Vai al contenuto

Mago blaster fissato con i raggi


Mara

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Dopo una vita riprendo a giocare a D&D e mi servono un po' di consigli per una build da mago blaster fissato con i raggi.

Non posso ancora darvi le caratteristiche saranno tirate nei prossimi giorni, comunque:

- ambientazione del DM

- tutti i manuali concessi

- 3.5

- livello 4

 

La mia idea di base era un mago specializzato su invocazione (qualcuno ha detto metamagia e raggi?) con trasmutazione illusione e ammaliamento come scuole proibite, con una progressione di questo tipo

1) Mago (focused specialist)

2) Mago

3) Mago

4) Mago

5) Mago

6) Incantatrix

7) Incantatrix

8) Incantatrix

9) Incantatrix

10) Incantatrix

11) Incantatrix

12) Incantatrix

13) Incantatrix

14) Incantatrix

15) Incantatrix

16) dubito ci arriveremo, ma in caso idee?

 

ora se almeno la progressione per i primi livelli è abbastanza chiara ho la confusione più totale per i talenti di metamagia da scegliere (è la prima volta che gioco un mago). Per Iron will posso usare l'otyugh hole del complete scoundrel.

Come incantesimi invece cosa mi suggerite oltre a dardo incantato e raggio rovente?

grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Con dardo incantato cosa ci dovresti fare? Mica è un raggio!

I migliori incantesimi a raggio metamagicizzabili sono raggio rovente per i danni, ray of stupidity per il debuff e poi i ray of enfeeblement, of clumsiness, of dizzyness, enervation e volendo disintegrazione arrivati a livelli alti. Per quanto riguarda i talenti, i tuoi migliori amici saranno incantesimi potenziati e soprattutto dividere raggio. Se puoi prendere easy metamagia, fallo senza pensarci due volte. Non sarebbe un'idea stupida andare sullo stregone se vuoi quel tipo di PG comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti, se scegli di balstare, ti consiglio di prendere arcane thesys(raggio rovente), che ti aiuta ancora di più con la metamagia, e lì fai: 12d6(base)+12d6(raddoppiati)+12d6(miscela energetica)+6d6(potenziato)+12d6(dividere raggio)=54d6 massimizzati=324 danni. Questo con uno slot di 7, perché arcane thesys riduce l'aumento di livello di 1 e lincantatrix di altri due, quindi tutti questi Talenti li applichi a slot+1. Se proprio vuoi esagerare , mettici sopra anche incantesimi rapidi e in un round ne fai due. C'è solo un problema, che si chiama "immunità al fuoco", l'immunità più diffusa credo. Ti consiglio di prendere "sostituzione energetica (suono)" per risolvere e se ti fa schifo l'effetto scenico (perché un raggio di suono ha poco stile, non so se mi spiego), prendi acido o elettricità. Nota: se riesci a diventare immune all'essere frastornato, nato dai tre tuoni (CA) è un bel Talento.

Riguardo le classi, per gli ultimi 5 livelli potresti prendere il sapiente argenteo se il master lo concede, i prerequisiti sono facilmente soddisfabili e alla voce adattamento c'è la possibilità di adattarlo a un tipo di energia. Se il master concede. Inoltre, lo stregone è meglio del mago, credimi, se ti specializzi in un incantesimo poterlo castare più volte possibile è la cosa importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

pagina 38 (fine pagina) delle D&D FAQ v.3.5 38 - Update Version: 6/30/08 dice il seguente riguardo ad arcane thesis

domanda: If a character with Arcane Thesis (PH2 74) applies multiple metamagic feats to the chosen spell, is the spell’s slot reduced by one level, or by one level per metamagic feat applied?

risposta: Arcane Thesis reduces the total spell level of a metamagic- affected spell by one, regardless of the number of metamagic feats applied. An empowered (+2 levels), still (+1 level), silent (+1 level) fireball would be 6th level.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le errata uscite dopo le faq chiarificano la cosa: thesis toglie 1 livello a ciascun talento di metamagia applicato all'incantesimo ma senza farlo scendere sotto il suo livello iniziale.

L'esempio portato è proprio un dardo incantato potenziato e massimizzato che usa uno slot di 4°

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?254981-Arcane-Thesis-errata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...