Vai al contenuto

Consigli o pareri per il Barbaro?


Zammai

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! 

da poco ho incominciato una nuova campagna con il mio gruppo di D&D e ho portato una Barbara.
vorrei consigli in generale su come ho pensato la progressione e se più o meno va bene: 

Nome: Sonja
Razza: Umana
FOR: 18
DEX: 14
COS: 16
INT: 10
SAG: 10
CAR: 8

Barbaro (Totemico)
Guerriero 
Berserker (Dei e semi Dei)
Berserker Furioso (Perfetto combattente)
Talenti (livello)



LV1:
(Lion Totem) Pounce

Ira 1 volta al giorno

Attacco Poteroso
Standfast Determination (umano)


LV2:
Schivare Prodigioso


LV3:
Spingere Migliorato
Ira Distruttiva
 (il master mi ha concesso di scegliere solo uno dei talenti per l'ira richiesti per il Berserker furioso)

LV4:

Incalzare

LV6:
Truppa d'assalto

Attacco in salto

LV7:
Furia in Battaglia

+3m velocita di movimento.

LV8:
Duro a morire
Furia 1 Volta al giorno


LV9:
Incalzare Supremo:
Balzo in Battaglia

LV10:

Furia 2 Volte al giorno

LV11:
Furia Immortale.

LV12:
Attacco Poteroso Migliorato
Furia 3 Volte al giorno

Martial Study:
- iron heart surge


LV13:
Fare Infuriare 1 Volta al giorno

LV14:
Furia 4 Volte al giorno

LV15:
Fare Infuriare 2 volte al giorno
Furia Superiore:

Mad Foam Rager

LV16:

Furia 5 Volte al giorno

LV17
Attacco Poteroso Supremo
Fare Infuriare 3 volte al giorno
Furia instancabile


LV18:
Percepire Trappole +1:

Ira Extra (lo so fa ridere a questo livello XD ma non sapevo cosa metterci)

LV19:
Ira 2 volte al giorno

LV20:
View the Spirit World:


per ora siamo al 2 livello, quindi per eventuali modifiche sono ancora in tempo.
in più il master mi ha appena dato un anello che non mi fa perdere la CA mentre sono in ira (malgrado abbia letto i talenti che volessi prendermi, FOLLIA)


PS: Posso usare qualsiasi manuale.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Che genere di consigli cerchi? Mi sembra tu abbia già preso almeno la maggior parte delle classiche CdP e talenti per un charger.
Qual è poi lo scopo di tutto questo? Che genere di ottimizzazione punti a raggiungere? Cosa fanno gli altri giocatori?

e che non so se come progressione vada bene... ad esempio mi conviene continuare da barbaro dopo le CDP? 
Poi anche il talento bonus al 18 lo scelto molto a caso... 

nel mio gruppo al momento giocano:
un Ladro (non combatte e gioca solo di abilita e fa da face del gruppo)
una sorta di pistolero (penso sia un ranger riadatto ad ambientazione steampunk, in gioco non l'ho capito)
un Chierico 
un Crusader
l'ultimo non si sa ancora cosa porterà.

di base quindi abbiamo in face/utility, il tank, il curatore, e io con il "ranger" dovremmo essere i DPS.

quindi da DPS vorrei puntare al danno, ma nemmeno essere il primo a morire dopo il Crusader (anche se ce ne vuole a buttarlo giù)
certo sono immortale ad un certo punto... ma come già detto sono dubbioso giusto per i primi 10 livelli 

5 ore fa, Derù ha scritto:

Così a occhio manca endurance che è prerequisito di steadfast determination

cavolo me lo ero dimenticato! pero è un talento un po del cavolo XD proverò a chiedere al master di passarmela cosi... al massimo ho trovato un talento da mettere per occupare lo spazio vuoto che avevo.

Modificato da Zammai
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zammai ha scritto:

quindi da DPS vorrei puntare al danno, ma nemmeno essere il primo a morire dopo il Crusader (anche se ce ne vuole a buttarlo giù)
certo sono immortale ad un certo punto... ma come già detto sono dubbioso giusto per i primi 10 livelli 

Dunque, tutto secondo me dipende dal livello di ottimizzazione, che non hai chiarito e da quello che sono gli altri mi sembra medio/basso. Questo perché il chierico fa il curatore (mentre sarebbe più utile come GOD o TANK), il ladro è come se non ci fosse, e il pistolero (gunslinger di pathfinder?) non è comunque una classe spanata. Inoltre c'è solo un incantatore e il resto combattenti, anche se uno è un crusader con "una marcia in più".
Premesso ciò, secondo me se già fai un "banale" barbaro2/guerriero4/berserker furioso10/barbaro4 con i soliti lion totem, truppa d'assalto, attacco in salto ecc... sei già anche troppo forte per la media del gruppo. Nel senso che farai cariche da 200 danni che sbriciolano i nemici ancora prima di iniziare a combattere. Però non conosco bene gli altri PG, quindi la build che ti ho detto potrebbe anche andare bene. La tua mi sembra comunque già "troppo".

Un'altra proposta comunque vista la composizione del party: e se facessi un blaster? I danni li faresti comunque, ma copriresti anche la parte da incantatore arcano con qualche incantesimo di utility.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, KlunK ha scritto:

Dunque, tutto secondo me dipende dal livello di ottimizzazione, che non hai chiarito e da quello che sono gli altri mi sembra medio/basso. Questo perché il chierico fa il curatore (mentre sarebbe più utile come GOD o TANK), il ladro è come se non ci fosse, e il pistolero (gunslinger di pathfinder?) non è comunque una classe spanata. Inoltre c'è solo un incantatore e il resto combattenti, anche se uno è un crusader con "una marcia in più".
Premesso ciò, secondo me se già fai un "banale" barbaro2/guerriero4/berserker furioso10/barbaro4 con i soliti lion totem, truppa d'assalto, attacco in salto ecc... sei già anche troppo forte per la media del gruppo. Nel senso che farai cariche da 200 danni che sbriciolano i nemici ancora prima di iniziare a combattere. Però non conosco bene gli altri PG, quindi la build che ti ho detto potrebbe anche andare bene. La tua mi sembra comunque già "troppo".

Un'altra proposta comunque vista la composizione del party: e se facessi un blaster? I danni li faresti comunque, ma copriresti anche la parte da incantatore arcano con qualche incantesimo di utility.


cioè di farmi che ne so... un mago o roba simile? il punto è che la campagna e già avviata...  siamo al 2 XD
oppure di prendermi il Berserker dalle cicatrici runiche? (ricordo che aveva gli incantesimi ma non ricordo quali e di che livello) anche se non è proprio un incantatore XD

per il livello di di ottimizzazione giusto il crusader ha fatto qualcosa... il ladro posso dirti che combatte con una cerbottana e spara dardi velenosi (a paralizzato 3 scorpioni da GS3 all'1 con un veleno che ha CD13 XD) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro valuta bene se prendere il berserker di dei e semidei perchè la furia che si attiva con un'azione standard non so quante volte la userai dato che per te ogni round è buono per caricare e maciullare qualcuno con un personaggio del genere...e stare un round ad incavolarti di più non attaccando non so quanto sia conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Zammai ha scritto:

allora faccio 6 barbaro/4 Guerriero/ 10 Berserker Furioso?

Devi vedere tu, è un'idea. Secondo me è già più che sufficiente.

56 minuti fa, Zammai ha scritto:

e che la costituzione extra mi piaceva per  steadfast determination che che facendomi 2 calcoli fast un 14 a volontà li facevo al 7

Secondo me non hai bisogno di steadfast determination, è solo una cosa in più. Cioè stai cercando più bonus possibili, ma non ne hai bisogno se gli altri non ottimizzano.
Il rischio è quello di rovinare il gioco agli altri.
Nel senso, immagina di fare il charger più forte possibile e fai effettivamente 200 danni a carica. Ogni round secco un nemico. E gli altri cosa fanno? Il tifo perché fai già tutto tu. Non credo si divertano a giocare dei PG così.
Quindi devi trovare un equilibrio: o tu cerchi un PG depotenziato rinunciando a certe cose più forti, o gli altri ottimizzano altrettanto per mettersi al tuo livello.

1 ora fa, Zammai ha scritto:

cioè di farmi che ne so... un mago o roba simile? il punto è che la campagna e già avviata...  siamo al 2 XD

Vero, non mi ricordavo. Era un'idea alternativa per raggiungere lo stesso scopo (fare danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Secondo me non hai bisogno di steadfast determination, è solo una cosa in più. Cioè stai cercando più bonus possibili, ma non ne hai bisogno se gli altri non ottimizzano.
Il rischio è quello di rovinare il gioco agli altri.
Nel senso, immagina di fare il charger più forte possibile e fai effettivamente 200 danni a carica. Ogni round secco un nemico. E gli altri cosa fanno? Il tifo perché fai già tutto tu. Non credo si divertano a giocare dei PG così.
Quindi devi trovare un equilibrio: o tu cerchi un PG depotenziato rinunciando a certe cose più forti, o gli altri ottimizzano altrettanto per mettersi al tuo livello.

vero... ma in genere giocano tutti PP... sopratutto il ladro, non so perché abbia fatto una cosa simile, ma ogni uno e libero di fare quello che vuole.
al momento mi lascio questa e vedo per la prossima sessione come va, se vedo che effettivamente faccio TUTTO io allora mi levo i talenti per la carica... giusto per Tornare in pari con gli altri.

senno mi stavo vedendo qualcosa sul forum di gente che voleva fare un Barbaro che picchiasse solo a pugni con la variante del City Brawler + Fist of the Forest...
secondo te esce qualcosa di carino e abbastanza performante? 
 

Spoiler

perdonami se parto da PP e arrivo a una richiesta simile...  il barbaro mi piace molto e mi piace anche provare molte cose se è possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Derù ha scritto:

Più che altro se il chierico non ti riesce a fermare perché superi il TS sulla volontà quando ti lancia il calmare emozioni...bè è tpk appena diventi berserker furioso

infatti avrei usato iron heart surge per uscirne... e in ogni caso avrei potuto provare io a uscire dalla furia a ogni turno come azione gratuita 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
24 minuti fa, Zammai ha scritto:

infatti avrei usato iron heart surge per uscirne

Questa interpretazione è a dir poco stiracchiata, al livello del pensare di poter distruggere un campo antimagia con IHS. Personalmente non la concederei, in ogni caso controlla col tuo DM.

In ogni caso trovo che cozzi con il fatto che una volta che è in furia il PG deve sempre cercare di attaccare i suoi nemici al meglio delle proprie capacità.

Piccola nota a parte, per poter prendere IHS con Martial Study devi comunque rispettarne i prerequisiti (ovvero conoscere un'altra manovra IH), quindi devi prendere Martial Study come minimo due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questa interpretazione è a dir poco stiracchiata, al livello del pensare di poter distruggere un campo antimagia con IHS. Personalmente non la concederei, in ogni caso controlla col tuo DM.

In ogni caso trovo che cozzi con il fatto che una volta che è in furia il PG deve sempre cercare di attaccare i suoi nemici al meglio delle proprie capacità.

Piccola nota a parte, per poter prendere IHS con Martial Study devi comunque rispettarne i prerequisiti (ovvero conoscere un'altra manovra IH), quindi devi prendere Martial Study come minimo due volte.

ci ho parlato e gli ho parlato e gli ho dato la scheda in mano, lui guardando tutto mi ha detto sol che mi avrebbe negato il "fare infuriare" :\
e per Iron surge gli avevo detto che l'avrei usato SOLO per uscire dalla furia.... e niente più

per l'interpretazione allora semplicemente si potrebbe dire che contro i nemici, appunto, combatte al meglio delle sue capacita ma appena sono finiti e anche capace di riprendere il controllo di se stesso. (lo so lo so... molto forzata e anche un po pacchiana XD)

Però hai ragione, necessito comunque di almeno un altra manovra... ma in tal caso mi basterebbe fare 1 livello da Warblade no? 
quindi al massimo sostituirei il Berserker di Dei e semi dei.

 

Modificato da Zammai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zammai ha scritto:

ci ho parlato e gli ho parlato e gli ho dato la scheda in mano, lui guardando tutto mi ha detto sol che mi avrebbe negato il "fare infuriare" :\
e per Iron surge gli avevo detto che l'avrei usato SOLO per uscire dalla furia.... e niente più

per l'interpretazione allora semplicemente si potrebbe dire che contro i nemici, appunto, combatte al meglio delle sue capacita ma appena sono finiti e anche capace di riprendere il controllo di se stesso. (lo so lo so... molto forzata e anche un po pacchiana XD)

Finchè siete tutti consapevoli che state eliminando con forse troppa facilità una delle volute debolezze del berserk furioso e approvate la cosa decidete come preferite.

2 minuti fa, Zammai ha scritto:

Però hai ragione, necessito comunque di almeno un altra manovra... ma in tal caso mi basterebbe fare 1 livello da Warblade no? 
quindi al massimo sostituirei il Berserker di Dei e semi dei.

Se prendi un livello da warblade al momento giusto (in modo da avere in quel momento IL totale pari a 5, dato da almeno 8 livelli in altre classi e 1 da warblade) sì puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Zammai ha scritto:

vero... ma in genere giocano tutti PP... sopratutto il ladro, non so perché abbia fatto una cosa simile, ma ogni uno e libero di fare quello che vuole.

Ma non hai detto che il ladro non combatte, il cherico cura, il pistolero non è "memorabile" e lui solo un po' ottimizzato è il crusader?
Chi è che sarebbe PP?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ma non hai detto che il ladro non combatte, il cherico cura, il pistolero non è "memorabile" e lui solo un po' ottimizzato è il crusader?
Chi è che sarebbe PP?

vero XD ma ti giuro che in genere non giocano cosi haha, in fatti sono rimasto spiazzato.
ti dico solo che i ladro una volta ha portato un combattente psionico che faceva un buon 130, 200 danni a ed eravamo all'8/9

poi se proprio bisogna essere precisi giusto il chierico non ha mai fatto PP. 

comunque pensandoci ho tirato giù questa:


LV1:
(Lion Totem) Pounce 
(potrei cambiare variante o tornare con quella base per limitarmi ancora di più)
Ira 1 volta al giorno

Attacco Poteroso
Standfast Determination (umano) (se me lo fa passare senza endurance)


LV2:
Schivare Prodigioso


LV3:
Spingere Migliorato
Ira Distruttiva
 (sempre per il motivo citato sopra)

LV4:

Incalzare

LV6:
Truppa d'assalto

Attacco in salto (vorrei comunque fare danni e senza il balzo effettivamente ne faccio meno)

LV7:
Percepire Trappole +1


LV8:
Ira 2 volte al giorno

LV9:
View the Spirit World 
(sempre se non cambio variante)
Ira rapida

LV10:
Percepire Trappole +2

LV11: 
Duro a morire
Furia 1 Volta al giorno


LV12: 
Incalzare Supremo:
Ira Exstra

LV13:

Furia 2 Volte al giorno

LV14: 
Furia Immortale.

LV15: 
Attacco Poteroso Migliorato
Furia 3 Volte al giorno

Robustezza Migliorata

LV16: 
Fare Infuriare 1 Volta al giorno

LV17:
Furia 4 Volte al giorno

LV18:
Fare Infuriare 2 volte al giorno
Furia Superiore:

Mad Foam Rager

LV19:

Furia 5 Volte al giorno

LV20:
Attacco Poteroso Supremo
Fare Infuriare 3 volte al giorno
Furia instancabile


Ho levato l'auto sufficienza per uscire dall'ira (in modo da far giocare un po di più il chierico) e ho abbassato i danni e alzato i livelli in cui prendo Poteroso Migliorato/Supremo.
La farò vedere al master, ma se mi ha fatto passare quella di prima non credo ci siano problemi.

tu cosa ne pensi?

Modificato da Zammai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...