Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

La notte è fredda e ventosa, e iniziate a sentire gli effetti del passaggio del tempo e dei continui scontri col nemico.

Non avete avuto modo di tirare il fiato neanche una volta nelle ultime due ore, e avete affrontato due warhulk, orde di guerrieri wojiek, alcuni incantatori... e ora chissà cosa apparirà.

Siete all'ìnterno del cerchio dei menhir, e la cupola alla luce violacea appare del loro stesso materiale. Antichissima. Cadente. Malvagia. Aliena.

I segni dell'architettura Eldar sono visibili, ma il passare del tempo li ha danneggiati o alterati sottilmente. Per la prima volta notate che la struttura doveva essere sepolta fino a poco tempo fa, e che i wojiek l'hanno riportata alla luce con grande fatica. La cupola che vedete deve essere la sommità di un enorme edificio.

Immagine

Utpol di avvicina silenzioso come un'ombra, e mette il muso dentro a una delle aperture: l'interno della cupola è illuminato di luce viola, ed è aperto sul vuoto. Una balconata semidistrutta gira intorno alla parete interna e costeggia una scala che scende verso il basso.

Nalu segue il Golb, tenendo il Dente sul palmo della mano. Come nella Torre, il dente vibra così tanto da essere quasi impossibile da trattenere, e non in dica nulla di utile

Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Tengo il Dente stretto al mio petto temendo mi possa sfuggire di mano seppur potrebbe anche essere questa la giusta soluzione o quantomeno cosa da fare.
Come entriamo mi affaccio nel vuoto e poi osservo la luce violacea cercando di trovare un modo di ridiscendere quell'oscurità.

Sfrutto quella mistica luce per identificare nelle scale l'unica via possibile, quindi mi volto verso gli altri chiamandoli e invitandoli ad avvinarsi. Non dico nulla, come temendo la sola voce possa disturbare questo luogo e richiamare chissà quale entità... come quella già affrontata nell'altra torre.

DM

Spoiler

La luce è proprio viola? ricorda la luminescenza della creatura che abbiamo affrontato prima di passare il portale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oewyin entra baldanzoso nella cupola, quasi la conoscesse già, ed evoca il potere di una strana e contorta bacchetta. Non accade nulla, ma il Forn fa segno che va tutto bene e fa altri due passi... per essere superato da Utpol che non si cura minimamente di ciò che stava facendo il compagno e si catapulta fino alle scale, tutto incuriosito e con la voglia di guardare cosa c'è GIU'.

Nalu segue un pò più timidamente, e prima di mettere un altro piede dentro fa segno a Bellamin, Shpok e Kalla di seguirlo.

Owyin

Spoiler

Non ci sono magie attive sul piano dell'ingresso. Nell'aria c'è però uno spiacevole pizzicorio...

Utpol

Spoiler

 

Guardando giù dalle scale vedi che il pozzo centrale circolare scende per quasi venti metri, con la scala al suo esterno. Alla fine del pozzo c'è una strana... macchina? Forse è una macchina, anche se brilla di luce violacea. Da una parte della macchina entra una sostanza gelatinosa racchiusa in sacche informi. Dall'altra parte della macchina escono dei mostri. Tanti mostri. Brutti, alti come wojiek, con la testa quasi di pesce, occhi intelligenti e cattivi. E tutti questi mostri stanno salendo le scale verso di voi.


 

Nalu

Spoiler

La luce violacea è esattamente uguale a quella del custode del portale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko!!!

i Wojiek hanno trovato una... hem... macchina... si, una macchina mamma! ... che sforna in continuazione mostri-pesce!!! ... che gran schifezza ...

... era quindi questo che dovevamo scoprire?!?!?! ...

...vengono verso di noi!

teneteli a bada... io uso la palla...

estraggo quindi la palla e cerco di attivarla chiamando il Gor il capo dei Mor

Spoiler

prima di farlo mi accerto, primo di non essere troppo di fronte ad una finestra o una entrata della cupola, secondo che non ci sia un vojiek nella sala, anche nascosto. Insomma non voglio mostrarmi direttamente ai Wojiek mentre uso la palla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Esco dall'incantesimo della bacchetta in tempo per sentire Utpol parlare di strane creature che vengono verso di noi. Mi affaccio e quando le vedo con i miei occhi evoco un'illusione davanti a loro per far sembrare che una porzione delle scale crolli lasciando un baratro tra loro e noi.

Spoiler

Minor illusion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature

La situazione

Il Forn agita una mano nella direzione delle scale, e una grossa porzione di esse sembra crollare nel vuoto. Le creature esitano, finchè non sentite una voce in wojiek provenire dal fondo della sala, a fianco della strana macchina. Vedete un singolo wojiek vestito riccamente quasi come un Qha che controlla la macchina, circondato da una sfera di luce. Attorno a lui vi sono le immagini proiettate dei cinque Qha wojiek, evidentemente incuriositi da quanto sta facendo.

Kalla, giunta insieme a Shpok nella cupola, scuote la spalla del dworek [Gli sta dicendo che è un'illusione e di procedere per il test. Dice... dice ai wojiek che non sono qua di osservare come i mostri ci faranno a pezzi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Faccio un cenno a Kalla e poi dico agli altri: Quei fetenti là sotto hanno capito che le scale crollate sono un'illusione e procederanno col test. Non ho ben capito se ci stanno mandando gli uomini-pesce contro per vederci come ci faranno a pezzi. Se li tenete impegnati, io mi scaglio direttamente sul wojek là sotto che sta armeggiando col macchinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Improvvisamente inizio a parlare una strana lingua fatta di schiocchi alternati a morbide parole, sembro rivolgermi direttamente alle creature che avanzano.

In Shuer

Spoiler

"Fermatevi e abbandonate gli intenti dei vostri padroni. Presto vi libereremo dal loro giogo." un tentativo sul quale nutro ben poche speranze ma forse è utile per concedere a Utpol il tempo necessario ad attivare la sfera. Creature mai viste nate da chissà quale assurdo esperimento. Come quei poveretti trovati nell'altra torre... questi wojiek meritano di essere annientati.

Quindi grido verso Shpok "Non li attaccare se non attaccano prima loro. Dobbiamo fare il possibile per conservare le energie e concentrarci sui wojiek."

Avanzo cauto tenendo la lancia puntata verso l'alto per non mostrarsi minaccioso.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mappa

 

Situazione

Due piani sotto di voi il wojiek sovrintende la rapida creazione di queste aberrazioni senza curarsi di voi. Le frecce di Owyin si infrangono contro la barriera luminosa che lo circonda, mentre le creature ignorano l'appello di Nalu in una lingua che tenta di ricordargli la loro ascendenza genetica. 

Una trentina di mutanti sono ormai al piano sotto di voi, e continuano a salire metodicamente, mentre le immagini proiettate dei cinque Qha dei Wojiek osservano curiose. 

In tutto questo caos, Utpol si arrabatta sulla sfera, concentrandosi su di essa. Di nuovo, varie immagini appaiono nel suo cervello, di tutte le persone che conosce e ha incontrato in questi mesi... Kalerratok però questa volta è assente... no, c'è ma sembra sfocato e più difficile da raggiungere rispetto alla volta precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Spoiler

Uhm, hai fatto 12 con Arcano. Va bene, mi spiego meglio: Sì in effetti la pact weapon è magica (e ormai quasi tutti avete armi magiche). Ma sul breve non cambia l'esito. Il campo magico lo rende invulnerabile, le armi non magiche non possono danneggiare il campo magico, le armi magiche lo indeboliscono progressivamente. Hai inflitto 9 danni alla barriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...