Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Per sfortunate circostanze, il mio PbF di 4e "Verso i Picchi del Tuono" (Parte 1, Parte 2) - basato sull'avventura pubblicata "Il Labirinto della Guglia Tonante" - ha recentemente perso due dei cinque giocatori. I rimanenti giocatori, @Karsh, @Grunt e @Eru Iluvatar, ed io siamo tutti determinati a procedere ma con soli 3 PG la cosa diventa difficile. 

@Karsh ha gentilmente trovato un nuovo giocatore che si aggiungerà al gruppo nei prossimi giorni ma io vorrei riportare il totale a 5 PG.

Per cui eccomi qua, a gridare in lungo e in largo" Venghino, signori, veghino!". 

Che vogliate riesumare uno dei due PG rimasti orfani di giocatore, o crearvi un PG completamente nuovo, siete più che benvenuti!

Il gruppo, al momento, è formato da 1 mago umano, 1 nano chierico di moradin e 1 elfo ranger. I due personaggi rimasti orfani sono entrambi guerrieri: la prima è una dragonide armata di ascia da guerra e scudo, il secondo è un umano abile nell'uso di armi esotiche, come la lunga catena chiodata che brandisce durante gli scontri. 

So che la 4 edizione di D&D non è gran ben vista ma vi invito a non fermarvi alle apparenze, e di darci una chance per trascinarvi in una travolgente avventura nelle viscere dei Picchi del Tuono!

Fatevi avanti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Della quarta ammetto che conosco poco perche abbiamo giocato col mio vecchio gruppo giusto una decina di sessioni o poco più quando è uscito, ma ricordo con piacere che era la prima edizione da un tot di anni in cui il paladino era giocabile a livelli di meccaniche di gioco.

Se non è un problema inserire un nuovo PG paladino (sia a livello di trama che a livello di meccaniche di gioco/ruoli nel party) e mi date un paio di dritte io mi potrei aggregare.

 

Se appare qualcuno appassionato di 4ed che aspettava da tanto una campagna di questa edizione (perché se ne vedono davvero poche) mi faccio da parte senza alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

:grin: È un piacere vedere tutto questo entusiasmo! 

Per quanto mi riguarda, non ci sono problemi né per introdurre un paladino né per aggiungere un sesto giocatore (più siamo, meglio è). Vi chiedo solo di essere costanti nella presenza sul lungo periodo. Il ritmo di un post al giorno è spesso un miraggio per questa campagna - più per colpa mia e dei miei impegni lavorativi "complicati" che per altro - ma di buono c'è che finora i giocatori sono sempre stati molto fedeli, a parte qualche rarissimo caso. 

@Ian Morgenvelt che PG avevi in mente? Vorresti creare un PG da zero o ti andrebbe bene prendere il PG guerriero con ascia e scudo menzionato nel mio primo messaggio? Il giocatore trovato da @Karsh (che dovrebbe iscriversi al forum a breve) si sta orientando sul guerriero con catena chiodata di cui sopra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la costanza posso garantirla senza problemi, se non posso rispondere avviso sempre prima. Grazie per l'opportunità, la campagna è veramente ben fatta (mi ricordo che non ero riuscito a collegarla ad un modulo prefatto, tante erano le parti ad hoc per i vari pg).

2 ore fa, Mythrandir ha scritto:

@Ian Morgenvelt che PG avevi in mente? Vorresti creare un PG da zero o ti andrebbe bene prendere il PG guerriero con ascia e scudo menzionato nel mio primo messaggio? Il giocatore trovato da @Karsh (che dovrebbe iscriversi al forum a breve) si sta orientando sul guerriero con catena chiodata di cui sopra. 

Per quanto riguarda il PG preferirei costruirne uno nuovo. Pensavo o ad un Vendicatore o un qualche ibrido (se concessi) con il Bardo, ho un paio di idee. Magari potrei collegare il bg a quello del paladino per avere meno problemi ad introdurci.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza 5. Per le caratteristiche usate il point buy a 22 con partenza 8-10-10-10-10-10. Equipaggiamento base + 1.520 monete d'oro da spendere in 2 oggetti magici non meravigliosi. Potete usare ogni manuale: non sono un grandissimo fan degli Essential ma se proprio dovete/volete usarli, se ne può parlare. Benefici regionali dalla Guida del Giocatore ai FR. 

Per ogni scelta che fate nella scheda, in termini di talenti/equipaggiamento/abilità particolari/altro indicate sempre il manuale di provenienza, la pagina e la versione (Italiana o Inglese, ci sono minime differenze).

Ambientazione: Forgotten Realms - Faerun, il gruppo si trova nel Labirinto della Guglia Tonante, nella valle del Nenthir. 

Per la scheda potete usare Mythweavers o Google docs.

Potete fare riferimento a questo post nel topic di servizio 'originale' per ogni altro dettaglio. Chiedete pure se avete bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda e il BG li preferisci qui o via MP? Si possono usare i benefici dei Background (nello specifico pensavo all'Impiltur, ma non è fondamentale)? Con ogni manuale si intende anche le riviste (principalmente per un paio di poteri per il bardo, niente di più)? Si possono selezionare classi o razze dall'ambientazione di Eberron? 

Ultima cosa: dove hai posizionato la valle del Nenthir nel Faerun? Che io sappia è l'ambientazione "base" (tipo Greyhawk per la 3.5) della 4° edizione, non dovrebbe essere nei forgotten (di cui però ammetto di sapere poco).

Intanto ho iniziato a pensare le classi, in entrambi i casi avranno legami con la religione (per uno più forti), in modo da poter conoscere facilmente un paladino. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando con ordine:

  • Scheda e BG mandatemeli via PM.
  • Sì, potete usare i benefici dei background
  • No, le riviste sono escluse, perché non ho tutti i numeri e sono molto difficili da recuperare
  • No, solo classi e razze del Faerun/Forgotten Realms
  • La Valle del Nenthir l'ho posizionata nella zona dei Thunderpeaks. A est c'è la Deepingdale, a Sud-Est la Sembia, a Sud-Ovest il Cormyr, a Ovest e a Nord il Netheril. Il gruppo originale aveva cominciato da Highmoon.

Postate liberamente nel Topic di Servizio per ulteriori info.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io sarei interessato, ammetto di non aver mai giocato alla 4e edizione, lo so che tutti ne parlano malaccio ma e per questo mi incuriosisce. Se hai un po' di pazienza che mi guardo che razze/classi potrei fare mi inserisco più che volentieri!

Ora mi metto a guardare qualche combinazione simpatica e, se mi vuoi, ti assillerò di messaggi per confermare le scelte :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @celebris! Volentieri! Se non vuoi perderti troppo nel cercare una combinazione razza/classe che ti piace, ci sono già 2 personaggi pronti da giocare che sono rimasti orfani di giocatore. Sono entrambi guerrieri ma di stampo molto diverso.

Mishann è una nobile guerriera dragonide, una leale compagna e solida difesa contro orde di nemici, che tiene a bada con ascia e scudo. È sorella adottiva del nano del gruppo, Grugno, chierico di Moradin. In termini di gioco, è un classico guerriero difensivo e forse il PG più semplice da giocare a livello meccanico. L'essere una dragonide le concede un potente attacco ad area che le permette di essere efficace sia contro i "boss" sia contro orde di avversari più debolucci.

Edreth, d'altro canto, è un umano mercenario, al soldo del miglior offerente e affatto preoccupato dal doversi sporcar le mani per ottenere quel che vuole. In battaglia, preferisce concentrarsi su un nemico alla volta, facendogli scoprire nuove vette di dolore con le sue esotiche catene chiodate. In termini di gioco, è un guerriero improntato verso i danni e (credo) potenzialmente più complesso da usare in combattimento. È anche l'unico, nel gruppo, in grado di disarmare trappole e quant'altro.

Fammi sapere se uno di questi due ti stuzzica!

Intanto, puoi presentarti nel topic di servizio.

Benvenuto a bordo!

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti! 

Riesumo questo topic perché, per uno scherzo del fato, il gruppo di gioco di Verso i Picchi del Tuono si trova di nuovo a corto di giocatori.

Nello specifico, cerco 1 giocatore che sia interessato a:

  • prendere in carico un PG già pronto ma rimasto senza giocatore (scelte disponibili: 1 paladino, 1 guerriero, 1 mago spada)
  • OPPURE creare un PG nuovo, con il vincolo di fare un PG da mischia (il gruppo è composto da 2 incantatori divini, 1 ranger e 1 mago)

I giocatori attuali sono @Eru Iluvatar @Karsh @Ian Morgenvelt e @Grunt. Tutti e quattro sono più che attivi, assidui e costanti nella loro presenza in- e off-game, e cerchiamo qualcuno che si comporti allo stesso modo. 

@Drauen per caso sei ancora interessato? Mi rendo conto che sono passati diversi mesi, per cui se non lo sei più, non è un problema.

Il PbF usa le regole della 4a edizione e segue l’avventura pubblicata de “Il Labirinto della Guglia Tonante”. I PG sono al 5 livello. 

Se siete in dubbi, chiedetevi: quando vi ricapita di giocare un’avventura di 4a edizione ormai? :D:D:D 

Dai che ci divertiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...