Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 3


Hennet87

Messaggio consigliato

Khastard

Quindi che vogliamo fare? Il drago non ci ha ancora visto ma penso che sia questione di poco, non ci farà entrare nel tempio indisturbati... Domando ai miei compagni.

Approfitto dell'attimo di calma per estendere i miei sensi divini e cercare presenze nemiche nell'area. Osservo poi l'entrata del tempio: è abbastanza grande da permettere al drago di inseguirci all'interno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima risposta

Khastard si concentra un attimo chiudendo gli occhi, ma sviene subito dopo. Riapre gli occhi, ma pare stordito.

@Khastard

Spoiler

Sei stordito, hai sentito il Male nei paraggi.

@Tutti

Spoiler

Il tempio ha un entrata bella grande, ed è enorme. Il drago ci entra tranquillamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Impiego qualche momento a riprendermi, per un attimo sono entrato in contatto col la profonda malvagità che dimora in questo luogo. Poi, più risoluto che mai parlo: Dentro non sappiamo cosa troveremo: potrebbero essere altre nemici, cosi ci troveremmo in trappola! Attacchiamolo ora che abbiamo il fattore sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Bene, speriamo che questa sia la scelta saggia!

Approfitto dell'attimo di calma per avvicinarmi il più possibile al drago, prima di caricarlo urlando a squarciagola.

Heironeous, sii con me in questa battaglia.. mormoro una breve preghiera.

Spoiler

Mi avvicino il più possibile al drago, in modo da caricare il prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine"Pin

L'unica soluzione è quella di attaccare il drago adesso, prendendolo alla sprovvista, prima che ci veda.

Resto lì dove sono e inizio ad attaccarlo con le mie frecce fidate.

Spoiler

 

2 frecce +18/+13 (se nei 9m), oppure +17/+12. Danni 1d6+1+1(se nei 9m)+1d6 da fuoco


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Rapidamente torno nella forma umana, afferro il mio medaglione e invoco il potere di Bharrai

Grande Madre Orsa, migliora le difese del mio compagno!

DM

Spoiler

casto Veste Magica su Khastard

Khastard

Spoiler

Benefici degli effetti di Veste Magica; nel caso non ti serva dimmelo che lo casto su di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak potenzia il suo amico Khastard, che avanza nella polvere attirando l'attenzione del grande drago blu. Intanto, dalle retrovie, una freccia di Jan non scalfisce nemmeno le sue scaglie.
Ekaterina, invece, comincia un rituale magico di evocazione

@inziativa

Spoiler

Jan 18 ---> Tocca a te
Drago 15
Barak 13
Khastard 9
Ekaterina 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Accipicchia...sono troppo lontano per poter colpire il drago; devo avvicinarmi!

Mi avvicino al drago, da quaggiù non posso fare nulla di concreto; il rischio alto ma spero di scansare un suo colpo.

Spoiler

-Schermaglia: muoversi di almeno 3m. TxC: +18 se nei 9 m, altrimenti +17. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+3d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan non si dà per vinto, si avvicina un po' di più al nemico e lo infilza con una freccia. Ma il grande drago blu pare non aver proprio sentito il colpo: si alza in volo, e con voce tonante vi esorta ad andarvene ed a supplicare Tiamat per ottenere il suo perdono: disturbare il rituale della dea dei draghi è un insulto che si paga con la vita!
Un fulmine esce dalle sue fauci, investendo il piccolo gnomo ed Ekaterina, che per il dolore perde la concentrazione sull'incantesimo che stava per lanciare.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi. Il drago è in volo.
Ekaterina e Jan: 47 danni ciascuno da elettricità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Anche se sembrava che il drago non ci avesse visto, non è stato così perchè appena ci siamo avvicinati ha aperto le sue fauci e ci ha colpito con il suo fulmine.

Adesso ci conviene entrare velocemente nel tempio, corriamo subito!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan ed Ekaterina sono i più lesti a scattare verso il tempio, seguiti da Barak e Khastard. Il paladino, rallentato nel movimento dalla sua pesante armatura, viene preso come bersaglio dal drago, che scende in picchiata per mordere l'umano, prima di riprendere quota. 
Sull'uscio del tempio, la cui ampia entrata non ha porte, vedete cosa sta accadendo: l'alta cupola svetta sulle vostre teste molti metri più in alto, mentre il pavimento è molti metri più in basso. Alcune scale di pietra sono poste ai vostri lati, raggiungibili da un cornicione (largo) che fa il giro lungo tutta la circonferenza. Sotto, nel mezzo del Fano, alcuni sacerdoti vestiti di rosso, nero, verde, blu e bianco, si tengono per mano intonando una lenta litania, circondando un essere al centro che non riuscite bene ad individuare per due motivi: i sacerdoti stanno formando uno scudo, la cui energia è ben visibile, offuscando la vista. Inoltre, dal corpo dell'essere al centro, parte il raggio viola, che si propaga sul pavimento del tempio lungo alcune venature, arrivando a 5 statue di draghi poste sui lati. Da qui, l'energia viene convogliata verso la cupola e, successivamente, al cielo.

@Iniziativa

Spoiler

Siete sull'uscio del tempio. Il drago è in volo dietro di voi, all'interno la litania è forte ed il rumore dell'energia sprigionata è come quello di una cascata. I sacerdoti, se vi hanno visto, non vi pensano minimamente.
L'ingresso ed il tempio possono accogliere tranquillamente anche il drago.
Khastard subisce 16 danni in questo round.
Ricordo a Jan ed Ekaterina che hanno subito 47 danni nel round precedente.
Tocca a tutti voi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Una volta all'interno del tempio il mio sguardo si posa sull'empia cerimonia che si sta svolgendo sotto di noi, per poi spostare lo sguardo dietro di me e, infine, sui miei compagni

Siamo tra due fuochi esclamo Io voto per interrompere la cerimonia il prima possibile.. Magari è un qualcosa che lega il drago a questo esercito e, spezzando questo legame, potrebbe anche decidere di andarsene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...