Vai al contenuto

Png artigiano


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho intenzione di creare un png per il gruppo che mastero e che possa essere preso a servizio come fabbro per riempire il posto vacante lasciato nel loro castello(se i giocatori vogliono, se non lo ritengono troppo caro ecc)

L'idea di base è che questo png sia in grado di costruire non solo armi/armature ma anche altre cose(ferri di cavallo, oggettistica varia di legno e ferro, decorazioni per stanze ecc) dietro pagamento e ovviamente dietro reperibilità di materiali,  però che non non fosse il classico fabbro che vende oggetti vari e all'occorrenza te li crea su commissione o te li ripara ma uno che se ci fosse l'occasione potesse unirsi al gruppo in battaglia e che potesse infondere agli oggetti anche poteri magici.

Ho letto su vari forum che si parlava del tecnofabbro(basato più sulla costruzione di oggetti insoliti vedi guerrieri meccanici ecc) e ho trovato il forgiatore di cuori spulciando qua e la(un po più restrittivo e sicuramente molto più caro del tecnofabbro), il maestro d'effige ma solo per i costrutti(penso) e dell'artefice(che però non può infondere poteri magici agli oggetti, sempre che abbia capito bene).

La mia richiesta è semplice, potete consigliarmi un "build" magari anche con un mix di classi per un png fabbro che possa soddisfare le richieste dei pg come fabbro, che possa all'occorrenza combattere(senza sfigurare) e che possa aggiungere poteri magici agli oggetti da lui creati(se esiste la possibilità, altrimenti aggiungerò io altri png con tale scopo anche inventandoli)

Ambientazione forgotten realms

Manuali concessi qualsiasi cosa esista

Spero di aver reso chiara la mia richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se è solo questione di metallurgia semplice basta un esperto di livello X con gradi in artigianato e/o professione con magari abilità focalizzata.

Se lo vuoi far partecipare in battaglia potresti farlo guerriero con quelle capacità in fatto di abilità/talenti.

Se lo vuoi capace di costruire oggetti magici, la via più classica è nano chierico (o umano o quello che ci sta più a tema) con artigianato ed il talento creare armi e armature magiche. Basilare però che sia un incantatore perché è un prerequisito del talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che per creare oggetti servono differenti tipi di artigianato e di solito ogni classe/CdP te ne concede uno solo.
L'umano Esemplare da quel punto di vista ti permette di scegliere 10 abilità di classe, cosa che ti consente di prendere tutti gli artigianati che vuoi.

Potresti quindi fare una cosa di questo genere: Umano Esemplare 1/Artefice X, come talenti sicuramente Able Learner et voilà il tuo creatore di oggetti di ogni genere, magici e non. Ovviamente per la creazione degli oggetti magici avrai bisogno dei talenti di creazione, ma l'Artefice te li fornisce tutti gratis, cosa che ti lasci libero di cosa farne degli altri :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico (razza a piacere) mi sembra la scelta più lineare e diretta per quello che vuoi fare:

  • Artigiano (armi e armature) e artigianato (metallo) massimizzato per fare il fabbro
  • Talento Creare Armi e Armature Magiche per creare oggetti magici
  • Chierico per avere gli incantesimi necessaria a creare le armi/armature magiche
  • Chierico anche per essere decente in combattimento, magari di una divinita guerriera o dei fabbri

Magari spendici qualche punto in più in intelligenza piuttosto che carisma e destrezza, qualcosa come Sag>For>Cos>Int>Des>Car

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...