Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Viscero

Mi rivolgo a Keemi: non sono vostro amico... e non avevo idea che questa fosse una stanza privata. La verità è che sto cercando la proprietaria di questo posto. Non era mia intenzione dar fastidio, sono un tipo che si fa gli affari suoi.
Osservo poi meravigliato il gufo... l'inferno non finisce mai di sorprendermi ...e rispondo: il mio nome è Viscero. Desolato, signor Shimazu, ma non la conosco. La verità è che non sono mai stato in questa zona degli inferi. Tutto per me è una novità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Zameia 

L'attenzione si sposta velocemente verso un terzo incomodo spuntato alle spalle di Keemi.

Messer Viscero? Chiedo in conferma. Allora è me che cerca. Lady Zameia... ma scommetto che il mio nome vi era già noto. Continuo con tono divertito. Attraversola maschera metallica la voce esce più fredda del normale.

Se è venuto da un altra parte dell'inferno per me devo sentirmi onorata immagino. Deve parlarmi in privato degli affari?

Aspetto

Spoiler

IMG_4002.thumb.JPG.01df5c07cddf99951e22f970d261777d.JPG

la veste così, la maschera però è come in immagine sotto

IMG_3985.JPG.3ffeedaeb477970ba62a82215ca28b44.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Nessun fastidio Viscero, magari ti saresti potuto annunciare però. Gli porgo la mano Io sono Keemi e lei è Arven, noi tutti siamo al servizio di Asi'Azar e non è un mistero. Ma tu? Quale è il tuo signore? Perdona ma è una domanda piuttosto spontanea a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Inclino la testa verso destra, scrutando attentamente il nuovo soggetto. 
Con gli occhi ben piantati nei suoi, controllo ogni singola mossa.
Aspiro un'altra boccata di fumo, facendolo uscire lentamente dalle piccole narici.
Annuisco alle parole di Keemi, senza spostare lo sguardo dal nuovo ospite.
Poi riporto la testa in posizione normale.
"Bene. E' un piacere conoscerla, signor Viscero. 
Ma può ben capire come la domanda "Chi è Viscero" sorga spontanea, come ha giustamente fatto notare Keemi"

Faccio un sorriso, poi, tenendo il corpo fermo rivolto verso Viscero, sposto di scatto la testa di 170°, in modo da poter vedere Zameia dietro di me.
"Deduco che tu lo conosca, Ladry Zameia, se è questione di faccende private mi pare d'obbligo togliere il dusturbo, basta un cenno"
Mi rassicuro, ruotando, stavolta lentamente, la testa in modo da tornare a guardare Viscero, mentre aspetto una sua risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia 

No, Shimazu. Non conosco mister Viscero. Dico lui per poi rivolgermi al mio interlocutore.

Tranquillo Keemi. Ci sono solo tre motivi buoni per cui qualcuno che non è mai venuto da queste parti cercherebbe la proprietaria del Legionario.

O vuole comprare un anima, o la notizia che do'lezioni arcane si è diffusa, oppure... è per lavoro e lavora cone noi per Asi'azar o vuole lavorarci. Tranquillizzo Keemi, rivolgendomi a Viscero.

In ogni caso non vedo problemi per un colloquio privato se è questo ciò che cerca, ma i miei compagni sono orecchie affidabili: non parlano se non parlerei fuori da questa stanza pure io. 

Preferisce parlare in privato o va bene qui? Chiedo indicando un altra porta nelle mie stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viscero

Posso parlare anche qui.
Mi sistemo meglio l'ampia cappa nera prima di tornare a parlare: la realtà è che non ho nessun padrone, ho bisogno di un lavoro per... ecco ...riscattare la mia posizione. So che sembra paradossale ma sto cercando redenzione.
Asi'azar potrebbe essere una soluzione... ma non so se ci sono delle alternative da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

''Alternative''? chiedo divertita ed incuriosita al contempo. Le alternative esistono sempre, Viscero. Si puo' sempre fare in maniera diversa... quali siano quelle valide pero' è diverso, bisogna saper valutare. 

E credo tu abbia gia' fatto questa valutazione. 
Alle mie parole sorrido sotto la maschera. 

Il tuo essere qua in cerca di un padrone è interessante. Se è vero che non conosci il mio nome, e dubito che tu venga a caccia di lavoro come assistente in una locanda con bordello, ma sembra che ti abbiano dato delle dritte per la ''proprietaria'' tanto da cercarmi... forse qualcuno ti ha dato una dritta per chiedere proprio di me? 

Faccio cenno di sedersi su una sedia ad una scrivania piena di libri e conti. Un grosso tomo di magia è aperto, quasi pieno per quanti incanti vi sono scritti, poche pagine libere. 
Prego, siediti. Gradisci del vino? Birra? Acqua? offro le giuste cortesie per un ospite prima di continuare. 
Raccontami come mai sei qui da me come gradito ospite, che genere di ''redenzione'' cerchi e cosa vorresti in un padrone... e potro' aiutarti a valutare le tue alternative con cura. Se raccontare cio' in presenza dei miei tre graditi ospiti ti mette a disagio possiamo parlare altrove. continuo guardando poi Shimazu. Ho proprio bisogno di un ufficio in questo posto. 

Scambio uno sguardo con la mia serva facendo un cenno col capo. Iblis, dì ad Angela di badare ai conti mentre sono occupata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viscero

Ho chiesto aiuto in giro e mi hanno mandato da lei.
Un tribunale infernale mi ritiene responsabile della morte di una persona... non sono un omicida ...dovevo proteggerla e non ci sono riuscito. Ho perso lustro, rispetto e orgoglio e voglio riscattarmi. Potete aiutarmi in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia 

Se posso aiutarti? Certamente. Prima però devo sapere una cosa importante: cosa sei in grado di fare. Dico lui con parole calme e misurate, squadrandolo.

Hai parlato di "proteggere". Devo quindi dedurre che tu abbia abilità di combattimento utili. Di cosa sei capace: combattimento di rapidità, forza, tecnica oppure magia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viscero

Sorrido amareggiato pensando alle mie passate disavventure: siete costretta a rivolgermi così tante domande perchè sono molto evasivo... e mi scuso. La realtà è che la mia è una ferita ancora aperta. Sarò sincero: tempo fa fui evocato da una strega, sulla terra, come suo famiglio.
Un giorno però dei chierici sono riusciti a catturarla e a giustiziarla. Secondo il tribunale dell'inferno, io sono il responsabile della sua morte.... poichè ero il suo famiglio e guardiano. Non sono tanto bravo a lottare e non uso magie.
Sono solo un diavolo che cerca di ricominciare da zero, magari partendo dai lavori più umili... sono bravo con i numeri però! Ho gestito le risorse di molti signori... quando ero un umano intendo.
Ho bisogno di liberarmi dalla punizione che mi è stata assegnata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Per noi è un momento piuttosto delicato e potremo aver bisogno di aiuto, è un ottima occasione per vedere cosa sai fare... e se ti dimostri valido posso intercedere con Asi'azar. Servendo lui puoi avere molte occasioni di riscatto.

Rimango un attimo in silenzio poi riprendo Ero qui per chiedere ospitalità per la notte e aiuto per un lavoro, vista la situazione puoi darmi una mano tu. Ti interessa Viscero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Ascolto attentamente tutto il discorso, tenendo lo sguardo fisso su Viscero. 
Annuisco di tanto in tanto, spesso sbuffo nuvolette di fumo, ma non batto mai le palpebre. 
Aspetto che anche Keemi dica la sua, poi con calma aggiungo
"Con Asi'azar avrai molte occasioni di far vedere il tuo valore, non dubitare."
Aggiungo, confermando le parole del mio compagno. 
Finalmente sposto lo sguardo da Viscero, per passare a Keemi, aspettando che dica qualcosa sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia 

Lascio parlare i miei compagni, scruto da dietro la maschera ancora Viscero prima di rispondere.

Mi piaci. Se vuoi redenzione, hai trovato il posto giusto. Commento improvvisamente e senza preavviso avvicinandomi lui.  

Posso fare buon uso di te, soprattutto qualcuno abile coi conti. Sono ben certa che tu abbia anche una qualche dote di combattimento, ma ne disquisiremo in futuro. 

Oltretutto... hai un 'che' di interessante. Continuo guardando Keemi. 

Che lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Ho solo bisogno di qualcuno che mi guardi le spalle e che sia vigile. Vado a Pietra Morbosa, se eri così bravo a gestire gli affari saprai sicuramente aiutarmi a capire come girano le cose da quelle parti Viscero. Magari scopro anche i miei avversari nella corsa a questa carica. Dubito che dovremo combattere, ma non si sa mai, quindi porta le tue armi. Porto solo lui perché non voglio sembrare troppo appariscente. Discutiamo i dettagli sulla partenza e sul tragitto più tardi da soli, così non vi annoio. Dico spostando lo sguardo da Viscero a Shimazu e Zameia. Poi mi rivolgo a quest'ultima Puoi dare alloggio a me, Arven e Viscero per questa notte? Pagheremo come comuni clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Ascolto Keemi come mio solito, ben a mio agio fra la buona compagnia e l'ottimo fumo. 
"Effettivamente saremmo un gruppo troppo appariscente, e avevamo già concordato di non farci vedere tutti insieme apertamente."
Mi prendo un attimo di silenzio, in cui aspiro a pieni polmoni, per poi sbuffare il fumo molto lentamente. 
"Però non mi fate stare troppo con le piume in mano, il mio arco è stanco di mietere vittime secondarie all'arena, ho bisogno di avversari più forti"
Aggiungo, scherzosamente. 
"Comunque è un piacere conoscerti, Viscero"
Concludo, rivolto all'ultimo arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

No, fermati subito. dico a Viscero con tono carismatico.  
Il nostro non è un aiuto, il tuo non è un debito: io ti offro un posto dove potrai mostrare il tuo valore, e dovrai farlo. Non pensarlo come un favore che ti faccio, è piu' un opportunità che ti offro per coprire una lacuna in cui potresti esserci utile perchè vedo in te del potenziale elevato.  
Per ora vedremo che saprai fare, ma se soddisferai i nostri standard potremmo pure avvicinarti alla nostra cerchia come nostro pari. Ti assicuro che è una occasione tanto per te quanto per noi anche se non ti dice nulla. 

Tutto questo discorso per tenere chiare le idee non sono per freddezza o distacco, ma per avere il diavolo nella giusta 

Se hai bisogno di una casa posso affittarvi una camera... anche se questo non è QUEL tipo di albergo. Non so' se era ovvio, ma questa è una locanda e bordello di infimo ordine. Clientela sgradevole, ma profitta molto piu' di quanto tu possa credere. commento onestamente. Spero che tu ti sappia arrangiare.

Quindi... vai pure con Keemi qui presente a dargli una mano. Lui ti spieghera' la situazione. continuo guardando poi Shimazu. Ho giusto bisogno di te. io e te dobbiamo andare a fare quella indagine... oh, come si comporta l'arco nuovo? Meglio di prima eh? chiedo divertita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viscero

Cita

"Comunque è un piacere conoscerti, Viscero"

"Il piacere è tutto mio, Shimazu."

Cita

io ti offro un posto dove potrai mostrare il tuo valore, e dovrai farlo........

"Cercavo proprio un occasione del genere. Le sono eternamente grato per questo... e per la stanza."

Cita

Ho solo bisogno di qualcuno che mi guardi le spalle e che sia vigile. Vado a Pietra Morbosa, se eri così bravo a gestire gli affari saprai sicuramente aiutarmi a capire come girano le cose da quelle parti Viscero. Magari scopro anche i miei avversari nella corsa a questa carica.

"Ovviamente accetto l'incarico ma credo di aver bisogno di più informazioni.
Immagino però che ora vorrete ritirarvi nei vostri alloggi. Possiamo parlare più tardi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Faccio un cenno di assenzo con il capo Verrò nella vostra stanza non appena avrò sistemato le mie cose. A dopo, e buona fortuna con le vostre indagini! Rispondo agli altri prima di andare nei miei alloggi. Lascio libera Arven di fare quello che più le aggrada per il resto della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...