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[3.5] Idea Spellthief depotenziato


Messaggio consigliato

Ciao! Voleo proporvi una versione depotenziata ai soli manuali base (PH1,DMG, Complete xxxx, NO PH2 DMG2,ecc...) dello spellthief! Eccola:

Level Class Special Bonus Feat Feat SA BAB TS Skill Spell per Day
          D6 1 2 3 4 T R V +INT*(3+Livello) 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 rogue 1     L1:  1 0 - - - 0 2 0 32 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2 Spellthief 1       2 0 - - - 0 2 2 38 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
3 Wizard 1 Summon familiar, Scribe scroll   L3:  2 0 - - - 0 2 4 40 3 1 0 0 0 0 0 0 0 0
4 Wizard 2       2 1 - - - 0 2 5 42 4 2 0 0 0 0 0 0 0 0
5 cleric 1 Travel devotion, know devotion     2 1 - - - 1 3 5 44 4 2 0 0 0 0 0 0 0 0
6 Unseen Sr 1     L6: 3 1 - - - 1 3 7 50 4 2 1 0 0 0 0 0 0 0
7 Unseen Sr 2 Advanced learning, Silent Spell     3 2 - - - 1 3 8 56 4 3 2 0 0 0 0 0 0 0
8 Unseen Sr 3 Divination spell power +1     3 3 - - - 2 4 8 62 4 3 2 1 0 0 0 0 0 0
9 Unseen Sr 4     L9: 4 4 - - - 2 4 9 68 4 3 3 2 0 0 0 0 0 0
10 Spellwarp 1 Spellwarp     4 4 - - - 2 4 11 72 4 4 3 2 1 0 0 0 0 0
11 Spellwarp 2 Sudden raystrike +1d6     4 5 - - - 2 4 12 76 4 4 3 3 2 0 0 0 0 0
12 Spellwarp 3 Precise Shot (o altra)   L12:  4 6 1 - - 3 5 12 80 4 4 4 3 2 1 0 0 0 0
13 Spellwarp 4 Sudden raystrike +2d6     4 7 2 - - 3 5 13 84 4 4 4 3 3 2 0 0 0 0
14 Spellwarp 5 Ray mastery     4 7 2 - - 3 5 13 88 4 4 4 4 3 2 1 0 0 0
15 Arc Trick 1 Ranged Legerdemain 1/day   L15: xxx 4 7 2 - - 3 7 15 92 4 4 4 4 3 3 2 0 0 0
16 Arc Trick 2       5 8 3 - - 3 8 16 96 4 4 4 4 4 3 2 1 0 0
17 Arc Trick 3 Impromptu Sneak Attack 1/day     5 8 3 - - 4 8 16 100 4 4 4 4 4 3 3 2 0 0
18 Arc Trick 4     L18: xxxxx 6 9 4 - - 4 9 17 104 4 4 4 4 4 4 3 2 1 0
19 Arc Trick 5 Ranged Legerdemain 2/day     6 9 4 - - 4 9 17 108 4 4 4 4 4 4 3 3 2 0
20 Arc Trick 6       7 10 5 - - 5 10 18 112 4 4 4 4 4 4 4 3 2 1

 

L'idea, magari malsana è di cambiare un po' la partenza del solito ladro1/mago4! In questo modo comunque si casta di quarto al 20 però si ha un livello da chierico ed uno di ladro magico. il secondo è per avere un attacco furtivo in più ed il chierico per le devotion (knolowdge e law) che si puo ampiamente discutere.

Mi piacerebbe magari togliere due livelli per farci un livello da militante ed uno da assassino per guadagnare un po' di attacco furtivo , magari uno di unseen seer e l'ultimo dello spellwarp. opppure due di unseenseer. Voi cosa ne pensate? per una campagna depotenziata può girare?

Edit:

Tiri salvezza e punti abilità aggiornati. Non erano bassi semplicemente erao fino al livello 10 poi non li avevo piu aggiunto chiedo venia!

Nell' attacco furtivo non conto i +2D6 dei raggi (quelli sono da sommare eventualmente a parte)

Con depotenziato intendo senza l'uso di manuali quali Arcani Rivelati o ToM/ToB... Solo DMG/PH1 e Cmplete xxx (niente PH2, per cui zero hunter eye o DMG2) ... Diciamo massimizzato come build utilizzando solo l'uso ristretto di questi manuali.

Scopo: Semplicemente divertirmi con un PG che possa fare un bel po' di danni da furtivo senza pretese ti fare incantesimi di controllo o buff/debuff

Non so nemmeno se vale la pena avere un BAB alto e sfruttare la balestra oppure prendere i taleni di combattere con due armi per usare i pugnali... Penso mi concentrerei di più sulle spell con TxC e "raggizzabili" con lo spellwarp

 

ciao ciao

Massi

Modificato da holyhope
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4 ore fa, holyhope ha scritto:

Mi piacerebbe magari togliere due livelli per farci un livello da militante ed uno da assassino per guadagnare un po' di attacco furtivo , magari uno di unseen seer e l'ultimo dello spellwarp. opppure due di unseenseer. Voi cosa ne pensate? per una campagna depotenziata può girare?

Non capisco, qual è lo scopo della build? Fare un PG arcano skilloso in una campagna non ottimizzata? Qual è il punto fermo?

In generale mi sembra inutile complessa, basta fare un ladro magico puro o un ladro/mago/mistificatore arcano no? Qual è lo scopo di tutto il resto?

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Soprattutto, depotenziata rispetto a cosa? Non so, ma credo tu stia fraintendendo qual è la cosa potente di una costruzione del genere. E no, non è l'attacco furtivo... Il problema sono gli incantesimi!

Perciò se con depotenziata intendi che hai inserito vari livelli (addirittura 2) di cose che ti fanno perdere livelli di incantesimi, allora si... Probabilmente è depotenziata rispetto ad un mago puro o rispetto ad una costruzione più efficiente Ladro 1 / Mago 5 / Unseen Seer 10 / Spellwarp 4, ma non mi è chiaro rispetto a cosa dovrebbe andare bene...

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Ciao ragazzi!

scusate mi sno magari espresso male! Vi ho editato direttamente il thred principale! comunque:

@PelorTiri salvezza e punti abilità aggiornati. Non erano bassi semplicemente erao fino al livello 10 poi non li avevo piu aggiunto chiedo venia!

Nell' attacco furtivo non conto i +2D6 dei raggi (quelli sono da sommare eventualmente a parte)

@smite4life Con depotenziato intendo senza l'uso di manuali quali Arcani Rivelati o ToM/ToB... Solo DMG/PH1 e Cmplete xxx (niente PH2, per cui zero hunter eye o DMG2) ... Diciamo massimizzato come build utilizzando solo l'uso ristretto di questi manuali.

@KlunKScopo: Semplicemente divertirmi con un PG che possa fare un bel po' di danni da furtivo senza pretese ti fare incantesimi di controllo o buff/debuff

Non so nemmeno se vale la pena avere un BAB alto e sfruttare la balestra oppure prendere i taleni di combattere con due armi per usare i pugnali... Penso mi concentrerei di più sulle spell con TxC e "raggizzabili" con lo spellwarp

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Personalmente ti consiglio di utilizzare un reserve feat che ti dia un attacco a volontà in modo da poter utilizzare il furtivo dello spellwarp sniper. Inoltre, in questo modo colpisci a contatto e quindi te ne freghi della CA (praticamente è soltanto 10+Deviazione+Fortuna+Sacro+Profano e poco altro).

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1 ora fa, holyhope ha scritto:

Con depotenziato intendo senza l'uso di manuali quali Arcani Rivelati o ToM/ToB... Solo DMG/PH1 e Cmplete xxx (niente PH2, per cui zero hunter eye o DMG2) ... Diciamo massimizzato come build utilizzando solo l'uso ristretto di questi manuali.

Scopo: Semplicemente divertirmi con un PG che possa fare un bel po' di danni da furtivo senza pretese ti fare incantesimi di controllo o buff/debuff

Come fai a parlare di depotenziato e poi di build massimmizzata?!?

Comunque ladro1/Mago4/Unseen Seer10/Mistificatore Arcano 5 è un ottima build, sicuramente anche migliorabile
 

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1 ora fa, smite4life ha scritto:

Personalmente ti consiglio di utilizzare un reserve feat che ti dia un attacco a volontà in modo da poter utilizzare il furtivo dello spellwarp sniper. Inoltre, in questo modo colpisci a contatto e quindi te ne freghi della CA (praticamente è soltanto 10+Deviazione+Fortuna+Sacro+Profano e poco altro).

Mi puoi spiegare meglio cos'è una "reserve feat"? 

Scusa l'insperienza in questa build ma come fai il conto  "10+Deviazione+Fortuna+Sacro+Profano e poco altro" ?? Contatto a distanza non devi superare la CA col TxC ?

 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Come fai a parlare di depotenziato e poi di build massimmizzata?!?

Comunque ladro1/Mago4/Unseen Seer10/Mistificatore Arcano 5 è un ottima build, sicuramente anche migliorabile
 

intendo depotenziata all'uso dei manuali base. Senza hunter's eye ecc...

Della build che mi dici hai un esempio fatta con la progressione a livelli ed i talenti?

Comunque è come la mia senza lo spellwarp (io non posso fare tutti i livelli da mistificatore perchè per entrarci devo castare di terzo e non ci riesco prendendo livelli da ladro e chierico)

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32 minuti fa, holyhope ha scritto:

Mi puoi spiegare meglio cos'è una "reserve feat"? 

I Reserve feat sono dei talenti presentati nel manuale Complete Mage che permettono ai maghi di lanciare poteri minori senza spendere slot. Nel tuo caso sei interessato a Acidic Splatter oppure a Invisible Needle.

34 minuti fa, holyhope ha scritto:

Scusa l'insperienza in questa build ma come fai il conto  "10+Deviazione+Fortuna+Sacro+Profano e poco altro" ?? Contatto a distanza non devi superare la CA col TxC ?

Se attacchi con un ranged touch attack devi attaccare contro la CA a contatto. Dal momento che vuoi farci i furtivi devi anche cogliere alla sprovvista (altrimenti avresti fatto il blaster) e quindi attacchi contro la CA hosed (ovvero a Contatto e Colto alla Sprovvista). Per calcolare la CA hosed non vengono conteggiati i bonus di Armatura, di Scudo, di Destrezza, di Schivare e di Armatura Naturale. In genere, questi sono il grosso dei bonus, mentre quelli che continuano ad applicarsi sono Deviazione, Fortuna, Sacro, Profano, Circostanza, Intrinseco e mi pare basta. Ad ogni modo, questi ultimi tipi di bonus sono molto più rari di solito, perciò in genere la CA hosed è parecchio più bassa.

39 minuti fa, holyhope ha scritto:

Comunque è come la mia senza lo spellwarp (io non posso fare tutti i livelli da mistificatore perchè per entrarci devo castare di terzo e non ci riesco prendendo livelli da ladro e chierico)

Certo che puoi fare anche Ladro 1 / Ladro magico 1 / Chierico 1 / Mago 3 / Unseen Seer 10 / Mistificatore X, quando entri nel mistificatore casti come un mago di 13...

Comunque continuo a non capire il senso della tua domanda: vuoi la cosa migliore che puoi fare con i manuali concessi e questo concept? Allora non perdere livelli da incantatore, prendi il 5 da mago con la sostituzione per le divinazioni spontanee, prendi Acidic Splatter e una balestra, come talenti prendi Tiro Preciso ed eventualmente Ravvicinato, Incantatore Provetto, Colpo Barcollante e Craven. Il resto come ti aggrada, io prenderei anche Metamagic School focus su una scuola di magia e un talento di metamagia. Pensandoci, cercherei anche di fare in modo di non prendere quell'unico livello da ladro, tanto per l'unseen seer non serve il furtivo, ma se proprio vedessi che è troppo complesso prenderei comunque il ladro magico e il talento master spellthief.

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lo scambio di livello ladro/ladro magico per uno da incantatore per un solo dado di furtivo non è conveniente quanto credi, anzi...ma il livello da chierico è davvero davvero davvero inutile! con knowledge devotion non ci fai nulla perchè con tutti i prerequisiti che hai per le due cdp non ti resta un punto abilità libero neanche a pagarlo oro, figurati se li puoi investire nelle conoscenze. travel devotion è altrettanto inutile perchè i raggi che spari sono azioni standard e non di round completo e non hai schermaglia o cose simili da attivare.

concordo con klunk: è davvero inutilmente complicata

 

[edit] @smite4life il bonus di taglia! :P

Modificato da Derù
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  • Supermoderatore
18 minuti fa, smite4life ha scritto:

I Reserve feat sono dei talenti presentati nel manuale Complete Mage che permettono ai maghi di lanciare poteri minori senza spendere slot. Nel tuo caso sei interessato a Acidic Splatter oppure a Invisible Needle.

Giusto una piccola nota, Invisible Needle fa compiere un attacco a distanza, non un attacco a contatto a distanza.

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Ciao a tutti e tre! 

Avete perfettamente ragione mi sa... mi sono fatto fuorviare per fare più un "ladro" che un "mago" che però per un build "mago ladro" non va per un ciuffolo bene.... 

La cosa migliore è il classico ladro 1 / Mago 4 o meglio, ladro magico 1 / mago 4. Si può fare anche il 5 di mago per il talento bonus ma credo sia più utile (forse) entrare subito nella CdP...

L'idea di non fare il ladro m sembra accettabile ma con il ladro magico ed il master spellthief direi che ne valga proprio la pena... Ora rifaccio la build e metto giù un paio di talenti e poi ve la ripropongo! 

Nota: Craven è il talento più bello del mondo, la matterei in ogni build, farei un livello da ladro solo per prendere craven anch se dovessi buildare un bardo o un monaco o un qualsiasi cosa... lo adoro come talento! Ma.... E' NEL CHAMPION OF RUIN!!!! Manuale non ammesso. Come anche Arcani Rivelati (difetti, varianti del mago), e Manaule del giocatore 2 (Hunter eye)

Una domanda: Lo spell warp non me lo consigliate? La reputo una buona CdP! Forse non tutti e 5 i livelli ma anche solo 4 ci starebbero.. cosa ne pensate?

ciao 

Massi

Modificato da holyhope
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5 ore fa, holyhope ha scritto:

Avete perfettamente ragione mi sa... mi sono fatto fuorviare per fare più un "ladro" che un "mago" che però per un build "mago ladro" non va per un ciuffolo bene.... 

Bada, nessuno ti dice che aggiungere più livelli da ladro sia il male assoluto... Semplicemente non sarebbe la build più forte possibile date le condizioni, ma può comunque essere più che valida!

5 ore fa, holyhope ha scritto:

Nota: Craven è il talento più bello del mondo, la matterei in ogni build, farei un livello da ladro solo per prendere craven anch se dovessi buildare un bardo o un monaco o un qualsiasi cosa... lo adoro come talento! Ma.... E' NEL CHAMPION OF RUIN!!!! Manuale non ammesso. Come anche Arcani Rivelati (difetti, varianti del mago), e Manaule del giocatore 2 (Hunter eye)

Ci sono talenti molto migliori per fare altre cose, dato che il problema di Craven è fare il furtivo. Ad ogni modo, Spontaneous Divination (la variante che ti suggerirei io al 5 da mago) è sul Complete Champion.

5 ore fa, holyhope ha scritto:

Una domanda: Lo spell warp non me lo consigliate? La reputo una buona CdP! Forse non tutti e 5 i livelli ma anche solo 4 ci starebbero.. cosa ne pensate?

Che è una buona CdP... Io non lo prenderei perché preferisco i privilegi dell'Unseen Seer, ma è proprio gusto personale... Vedi tu! :D

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OK! Grazie mille! Appena ho 5 minuti butto giù due build, una con ed una senza lo spell warp e poi vediamo :-)

La varinte del mago al 5 livello non la avevo mai sentita, ora mi documento.

Potrebbe essere utile... In tal caso partirei di mago dal primo livello... cosa ne pensate se prendo subito il mago di collegio?

 

Edit: sto leggendo la  Spontaneous Divination , la si può vedere quì: http://alcyius.com/USRD/srd/classes/baseCore/wizard.html#spontaneous-divination

Ok sembra bella ma non credo che valga la pena perderci un livello da mago... Cioè se dovessif are 5 livelli da mago allora ok ma visto che posso prendere uno da spellthief credo che convenga di più entrare prima in CdP piuttosto che far il 5^ da mago!

Anzi io stavo pensando di entrare in MasterSpecialist al posto del 4^ livello da mago (ma dovrei sacrificare un talento e non ne vale la pena)

 

sto buildando vi tengo aggionati

Modificato da holyhope
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Ciao eccovi la nuova build:

Level Class Special Feat SA BAB TS Skill Spell per Day
        D6 1 2 3 4 T R V +INT*(3+Livello) 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 Spellthief 1 steal spell (0 or 1st), trapfinding L1: Master Spell thief 1 0 - - - 0 0 2 24 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2 Wizard 1 Summon familiar, Scribe scroll   1 0 - - - 0 0 4 26 3 1 0 0 0 0 0 0 0 0
3 Wizard 2   L3:  Acidic Splatter 1 1 - - - 0 0 6 28 4 2 0 0 0 0 0 0 0 0
4 Wizard 3     1 1 - - - 0 0 7 30 4 2 1 0 0 0 0 0 0 0
5 Wizard 4     1 2 - - - 1 1 7 32 4 3 2 0 0 0 0 0 0 0
6 Unseen Sr 1   L6: Invisible Needle 2 2 - - - 1 1 9 38 4 3 2 1 0 0 0 0 0 0
7 Spellwarp 1 Spellwarp   2 2 - - - 1 1 11 42 4 3 3 2 0 0 0 0 0 0
8 Spellwarp 2 Sudden raystrike +1d6   2 3 - - - 1 1 12 46 4 4 3 2 1 0 0 0 0 0
9 Unseen Sr 2 Advanced learning, Silent Spell L9: 2 4 - - - 1 1 13 52 4 4 3 3 2 0 0 0 0 0
10 Arc Trick 1 Ranged Legerdemain 1/day   2 4 - - - 1 3 15 56 4 4 4 3 2 1 0 0 0 0
11 Arc Trick 2     3 5 - - - 1 4 16 60 4 4 4 3 3 2 0 0 0 0
12 Spellwarp 3 Precise Shot (o altra) L12:  3 6 1 - - 2 5 16 64 4 4 4 4 3 2 1 0 0 0
13 Arc Trick 3 Impromptu Sneak Attack 1/day   3 6 1 - - 3 5 16 68 4 4 4 4 3 3 2 0 0 0
14 Arc Trick 4     4 7 2 - - 3 6 17 72 4 4 4 4 4 3 2 1 0 0
15 Spellwarp 4 Sudden raystrike +1d6 L15: xxx 4 8 3 - - 3 6 18 76 4 4 4 4 4 3 3 2 0 0
16 Spellwarp 5 Ray mastery   4 8 3 - - 3 6 18 80 4 4 4 4 4 4 3 2 1 0
17 Arc Trick 5 Ranged Legerdemain 2/day   4 8 3 - - 3 6 18 84 4 4 4 4 4 4 3 3 2 0
18 Arc Trick 6   L18: xxxxx 5 9 4 - - 4 7 19 88 4 4 4 4 4 4 4 3 2 1
19 Arc Trick 7 Impromptu Sneak Attack 2/day   5 9 4 - - 4 7 19 92 4 4 4 4 4 4 4 3 3 2
20 Arc Trick 8     6 10 5 - - 4 8 20 96 4 4 4 4 4 4 4 4 3 3

 

La costruzione è con spellthief 1/ wizard 4/ unseen seer 2 / spellwarp sniper 5 / Arcane trickster 8

I dubbi sono:

1) Conviene magari spostare al primo livello il wizard e lo spellthief al second? in qusto caso perdo 16 punti abilità ma posso prendermi il talento mao di collegio..

2) Talenti ho segnato solo i primi 3... consigli per gli altri?

3) armi... siamo sicuri di una balestra? non conviene un arco? ad ogni modo dovrei potere castare ugualmente ma mi evito di prendere il talento di ricarica rapida e posso prendere, magari, tiro multiplo (e tiro multiplo migliorato) che con la balestra non mi viene concesso  (regola del master, non si possono incoccare due o più frecce nella balestra)

4) come razza ho scelto Elfo Grigio che da +2 a Dex e Int e -2 a For e Cos, se no ci sono i soliti halfling cuore forte o gnomo del sussurro, cosa ne pensate?

Non ho preso il 5^ da mago per non perdere livelli in altro CdP

Ciao ciao 

Massi

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Ciao Derù, Per la build nel primo post sì e li avevo messi in modo tale che si potessero fare. Infatti partivo di Unseen seer che richiedeva 8 rank massimi e i castare magie di livello 1 poi andavo sulle altre CdP quando di Unseen Seer andavo a castare di 3^

Ora verifico i prerequisiti di questa build, può essere che mi sia sfuggito qualcosa

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Ciao sto riguardando, allora masterspellthief è da spostare che richiede il ast di magie di livello 2 e il poter rbare magie.

Per le CdP tutte sono corrette.... Unseen seer richiede cast di magie di 1^ livello (che con 4 livelli da mago ci sono.. anche con 1 a dire il vero) e 8 rank (per ci al 5^ livello posso gia avere 8 rank e al 6 livello posso entrare in CdP) in alcune abilità e ci sono.. lo spellwarp richiede point blank shot (che aggiungo al primo livello) poi cast di magie di 3^ che con il primo livelo di unseen e 4 da mago ci sono. poi altriabilità ma sempre nell'ordine di 8 per cui accedibili. Mistificatore acano richiede 2D6 fi furtivo e ci sono grazie al 1^ di ladro magico e al 1^ di unseen seer e magie di 3^ (che ci sno gia ampiamente) e abilità nell'odine del 7 , per cui gia ampiamente disonibili.

Per i talenti devo spostarli di sotto di due livelli.... ritieni che sia proprio inutile prenderli entrambi? ti posso dare ragione visto che cmunque le magie non dovrebbero mancarmi... E visto che, in effetti, non consumano magia loro stessi (almeno su alcyius dice che è sufficiente avere una magia di acido o di forza da castare ma NON che la consuma)

Una domanda sulla build: PErchè si consiglia la balestra per un mago al posto che un arco lungo? con l'arco non ho problemi di ricarica rapida ecc...

 

Ora sistemo i talenti e vi rmando la build

 

-----------

Eccovi la build:

 

Level Class Special Feat SA BAB TS Skill Spell per Day
        D6 1 2 3 4 T R V +INT*(3+Livello) 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 Wizard 1 Summon familiar, Scribe scroll L1: Collegiate Wizard 0 0 - - - 0 0 2 8 3 1 0 0 0 0 0 0 0 0
2 Spellthief 1 steal spell (0 or 1st), trapfinding   1 0 - - - 0 0 4 14 3 1 0 0 0 0 0 0 0 0
3 Wizard 2   L3: Point Blank Shot 1 1 - - - 0 0 6 16 4 2 0 0 0 0 0 0 0 0
4 Wizard 3     1 1 - - - 0 0 7 18 4 2 1 0 0 0 0 0 0 0
5 Wizard 4     1 2 - - - 1 1 7 20 4 3 2 0 0 0 0 0 0 0
6 Unseen Sr 1   L6:  Acidic Splatter 2 2 - - - 1 1 9 26 4 3 2 1 0 0 0 0 0 0
7 Spellwarp 1 Spellwarp   2 2 - - - 1 1 11 30 4 3 3 2 0 0 0 0 0 0
8 Spellwarp 2 Sudden raystrike +1d6   2 3 - - - 1 1 12 34 4 4 3 2 1 0 0 0 0 0
9 Unseen Sr 2 Advanced learning, Silent Spell L9: Master Spell thief 2 4 - - - 1 1 13 40 4 4 3 3 2 0 0 0 0 0
10 Arc Trick 1 Ranged Legerdemain 1/day   2 4 - - - 1 3 15 44 4 4 4 3 2 1 0 0 0 0
11 Arc Trick 2     3 5 - - - 1 4 16 48 4 4 4 3 3 2 0 0 0 0
12 Spellwarp 3 Rapid Shot L12: ManyShot 3 6 1 - - 2 5 16 52 4 4 4 4 3 2 1 0 0 0
13 Arc Trick 3 Impromptu Sneak Attack 1/day   3 6 1 - - 3 5 16 56 4 4 4 4 3 3 2 0 0 0
14 Arc Trick 4     4 7 2 - - 3 6 17 60 4 4 4 4 4 3 2 1 0 0
15 Spellwarp 4 Sudden raystrike +1d6 L15: greater Manyshot 4 8 3 - - 3 6 18 64 4 4 4 4 4 3 3 2 0 0
16 Spellwarp 5 Ray mastery   4 8 3 - - 3 6 18 68 4 4 4 4 4 4 3 2 1 0
17 Arc Trick 5 Ranged Legerdemain 2/day   4 8 3 - - 3 6 18 72 4 4 4 4 4 4 3 3 2 0
18 Arc Trick 6   L18: Improved Rapid Shot 5 9 4 - - 4 7 19 76 4 4 4 4 4 4 4 3 2 1
19 Arc Trick 7 Impromptu Sneak Attack 2/day   5 9 4 - - 4 7 19 80 4 4 4 4 4 4 4 3 3 2
20 Arc Trick 8     6 10 5 - - 4 8 20 84 4 4 4 4 4 4 4 4 3 3

 

Eccovi la nuova build con i talenti completati e i prerequisiti che dovrebbero essere tutti soddisfatti (anche le CdP).

Ai livelli più alti ho preso la sequenza tiro rapido, tiro rapido migliorato, tiro multiplo e tiro multiplo migliorato ma sono solo un possibile esempio, sono ben volenteroso a cambiarne per qualcuno di più efficace nel limite dei manuali elencati (tiro multiplo migliorato è concesso anche se è fuori dai manuali base).

Ho sostituito il primo livello da spelltief con quello di wizard così perdo 16 punti abilità ma me ne rimangono sufficiente per i prerequisiti delle CdP e posso prendere il talento mago di collegio

 

Ciao ciao

Massi

Modificato da holyhope
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Ciao Non le ho, però suppongo un +4 di Int per cui al 5^ livello dovrei avere 40 punti abilità

Per l'unseen seer ne servono 32, per lo spell warp altri 16 ( di cui però 4 gia apprese) 

All' unseen seer ci arrivo e ne posso prendere altre 6+4 (int) per un totale di 50.

Per lo spell warp per cui devo averne 32+14 = 46 e ci sto dentro per 4 punti abilità!!!

PEr entrare nel mistificatore Arcano ho due di spellwarp e 1 di unseen seer che mi dano ulteriori = 4+4+6 +3*Int = 26 per un totale di 76 punti abilità 

il mistificatore ne richiedi altri 25, per cui 46 spesi prime + 25 attuali = 71 e ci sto dentro ancora per 4 punti abilità

Avevo già fatto questo conto prima di postare la build, appunto per la tua richiesta di verificare i prerequisiti, per cui la risposta è : "Sì!" si può fare e bastano e avanzano (solo 4 in realtà ahhahah) ma solo se si ha modificatore di INT di almeno 4 , con 3 non è sufficiente.

Mal che vada è sufficiente fare le CdP meno sfalsate, cioè subito le due di unseen poi sbito le 5 dirette di spellwarp e poi tutte le arcane trickster.

 

 

Ciao ciao

Massi

 

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Se fossero tutte abilità di classe e considerando un 18 iniziale (che tirando i dadi è tutto tranne che sicuro), ma le abilità di classe incrociata costano il doppio di quei punti e ne dovrai prendere parecchie, senza contare quelle fondamentali come concentrazione per castare nell'area minacciata, sapienza magica per imparare nuovi incantesimi o dispellare, muoversi silenziosamente e nascondersi, qualche skill trick...

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