vranus ha scritto:

I due IL si sommano? Utilizzando la terza costruzione posso selezionare Divine Surge ugualmente al settimo?

Ogni livello non in una specifica classe marziale contribuisce solo 1/2 IL, anche se è un'altra classe marziale. Quindi un Warblade 2/Crusader 6 avrà IL 6 da Warblade e IL 7 da Crusader.

Con la terza costruzione arrivi a IL 7 da Crusader all'8° e visto che a livello 6 da Crusader puoi scambiare una manovra vecchia con una nuova puoi prendere Divine Surge.

Le manovre di un multiclasse Warblade e Crusader sono gestite e recuperate separatamente. Avrai un piccolo pool di manovre da Warblade recuperabili con la solita meccanica swift + attacco e quelle da Crusader che seguono il ciclo delle manovre garantite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a Crusader4 / Warblade2 / Crusader2:

Crusader4 Leading the Charge e Iron Guard's Glare

Crusader Strike, Vanguard Strike, Charging Minotaur, Leading Attack e Douse the Flames

+Battle Leader's Charge

-Charging Minotaur +Foehammer

Warblade2 Stance of Clarity

Wall of Blades, Moment of Perfect Mind, Mountain Hammer e Stone Vise

Crusader2

+White Raven Tactics

-Leading Attack +Divine Surge

Talenti 

Liv1 Extra Granted Manouver (ToB)

Umano Combattere in sella

Difetto Attacco in sella

Liv3 Carica Devastante

Liv6 Attacco Poderoso

Liv9 Stone Power

 

Sono un po combattuto sulla scelta delle due manovre da warblade opzionali, ma mi permettono di imparare Stone Power che mi intriga. Potrei prendere Battle's Leader Charge anche con la lista del Warblade?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Hammer da warblade è buonissima, dato che puoi usarla come coltellino svizzero. Inoltre ti basta quella per soddisfare i prerequisiti per Stone Power, e dopo lascerei perdere interamente la scuola, eliminando quindi Stone Vise.

Al suo posto, una fra Battle's Leader Charge (per quando il meccanismo delle manovre granted del Crusader non te la fornisce quando ti serve), Emerald Razor (colpire a contatto può permetterti di fare molto male in combinata con attacco poderoso) e Rapid Wolf Strike (non ha requisiti e ti da effettivamente 2d6+6 danni se conti il poderoso, il malus alla CA - bonus al tiro per colpire lavora bene in abbinata a Wall of Blades).

Per il resto mi sembra vada più che bene così. Eventualmente, raggiunto il 9 livello avrai visto se il tuo PG ti pare in difficoltà (e quindi prendere un talento difensivo come Stone Power) o vuoi spingere più sul controllo (prendendo riflessi in combattimento o Martial Stance).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...