Vai al contenuto

Attacchi naturali


mimmi987

Messaggio consigliato

Salve discutendo con il master in merito agli attacchi naturali siamo arrivati ad una serie di dilemmi:

1) Lo skinwalker wereboar quì descritto: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/standard-races-1-10-rp/skinwalkers-10-rp/ quante bestial features ha ? tutte e 4 o deve sceglierne una?

2) Sempre suddetto skinwalker wereboar quanti attacchi naturali ha? perchè le bestial features indicano 2 attacchi con li zoccoli e 1 con le corna, per me sono 3 e quindi si classificherebbe per il talento multiattacco (che richiede tre o più attacchi naturali) mentre per il master sono 1 attacco con le corna e 1 attacco con i due zoccoli per un totale di "Due" attacchi naturali...a livello di regole chi ha ragione? ( a parte il fatto che il master ha sempre ragione).

   2B) Nel caso avesse ragione il master, l'item "ring of rat fangs" aggiunge un attacco naturale con il morso, ciò mi qualificherebbe per il talento Multiattacco? 

   2C) esistono altri item che danno attacchi naturali aggiuntivi?  

3) se un pg di 5 livello skinwalker wereboar impugnasse un'arma a due mani (uno spadone) in un attacco completo in mischia farebbe: 1 attacco con lo spadone, 1 attacco con le corna, 1 attacco con gli zoccoli (uno o due zoccoli a seconda dell'interpretazione), per un totale di 3/4 attacchi giusto? (visivamente me lo sono immaginato come: spadata, rontal kick, incornata)

 

Grazie a tutti per le risposte.

Ps: mi fareste il piacere di mettere un riferimento "bibliografico" il master è molto comprensivo, ma è piuttosto pignolo con le regole ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

2) Sono tre attacchi (anche se due sono dello stesso tipo), quindi potresti prendere Multiattacco. Esempio random semplicemente perchè trovato per primo, mostro con solo due tipi di attacchi (2 morsi e 1 codata) ma che possiede Multiattacco.

3) Sì puoi fare un completo con spadone come arma primaria (questo attacco otterà eventuali attacchi iterativi dati dal BaB) e poi tutti gli attacchi naturali (incornata, eventuale morso con Change Shape, due zoccoli) come armi secondarie (quindi a BaB -5 e con solo metà Forza ai danni)

Creatures with natural attacks and attacks made with weapons can use both as part of a full attack action (although often a creature must forgo one natural attack for each weapon clutched in that limb, be it a claw, tentacle, or slam). Such creatures attack with their weapons normally but treat all of their available natural attacks as secondary attacks during that attack, regardless of the attack’s original type.

Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

2) Sono tre attacchi (anche se due sono dello stesso tipo), quindi potresti prendere Multiattacco. Esempio random semplicemente perchè trovato per primo, mostro con solo due tipi di attacchi (2 morsi e 1 codata) ma che possiede Multiattacco.

3) Sì puoi fare un completo con spadone come arma primaria (questo attacco otterà eventuali attacchi iterativi dati dal BaB) e poi tutti gli attacchi naturali (incornata, eventuale morso con Change Shape, due zoccoli) come armi secondarie (quindi a BaB -5 e con solo metà Forza ai danni)

Creatures with natural attacks and attacks made with weapons can use both as part of a full attack action (although often a creature must forgo one natural attack for each weapon clutched in that limb, be it a claw, tentacle, or slam). Such creatures attack with their weapons normally but treat all of their available natural attacks as secondary attacks during that attack, regardless of the attack’s original type.

Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls.

1) fantastico

2) ottimo....per gli item invece che mi dici? ne ho trovati poschissimi "cloak of the manta ray" sembrano fantastici ma funzionano solo in acqua e la dicitura "enters salt water" non può essere agirata con un po' di acqua salata rovesciata sopra vero?

3) tramite multiattacco le penalità si riducono a -2 giusto? 

Grazie per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

2) Dovrebbero esserci i Talons of Leng, Demon Talons, Helm of the Mammoth Lord, Ring of Rat Fangs, Wyvern Cloak, Tentacle Cloak, Demon Armor.

Il Cloak of The Manta Ray funziona solo quando sei immerso in acqua salata.

3) Corretto.

cacchio a parte l'anello costano tutti un botto...ma non esistono gli innesti in pathfinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

 

 

 

Sei sicuro di questo? Non si tratta semplicemente di un set differente di capacità che varia da specie a specie, ma sempre vincolato al "quando ti trasformi scegline uno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sei sicuro di questo? Non si tratta semplicemente di un set differente di capacità che varia da specie a specie, ma sempre vincolato al "quando ti trasformi scegline uno"?

Hai ragione tu, mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che sotto Change Shape parla di Bestial Form e negli heritages parla di Bestial Features, ma c'è una specifica alla fine di Chage Shape che lo chiarisce.

Different skinwalker heritages allow skinwalker characters to select from different sets of bestial features.

Quindi un wereboar sceglie tra quelle quattro opzioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...