Vai al contenuto

Throne of Night - AP della Fire Mountain Game


Hobbes

Messaggio consigliato

Ciao draghi,

c'è qualche altro master che sta o ha apprezzato il materiale sfornato dalla Fire Mountain Game?
Magari il nome non è tra i più noti, ma sono gli stessi di Way of the Wicked, l'ap per un party tutto malvagio.

Sto cercando di capire se la serie di Adventure Path nominata Throne of Night sia mai stata completata... A differenza di WotW, questa riguarda l'esplorazione e colonizzazione in formato semi-sandbox del sottosuolo. Cosa che la rende ancora più particolare è che essa si evolve in modo differente se giocata con un party totalmente fatto di nani o di drow.

Descrizioni, vicende e png sono più che discreti. Forse alcuni un po bislacchi ma coerenti: il popolo degli uomini fungo che abitano in costruzioni fatte a forma di fungo potrebbe far sorridere i più smaliziati. La trama però proposta, anche solo in prima lettura, appare ben pensata e ti prende.

Questo AP è il risultato di una campagna crowfounding andata a buon fine, ma per adesso dal sito loro e dello store della paizo si può acquistare esclusivamente il capitolo 1 e 2. Siccome lo sto reputando un buon materiale, mi domandavo se qualcuno l'avesse giocato (consigli al riguardo?) e se appunto ci fosse un fortunato con qualche informazioni in più sul destino di questa serie di avventure (datate per altro 2013 :grimace: ).

Presentazione dell'avventura : http://firemountaingames.com/throneofnight/index.html
La campagna su Kickstarter - https://www.kickstarter.com/projects/730004812/throne-of-night-a-pathfinder-rpg-adventure-path/description

 

Modificato da Hobbes
Link scritto male
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stando a quanto scritto nei commenti del progetto su Kickstarter, e nonostante la campagna sia datata 2013 ancora continuano a fioccare, il progetto non è mai stato ultimato e la gente è anche abbastanza furente. Non ho approfondito molto la questione, ma l'ultimo update marcato su Kickstarter come tale risale ad ottobre 2015, forse qualcosa di successivo è stato scritto nei commenti, ma sarebbe un lungo lavoro ricostruire una cronologia accurata considerando la mole di materiale da rileggere. La cosa certa è che ad oggi c'è un silenzio sepolcrale dal punto di vista dello sviluppo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo mi è noto, ma spesso accade che qualche utente sia riuscito a comunicare direttamente con gli autori di un progetto in crowfounding e anche se si possono definire solo voci di corridoio, è sempre qualcosa in più su cui sperare (o illudersi a seconda dei casi :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Way of the Wicked! Lo consiglio anche io a tutti quelli che hanno voglia di sperimentare un po di sana cattiveria in un mondo ove la luce e la purezza è sovrana.

Di Throne of Night non so nulla, ma se riesco a trovare una vecchia discussione di reddit che ne parlava, te lo link. Più che dell'ap gli utenti sentendosi traditi scrivevano proprio delle due persone che gestivano la Fire Mountain. A quanto pare sembra che l'autore di questo e l'altro loro AP ha avuto una specie di blocco dello scrittore e per ciò sia sparito dal panorama ludico. L'altro è l'illustratore e insieme hanno dato vita a questi progetti e ad altri che però non riguardano direttamente pathfinder. Basandosi sul becero passaparola, viene suggerito di non finanziare più questa casa perché sempre l'autore ha speso gran parte dei soldi del crowfounding in viaggi per l'Africa... Poi vai a sapere se effettivamente sia così :D 

Comunque Hobbes, io insisto nel consigliarti di leggere Hell's Rebel della Paizo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Way of the wicked è fatto molto bene, avevo cominciato a masterarlo qui sul forum ma purtroppo per impegni personali si è impantanato.

Ho seguito un po' la vicenda di throne of night perché ero anch'io interessato, ma a quanto pare l'autore non è molto bravo con le comunicazioni e ha lasciato i finanziatori su kickstarter senza aggiornamenti per settimane e mesi, col risultato che la situazione ora è molto tesa e non si sa cosa stia succedendo dietro le quinte. Il mio consiglio, purtroppo, è di non comprare nulla. È possibile che in futuro venga pubblicato tutto il materiale mancante a sorpresa, ma per ora rischi di trovarti fra le mani una campagna che per anni potrebbe rimanere inconclusa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho acquistato in blocco alcuni ap grazie ad un offerta, ho trovato anche il primo capitolo di ToN, ma a questo punto non so se valga la pena effettivamente giocarlo.

Come avventura a se stante potrebbe reggere ma ha un finale, che per quanto spettacolare sia rimane troppo aperto. Avrebbe bisogno di alcune modifiche sulla storia in particolare per l'incipit iniziale.

Un vero peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...