Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

"Non si fermeranno." ormai ne sono certo e lo dico a tutti anche se non se ne stavano preoccupando come me. Alla fine sono aberrazioni e il modo nel quale hanno preso vita non credo sia gradito a Siakt seppur in certi frangenti le certezze possono infrangersi come acqua sugli scogli.
Tuttavia ora la priorità ce l'aveva Utpol e la sua protezione, fino a quando non avrà smesso di comunicare con chi di dovere noi lo proteggeremo.
Faccio qualche passo avanti e inizio a sferrare colpi contro le aberranti mutazioni.

DM

Spoiler

Non ricordo se la lancia era stracarica o un po' carica, nel primo caso non la uso e vado solo di calci e pugni. Senza sprecare Ki.
Tengo la reaction contro eventuali frecce.

TxC +7 danni 1d6+4



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Spoiler

La lancia è stracarica, ma lei stessa è silenziosa, quasi non volesse essere sprecata con siffatti nemici. Come se non bastasse, il 'dente dworek' ormai vibra come un girino in un bicchiere sotto l'acqua di una cascata...

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

dall'alto della scala, sicuro di non essere visto dal basso provo a riutilizzare la sfera. Ad un primo momento cerco Kalerratok trovando una certa difficoltà ma poi ricordo che dovevo chiamare Gor dei Mor e quindi rivolgo i miei pensieri verso di lui.

prima però di immergermi nella sfera dico ai miei compagni

tenete a bada quei... cosi...

...

e poi mi sa che ci toccherà andare giù a spaccare tutto... Shpok tieniti pronto... dico con un sorrisetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: dato che Draco non ha ancora risolto la mia azione faccio una modifica se possibile

vedendo i mostri salire la scala lancio contro di loro una boccetta di olio sperando ci possano scivolare sopra o comunque per rallentarne la salita.

quindi dico... potete anche darci fuoco...

quindi faccio quanto detto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Owyin, Nalu e Shpok si dispongono a raggiera di fronte alle ampie scale, pronti ad affrontare l'orda montante delle aberrazioni.

Utpol lancia una boccetta d'olio e la infiamma prima di concentrarsi nella perla gigante e perdersi completamente nei suoi meandri alla ricerca del Capoguerra Gor.

Nel frattempo dardi, colpi e asciate non frenano l'avanzata del nemico, mentre il Wojiek protetto dallo scudo d'energia sembra illustrare le prodezze delle sue creature ai Qha proiettati magicamente al suo cospetto.

Utpol

Spoiler

 

Riesci in qualche modo a giungere nella coscienza del Capoguerra, e a trasmettergli l'immagine che hai di fronte. La torre, la macchina che produce aberrazioni, le aberrazioni che risalgono le scale e vi separano sempre più da ciò che giace in fondo.

Il Mor osserva con attenzione e chiede: Valoroso Golb, hai modo di lanciare la perla contro la macchina? Le energie concentrate in essa sono tanto potenti da poter distruggere tranquillamente quella struttura... e tutto ciò che c'è intorno.

Ti sovviene quanto ti aveva detto di fare Kalerratok... buttare a terra la perla non appena giunti a destinazione. Figlio di sultana....

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella perla

Spoiler

hemmm... si... certo... mi spiacerebbe un pochino rompere questa bella palla... sai, mi ci ero affezionato... tuttavia... hemmm... si insomma... ma non è che quando dici... tutto ciò che c'è intorno... intendi anche... si insomma...noi???... no perchè se fosse così... hemm... te lo puoi scordare!!!

ma guarda te questo tipo... ci venisse lui a crepare in questo buco di qulo del mondo...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre nella perla

Spoiler

hummm... e sia... preparate la nostra ricompensa che tra poco torniamo...

fatto questo ritorno alla realtà abbandonando la conversazione con il Mor.

RAGAZZI PRONTI A CORREREEEEE!!!!!... SUBITOOOOOOOOO!!!!!!... abbandonate il combattimento! presto!!!!! ... ci sarà un botto tremendo! ... dobbiamo correre il più lontano possibile o verremo coinvolti nell'esplosione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Impegnato dal combattimento comprendo ciò che dice Utpol solo perché urla come un'aquila spennata. Non me lo faccio quindi ripetere due volte, d'altronde in queste lunghe giornate ho imparato a fidarmi del golb e certamente tramite la sfera avrà avuto qualche importante notizia.
Certo... è strano.

Finto un calcio rotante, più per facilitarmi la ritirata che altro "Avanti! Fate come ha detto e non indugiate. In ogni caso qui potremmo ben poco." non attendo spiegazioni e come suggerito i miei sandali iniziano a calpestare il pavimento con estrema leggerezza, quasi come solo lo sfiorassi. Mi involo a grande velocità verso l'uscita più vicina sapendo che fuori, in ogni caso, troveremo altri nemici.

DM

Spoiler

Beh che dire... si corre.
Il calcio è solo per scena.
Spendo 1 Ki point per un disingage nella bonus action e poi vado di dash con tutto il mio movimento aumentato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PRESTO!!!! ... non c'è tempo da perdere!... dentro questa sfera c'è racchiusa una bomba potentissima... e dobbiamo usarla per far saltare per aria questa baracca...

VIA VIA VIA!!!!!

Master

Spoiler

Draghetto era rimasto fuori perchè ferito giusto? e Bellamin?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Porca sultana boia impastata!!! e, continuando con una sequela oscena di bestemmie in dworek, cerco la via di fuga nel modo più rapido possibile trascinandomi dietro una Kalla sorpresa a cui urlo: <Qui sta per saltare tutto in aria! Corri come se non ci fosse un domani, piccola mia!>

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Correte attraverso la passerella semidistrutta senza guardarvi indietro, con l'unico intento di raggiungere l'uscita.

Bellamin, Owyin e Nalu escono sotto la coltre delle stelle, uscendo dalla minacciosa luce violacea che illuminava la struttura, proprio mentre la sfera tocca il pavimento tre piani sotto di voi, infrangendosi.

Shpok, Kalla e Utpol sono ancora a pochi metri dall'uscita, e sentono distintamente il grido di allarme di uno dei wojiek di sotto -reale o proiettato poco importa - prima che ogni suono svanisca.

Le energie arcane compresse nella perla parlante si propagano come un'onda di marea, avvolgendo la macchina modellatrice* in fiamme argentee. 

Un cono vorticante di ombre e fulmini si erge dal terreno attorno alla macchina, inghiottendo gli abominii e dissolvendo la sfera che proteggeva il wojiek, mentre le immagini dei Qha vengono cancellate come sbuffi di fumo. Dove prima si creava la vita dal nulla, ora è nata una Tempesta di Magia, che sembra crescere e trarre forza dai resti della macchina secondo dopo secondo.

L'arcanista wojiek urla qualcosa di incomprensibile, poi tace.

Calcinacci cadono dal soffitto della torre mentre fiamme argentee vengono sospinte verso l'alto dai turbini della Tempesta di Magia. Mentre Bellamin, Owyin e Nalu si trovano fuori dal suo raggio d'azione, Shpok Kalla e Utpol vengono colpiti dai margini dell'esplosione, e gettati fuori dalla torre da essa.

Spoiler

Shpok e Kalla subiscono 9 danni, Utpol elude.

Fuori dalla torre vi aspettano i wojiek che erano fuggiti fuori dalla torre, che sembrano stupiti quanto voi del cataclisma appena occorso. Sono una trentina, e attendono a gruppetti oltre il confine segnato dai menhir.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

L'enorme onda d'urto mi sbalza via. Perdo il contatto con la mano di Kalla mentre tutto attorno a me si fa confuso: bagliori magici, una luce intensa, fragore, polvere, calcinacci, il mio corpo che gira su sé stesso come una foglia in balìa di un vento improvviso... fino a schiantarmi contro la dura terra. In bocca il sapore del sangue misto alla polvere mi ricorda che sono vivo, prima che arrivi il dolore. Apro gli occhi e cerco istintivamente la mia ascia (è in spalla!) e poi i miei compagni... e poi ancora fott€tissimi wojek, tutti attorno a noi...

Ancora?!? sussurro rabbioso e dolorante. Razzo, ma non vi arrendete mai! Puntellando la mia ascia al suolo mi faccio forza e mi sollevo per affrontare il nemico a testa alta.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Come previsto." sussurro a denti stretti guardandomi attorno. Solo in un secondo momento mi volto per accertarmi siamo tutti. Lentamente la polvere si posa a terra o viene spinta via dal vento, sembra così e non spreco ulteriori energie a chiedere se stanno tutti bene.

Non immaginavo la deflagrazione potesse generare tanto caos e distruzione e a quanto pare è una sorpresa per tutti "I vostri Signori sono caduti. Deponete le armi, mostrate più saggezza di quanta ne hanno mostrata loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...