Vai al contenuto

Bloody Dark Sand


Xolum

Messaggio consigliato

Tzakuul

pensando un pò alla strategia da usare, dico potrei avanzare furtivamente e attaccare mentre date fuoco alle tende, sfruttiamo l'elemento sorpresa che abbiamo, la minaccia più pericolosa è sicuramente il paladino, ma se riusciamo a metterlo fuori gioco per qualche minuto, riusciremo ad avere la meglio. l'idea degli elementali mi sembra ottima. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta

Nogul

"Il bambino ha sette anni, otto al massimo. Anche se fosse ciò che dici non credo che controlli il suo potere." sbuffo appena mentre la temperatura cala sempre di più prima di aggiungere "Qualsiasi cosa accada NON uccidete il bambino. Lui è il bersaglio, e dubito basteranno i soliti trucchetti magici per renderlo docile e collaborativo. Se è seriamente l'erede di una dea la sua morte causerebbe un puttanaio colossale, e non è il caso di dare il via ad un puttanaio per un colpo di spada frettoloso, non trovate?"
Dopo questo discorso guardo Nadal "Il rischio è grande, ma il guadagno... pensa a quanto pagherebbero i sanreriti per riaverlo indietro. Per quanto riguarda il paladino potrebbe avere un'arma magica che la richiama e gli torna in mano, chissà. Io dico di osare."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Krugrod

Una volta che sembriamo convinti di attaccare traccio nella sabbia una serie di linee a richiamare le costellazioni che si iniziano a vedere nel cielo notturno, per invocarne su di noi la protezione.

@ DM

Spoiler

Se decidiamo di attaccare inizio a lanciare benedizione (durata 6 minuti) +1 morale a tpc e TS contro paura.

Se poi Nadal inizia a richiamare il vento come dicevo inizio a lanciare evoca mostri III per richiamare 1d3 elementali della terra, do loro l'ordine di andare sotto terra fino al campo e di tirare giù le tende in modo da intralciare chi ci sta dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbia si solleva scontrandosi contro una delle tende rendendo la zona occultata e smuovendo la sabbia compattata, i lamenti sono seguiti dall'uscita di tre persone. La prima ad uscire è una donna dall'incredibile bellezza, in grado di mesmerizzare le vostre menti come fosse nulla anche senza guardarvi, la sua pelle è simile a madreperla, gli occhi del verde più intenso che mai riuscirete a vedere e ogni lineamento delicato non fa che scolpirvi nella mente tale perfezione, una veste rossa delinea il suo fisico, il suo seno piccolo ed elegante, ha al ventre un simbolo sacro di Saranrae ma nero invece che dorato. Gli altri due sono uomini adulti con lunghe barbe sopra armature metalliche molto meno definite rispetto al paladino, sono visibilmente armati uno di ascia e uno di martello entrambi tenuti a due mani. Il paladino guarda nella direzione dove dal terreno compaiono elementali e urla Attacco di elementali! Copritevi dentro le tende! Isis torna dentro e prendi Moos. Nelle sue mani compare una grande spada Rhoka fatta o ricoperta d'oro. alza lo scudo e si mette in posizione difensiva mentre tutti gli altri si mettono al riparo non sempra aver capito che ci sono altri e non si è accorto dello scheletri sanguinante.

58b375ec8dd3a_Schermata2017-02-27alle00_59_41.png.bcbfb35f6b76d0a5747ab60f377f3ae0.png

legenda

Spoiler

in rosa tende, anche incomplete, in rosso i nemici, in salmone i dromedari stallati in modo provvisorio, in nero focolai spenti, le due linee marroni delimitano la discesa della duna, in verde zone di terreno difficile, in giallo le barche, in petrolio le lucertole, in blu voi, se manca altro ditemelo che

iniziativa:

Krudon (K) ed evocazioni (e) 23 <- tocca a te

Guerriero 1 (g) 21

Pakaboo 19+ (p) Protezione dal bene <- tocca a te

Valas (v) e scheletro (s) 19- Protezione dal bene (entrambi) <- tocca a te

paladino (p rosso) 17

guerriero 2 (g) 17-

figlio (f) 15

Isis (m) 14

Katal 14- Protezione dal bene

Pampram 12+

Nagal 11

Nogul 10 Protezione dal bene, Defending bone

Tzakuul 9 Protezione dal bene

servitù 5

bonus di gruppo: Benedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pee-Kaa-Boom

Iniziato lo scontro rimango nelle ombre aggirando l'accampamento, in attesa del momento giusto per uscire allo scoperto.

 

Spoiler

Stealth:+18 e mi dirigo verso E 35 (o anche S blu)  finché posso (9m di movimento) il primo colpo è caricato con pallottola normale quindi avrà un missfire solo con 1-2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite scoperti velocemente. Quattro persone sul bordo di una duna sono facilmente visibili anche con della sabbia in mezzo. Il paladino urla un ode in celestiale alzando lo scudo. I due guerrieri avanzano recitando formule magiche. Isis benedice gli uomini richiamando a sé il figlio purtroppo incastrato nella sella del dromedario. Panpram si trasforma in un grosso avvoltoio e inizia a volare in alto sopra la tempesta di sabbia artificiale. Preparandosi a lanciare incantesimi come il suo solito. Infine il vostro suli inizia a battersi l'ascia al petto cantando una canzone in arabo in grado di riconnettervi al vostro guerriero interiore. 

58b45df670665_2017-02-2718_11_48.png.ccbcc7b3639d4d94f7ede3272684b661.png

iniziativa:

Krudon (K) ed evocazioni (e1 e2 e3) 23

Guerriero 1 (g) 21 favore divino, Protezione dal male 

Pakaboo 19+ (p) Protezione dal bene 

Valas (v) e scheletro (s) 19- Protezione dal bene (entrambi) 

paladino (p rosso) 17 protezione dal male favore divino

guerriero 2 (g) 17- protezione dal male

figlio (f) 15 incastrato

Isis (m) 14 protezione dal male 

Katal 14- Protezione dal bene

Pampram 12+ wild shape

Nagal 11 <-tocca a te

Nogul 10 Protezione dal bene, Defending bone <-tocca a te 

Tzakuul 9 Protezione dal bene <-tocca a te

servitù 5

bonus di gruppo: Benedizione, ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA) (dite se la accettate qui o nel TdS)

Bonus di gruppo avversario: Benedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

"Cosa state aspettando? Che evochino Sarenrae in persona a furia di salmodiare??? O che attivino le difese??? Red, seguimi!" 
Detto ciò abbasso la calata dell'elmo ed inizio a correre, solo che dopo i primi passi inizio a levitare a qualche centimetro da terra, ed inizio a correre giù dalla duna.

GM

Spoiler

Per questo round non accetto il canto d'ira. Non è ancora il momento di menare le mani.

Azione veloce (usando Fervore): Mi casto Air Walk. Avendo 1 grado in Volare non perdo movimento a causa della spell.
Azione di round completo: corro fino a P26. Se provano a colpirmi con frecce, proiettili, dardi da fionda o comunque oggetti mondani il primo colpo che mi colpirebbe lo defletto via con Scudo Contro Proiettili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal

Squadro la situazione ed ogni piano di avvicinamento non visti è andato a quel paese. 

Svariati servitori... un paladino.. la donna è capace... 

fatti i miei calcoli opro per il piano. Provo ad impegnarli e distrarli mentre avanzate.

Salmodio un incanto arcano che lancio verso nord mentre raggiungo il bordo della duna per avere visuale: a nord del campo una grande varietà di elementari della terra, in mezzo ai venti colmi di sabbia, si erge. 

Attaccate il campo! Urlo in terran verso un vero esercito di elementari... fittizzi.

Spoiler

Movimento per avere visuale e poi casto Silent Image in un area a nord del campo (nell'area di vertici a1-e1-a10-e10 circa) generando un elementare ogni due caselle e pure un paio di taglia grande (aveno nove cubi da 10ft d'area significa quindi 14 elementari piccoli/medi ed un paio grandi) 

In realtà sono un unica illusione collegata da una striscia di sabbia illusoria (celata dalla presenza di altra sabbia e dal vento con sabbia spero) 

Non dovrebbero tirare salvezza spero se non prendendosi un disbelief come aszione standard non avendo l'illusione falle evidenti tali da renere palese che sono finti. 

Speriamo di distrarli un po' xD

per sicurezza uso Potent Magic: uso un punto arcana (1 su 6 rimanenti) e la DC aumenta di 2 per il tiro Will anche se facessero il tiro (18 è sufficiente per essere tosta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nogul si avvicina e Nagal parla con quello che sembra il vuoto, difatti nella tempesta non si notano elementali o simili essendo in mezzo alla tempesta, tant'è che nessuno ha una reazione. Gli schiavi spaventati corrono dove possono abbandonando la tenda a se stessa, due più intelligenti o fedeli invece corrono dal bimbo liberandolo , uno tagli in fretta e furia le corde del cammello e l'altro fugge col bimbo in braccio che urla di dolore un Mammaaaaa! Ricevendo un semplice sorriso dalla donna come a dire "ci vediamo presto". Tzakuul corre giù dalla duna artigliando ferocemente la faccia del guerriero che si ritrova sanguinante e forse non riuscirà mai più a vedere bene se non con cure magiche. Ad insistere uno spirito degli antenati che attacca pure lui infliggendo ancor più danno.

 

58b8223eb34ce_Schermata2017-03-02alle14_45_56.thumb.png.e094d431d53b332e4964ae68249fecaf.png

 

iniziativa:

Krudon (K) ed evocazioni (e1 e2 e3) 23 <-tocca a te

Guerriero 1 (g) 21 favore divino, Protezione dal male 

Pakaboo 19+ (p) Protezione dal bene  <-tocca a te

Valas (v) e scheletro (s) 19- Protezione dal bene (entrambi)  <-tocca a te

paladino (p rosso) 17 protezione dal male favore divino

guerriero 2 (g) 17- protezione dal male -37 pf

figlio (f) 15 incastrato

Isis (m) 14 protezione dal male 

Katal 14- Protezione dal bene

Pampram 12+ wild shape

Nagal 11

Nogul 10 Protezione dal bene, Defending bone

Tzakuul 9 Protezione dal bene

servitù 5

bonus di gruppo: Benedizione, ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA) (dite se la accettate qui o nel TdS)

Bonus di gruppo avversario: Benedizione

note

Spoiler

se accettate l'ira ispirata descrivete lo spirito che vi compare affianco, indicate se usate o no stili, attacchi poderosi, invece di dire attacco x ditemi prima dove andate indicando lettera e numero della casella, nessuno nemmeno voi vede gli elementali fittizzi visto che sono in un turbine di sabbia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Krugrod

Scatto verso l'accampamento nemico, mentre Pranpran pensa ai cammelli, intanto i miei elementali sbucano dal terreno e iniziano ad abbattere le tende come ordinato loro.
@ DM

Spoiler

 

Correndo x4 dovrei riuscire ad arrivare fino a V 22, ma se la zona dove dovrei correre pare insidiosa non rischio la prova di Equilibrio ma faccio semplicemente un doppio movimento fino a S 25

Gli elementali dovrebbero essere arrivati all'altezza delle tende quindi sbucano ed abbattono le tende, non so se saranno prove di Forza o che altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valas

mi muovo in avanti, puntando lo sguardo sul bambino Non andrai tanto lontano bellezza dico estraendo da un sacchetto alla cintura un piccolo fantoccio fatto di ossa Non si scappa aggiungo mentre pronuncio una formula magica. Pranpran! il bambino! urlo verso il nostro druido e tu red MUOVITI! 

Spoiler

Mi muovo in avanti di 9metri, dovrei arrivare in t24 Red si mette al mio fianco

http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/boneshaker/ sul cammello, CD su tempra 19 
se fallisce si becca 4d6 danni e lo muovo indietro di 1,5metri
se supera il tiro dimezza i danni e niente movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pee-Kaa-Boom

Ormai avendo perso la sorpresa, mi avvicino al combattimento per sparare un colpo verso il nemico

Spoiler

Come suggerito mi sposto in T28 e sparo al guerriero, entro 12 m colpisco a contatto.

Attacco: +13 danni 1d10+6 crit: X4 miss fire 1-2 poi come azione gratuita uso una cartuccia alchemica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo guerriero si lancia contro il lizardfolk con il suo martello rompendogli la mascella, il secondo guerriero si vendica del colpo colpendo con la sua ascia le costole del coccodrillo ed infine a segnare la sua fine il paladino dopo essersi ingrandito con l'aiuto della moglie inizia a colpirlo al petto, cerca di evitarlo ma il vostro compagno viene perforato da parte a parte, dalla spada colossale. Giace morto a terra dei tre, sporcando la sabbia del suo sangue che come per magia tende a non avvicinarsi ai tre ma punta ad ovest come il sole. A vendicarlo subito interviene Pee-Kaa-Boo che spara un colpo prendendo in pieno petto il guerriero già ferito che ora ansima tra un mugulio di dolore e un altro. Notate in lontananza il cammello morire con lo scheletro che fuoriesce dal collo e che come per magia arretra. Ultimo atto, il più spettacolare è quello di un fulmine che dal cielo scende folgorando uno dei vostri nemici di cui ora resta solo un corpo carbonizzato. Contemporaneamente quasi scheletro e Katal scendono dalla duna pronti ad affacciarsi ai nemici senza però avvicinarsi abbastanza. La prima tenda cade e al suo centro notate che i teli coprono una figura umanoide molto rigida come fosse una statua di pietra alta due metri. la scena termina con un urlo, dalla donna, che  preoccupata si volta cercando con lo sguardo il figlio e chiama il suo nome MOOS!

 

58b881f427d90_Schermata2017-03-02alle21_34_25.png.64a701b630531f406159414048782299.png

iniziativa:

Krudon (K) ed evocazioni (e1 e2 e3) 23

Guerriero 1 (g) 21 favore divino, Protezione dal male 

Pakaboo 19+ (p) Protezione dal bene 

Valas (v) e scheletro (s) 19- Protezione dal bene (entrambi) 

guerriero 2 (g) 17- protezione dal male -53 pf

figlio (f) 15 incastrato

Isis (m) 14 protezione dal male 

Katal 14- Protezione dal bene

paladino (p rosso) 14-- protezione dal male favore divino, ingrandire persone

Pampram 12+ wild shape

Nagal 11 <-tocca a te

Nogul 10 Protezione dal bene, Defending bone, Air walk <-tocca a te

Tzakuul Morto

servitù 5

bonus di gruppo: Benedizione, ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA) (dite se la accettate qui o nel TdS)

Bonus di gruppo avversario: Benedizione, Haste

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

La morte del lucertolone non mi impressiona: i forti vivono ed i deboli lasciano il proprio sangue nella sabbia. Batto il pugno dello scudo sul petto ed urlo tendendo lo scudo in avanti, provando a parare il colpo del paladino nella carica disperata, alzo la scimitarra e provo un colpo sotto l'ascella del bestione.
A doppiare il mio colpo c'è lo spirito di mio padre, un grosso orco con leggere vesti da deserto ed un'ascia smisurata, ed il volto coperto da pitture di guerra e sangue.


GM

Spoiler

Azione veloce: casto Ironskin consumando Fervore. 
Azione di round completo: carico in Q17. Ho CA 29 ed RD 5 contro il tagliente.
Non azione: accetto il canto prima di attaccare (se non posso farlo a questo punto accetto e basta ed ho CA 28)
Attacco come parte della carica sul paladino, attivo anche Power Attak: TxC +13 (contando Benedizione ed Ira), danni 1d8+11.
Non azione: attacco dello spirito sul paladino: TxC +9, danni 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal

L'illusione a nord sembra perlomeno distrarre giusto qualcuno degli uomini meno importanti, non efficace come credevo. Il combattimento prende piede e uno dei nostri lo vedo cadere al suolo. Tzakuul. Non un minuto libero... mi dico distraendo le mie attenzioni dal fronte nord e subito impegnando un incanto al volo. Speriamo che quel lucertolone sia vivo ancora. L'ho detto che non era una buona idea. mi dico gesticolando col mio unico braccio e pronunciando le parole arcane. Il tempo si distorce similmente a come è accaduto attorno al paladino ed i suoi compagni. Questo dovrebbe pareggiare. 
Lancio l'incanto che impatta contro i miei compagni, rendendoli piu' veloci e reattivi. 

Lanciato l'incanto studio il campo di battaglia col mio libro arcano in mano, con una certa calma e freddezza cercando di trovare un punto debole sul campo di battaglia da sfruttare. 

Spoiler

Haste su: Nogul, Scheletro, Peekaboom, Katal... e Valas perchè non so' chi altri puo' sfruttarlo bene visto che il lucertoloide è a terra dal mio punto di vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il combattimento continua, la magia di Nagal vi potenzia e velocizza, il combattimento si fa molto più veloce quasi come tutti viveste a velocità aumentata. Nogul parte alla carica venendo colpito alla spalla dal paladino senza soffrirne poi troppo. Restituisce un colpo possente alla sua schiena seguito da quello del padre che invece colpisce l'elmo del saranreita. Intanto gli uomini fuggono sopra il pendio confusi dalla sabbia in cerca di luce avvicinandosi pericolosamente a Nagal.

nogul

Spoiler

mentre con la tua arma fori leggermente l'armatura noti che sotto tutta la pelle del paladino sta brillando d'oro, un oro molto più lucente di ogni moneta tu abbia visto come gli scorresse nel sangue e non fosse un semplice tatuaggio, senti i tuoi movimenti anche più goffi nonostante tu non ne sappia il motivo.

58b97d4e3b7aa_Schermata2017-03-03alle15_26_44.thumb.png.286b209464615ea66f3392a175dc2808.png

iniziativa:

Krudon (K) ed evocazioni (e1 e2 e3) 23 <-tocca a te

Guerriero 1 (g) 21 favore divino, Protezione dal male 

Pakaboo 19+ (p) Protezione dal bene Haste <-tocca a te

Valas (v) e scheletro (s) 19- Protezione dal bene (entrambi)  Haste (entrambi) <-tocca a te

guerriero 2 (g) 17- protezione dal male -53 pf

figlio (f) 15 incastrato

Isis (m) 14 protezione dal male 

Katal 14- Protezione dal bene, Haste

paladino (p rosso) 14-- protezione dal male favore divino, ingrandire persone -24 pf

Pampram 12+ wild shape

Nagal 11

Nogul 10 Protezione dal bene, Defending bone, Air walk, Haste, Ironskin, -2 riflessi 55/66

Tzakuul Morto

servitù 5

bonus di gruppo: Benedizione, ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA) (dite se la accettate qui o nel TdS)

Bonus di gruppo avversario: Benedizione, Haste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Krugrod

Mentre richiamo un incantesimo per accecare il trio di combattenti nemici avanzo oltre le sabbie più profonde. Grido ai miei elementali di attaccare la sacerdotessa

@DM

Spoiler

Centrando Glitterdust nell'angolo in alto a destra di T18 dovrei prendere P, G1 e G2 senza includere nessuno dei miei alleati, Volontà CD 17. Mi sposto in V23 (ci dovrei arrivare anche contando il terreno difficile). Gli elementali attaccano la sacerdotessa (che dovrebbe essere M se non ho capito male).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...