Vai al contenuto

Salve! non ho mai giocato razze diverse dall'umana


Messaggio consigliato

Salve!

Sto pensando di creare un mezz'ogre barbaro caotico malvagio.

Ho un po' di domande:

1) Dove posso trovare informazioni su come i membri di tribu di ogre interagiscono fra di loro? C'è una certa linea di condotta su cui si basano?

2) come posso caratterizzare il mio mezz-ogre? PEr esempio, vorrei sapere se ci sono 'peculiarità' che membri di questa razza condividono. Anche una certa goffaggine quando hanno a che fare con altre razze,  un odio specifico, o una inclinazione per questa o quella cosa.

3) Interagendo con altre razze, perchè un mezz'ogre deciderebbe di separarsi dalla sua tribu e unirsi a un tempio? Quale beneficio sognerebbe di trovare, se questo mezz'ogre non è stato esiliato dalla sua tribù e potesse vivere in pace (per quanto possibile...) nella tribù stessa?

4) Dovrei privilegiare determinati attrributi? Perciò magari avere bassa int e bassa sagg nel caso avessi roll medi? O cadrei nello stereotipo?

5) Qual è la differenza tra un mezz'ogre barbaro con alta intelligenza e poca saggezza, e uno con alta saggezza ma poca intelligenza?

Grazie dell'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) 2) Non ho trovato nulla in giro, ma puoi basarti su quanto viene detto della società dei Giganti che hanno abitudini simili, oppure per altri umanodi come Orchi e Bugbear. C'è qualcosa anche nella descrizione dell'Ogre skullcrusher su Manuale dei mostri III
3) Il razzismo per essere solo "mezzo ogre" è la motivazione più semplice (e banale). Di motivazioni se ne trovano a decine volendo, ma bisognerebbe sapere qualcosa di più su ambientazione e questo tempio. Magari ha avuto un sogno profetico che riceverà ricchezze seguendo una certa persona del tempio, o magari gli sono state promesse insieme alla possibilità di sfogare la sua ira impunemente sui nemici del tempio. Magari pur non essendo esiliato la tribù o il padre lo hanno "venduto" al tempio pur facendogli la bella faccia.
4) Beh, le caratteristiche sono abbastanza incisive, quindi sarebbe strano avere un mezz'ogre con maestria ad esempio. Però la saggezza potrebbe essere decente anche per un selvaggio se usa molto l'istinto. Diciamo che con un point buy da 28 metterei For 16 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 12 Car 8 (a cui applicare ancora i modificatori razziali). Tutto dipende da come vuoi che sia il PG, se sia solo un burattino che spacca teste o che comunque possa dire la sua (anche se non sarà mai il portavoce del gruppo)
5) Alta Int e bassa Sag vuol dire un genio che però è distratto, non vede le cose più ovvie, e preferisce lunghe riflessioni ad agire subito. Viceversa vuol dire una persona poco calcolatrice, magari stupida, che si basa molto sull'istinto per "sopravvivere". Diciamo che la Sag è una forma di "astuzia" più "selvaggia e naturale", piuttosto che qualcosa di "studiato sui libri e calcolato".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...