Vai al contenuto

D&D Warhammer 40k.....?


Gordan

Messaggio consigliato

...La scorsa volta avevo chiesto suggerimenti sui mecha ...e quella ancora prima sui supereroi...ma perché non posso leggermi dei manuali che non siano D&D 3.5 e smetterla di rompere la testa a me e ad altri con queste cose?

Perché sono pigro ecco perché ...

In poche parole...sto pensando a una campagna per l'universo di Warhammer 40k e sono consapevole del fatto che esitsa il gioco Dark heresy per quello ma essendo come detto poco fa pigro (e sinceramente non sapendo come ricercare i manuali fra i torrenti....) mi chiedo se secondo voi è possibile adattare D&D ah l'universo di Warhammer 40k

All'inizio non mi sembrava tanto difficile..bastava riscrivere l'equipaggiamento togliere la magia arcana....ma credo che il problema più grave siano le razze

Visto che pensavo ad un sistema che ti permettesse di usare sia Umani che Eldar...e sono su due livelli completamente diversi....

Chiedo se qualcuno ha già pensato tale cosa o se ha dei suggerimenti da darmi al riguardo....

E si lo so che Dark heresy è uno dei più bei GDR mai fatti (almeno così ho sentito dire) gli inquisitori non sono propprio fra i miei preferiti

Spoiler

KNEEL BEFORE THE GREATER GOOD!!!!!!

....quindi....grazie in anticipo di tutto l'aiuto ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Possibile? Sicuramente

Ne varrebbe la pena? Assolutamente no. Il mood tra l'ambientazione di WH e Greyhawk è troppo diverso, senza contare tutte le menate che dovresti fare per classi ed equipaggiamento. 

Te lo dico col cuore come se fossi un tuo futuro giocatore a cui avessi esposto questa idea, cambia gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MencaNico ha scritto:

Possibile? Sicuramente

Ne varrebbe la pena? Assolutamente no. Il mood tra l'ambientazione di WH e Greyhawk è troppo diverso, senza contare tutte le menate che dovresti fare per classi ed equipaggiamento. 

Te lo dico col cuore come se fossi un tuo futuro giocatore a cui avessi esposto questa idea, cambia gioco. 

Sinceramente l'ambientazione non credo sia un problema per niente...D&D si può e si è adatsto a mondi molto diversi da greyhawk ... Le classi non capisco quale sia il problema a lasciare quelle che già ci sono e su l'equipaggiamento... Si bisognorebbe fare un bel lavoro per le armi a distanza...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...