Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 2


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

@Kelemvor @zinco @Fezza @Allerkole

è qui che comincia la vostra avventura, un'avventura lunga e difficile, un'avventura dove tutte le vostre capacità saranno testate e messe alla prova, un'avventura dove potrete perdere voi stessi e poi ritrovarvi, oppure perdervi del tutto, o ancora non perdervi mai. per sopravvivere a tutto ciò che vi sarà mandato contro avrete bisogno di una forte tempra fisica e mentale, come anche di un aguzzato ingegno. non credete a ciò che vedete, percepite e sentite; NON FATELO! perché questo, è tutto un altro mondo.

La voce sibilante che ormai vi assilla da sei notti si ripresenta anche la settima, infastidendo nuovamente i vostri sogni. Come ogni volta vi svegliate di soprassalto, ma oggi è del tutto diverso: non c'è più il vostro letto sotto di voi - o il pavimento, per chi qualche volta è caduto - né un tetto sopra le vostre teste - sia esso di casa o di una locanda - ma solo verde e profumata erba. L'odore è quasi inebriante, tanto che, mischiata al torpore di esservi appena svegliati, non vi accorgete nemmeno di essere in un posto differente, per qualche secondo. Vi trovate su una collina abbastanza alta da permettervi di vedere i dintorni circostanti: una gigantesca foresta si espande per tutto il vostro campo visivo sparendo solo all'orizzonte; sparse qua e là ci sono collinette uguali a quella dove vi trovate. La leggere brezza vi sferza il viso e il clima mite vi rinfresca, rendendo tutto più piacevole.

Si può dire di tutto ma non che non sia un bel posto vero? Una voce, diversa dal sibilo dei sogni, parla; ma di chi la pronuncia non vi è traccia. Allora che ne dite? Vi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Corrin Glittergold

Mi sveglio di soprassalto come capita da ormai troppi giorni, solitamente un buon bicchierino di quel buonissimo vino liquoroso che ho preso in prestito da quel mercante di spezie mi fa riprendere ma ora é diverso. 

Ma dove cazz..dov'è il vino? dov'è il comodino? E il letto? LA CASA, LA CASAAAA. Urlo come impazzito quasi in preda al panico. Mi guardo attorno, mi rendo conto di essere sulla sommità di una collina e vedo solo alberi. Alberi ovunque! 

Poi una voce mi si insinua nella testa mentre cerco di capire dove diavolo sono finito e se è solo un sogno. Chi é che parla? Chi sei? Dove sei? Dove sono? 

@DM

Spoiler

Cosa vedo oltre quello già descritto? Segni di vita magari. Il posto mi ricorda qualcosa che ho già visto o mi é sconosciuto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

mi sveglio in un posto diverso rispetto a quello in cui mi trovavo quando i miei occhi si sono chiusi .  Seduto ancora per terra mi guardo intorno , inespressivo, come sempre . Da tempo ormai i miei soliti incubi/ricordi si sono mescolati con una voce stonata , una voce che non dovrebbe essere presente nei miei sogni . Vero che ormai mi sono abituato alla fredda voce della mia salvatrice e committente ma, mai ella ha osato disturbare i miei sogni , per quanto spiacevoli essi siano. 

Guardo il mezz'uomo mentre cerca risposte  dall'aria ,poi guardo altrove. Trovo ciò che cerco , prendo il mio cappello , scrollo via la polvere e lo indosso ,tranquillamente , come se intorno a me tutto fosse normale , consueto . 

Mi alzo e aspetto la risposta alla domanda di corrin 

Descrizione

Spoiler

Mark è alto circa 1,85 mt . Un umano corpulento sulla quarantina . Nonostante il fisico massiccio non è un combattente . Veste sempre abiti neri con una veste che arriva sin quasi ai piedi . Al collo, una zampetta di coniglio , tipico portafortuna in voga tra i bambini . In testa un cappello che sicuramente ha visto tempi migliori . Pizzetto e barba rada fanno da cornice ad un' espressione seria e truce , espressione che non cambia quasi mai .

 

Dm

Spoiler

Abbiamo con noi l'equipaggiamento ?

 

Superstar-Category_Superstar_562x408_undertaker.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

nessuno di voi ha equipaggiamento, quindi toglietelo dalle schede perfavore (siccome io non posso modificare)

Chi è che parla? Chi sono? Dove sono? Dove sei tu? Il tono è totalmente di scherno. Mi piacciono i tipi vivaci, si prospetta tutto molto divertente. Fa una pausa. Ora invece, per rispondere alle tue domande: potete chiamarmi Il Cambiatore, oppure X se odiate i nomi teatrali. Ridacchia alla sua stessa frase. Sono ovunque; e se ti interessa saperlo io vedo tutto, sento tutto e posso tutto qui. Potete considerarmi come il Dio unico di questo mondo, il quale è posto su un diverso piano d'esistenza rispetto a quello in cui vi trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin Glittergold

Non posso credere alle parole che sto sentendo, mi sembra tutto così irreale ma allo stesso tempo credibile. La cosa più sensata che mi viene in mente é che possa essere uno scherzo, o meglio, cercano di impaurirmi per arrivare a qualcosa. 

DERRIN SEI TU EH? Urlo verso una direzione a caso. LO SCHERZO É BELLO FINCHÉ DURA POCO. TI HO GIÀ DETTO CHE NON HO RUBATO IO IL TUO CAVALLO DA CORSA! NEMMENO RIESCO A CAVALCARLO DANNAZIONE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polli Urduk

Mi sveglio sul prato, mi accorgo di non avere nulla addosso. Una voce continua a ronzarmi nella testa, ormai ci sono abituato, alle voci, ma trovarmi in un posto diverso, quello è strano, quindi mi alzo, la differenza di altezza è minima. All'improvviso una voce inizia parlare, mi accorgo che ci sono altre persone oltre a me sul prato.

Polli, Polli non capisce i tuoi discorsi, cosa vuoi dire Cambiatore X?

descrizione

Spoiler

Polli è un goblin di circa 60 cm di altezza. Ha una grande massa di capelli rossicci che tendono irrimediabilmente verso l'alto. La parte finale dell'orecchio è mancante a causa di un incidente alchemico. Il suo fisico è minuto ed esile, perfetto per scappare e sgusciare tra la folla.

Indossa degli abiti finemente lavorati e non si separa mai dalla sua sacca da alchimista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Go-Kan

Rimango steso sull'erba per un poco ancora disturbato dallo stesso sogno, l'unico che mi sia capitato da quando ho ricordi. ERBA? Mi chiedo sentendo la voce parlare e capendo di essermi risvegliato in un altro posto. Istintivamente tento di raggiungere le spade che tengo sempre vicine ma sono sparite, così come il resto del mio equipaggiamento.

Dai discorsi capisco che anche i miei compagni sono nella stessa situazione quindi mi alzo in piedi e incrociando le braccia mi guardo intorno, silenzioso. 

Tipico degli dei, parlano e comandano senza nemmeno farsi vedere, questo però si sta dando troppe arie... Di sicuro nasconde qualcosa.

 

Descrizione

Spoiler

Go-Kan è un goliath di esattamente 2m dal fisico possente ma aggraziato, completamente glabro, ha la pelle grigia  coperta da numerosi tatuaggi lineari.   Numerose escrescenze ossee sporgono negli angoli del suo corpo aumentando l'aria minacciosa che inspira. Il suo volto perfettamente simmetrico è completamente inespressivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa a suo tempo Mark, mi vedrete quando sarà il momento. Dice freddamente. E no Corrin, non è uno scherzo di quel tipo che hai nominato. Aggiunge.

Infine, Polli voglio dire che non siete più nel vostro mondo, MA NEL MIO! E nel mio mondo si seguono le mie regole. La sua voce era truce e dura in questa frase, poi la schiarisce e il tono torna calmo. Considerate tutto questo come se fosse un gioco; è molto semplice: io vi do degli incarichi da svolgere, voi li svolgete ed ottenete una ricompensa. Non volete svolgerli? Niente ricompensa, facile no? Ah già, sappiate che odio le perdite di tempo, quindi che ne dite, iniziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Polli Urduk

Mi accorgo che il goliath si sta rivolgendo a me.

Stai parlando con Polli Urduk, maestro alchimista. Se ti serve una pozione hai fatto la scelta giusta.

Solitamente quando si presentava così usava la sua falsa identità, ma aveva già detto come si chiama ad alta voce. 

La Voce gli aveva proposto una patto e non sembrava voler accettare un no come risposta.

Quando finiremo queste missioni ci riporterai al nostro mondo? Devo finire i miei esperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

rivolto ai miei compagni di sventura: 

non credo che abbiamo molta scelta . Per tornare alla nostra vita dobbiamo accettare le condizioni della voce . 

poi rivolto ad x:

se sei un dio ,come affermi di essere,  voglio risposte insieme alle ricompense . Questo punto non è trattabile. Io ci sto, dimmi che devo fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potrete tornare nel vostro mondo, ma prima dovrete finire il gioco. Se fossi in voi per ora baderei di non morire durante gli incarichi, oppure di non essere ucciso dagli altri giocatori. Ridacchia.

Risposte a cosa Mark? Risposte sulla stupida morte della tua stupida famiglia oppure risposte su come funziona da queste parti? Conclude in tono di scherno

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin Glittergold

Tutto troppo reale, e non sembra essere Derrin. 

Mark, Kant, conoscete di chi é questa voce? Riconoscete il posto dove siamo finiti? E quello chi é? Faccio loro indicando il goblin. Va bè, non importa in realtà. Siamo nella mèrda e dobbiamo uscirne. 

SENTI, CAMBIATORE, NON SO PERCHÉ SIAMO QUA E I MOTIVI PER I QUALI CI HAI PORTATO. COSA POSSIAMO FARE PER TORNARE A CASA? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polli Urduk

Mi metto a camminare nervosamente, quando sono nervoso lo faccio sempre

Polli accettale tue condizioni Cambiator X, ma sappi che Polli non sarà una preda facile nel tuo gioco oh no, Polli sarà un vero osso duro.

Mi metto a grattarmi il moncherino dell'orecchio sinistro. Guardo gli altri tre avventurieri, confuso, chissà cosa ci fanno qui e cosa hanno a che fare con questa situzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di aver trovato gente ragionevole e che taglia corto, renderà il tutto più scorrevole e divertente; per me ovviamente. Ride di nuovo.

Passiamo alle cose importanti ora: non potete affrontare un'avventura senza equipaggiamenti, che sciocchini siete stati a non portarveli da casa. Comunque ognuno di voi dovrà decidere: volete un'arma, un'armatura o dei soldi?

@tutti

Spoiler

in termini materiali vi sta dicendo: scegliete fra tre, o prendete un'arma qualsiasi, o prendete un'armatura qualsiasi, o prendete 20 monete d'oro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...