Vai al contenuto

Bloody Dark Sand


Xolum

Messaggio consigliato

Appello  

@zinco @Cronos89 @Alonewolf87 @Tarkus @athelorn @Sub Zero

Rossa é la sabbia, dipinta di fuoco in un tramonto intenso come non mai. Sta per scendere la notte e voi, separati dal resto della ciurma, state per assaltare una carovana. È normale per voi separarvi, oltre al fatto che il vostro galeone toglierebbe ogni traccia di furtivitá il bottino viene diviso tra chi partecipa e otto persone ottengono una somma maggiore di venticinque. La missione è facile, siete ormai arrivati al punto d'assalto a bordo di due barchette trascinate da grosse lucertole colorate. In cima alla duna riuscite ad osservare un campo provvosorio che sta per essere montato, i cammelli sono stallati e ora stanno montando la seconda tenda delle tre totali. Conviene muoversi prima che alzino le protezioni magiche. Siete a 24 metri in una duna alta 14 metri. Con voi ad accompagnarvi Katal e Pampram. Katal è un musicista, un Sali che ha imparato a usare le accette mentre canta e tambureggia, fisicamente è grosso con pelle color ebano, occhi bianci, capelli scuri raccolti in piccole trecce; si veste di bianco per mimetizzarsi meglio con la sabbia,  ha un ciondolo d'oro che non fa toccare a nessuno e al collo un teschio di ibis, caratterialmente è un iperattivo sprovveduto assetato tanto di vendetta quanto di potere. Pampram è il vostro druido, un goblin dalla pelle grigia chiara ma così poco pulito che per tutti è marrone, non si veste molto per paura di prendere malattie dal lino; è ipocondriaco, della peggior specie infatti ora si sta guardando le dita cercando vescicolette per chiedere ad un lucertolone cosa ne pensasse. Prima che possiate fare ogni cosa vedete uscire un paladino chiaramente Saranraerita in armatura completa che prega.

Spoiler

Descrivetevi, se volete fate domande sulla situazione, se avete comprato schiavi sono sulla nave, sfruttate tutte le vostre risorse. Ah misura di riferimento del deserto 1 tenda 5 persone. 

Let's 1 2 3 GO! Benvenuti all'inferno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Krugrod

Come sempre le albe e i tramonti con le loro temperature sopportabili e colori variopinti mi lasciano addosso una certa irrequietezza. Il sole accecante o meglio ancora il nero assoluto della notte sono più la mia dimensione. La mia andatura risulta quindi un pò svogliata mentre arranco tra le sabbie con gli altri scrutando l'accampamento nemico.

Non vedo l'ora che escano a farsi vedere le stelle, è passato molto tempo dall'ultima volta che mi hanno parlato...

@Xolum
 

Spoiler

 

Se finita la razzia dobbiamo poi tornare in un punto preciso dove abbiamo lasciato gli altri con la nave considera che io mi sia lanciato Guiding Star al momento della partenza (durata 6 giorni).

Non ho capito se siamo noi in cima alla duna alta 14 metri o i nostri bersagli (mi sembra più probabile la prima ma meglio chiarire). In ogni caso potresti mettere una grossolana mappa dell'area, compreso dove abbiamo lasciato le barchette con le lucertole giusto per darci un'idea di come muoverci?

Quanti bersagli vediamo o giudichiamo siano presenti?Mostrano stemmi, bandiere o altri segni di riconoscimento?

Perception +9 nel caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzakuul

giovane lucertoloide dell'età di vent'anni, dalla pelle verde con creste dorsali, occhi scuri, vestito solamente con una semplice pelle di animale che ricopre le parti intime.

Finalmente dopo un viaggio in nave arriviamo a destinazione, separandoci dal resto della ciurma e, sfruttando l'oscurità della notte, avanziamo verso l'accampamento da saccheggiare, e mostrando un sorriso dico in lingua draconica agli altri che sono con me: prepariamoci a combattere, cerchiamo di fare meno rumore possibile. Facendo anche un segno con la mano indicando la duna più alta

dopo di che avanzo furtivamente verso l'accampamento e raggiungo la duna più alta, per osservare meglio sdraiandomi sulla sabbia cosi da non essere scorto facilmente

Xolum

Spoiler

 

- prova di stealth con bonus di +13

- prova di percezione con bonus di +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

"15 persone massimo, un paladino proprio davanti a noi... sarà un bel bagno di sangue, finalmente!!!" commento sedendomi sul bordo della barca mentre mi allaccio agli stivali due reti circolari a maglia stretta tenute da cerchi di legno, il cui scopo è impedire di farmi sprofondare, per poi scrutare l'accampamento "Questo è il momento migliore per potenziarci e scegliere una strategia. Anche "saltare addosso al paladino e farlo a pezzi prima che accorrano gli altri" è una strategia, in fondo." imbraccio lo scudo ed estraggo molto lentamente la scimitarra, quella più in alto, soppesandola appena e guardando meditabondo l'accampamento "Chissà cosa trasportano. Beh, se hanno un paladino a guardia sarà qualcosa di importante per loro, prezioso o magari entrambe le cose."

Descrizione

Spoiler

Nogul è un grosso mezzorco alto poco meno di 2 metri e molto muscoloso. Certo, non muscoloso come alcuni dei suoi brutali progenitori orchi, ma a differenza di questi ultimi i suoi occhi rossi hanno uno sguardo intelligente. La sua pelle è grigia e ricoperta da tatuaggi tribali che sono ben visibili sotto i radi capelli neri e sul lato sinistro della faccia. Per definirlo "bello" ci vorrebbe coraggio (od un kuthita feticista delle cicatrici) dato che ha un orecchio dimezzato, il naso rotto molteplici volte tornato "dritto" dopo l'ennesima frattura, ha un grosso graffio sulla parte destra del volto, le labbra segnate e la punta della zanna sinistra rotta e sostituita con una punta di avorio. Alle zanne ha appesi numerosi anelli dei materiali più disparati, e gli anelli metallici sono tenuti ben lontani dalla bocca per ovvie ragioni.
Indosso ha una pesante armatura completa coperta da drappi bianchi e tenuti bianchi per ragioni di temperatura estrema, anche se tendono sempre di più al rossiccio, e con numerosi spuntoni inquietanti che spuntano da buchi lasciati apposta nei drappi. L'elmo lascia fuoriuscire le zanne ed è coperto da cappuccio e turbante (sempre per questioni di caldo) con visiera.
Alla cintura, nonostante il mio culto, porto spesso e volentieri teschi e femori umani, ma non lo faccio per fissazione necrofila ma perché sono componente necessaria per uno dei miei incantesimi preferiti. Dal lato opposto, a sinistra, sono appesi tre foderi di cuoio molto semplici che contengono tre scimitarre, davanti ho sacche di componenti e dietro un sacchetto pieno di proiettili per fionda ed una fionda.
Sulla schiena ho un pesante scudo metallico con ancora qualche cenno di doratura, nonostante i molteplici sforzi miei e di fabbri per rimuoverli, ricoperto completamente di spine e spuntoni, di cui quelle più lunghe ed inquietanti compongono un pentacolo.
Pentacolo che ho anche sul petto, intessuto di rosso scarlatto, sull'elsa delle tre scimitarre e come simbolo sacro appeso al collo.

GM

Spoiler

Nello slot vuoto preparo Air Walk, a breve modifico le spell in scheda.
Azione che faccio ora: Percezione +12 per vedere armi, stemmi, simboli, cosa fanno quelli nelle tende... tutto.
Come azione di round completo mi metto gli sci.

Modifica dell'ultimo istante: dato che praticamente tutto il gruppo parla draconico ho preso quello al posto dello gnoll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valas Grav

osservo l'accampamento cercando di capire il numero possibile di avversari Potremmo dividerci in due gruppi. Direi il primo composto da me, Nogul e Pampram. Possiamo attirare la loro attenzione, voi li attaccherete dal fianco. dico mentre faccio segno al mio scheletro di avvicinarsi Ci starebbe una bella tempesta di sabbia, che ne dici Nadal? lo sguardo però è fisso sul paladino Quello si venderebbe proprio bene.

Spoiler

Valas è un mezz'erlfo dai lineamenti piuttosto delicati. La pelle bianca è arrossata dal sole mentre i capelli bianchi sono tenuti ordinati e all'indietro. Attualmente indossa una tunica rossa e sotto di essa si può intravedere una maglia di ferro. Nel braccio sinistro imbraccia uno scudo, mentre legata al fianco tiene una mazza.  Con se porta uno scheletro insaguinato con uno scudo a torre e una mazza ferrata. Dalle vesti di tanto in tanto spunta il capo di una vipera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal 

Descrizione

Spoiler

http://vignette3.wikia.nocookie.net/baldursgategame/images/7/73/Male_drow.jpg/revision/latest?cb=20130910145457

Veste pulita, aria raffinata, niente armi o armature. 
Il primo dettaglio, oltre il bell'aspetto, è chiaramente che mi manca il braccio destro, tagliato all'altezza proprio della spalla. Al mio fianco una borsa con componenti e il mio libro arcano. Alla mia cinta tre collari con manette ordinatamente posti pronti ad essere pronti se serve. 

Meno combattivo ma ben piu' analitico e critico controllo il campo di battaglia e le condizioni di scontro. 
Dalla nostra siamo in otto, montano le tende e quindi sono distratti. Un paladino è di guardia attento. Vende bene? Certo: se io ci passo i mesi d'inferno a lavorarci! commento divertito ma serio a Valas

Bisogna avvicinarsi non notati. commento con un filo di voce fra me e me guardandomi attorno e estraendo il mio libro degli incanti, studiando velocemente gli incanti. Alcuni fanno proprio al caso nostro. 
Alzero' lentamente il vento, la sabbia prenderà a muoversi per coprire i movimenti. Quando ci scopriranno velocizzerò i vostri movimenti. Posso rendere invisibile uno di voi se se la sente di andare la' in mezzo lasciando orme nella sabbia. Se qualcuno di voi potesse uccidere i suoni nell'area con un incanto sarebbe tutto perfetto. 

Da quel momento vedremo cosa fare alla bisogna: posso oscurare la zona se ve ne sara' bisogno, rallentare i nostri nemici o illusioni per distrarli.
 


Lascio a voi la parte militare e come dividervi: so' che sapete quello che farete. 

Ricordatevi: vivi valgono di piu'. Se potete dategli una botta in testa o ferite gravemente senza uccidere. Non mirate alla testa o il collo con spade o asce, perfavorericordo che vivi possono pure essere rivenduti. Con le donne e nemici fragili andateci piano quindi o colpite di piatto se potete. 

Tutti pronti? 


Dm

Spoiler

La mia proposta: Alter Winds un po' indietro per alzare i venti in zona e rendere piu' difficile vedere (lo faccio partire da una direzione diversa da dove siamo noi e lo faccio aumentare progressivamente per non rendere il tutto troppo ovvio. Cambio Feather Fall (lvl1) con Quick study spendendo 1 arcane pool point (su 7) per come round completo sostituirlo con un altro Alter winds per ricastarlo da appena poco piu' in la' e piu' forte se cio' lo rende piu' naturale. 

Poi appena ci sgamano e se ci sgamano lancio Haste sui nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pee-Kaa-Boo

Descrizione

Spoiler

Pee-Ka-Boo è un coboldo dalle scaglie rosso sangue che però hanno assunto numerose striature nere dovute al suo armeggiare costantemente con proiettili e sostanze esplosive (è un colore che hanno assunto non è che sia sporco). È  piccolo e gracile (non arriva ai 90cm) ma al contempo compensa con un'estrema destrezza. Lo avete raccolto durante uno dei vostri viaggi e nel breve periodo ha dato prova di abilità e mira con il suo moschetto.  È particolarmente avido  ma sapete che basta poco per convincerlo (già una moneta d'oro è abbastanza) alcuni di voi sanno che ha una predilezione per la carne di elfo.

Prima di tutto finisco di caricare il mio moschetto con un pallettone e sufficiente polvere da sparo, controllo che il panno con cui ho ricoperto la canna sia ben legato e controllo anche la posizione di tutte le mie cartucce alla cintura. 

Non essendo stato molto a sentire il piano iniziale dei miei compagni ho capito solo di doverli lasciare in vita allora mi avvicino silenzioso a Nadal e tirandogli la tunica dal basso e in draconico dico Ehi Nadal uno poi me lo posso mangiare? Le mie razioni sono così senza sapore... Poi continuo con il mio comune incespicante Io iniziare a sparare dopo che sorpresa finita, da che parte stare devo?

dm

Spoiler

Prima dello scontro tento di nascondermi con stealth +18 e attendo che anche gli altri siano in posizione e inizino lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valas grav

temo che l'invisibilità non serva a molto, ma l'idea di alterare i venti  in due mosse non è affatto male. Il paladino andrà messo a tacere con la forza, ma un paio d'altri posso evitare che compiano azioni contro di noi 

Spoiler

Quanti nemici contiamo fuori dalle tende? In quanti stanno montando il campo? E come sono armati/vestiti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

"Schiavizzare il paladino? Bella idea... se avessimo una cella di massima sicurezza sulla nave, torturatori e sentinelle disposti a lavorare 24 ore su 24, mesi di tempo... e nemmeno lì uscirebbe un buono schiavo. Al più avremmo un nuovo servitore del Principe delle Tenebre o di Zon-Kuthon, a seconda di chi lo indottrina.
Io direi di soffocarlo sotto la sabbia, magari usando quel trucchetto con gli elementali della terra che hai usato due mesi fa, Krugord, e recuperare il corpo ben soffocato per farne il prossimo servetto sanguinolento di Valas."

Stacco da una delle catene un teschio di umano, lo guardo per un attimo e pronuncio a voce bassa ma decisa una preghiera al Principe delle Tenebre ed il teschio inizia a fluttuarmi attorno lentamente "Tranquillo Nad, so trattare la merce e lo sai. Il tuo piano è buono ma non sono ancora pronto, lo sono quasi. A proposito di preparativi... ho un'incantesimo di protezione collettivo, massimo sei persone. Valas, fai venire qui lo scheletro così glielo lancio addosso?"
Dopo questo dettaglio tecnico propongo "Tzakuul è il più veloce, se rendi invisibile lui può passare tra i loro ranghi e colpire alla sprovvista. Io e scheletrino..." cenno della testa verso lo scheletro del mezzelfo "Possiamo reggere la prima linea. Valas, Nadal, Pampram e Krugord se riuscite ad evocare roba ai loro fianchi è meglio, od a fargli credere che roba gli verrà addosso per macellarli. Pee-Kaa-Boom: seconda linea defilato su un fianco a sparare finché ne vedi in piedi.

Rispondo in draconico al piccolo coboldo mangiauomini
 "Spara sui nemici che lanciano incantesimi o sul paladino, armature ed armi da fuoco non vanno molto d'accordo. E se ne muore uno per caso mangiane a sazietà. Ma teschio e femori mi servono. Nel caso del paladino lo scheletro servirà al mezzelfo, quindi non rovinarlo."

GM

Spoiler

Mi casto Defending Bone. Dura 6 ore... adoro questa spell.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi può si avvicina ancor di più senza sporgersi troppo e senza farsi vedere, all'improvviso un bimbo esce dalla tenda facendosi abbracciare dal paladino che lo rassicura e gli da qualche pacca sulla testa, lo prende in braccio e lo mette su uno dei cinque cammelli in modo possa giocare in pace. Un paio di uomini si allontanano dagli altri cinque che continuano a montare la tenda, servono chiedono al paladino qualcosa, e lui gli risponde indicando con lo scudo la tenda già montata, non potete leggergli le labbra visto il pesante elmo addosso. Intanto nel vostro gruppo Prampram sbuffa in silenzio mugugnando un mama pirchiè me casino fare fare? Ci essiere Katal che facere casino per otto, io rischiare di danneggiare corde vocali e magari se corro troppo influenza. Intanto il vostro musicista se ne sta altamente fregando osservando invece quanto sono bilanciate le sue accette. Riuscite a misurare che tra sei minuti il sole scenderá del tutto e che stasera promette un minimo di vento vista la sabbia alzarsi debolmente all'orizzonte.

Pee-kaa-boo e Tzakuul

Spoiler

Riuscite a capire tre cose importanti dalla discussione sebtendo un minimo le loro parole. Il bimbo è figlio del paladino, gli uomini chiamano il tizio signore e dentro la tenda stanno preparando difese per un certo jabal di cui non sapete nulla

Descrizione del gruppo

Spoiler

A montare la tenda cinque uomini vestiti di lana con alla cintola una borraccia e un coltello da corda. Due uomini che parlano col paladino senza armatura ma armati di sciabola e con un simbolo sacro del sole al collo. Il paladino è in armatura completa apparentemente senza arma, tutto il suo equipaggiamento è lucido e coperto di simboli solari. Il bimbo ha 7 anni ed è armato di una spada di legno giocattolo, sopra al dromedario si finge un cavaliere.

Nogul

Spoiler

Noti per un solo secondo che il bimbo ha sotto i vestiti tatuato qualcosa, il tatuaggio è dorato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

"Non sono semplici mercanti, quegli uomini..." indico i  due che hanno parlato con il paladino "... hanno tutti dei simboli di Sarenrae e sono armati solo di scimitarre, niente armature. Ed il bambino ha un tatuaggio dorato, l'ho solo intravisto. I cinque che montano la tenda hanno a malapena un coltello da corda..."
Guardo la tenda già montata "Pampram se non vuoi correre puoi sempre evocare delle bestie... magari lontano da te, così non ti prendi chissà quali malattie che conosci solo tu..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal

Quello quindi è il figlio del paladino? Chiedo quindi a bassa voce per conferma. 
Perfetto. Voglio il paladino e suo figlio vivi allora. Vi faccio vedere come si converte un paladino senza sangue, violenza e solo parole. Sono piu' ragionevoli di quanto credete se avete una forte leva. Ci serve il bambino pero', e sul dromedario potrebbe fuggire. 

Analizzo ancora meglio i paraggi e la situazione. 
Tatuaggio... nessun paladino con senno porterebbe suo figlio in missione. Se è qui o sono sicuri di potersi difendere, o quel tatuaggio significa qualcosa. In ogni caso, saranno piu' pronti di una normale banda di mercanti: preparatevi ad una risposta armata piu' pesante del solito, dovremo usare tutti i nostri trucchi. Inoltre, potresti avere ragione Krugrod, e cio' spiegerebbe perchè è tanto tranquillo il paladino da portare il figlio. confermo agli altri facilmente ragionando sulla presenza del bambino. 


Bene, vogliamo attendere che si alzi il vendo naturale per poi alimentarlo io abbastanza da coprire l'avvicinamento o attacchiamo ora? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valas grav

un bambino, molto interessante... Potrei convincerlo a venire con noi con facilità, volgio vedere se il padre ci attaccherà e ci sarà anche la madre suppongo sorrido vedendo che il vento si sta alzando dobbiamo muoverci però, fai alzare il vento e la sabbia dobbiamo assolutamente avvicinarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal

Spoiler

Non sei sicuro ma collegando Saranrae e un tatuaggio dorato ti viene in mente che alcuni discendenti sia lontani che vicini possono avere questi tipi di tatuaggio. È sicuramente un brutto bersaglio e forse il carico del gruppo non sono gioielli o altro ma proprio il bimbo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nogul

"Il vento naturale darebbe problemi anche a noi, il tuo vento puoi fermarlo all'occorrenza." sbuffo sentendo i deliri del drow, ma so che provare a dissuaderlo è inutile.

Strano che abbia perso un braccio e non la testa... mal che vada il paladino lo ammazza a colpi di ca**o appena gli prova a dire qualcosa.
"Se incendi le tende rischi di distruggere il bottino, e fai venire qui Red che ho un'incantesimo utile. Katal, Tzakull, venite anche voi. Posso includere altri due nell'incantesimo quindi chi vuole si avvicini."

GM

Spoiler

Quando inizia la tempesta di sabbia indotta da Nadal casto, nell'ordine:
-Air Walk su me stesso
-Ironskin su me stesso
-Protezione dal Bene Collettiva su di me, Red, Katal, Tzakull ed altri 2 che si avvicinano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal

Pensieroso, improvvisamente realizzo qualcosa. 
Mer.... rischio di imprecare, una cosa molto, molto rara per una persona civilizzata e raffinata come mi atteggio solitamente. 

Abbiamo un problema, GRAVE. evidenzio immediatamente fermando tutti. 

Il bambino ha un simbolo tipico degli Araldi di Sarenrae. Discendenti piu' o meno diretti potremmo dire semplificando. spiego anche per i piu' ignoranti cosa significa. Come potete capire, questo rende i combattenti nel suo nome ben piu' potenti fino ad essere Araldi veri e propri della Dea. E' LUI il carico di sicuro, non hanno merci o gioielli scommetto. 

Il problema che potremmo avere, pero'... è il bambino. 
specifico.... indicando il paladino. E' il padre, giusto? E funziona in linea di discendenza... quindi se lo ha il bimbo... lo ha pure il padre o la madre. Visto pero' la vocazione del padre, ho paura che sotto quella armatura lo abbia pure lui. 

Potrebbe essere una trappola mortale terribile se fosse lui il genitore discendente, e soprattutto se la Dea gli avesse concesso poteri unici... cosa che temo seriamente visto che non sembra brandire armi, cosa che solo un cretino farebbe se brandisce lo scudo nell'altra mano. 

Spiegato velocemente il problema guardo tutti. 
Vi avviso che se volete colpire sara' MOLTO, MOLTO pericoloso stavolta. Ve la sentite di attaccare un probabile Araldo di Sarenrae?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valas

Questo cambia tutto dico mentre faccio segno a Red di avvicinarsi a Nogul Io sono pronto a combattere, ma questa volta potremmo non riuscire a prenderlo come schiavo. Anche se l'idea di usare lo scheletro di un paladino come servitore è una cosa allettante sorrido per poi voltarmi verso Pee-Kaa-Boom Mio caro amico, per quanto mi riguarda puoi anche bersagliare  il paladino, vediamo se la sua dea lo proteggerà anche dalle pallottole

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...