Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 3


Hennet87

Messaggio consigliato


  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

La situazione appare sempre più difficile. Il Lord si è fatto infilzare come uno spiedo, la sacerdotessa piagnucola come un gattino, elfi e nani sono scomparsi o uccisi. Soltanto Lady Kaal sembra mantenere il cuore saldo. Naturalmente, una donna.
Quali creature accompagnano questo generale? Lo avete visto?
Sacerdotessa Tredora, se voi o i vostri chierici avete ancora potere, curate i miei uomini. Ci attende un duro scontro, ma vinceremo! La mia determinazione è totale.

DM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nani di Hammerfist lottavano contro un grande contingente nei pressi delle mura a sud, ma questo più di un'ora fa - dice, scuro in volto, il capitano Ulverth. 
Degli elfi, non ho notizie purtroppo. 
Nella cattedrale la concitazione è alta, ed i chierici fanno il possibile per curare i Leoni di Brindol rimasti vivi.
Dall'esterno, cominciano a provenire rumori di tamburi, voci di goblin festanti, ed il rimbombo dei passi dei giganti in avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Bloccate gli ingressi laterali, lasciate aperto quello centrale, dobbiamo convogliare il flusso dei nemici in un unico punto dove fare resistenza.
Poi mi rivolgo al mio gruppo
Credo che l'unico modo di uccidere la bestia sia staccarle la testa. Cerchiamo questo generale...

DM

Spoiler

In preparazione al combattimento lancio
False life (tirami 1d10+9pf temporanei).
Spectral hand
Pozione di expeditious retreat.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo asserragliarci qui dentro milady, il grosso dell'esercito è nella piazza e non ci entreremo. Dobbiamo affrontarli fuori, purtroppo.

Lady Kaal, insieme al capitano Ulverth, radunano i soldati che ancora si reggono in piedi e li portano all'esterno. Per lord Jaarmath, purtroppo, sembra non esserci nulla da fare: la febbre alta non gli dà tregua, e sembra questione di attimi prima che passi a miglior vita.

Nella piazza della cattedrale ci sono ancora molti Leoni di Brindol: il loro coraggio è l'ultimo baluardo per fermare le forze del male. Urla, ruggiti, tamburi, il nemico si avvicina, ma arrivano prima i nani di Hammerfist da sud, evidentemente vittoriosi nei pressi delle mura meridionali.

Passano alcuni minuti che sembrano ore, quando giunge l'esercito degli hobgoblin da diverse strade ostruite dalle macerie e dalla cenere. Dinnanzi, emerge una figura imponente più di due metri, che non sfigura accanto ai giganti ed agli ogre. Rivestito con un'armatura di scaglie rosse dalla testa ai piedi, alza al cielo uno spadone intriso di sangue dello stesso colore, che fa ammutolire all'istante il suo esercito.
Con voce roca, intona le seguenti parole: Brindol e la Valle apparterranno ad Azarr Kal, il figlio del drago. Per voi patetici umani non resta altro che la sottomissione. Ci avete ostacolato fin troppo, ed io non apprezzo le perdite di tempo. 
Ho sentito parlare di alcuni di voi, il cui nome sta diventando quasi leggenda tra la vostra gente: molti contadini, donne e bambini, prima di spirare, parlavano di un gruppo che ci avrebbe fermato, di come un uomo valoroso ci avrebbe spedito all'inferno, di come una donna, regina dei non-morti, ci avrebbe fatto soffrire un fato addirittura peggio. Parlavano di uno gnomo in grado di uccidere i nostri draghi da chilometri di distanza con una sola freccia, e di un uomo capace di trasformarsi in un orso alto 5 metri, in grado di sradicare intere case con una zampa. Ebbene, se questi eroi
- ed enfatizza questa parola - sono reali e sono ancora tra voi, io li invito a farsi avanti. Schiaccerò i loro crani con le mie stesse mani, e vedrò la speranza abbandonare i vostri occhi definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il tanto temuto e atteso esercito degli hobgoblin è arrivato in città capitanato da un essere enorme che a quanto pare già ha conosciuto le nostre gesta e non vede l'ora di incontrarci.

Lo lascio parlare ma quando ha smesso di esporre le sue intenzioni, prendo coraggio e  mi faccio avanti presentandomi.

Salve,come hai sentito parlare di me io sono Jan Pin detto "Fulmine" il famoso gnomo che tutti i draghi dovrebbero temere, così come deve fare Azarr Kal. Noi e il nostro esercito non ci arrenderemo dinanzi a voi. Tu essere enorme chi sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

I nemici stanno arrivando alla piazza, giunge il momento dello scontro finale.. Se dovremo affrontare il drago, meglio essere preparati! Prima di uscire in piazza estraggo e leggo un paio di pergamene magiche dal mio zaino mormorando una preghiera: Heironeous dammi la forza di combattere questi nemici e proteggimi dalle loro fiamme!

Usciti sulla piazza finalmente il generale delle armate nemiche si palesa, presentandosi. Cercando di dissimulare il timore che mi incute questa figura formidabile scherzo con Ekaterina: Beh eccoti la tua testa da tagliare, ci ha anche risparmiato la fatica di andarlo a trovare!

Il nemico sembra conoscerci bene e ci inviata a palesarci. E' insensato ed inutile nascondersi tra i soldati, quindi avanzo tra le fila dei Leoni di Brindol fino ad arrivare in prima linea. Mentre cammino lascio decadere l'incanto che maschera i miei lineamenti, mostrandomi per quello che sono: un'anima dannata cui è stata data un'opportunità di redenzione. La pelle si fa più pallida diventando grigia, la feroce luce che illumina i miei occhi prende il sopravvento e li tinge di rosso, i capelli cadono e lasciano lo spazio a due tozzi corni in cima alla testa, i lineamenti del viso vengono lentamente deturpati da due lunghe cicatrici verticali che dal centro delle guance risalgono fino alla sommità del capo.

Arrivato a fianco di Jan, scandisco a piena voce, che mi senta tutta la piazza: Il mio nome è Khstard the Hell's Blessed, paladino di Heironeous. Hai di fronte l'uomo che porrà fine ai tuoi giorni su questa terra.

Spoiler

Uso pergamena di volare e di resistenza all'energia (fuoco).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

La piazza di Brindol è ricolma di nemici, mentre i due eserciti si guardano prima dello scontro decisivo. Il generale avversario si fa avanti pieno di boria e tracotanza.
Mi meraviglia persino che bestie come voi sappiano parlare dico avanzando Sarebbe meglio se tornaste nelle vostre caverne e paludi, come scarafaggi, ma so già che non lo farete. Sono Lady Ekaterina Sofia Von Strauten, nuova signora di Castel Vraath, e quando avremo finito qui con voi state certi ripuliremo il vostro marciume da ogni anfratto in cui andrete a nascondervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Mentre i miei compagni avanzano verso quello che pare essere il capo degli assedianti, un moto di orgoglio mi riempie il cuore e non posso che sorridere

Avanzo e mi trasformo in un massiccio orso bianco per poi tornare nuovamente in forma umana una volta al fianco di Ekaterina

Ed infine ecco l'orso che tanto temete: Barak, sacerdote di Bharrai dico spostando poi lo sguardo sulla figura senza la minima traccia di paura negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Hravek Kharn, generale dell'esercito del gran signore dei dragoni Azarr Kal, figlio del drago. E voi sarete il mio trofeo di guerra. Loro quattro sono miei - dice voltandosi verso il suo esercito - Tutti ricorderanno il mio nome come quello del grande condottiero hobgoblin in grado di sottomettere gli umani, il braccio destro del figlio del drago!
Il clamore cresce, ed i nemici, con il loro capo in testa, partono all'attacco. I nani tengono testa ad un gran numero di hobgoblin, così come i Leoni di Brindol. Ma al centro della piazza, lo scontro clou è tra voi quattro ed il generale Kharn, aiutato da alcuni giganti.

@Iniziativa

Spoiler

 

Jan 20
Barak 15 

Nemici 13
Ekaterina 10
Khastard 8

Ekaterina: +16 pf da vita falsata.

Postano Jan e Barak.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il generale si presenta: il suo nome è Hravek Kharn, capo dell'esercito del dragone Azarr Kal.  Dichiara la sua sfida verso di noi e appena termina di parlare inizia subito la battaglia.

 I nani affrontano l'esercito hobgoblin e noi siamo lì che osserviamo il generale che ci ha appena sfidati.

La mia prima reazione è quella di puntare l'arco verso il suo volto perché sono deciso a conficcargli una freccia nell'occhio in modo da colpirlo in un punto strategico. 

Spoiler

Tiro rapido:  +15/+15/+10 (se nei 9m), oppure +14/+14/+9. Danni 1d6+1+1 (nei 9m) +1d6 da fuoco

CA 21


Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

L'hobgoblin con evidente sangue di drago si fa avanti

Come tutti i servi del Male sei solo un codardo e hai bisogno di aiuto per combattere i veri servitori della giustizia! tuono afferrando il mio simbolo sacro per intonare un'invocazione alla mia dea

DM

Spoiler

inizio a castare Evoca Alleato Naturale IV richiamando un coccodrillo gigante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan è rapidissimo a caricare e sferrare tre frecce, ed il piccolo gnomo si dimostra un cecchino infallibile: alle parole fa seguire i fatti, ed i suoi tre dardi infuocati finiscono col colpire il generale Kharn al petto ed alla testa, ferendolo pesantemente. 
Questi, senza colpi ferire, si avvicina ancor di più e sputa un getto d'acido che investe in pieno Khastard ed Ekaterina. Al suo fianco, uno degli ogre riesce a randellare il paladino, ancora intontito dal getto d'acido del generale.
Su un lato, Jan è agile e veloce a scansare due colpi potenti di un gigante e di un ogre. La stessa agilità che non ha Barak, che, mentre prova ad invocare la Grande Madre Orsa per un aiuto divino, si becca un potente colpo da parte di un gigante delle colline, perdendo la concentrazione per l'evocazione. Il chierico, però, para un altro colpo, stavolta di un ogre.
Nelle retrovie, Ekaterina viene raggiunta anch'ella da un ogre, che riesce a superare le difese della necromante, ferendola alla spalla sinistra.

@Situazione

Spoiler

Jan colpisce 3 volte Kharn
Barak casta Evoca Alleato Naturale IV, ma perde la concentrazione per i danni subiti.
Kharn usa soffio su Khastard ed Ekaterina
Gigante 1 manca Jan
Gigante 2 colpisce Barak
Ogre 1 colpisce Khastard
Ogre 2 manca Jan
Ogre 3 colpisce Ekaterina
Ogre 4 manca Barak
In totale:
Khastard subisce 16 danni da acido e 15 danni contundenti (31 totali)
Ekaterina subisce 16 danni da acido e 14 contundenti (30 totali)
Barak subisce 20 danni contundenti e fallisce il TS sulla concentrazione

Postate tutti, tocca a voi.

 

SCONTRO KHARN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Finalmente giunge il momento dello scontro col generale nemico, mentre calo il mio spadone splendente dell'azzurra luce divina di Heironeous un solo pensiero attraversa la mia mente: Taglia la testa del serpente per uccidere la bestia.

Spoiler

Attacco completo contro Kharn

Base: TpC +15/+10, danni 2d6+8 +1d6 freddo

Punire il male: TpC +19/+14, danni 2d6+17 +1d6 freddo 

Talento Devil's favour (+2 ad una prova): TpC +21/+16, danni 2d6+17 +1d6 freddo 

Attacco poderoso (3 punti): TpC +18/+13, danni 2d6+20 +1d6 freddo 

Ricordo che: In questi due attacchi eventuali critici sono confermati automaticamente.

Mia CA 20

TS tempra +16 (+4 veleni), riflessi +7, Volontà +11

Somma 2 a CA e TS se vs malvagi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Cerco di ignorare il dolore e lascio che l'energia necromantica fluisca dal mio corpo, minacciando l'ogre con occhi neri come la notte.
Vi strapperò l'anima dal corpo!! 

DM

Spoiler

Azione gratuita: passo da 1,5m tra Jan e Khastard
Azione gratuita: aura di paura, vol cd 18, scosso 1 round, raggio 1,5m (non so chi sia coinvolto dal disegno, penso almeno ogre3).
Azione standard: intimidire +26, raggio di 3m (credo ogre 1,2 e 3, gigante1 e Kharn), se superato tremanti 1 round e scossi 1 round successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Questo combattimento è iniziato bene per me, ma non altrettanto per i miei alleati.

Aziono la mia tattica preferita: indietreggio, mi sposto dietro a Barak e attacco nuovamente Kharn. 

 

Spoiler

 

Schermaglia:  TxC: +17 se nei 9 m altrimenti +16. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+3d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco.

CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ekaterina prova ad ottenebrare i cuori dei nemici, Khastard entra in mischia contro il generale nemico: lo scontro si preannuncia cruento, con Kharn capace di parare con le sue scaglie il primo colpo del paladino, ma che si scopre sul lato sinistro, subendo un fendente davvero potente.
Jan, invece, si allontana dalla mischia, ma la sua freccia si perde nella calca.

@Situazione

Spoiler

Ekaterina attiva aura di paura e prova ad intimidire gli avversari.
Khastard colpisce una volta su due Kharn.

Jan manca Kharn.
Tocca a @dalamar78

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Mi sposto di lato in modo da piazzarmi davanti all'ogre per poi trasformarm in un massiccio Orso Polare, ruggendo tutta la mia rabbia

DM

Spoiler

Movimento di 1,5 m per piazzarmi davanti all'Ogre 4 poi mi trasformo (azione che non genera AdO) recuperando 9 PF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharn è profondamente ferito: la freccia iniziale di Jan gli ha lacerato parte della guancia destra, ed il colpo di Khastard è stato potente e profondo. La sua risposta non è altrettanto efficace, proprio per la mancanza di forze derivanti dalla perdita elevata di sangue: il paladino para entrambi i colpi con facilità e disinvoltura.
Nel frattempo, le parole e la minaccia di Ekaterina, unite al sanguinamento del loro generale, fanno traballare ogre e giganti. Proprio in quell'istante, Barak si trasforma in un grande orso, e il dubbio si insinua sempre più in profondità nelle menti dei nemici: che questi quattro eroi abbiano davvero le forze per respingerci? 
In questo caos, solo uno dei due giganti riesce ad assestare un colpo potente all'orso Barak.

@Situazione
 

Spoiler

Tocca a tutti voi.
Barak subisce 19 danni.

 

SCONTRO KHARN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

I nemici sembrano avere un momento di esitazione, per un attimo restano immobili oppure attaccano con scarsa convinzione. Momenti come questi sono preziosissimi in una battaglia e vanno sfruttati al massimo!

Faccio un piccolo passo a destra in modo da lasciare un varco tra me ed Ekaterina per le frecce di Jan e poi attacco il Generale con tutte le mie forze.

Spoiler

Az gratuita, passo di 1.5m a destra verso ogre 4.

Attacco completo sul Generale:

Base: TpC +15/+10, danni 2d6+8 +1d6 freddo

CA 20

TS tempra +16 (+4 veleni), riflessi +7, Volontà +11

Somma 2 a CA e TS se vs malvagi.

Resistenza al fuoco 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...