Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

La corsa è benedetta dallo stesso Siakt. Vedo comparire di fronte a me degli animaletti feroci e per poco non vengo fulminato distratto da quella buffa apparizione. Osservo di sfuggita Shpok sorpreso dai suoi poteri che apparentemente quasi nemmeno riesce a controllare, chissà se conosce il suo potenziale.

Sembro quasi mettere da parte la lancia e dopo aver affiancato i wojiek più vicini li tempesto di calci e pugni. Chissà se i ghiottoni, sentendo l'odore del sangue si occuperanno dei mezzogiganti già feriti.

DM

Spoiler

attacco con azione bonus i wojiek a me più vicini
3 attacchi TxC+7 danni 1d6+4

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Sphok alza l'ascia e la abbatte contro il wojiek più vicino. Il suo attacco furibondo e privo di cautele colpisce in pieno, conficcandosi in profondità nel fianco del wojiek.

Spoiler

Attacco spericolato, colpisci con vantaggio (ma concedi vantaggio ai tuoi nemici). Colpisci con 20 - critico - e infliggi 22 danni.

Nalu nel frattempo non osa avvicinarsi agli spiriti che circondano Shpok e si avvicina al secondo Wojiek nascosto dietro al menhir. I suoi pugni e i suoi calci sono micidiali, anche se non lontanamente efficaci quanto la lanci della morte... che in un angolo del cervello gli sussurra Usami! Fammi bere sangue!

Spoiler

Colpisci con 26 e 27 - critico - per un totale di 21 danni.

Owyin scocca due frecce contro il wojiek attaccato da Nalu, ma la protezione conferitagli da pietrone è tale da rendere vani i suoi attacchi.

Spoiler

Manchi con 21 e 19.

Bellamin dietro la collina cerca di capire se può arrischiarsi ad avanzare, e si rende conto che la luce dei menhir gli consentirebbe di avanzare senza problemi... intanto che si decide, i wojiek guerrieri reagiscono alla carica dei due folli.

Spoiler

NOTA: ho immaginato che nella sua ira Shpok non sia stato attento a vedere se uno o entrambi i wojiek rientravano nella sua aurea. Quindi in questo primo round ne becca solo uno, poi visti gli esiti potrà decidere il da farsi. NB: TS di concentrazione per mantenere spiriti guardiani dopo i danni del fulmine riuscito.

Il più vicino al dworek, per quanto orrendamente ferito, alza l'enorme arco per mirare l'aggressore... e di colpo viene aggredito dai ghiottoni spiritici che proteggono lo sciamano. Morsi e unghiate ne dilaniano la carne, finchè non cade a terra morto.

Spoiler

Tiro salvezza di Saggezza CD 12 - 3 fallito. 3d8 danni = 15

Quello vicino al monaco, vista la scena, alza l'arma e indietreggia cautamente, mantenendo sempre il menhir tra se e la cima della collina. I due wojiek nascosti dietro al menhir più vicino sembrano indecisi sul da farsi. Uno alza l'arco e mira il dworek, tirando due spesse frecce nere. Una di esse oltrepassa gli spiriti e colpisce il dworek, mentre l'altra si perde nella notte.

Spoiler

Shpok viene colpito con 17 e subisce 6 danni. 

L'altro wojiek invece non sembra interessato alla lotta, e una volta sfoderata una spada lunga osserva i ghiottoni spettrali con grande interesse.

Ognuno di questi wojiek porta il simbolo di un diverso Qha.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

La luce di questi pietroni mi consente di vedere, finalmente posso cercare di fare qualcosa.

Avanzo in modo da essere a distanza di tiro con l'arco dal nemico più vicino alla mia posizione, rimanendo se possibile distante dai menhir.

Arco tipo per colpire +6 / +6 2 1d8 +3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Tento di resistere con tutto me stesso al richiamo della Lancia, non solo, decido di risparmiare il wojiek arreso e ferito non arrogandomi il diritto di giudicarlo e finirlo. Mi sposto velocemente cercando bersagli che ancora hanno desiderio di combattere cercando di fargli cambiare idea.
"Arrendetevi, nel nome di Siakt non costringetemi a finire ciò che abbiamo iniziato. Arrendetevi a... spegnete questi cosi." non so proprio come chiamarli.

DM

Spoiler

Attacco wojiek non feriti più vicini, al solito 3 attacchi come prima.
tanto quello col quale ero in lotta se ha alzato l'arma non dovrebbe più poter fare l'AdO se si allontanato. se mi attacca però rispondo.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo oltre il margine della collina - e quindi apparentemente oltre il raggio di attivazione dei menhir - Utpol, Owyin e Bellamin lasciano partire una raffica di frecce contro i wojiek in difesa.

Nel frattempo approfittando di un attimo di esitazione, Shpok e Nalu tentano di spezzare le difese. A venti metri da loro, al centro del cerchio dei menhir, una cupola di marmo interrotta da eleganti archi che sanno ormai riconoscere come di stile Eldar li attira inesorabilmente: questo è l'obiettivo di tutte le lunghe avventure.

I vostri colpi sono micidiali e guidati da rabbia, disperazione e determinazione, e i wojiek cadono di fronte a voi. Ma resta il fatto che attorno a voi ce ne sono ancora molti, e dal singhiozzo sorpreso di Kalla intuite che altri ne stanno arrivando dalle torri di teletrasporto.

All'improvviso un suono acuto e trillante, come emesso da un enorme fischietto, risuona dalla cupola. È così acuto  da far vibrare le vostre ossa...

Nalu

Spoiler

Ma soprattutto fa vibrare il dente dworek che hai in tasca

 

...e i wojiek si allontanano in tutte le direzioni, correndo ovunque ma sempre lontano dalla cupola. 

In pochi secondi il suono acuto svanisce, e restate soli nella notte.

Forse hanno preso sul serio la minaccia di Nalu.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Beh, che diamine succede?!? esclamo sorpreso mentre le essenze spirituali di 'Zmanga continuano a volteggiarmi attorno. Non morirò più oggi? Che razza di fine ingloriosa è mai questa? Sono scappati tutti? Ehi, @azzoni, tornate indietro ad assaggiare il mio acciaio! urlo alla notte e ai nemici improvvisamente scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Il fatto che il Dente Dworek vibri spazza via ogni esitazione. Ancora stordito da quel fortissimo fischio mi guardo attorno un po' stupefatto della reazione dei Wojiek come se temessero qualche cataclismico effetto. Ma avanzo sicuro verso la cupola, guidato dalla sua luce, tirando fuori l'antico artefatto dalla sacca e stringendolo ben saldo per non lasciarmelo sfuggire.
"Avanzate amici. Siamo a un passo dal nostro obiettivo." nonostante ciò non saprei cosa fare una volta di fronte ad esso, forse il Forn lo sa ma continuo a non fidarmi di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna - anche se nessuno di voi ci ha davvero fatto caso - il trillo deve aver disattivato i manhir e i loro micidiali poteri... o forse è l’assenza di altri wojiek dei quali cibarsi ad averli spenti.

 

La repentina fuga dei giganti non sembra essere stata motivata dal panico. I gruppi che avete visto allontanarsi erano ordinati e compatti, e correvano senza urla o lasciarsi nulla indietro.

 

Insomma... nulla che sia di buon auspicio.

 

Di fronte a voi la cupola sembra pulsare, quasi divenisse una cosa viva secondo dopo secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ehi golb! urlo a Utpol, muovi il qulo con quella razzo di sfera e proietta  l'immagine o quello che è ai capoccioni... ma presto, prima che arrivino i fottuti rinforzi!

Mi rivolgo quindi agli altri: Bellamin, Owyin, Kalla, Nalu: formazione a ventaglio per proteggere il golb mentre accende la sfera... e speriamo che gli spiriti di 'Zmanga non mi abbandonino ora!

Modificato da The Scarecrow
Correzione nome PG :) e ho dimenticato di chiamare Nalu alle armi, I'm sorry :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Afferro il dente magico Dworek e giro velocemente attorno alla cupola cercando di capire se c'è qualche punto dove possa essere inserito o chissà cos'altro. Gli altri intanto si stanno posizionando in difesa del Golb, manovra saggia. Il mio compito ora però è fermare ciò che tutti i wojiek sembrano temere, o quantomeno rallentarne l'apparizione.
Mi concentro sul Dente stesso, servirà pur a qualche cosa se mi ha condotto sin qui.

DM

Spoiler

Succede qualche cosa al Dente o col Dente?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...