Vai al contenuto

Acquisire at-will extra: é possibile?


Messaggio consigliato

Come da titolo mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo ottenere un potere a volontà di una classe arcana rimpiazzando uno di quelli che sono in possesso del pg.

Sul Martial Power 2 é presente il talento Martial Readiness che, alla fine di un riposo, permette di scambiare un potere di attacco at-will conosciuto con un altro. Così facendo un Condottiero multiclassato Ranger può acquisire, per esempio, Twin strike.

Mi chiedevo dunque se fosse possibile attuare la stessa cosa con dei personaggi arcani.

Di fatto sto cercando un metodo, tramite multiclass o talenti per ottenere su un Wizard (Mage) Pyromancer il potere at-will Hellish Rebuke del Warlock.

 

In alternativa, siccome non lo ho trovato e i miei Dragon si fermano al 400, é possibile ibridare il Mage con relativa scuola di Magia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Purtroppo non sono mai uscite opzioni ufficiali per il Mage ibrido. Il Dragon Magazine che parla delle classi essential ibride non lo cita, la Wizard non ha poi fatto uscire opzioni successive. Ma esistono un paio di metodi per ottenere un potere a volontà extra:

-Mezzelfo con il talento Versatile Master (MdG2), che ti fa ottenere il potere scelto con Dilettante come attacco a volontà extra. Devi essere di livello 11

-Deva con il destino epico Soul of the World, che al livello 24 ti fa ottenere un potere a scelta da una classe.

-Altrimenti devi accontentarti di ottenerlo come potere a incontro selezionando Iniziato del patto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era quella di fare un Pyromancer con Paragon path Blood Mage ed Hellish Rebuke in modo da auto-infliggersi 1d10 danno, far trigghera Hellish Rebuke e ottimizzare il danno Fire.

Approfitto della discussione per un'ulteriore domanda: esiste un modo (che evidentemente a me sfugge dopo aver sfogliato manuali e dragon) per aggiungere danno extra Fire ai propri poteri?

Con il druido esiste una feature di Paragon path che aggiunge 2d6 Poison a tutti gli attacchi, l'avenger ha Painful oath per aggiungere mod sag Necrotico/radioso ed immagino ne esistano altri che mi sfuggono. Siccome Flame Weapon (su Dagger vista la competenza del Mage) non funzionerebbe perché Nerfato e il danno viene cambiato solo quando si parla di poteri che fanno danno aspecifico, stavo cercando un modo di aggiungere la keyword Fire ai poteri non-fire in modo da poter spaziare maggiormente tra i poteri da mago... Visto che le varie Blaste Fire non sono proprio party friendly xD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Korkeras ha scritto:

L'idea era quella di fare un Pyromancer con Paragon path Blood Mage ed Hellish Rebuke in modo da auto-infliggersi 1d10 danno, far trigghera Hellish Rebuke e ottimizzare il danno Fire.

Direi che puoi fare un mezzelfo e prenderti il talento, è il metodo per ottenerlo più velocemente (e arriva proprio quando ti serve). Comunque ti conviene stare attento ad usare una strategia del genere, dato che rimani un mago, classe abbastanza fragile. A lungo andare potrebbe rivelarsi controproducente. 

10 ore fa, Korkeras ha scritto:

Approfitto della discussione per un'ulteriore domanda: esiste un modo (che evidentemente a me sfugge dopo aver sfogliato manuali e dragon) per aggiungere danno extra Fire ai propri poteri?

Con il druido esiste una feature di Paragon path che aggiunge 2d6 Poison a tutti gli attacchi, l'avenger ha Painful oath per aggiungere mod sag Necrotico/radioso ed immagino ne esistano altri che mi sfuggono. Siccome Flame Weapon (su Dagger vista la competenza del Mage) non funzionerebbe perché Nerfato e il danno viene cambiato solo quando si parla di poteri che fanno danno aspecifico, stavo cercando un modo di aggiungere la keyword Fire ai poteri non-fire in modo da poter spaziare maggiormente tra i poteri da mago... Visto che le varie Blaste Fire non sono proprio party friendly xD

Che io sappia non esiste un modo per aggiungere la parola chiave Fuoco ad un buon numero di poteri. L'unico metodo è selezionare Mistura Arcana (Poteri Arcani) quando si è di rango leggendario, che si applica solo ad un potere a volontà purtroppo. Forse c'è qualche bacchetta o verga, ma attualmente mi sfugge.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...