Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Mentre il vortice di magia selvaggia continua a crescere, mangiando terra e pietre nel frattempo, Nalu cerca di capire i pensieri della lancia. Ormai è da un pò che uccidono insieme... questo pensiero fa rabbrividire il pacifico Monaco di Siakt...

Nalu

Spoiler

 

Senti che la lancia è carica e pronta. Ma anche che le sue energie non sono dello stesso ordine di grandezza del vortice. Sarebbe come lanciare una palla di fuoco in un vulcano... Ti accorgi che nell'altra mano tieni ancora stretto comvulsamente il Dente Dworek, e che non vibra più incontrollabilmente come prima dell'eruzione. Ora punta con decisione verso un punto in diagonale verso il basso... forse la base della torre? 

Davvero? ti dici incredulo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

<Vieni Kalla, seguimi!> dico alla dworek prendendola per mano e trascinandola verso Utpol in fuga mentre con l'altra mano tengo ben salda l'ascia di Thyra. E urlo agli altri: <Ciurma, ritirata! Troviamo rifugio nei tunnel sotterranei!>

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo i miei compagni pensare alla ritirata, se riescono a portarlo via è la mia occasione. D'altronde non penso la lancia possa fare chissà cosa mentre Owyn impiegherà troppo tempo per comprendere il funzionamento di quelle pietre.

Ci metto qualche tempo a escogitare qualche cosa di decente. Guardo ancora gli altri, li saluto con lo sguardo e non dico una parola. Potrei correre molto più veloce di loro, lo farò... ma verso il lato opposto.

Attendo che il vortice si accorga di noi, che decida di prenderli come bersagli, mi nascondo, attendo il momento giusto e poi faccio un giro largo, più velocemente possibile per sfuggire alla vista dell'enorme mostro e puntare dritto dove punta il dente.

Era evidentemente quello il suo destino e non poteva coinvolgere nessun altro, soprattutto i suoi compagni che già prima di lui avevano sofferto tanto per arrivare fino a lì. Ormai il suo spirito era in pace, aveva deciso.

DM

Spoiler

Scusa il ritardo... allora l'idea è questa:

Mi nascondo dietro una pietra e aspetto il coso avanzi ancora di più e magari inizi a seguire gli altri. Quindi corro usando un ki point per fare un dodge come bonus mentre uso dash e sfrutto il movimento aumentato del monaco. Vorrei girare largo, lontano dal coso e poi scendere di corsa sotto alla torre dove sembra puntare il dente.

Intendo usare tanti tanti ki point quanti necessari per fare almeno 2-3 azioni di dodge più dash. poi valuterò se tenerli per saltare o buttarmi dentro il baratro della torre o fare altro. dovrei averne 5 a disposizione ora

 

Modificato da Landar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

mi riunisco con i miei compagni,

urlo nel vento. I sotterranei? questa bestia sembra abbastanza grossa per farci crollare la terra dei sotterranei sopra la testa....

però non vedo alcuna altra soluzione penso fra me e me. Seguo il resto del gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno sguardo condividete la decisione presa, vi girate e iniziate a correre giù dalla collina, verso le torri dei portali e la pianura deserta. 

Dietro di voi si alza un ruggito di pura ira, seguito dal rumore della pietra che si spezza. 

Pur mantenendo un legame con la torre inversa, il turbine di magia selvaggia si muove deciso verso di voi. 

Nalu

Spoiler

Nessuno si accorge di te mentre ti allontani dal gruppo, e scivolando nelle ombre da pietra a pietra cerchi di svicolare in modo da poter sorprendere il bestio. La sua natura ibrida ti incuriosisce: in parte è una Tempesta di Magia, quindi un turbine nel quale sai che potresti entrare senza grandi problemi - non sei mica un maledetto arcanista! - in parte è una creatura intelligente e non sai come potrebbe reagire al tuo ingresso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Solo

Spoiler

Deglutisco, ancora non ho preso coscienza di ciò che sto per fare. Un tuffo nel vuoto, nel nulla... forse verrò semplicemente spinto via. Quantomeno aiuterò i miei amici a fuggire distraendo la creatura.

Continuo a correre, girando largo pronto a schivare qualsiasi cosa sia intenzionato a gettarmi contro appena mi scorge perché lo farò. Stringo la lancia in pugno, non abbiamo nulla in comune ma tutto da condividere. Le sensazioni che mi ha trasmesso sono quanto di più lontano dalla mia anima e da ciò che ho appreso ma allo stesso tempo sono tutto ciò che mi rimane per tentare quel che intendo fare.

Corro. Fino a quando non individuo un punto cieco della bestia e quindi punto dritto verso il principio del vortice, dove c'era la torre, dove ora sono solo ruderi. Appena posso... salto all'interno sperando di non essere scorto prima.

DM

Spoiler

Ora mi muovo con dodge ma spendo 1 ki point per usare dash e saltare al doppio della mia distanza quando è il momento. In caso ricordo che ho Slow Fall come reazione e tolgo 35 danni da caduta.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Spoiler

 

Corri silenzioso e senza mai inciampare, attento a non farti scorgere e pronto a cogliere la minima apertura nel fronte tempestoso che hai di fronte. Giunto a cinque metri dal vortice, quando sai che dovresti essere più o meno di fronte alla porta della torre inversa, ti tuffi... e attraversi una zona di nero assoluto. Poi torna la luce, una luce violacea e malsana, e senti l'aria che ti passa tra i capelli mentre cadi nel vuoto pozzo che resta dove prima vi erano le scale. Allunghi una mano per frenare contro una roccia, poi con la lancia tocchi una parete per rallentare ancora, e spingerti contra la parete opposta, contro la quali poggi i piedi mentre ancora cadi... e ti trovi a correre a spirale lungo la parete del pozzo, un'imlresa impossibile per chiunque altro, finchè non giungi alla base di tutto.

Dove prima c'era la macchina modellatrice, comandata dall'Arcanista Wojiek, ore vi è una fiamma viola perenne, che brucia di magia selvaggia. La fonte della fiamma è un conglomerato di materia brunita... verso il quale il dente dworek punta con voracità. Non sai se per completarlo e aumentarne la potenza, o cosa.

La lancia è silenziosa nelle tue mani, quasi timorosa di distrarti.

 

Altri

Vi accorgete che Nalu non è più con voi mentre scendete il sentiero sull'altro lato della collina. La torre del Portale è di fronte a voi, mentre l'elementale di magia selvaggia è alle vostre spalle, un turbine enorme ancorato alla sua base sempre in espansione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo persi Nalu! ... ragazzi la nostra possibilità di fuga resta la porta magica con la quale samo arrivati... se Owyin è capace di riaprirla...

ma io aspetterei ad entrare nella torre... Nalu si deve essere nascosto qui in giro... dobbiamo aspettarlo...

ci conviene quindi tenere lontano quel... coso... dalla torre... non vorrei che la distuggesse... e allora addio casina bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Spoiler

Balzo, trattenendo il fiato mi ritrovo in questo turbine di energia. Uso al lancia pre frenare la mia caduta, riesco addirittura a sentire la roccia sotto il palmo della mia mano. Poi appoggio un piede e spingo nell'altra direzione, trovo ancora un appiglio e così riesco a scendere praticamente senza subire danni.

Tiro un sospiro di sollievo ma ciò che avverto in questo luogo è ben più potente di ogni altra magia percepita in precedenza. Ricordo le mie ore di meditazione per seguire i flussi dell'energia che sembravano convergere in un unico punto: questo.

Il Dente Dworek è impazzito, sembra desiderare ardentemente di unirsi a quella fiamma. Ripenso a Shpok e tutto quello che ho imparato sui dworek fino ad oggi. Perché mai avrebbero dovuto creare una creatura così distruttiva? Una magia tanto letale? Impossibile.

La lancia è silente, le tengo pronta mentre apro la mano e lascio andare il Dente Dworek verso la fiamma. Pronto a tutto, a scappare se necessario o a morire... ad affrontare qualsiasi cosa si presenti innanzi a me. Spero, prego Siakt che sia la cosa giusta da fare. Non sarei mai entrato in possesso di questo artefatto se non per un buon motivo.

"Vai... sei libero." apro la mano e lascio andare il Dente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler

 

Siete ormai alla base della torre da cui siete arrivati col portale della Stanza del Viaggio. Non sapete se sarete in grado di riattivarlo, ma vista la situazione vi sembra la cosa più sicura da fare.

Torre di Jukary

Per risalire fino alla porta potete scalare la struttura, ma dome alternativa il draghetto sembra suggerirvi che può portare in alto una  corda e Utpol.

Tutto attorno a voi i wojiek corrono verso le altre torri, dimentichi di voi, mentre il turbine continua a crescere.

Nalu

Spoiler

 

Ti sembra sempre più evidente che ciò che hai di fronte non ha solo a che fare coi dworek. Millenni fa dworek ed eldar erano alleati, i primi versati nella tecnologia, i secondi nella magia. Insieme costruirono qualcosa... qualcosa in grado di canalizzare la magia dall'intera Kiroll attraverso tunnel lunghi centinaia di chilometri, e di utilizzarla per creare la vita dal nulla. La presenza del dente sembra una sorta di misura di sicurezza da parte dei dworek. Qualcosa in grado di inserirsi nella tecnomacchina e...

Il dente vola via dalla tua mano, attraversa indenne fiamme multicolori lasciando alle sue spalle scintille dorate, e si conficca nella Macchina Modellatrice con la forza di un dardo incantato. La macchina, surriscaldata e sovraccarica, non regge all'impatto.

Una crepa sfolgorante si apre in mezzo ad essa, seguita da una scarica di energia selvaggia.

La Macchina Modellatrice, un artefatto sopravvissuto alla Catastrofe, in grado di creare eserciti dai sassi e dar vita a nuove specie, esplode.

La luce che ti avvolge brilla come la mente di Siakt, e svanisci in unaa nube di polvere certo che il tuo dio ti accoglierà tra le sue braccia.

 

Gruppo

Spoiler

 

Prima che possiate decidere cosa fare, una stella brilla dietro la collina alle vostre spalle. L'onda d'urtro è tale da far crollare la torre e tutte le altre nella vallata, mentre il vento vi fa rotolare lontano. Il turbine svanisce in un secondo con il ruggito di un'esplosione colossale, mentre una nube di polvere a forma di fungo sale verso il cielo notturno.

.

.

.

Quando vi rialzate, notate con orrore che il pirolitiko è stato fatto a brandelli dall'esplosione... e Kalla giace a terra morta. Quanti tra voi riescono a percepire il campo magico notano che in questa zona è completamente svanito... siete in una zona a magia morta. Senza mezzi di trasporto. Feriti. In mezzo al territorio wojiek.

Ma sembra che abbiate vinto.

 

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Apro lentamente gli occhi mentre un forte fischio alle orecchie copre qualsiasi altro suono. Sbatto più volte le palpebre nel tentativo di mettere a fuoco lo spettacolo desolante che mi circonda. Le torri sono state polverizzate mentre il pirolitiko e la schiava nana giaccio al suolo morti. Le scelte degli uomini potenti lastricano i loro passi con le membra dei deboli. Penso con amarezza. State tutti bene?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Apro gli occhi, che sento impiastricciati: passo una mano polverosa per asciugarli dalla sensazione di umido su di essi e scopro che è sangue, il mio sangue che fuoriesce dal un profondo taglio che pulsa sulla fronte. Provo a proferire parola (una bestemmia?) ma la gola arde per la quantità di polvere che ho ingerito accidentalmente quando la gigantesca esplosione ci ha investiti. Faccio fatica a rimettermi in piedi e uso l'ascia come bastone per (provare ad?) alzarmi. I miei compagni giacciono distesi tutti attorno e accennano anche loro a un lento e doloroso risveglio. Le torri wojek non esistono più, spazzate via dall'onda d'urto... della morte del bestio di energia? Che quel maledetto monaco ce l'abbia fatta alla fine?

E poi scorgo lei, la mia amata, distesa sul polveroso terriccio del deserto con gli arti atteggiati in modo innaturale. Un lamento sgorga dalla mia gola infiammata e aumenta d'intensità man mano che mi avvicino al cadavere di Kalla (perchè è morta?!?) Le tocco delicatamente il volto con le mia mani nodose mentre lacrime sgorgano dal mio volto: <Nooooooooo!!!!!!!!!!>, urlo in dworek al cielo mentre stringo forte al petto il suo corpo senza vita, <nooooooooooo! 'Zmanga dove seiiiiii??? Riportami Kallaaaaaa, maledetto!!! Dovevi prendere me, non lei...>

E rimango così, inebetito, in ginocchio a piangere col mio volto nascosto tra i capelli arruffati, impolverati e insanguinati della coraggiosa dworek, che, anche se per poco, ha riassaporato il dolce gusto della libertà.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ... che botto... cof cof cof...

... mi sa che questo casino lo hanno sentito anche sulle isole...

mi alzo ripulendomi dalla polvere e noto il corpo di Kalla e del draghetto. Con passo lento mi avvicino al mio compagno di viaggio e chinatomi su di lui lo accarezzo per l'ultima volta.

Rialzatomi mi guardo intorno ed osservo il paesaggio devastato dall'onda d'urto e realizzo che anche Nalu molto probabilmente non è più.

Torniamo a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

L'odore dei capelli di Kalla mentre la stringo, a me, gli occhi chiusi e tutto nero attorno nonostante il bianco sole del deserto, il corpo avvolto in un fascio dolore, la sensazione di caldo e appicicaticcio del mio sangue che sgorga dalla lacerazione sul cranio, la...

(passaggio brusco a...)

 

[META-GAME: vai col trip acido!]

 

Realtà Non Ordinaria

Grande spazio attorno a me... Kalla, dove sei? E' tutto bianco sbiadito, liscio, non vedo il cielo ma il pavimento è duro... ma non è freddo... Una voce alle mie spalle, mi volto, è sopra di me...

'Zmanga: Per entrare in contatto con l'anima morente devi morire tu stesso e poi rinascere, insulso dworek!

Io: Non... non so com'è! Prendi me! urlo al gigantesco ghiottone che si erige su di me sulle zampe posteriori... i suoi occhi sono così umani, mi fanno impressione...

'Zmanga: Non è così che funziona. Devi morire e rinascere. Diventa ossa e risorgi e poi cerca Kalla e portala nel mondo solido.

Io, ripetendo inebetito con un sussurro/urlo/preghiera: Devo morire e rinascere. Ossa, smembrato, risorgo e chiamo Kalla... risorgo e chiamo Kalla...

'Zmanga: Bravo, piccoletto, continua così, ripeti e ripeti e ripeti...

Io: ...risorgo e chiamo Kalla... mi smembro, le ossa...

'Zmanga: L'intenzione, Shpok: senza di essa non sei nulla. Senza l'intenzione perdi la Via del Guerriero...

Io, sussurrando e continuando a guardare inebetito il suolo color nuvola... nuvola? ma non era bianchiccio? avorio? nuvola? Sono tra le nuvole, accidenti!

Apro gli occhi spaventato e mi ritrovo a fluttuare in un cielo celeste... ma non fluttuo... la nuvola è dura... Kalla perchè sei lì?... La vedo fluttuare lontano, sospesa fra le nuvole, inerte...

 

(passaggio brusco a...)

 

Realtà Ordinaria

Apro gli occhi, stringo ancora Kalla al petto. Utpol farfuglia qualcosa sul tornare a casa...

Sul tornare... alla terra... le ossa... smembrarsi...

Senza pensare la mia mano scivola al pugnale mentre il corpo di Kalla scivola dalle mie braccia per finire riverso al suolo. La mia testa è china e non guardo da nessuna parte in particolare. Un canto gutturale, animalesco scaturisce dal profondo della mia gola mescolandosi col mio respiro sporco, stertoroso:

https://instaud.io/1VNx

(da ascoltare in loop)

Punto il pugnale all'altezza della spalla sinistra e affondo la punta per penetrare la mia carne (ma senza arrivare all'osso) dopodichè inizio a scendere fino ad arrivare all'angolo superiore dell'ascella. Passo quindi alla spalla destra e ripeto la procedura... devo smembrarmi...

Incido quindi un semicerchio poco dopo il cavo cubitale sull'avambraccio, prima a sinistra e poi a destra.

Passo quindi ai polsi avendo dura di incidermi il dorso e non la parte ventrale onde non dissanguarmi a morte... non immediatamente perlomeno!

Punto poi alla base di entrambe le cosce e incido i semicerchi anche lì. Passo poi ad incidere sotto i cavi poplitei su entrambi i polpacci e infine attorno alle mie caviglie poco sotto i malleoli.

Per ultimo mi punto il pugnale alla gola, scendo verso la sommità sternale e incido una linea profonda seguendo prima la clavicola sinistra e poi la destra.

Lascio cadere il pugnale mentre il sangue ora sgorga da tutte le ferite infertemi...

 

Realtà Non Ordinaria

Le mie membra fluttuano nell'immensità celeste... L'intenzione, Shpok!... mi concentro... con la testa decapitata che fluttua nel vuoto? Linee di luce bianca emanano dai miei occhi e "catturano" le mie membra sparse nei mille cieli... L'intenzione, deficiente!...  e le attiro a me! Mi vengono incontro ed entrano nel mio tronco... dal petto? nella pancia? Mi ritrovo intero, mi sento... nuovo! Guardo Kalla, ora so cosa fare. Allungo una mano per raggiungerla lassù, tra le nuvole...

 

Realtà Ordinaria

Cesso il canto tribale. Apro gli occhi e Kalla è tornata fra le mie braccia, tutta lorda del mio sangue... Ma come diav...? La adagio delicatamente al suolo... Mi gira la testa, sto per svenire... resisti Shpok! L'intenzione!

Allargo le braccia... dolore! Le ferite auto-infertemi si aprono ancor più provocandomi un dolore lancinante... inspiro profondamente... la luce del sole entra nel mio naso! ... dopodichè mi chino bruscamente e soffio aria nella bocca di Kalla. Il petto della dworek si solleva passivamente e in modo asimmetrico e sento scricchiolare le sue costole rotte dall'esplosione. Ripeto la procedura inspirando profondamente aria dal sole e risoffiandola con forza nella gola di Kalla... soffio luce in te, amore! Il suo petto si solleva nuovamente... e lo scricchiolio delle costole? Sparito? E ripeto la procedura ancora e ancora e ancora e ancora e ancora...

Tutto si fa buio attorno a me, la testa è vuota, il ringhio di 'Zmanga mi squarcia le interiora, urlo alla morte e poi il nulla.

 

[OFF: master, da qui in poi prosegui tu e decidi per il destino di Shpok e Kalla: il dworek credo sia collassato sul corpo di Kalla, lordo del sangue ribollente dello sciamano barbaro!]

Modificato da The Scarecrow
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalla apre la bocca e uno spasmo la percorre tutta, mentre cerca senza successo di inghiottire aria e riprendere a respirare. 

Poi si scuote, inspira, tossisce, respira, tossisce e apre gli occhi. La quantità di sangue che la ricopre, e che ricopre il corpo di Shpok, la fa rabbrividire: istintivamente si mette a sedere, gira la testa e vomita sangue. Quindi osserva Shpok e i suoi occhi si spalancano. [Tu sei... mutaforma? ....vivi? ...mi hai salvato?]

Nota

Spoiler

Ciò che avrei voluto farle dire è [Perchè ti sei inciso i cavi poplitei, o mio baldo salvatore? E soprattutto cosa minchia sono?] Ma non è in carattere con Kalla ;) 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...