Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Dolmen

Spoiler

 

grosso megalito di pietra. In questo caso, inciso di rune e carico di energia arcana, utilizzato come ‘guardiano/trappola’. 

Ah, la cosa divertente è che per le conoscenze di Owyin i Wojiek non sono in grado di crearne.

PS: ha ragione Scare, è un menhir non un dolmen

 

Modificato da Dracomilan
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Shpok Asciaspezzata

Ancora tramortito da qualsiasi cosa di così enorme mi abbia colpito, afferro la fiala offertami dal monaco ma in realtà manco la presa (vedo doppio, triplo, quadruplo!) e inizio a cercarla a tentoni per terra. Afferratala nuovamente, ne apro la sommità e la trangugio senza preoccuparmi troppo di cosa possa essere.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh?... tutto questo casino per due sassi? ... mah... speriamo almeno che sotto la cupola ci sia qualcosa di interessante perchè sennò davvero non ne è valsa la pena...

detto questo scavalco la linea della trincea, corro a recuperare Draghetto e corro indietro. Se ciò mi riesce, constato la situazione e cerco di bendarlo. O chiedo aiuto vista la mia scarsa perizia nella cosa.

quindi mi rimetto alla trincea e sparo più frecce possibile verso i Wojiek. Uso le saette artiglio in modo da azzopparli bloccandone il movimento, almeno ne avremo meno a contatto.

Spoiler

attacco +6 danno 1pf +3d6 furtivo TS DC 15 o movimento dimezzato (0 su critico)

ho 18 saette artiglio e due balestre quindi estraendo tutto dico

se qualcuno vuole aiutarmi...

quindi ragiono ad alta voce sulla nostra situazione

quindi... facciamo come aveva suggerito Shpok?... io vado alla cupola e voi tenete a bada i giganti? ... anche se in realtà non sarebbe il massimo separarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

È verosimile siano stati attivati da giù. Detto ciò mi affaccio per scoccare due frecce e subito torno in copertura. Comunque mi sembra evidente che abbiate optato per il suicidio.

Master

Spoiler

Continuo a scoccare frecce finché gli avversari non sono vicini, quando sono a due movimenti da noi indietreggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Non comprendo bene lo scambio di battute tra il Forn e il Golb e sinceramente in questo momento, seppur potrebbe aiutare a tenere alto il morale, non ho la forza di carpire la loro ironia "Avete notato qualche oggetto tra quelle grandi rocce? Probabile che quei fulmini scaturiscano da qualche magico oggetto... forse possiamo danneggiarli. Ho notato siete abilissimi con l'arco e la balestra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le mani tremanti e i peli della barba ritti per l'elettricità Shpok finalmente riesce a trangugiare il liquido ristoratore. Le orrende ferite si rimarginano di fronte a tutti voi, mentre il barbaro sente la benedizione di Siakt scorrergli nelle vene.

Spoiler

Recuperi 18 PF, sei a 20. Nota: la pozione ha funzionato perchè sei un alleato di Siakt dai tempi dell'avventura contro i 'demoni'. 

Vi mettete al coperto sulla cima della collina, e osservate ciò che succede oltre: i wojiek si sono fermati dietro ai menhir, uno o due dietro a ognuno, e sembra stiano aspettando, Dopo aver scagliato le prime frecce a vuoto, Utpol esce dalla protezione, corre giù per la collina verso il pirolitiko, lo afferra e torna verso di voi un pò sollevandolo e un pò trascinandolo. 

Un nuovo fulmine si coagula attorno a un menhir e si scaglia contro il piccolo Golb, che lo elude facilmente e si ributta tra gli altri senza subirne gli effetti

Spoiler

Salvi con 21, eludi i danni.

Il pirolitiko è in condizioni disperate, con le ali accartocciate e gli occhi chiusi. Un flebile rantolo esce dal muso.

Mentre decidete il da farsi, nelle torri semidiroccate che sorgono nella valle da cui arrivate si accendono delle luci, viola o azzurre, simili a quelle del portale che vi ha condotto fino a qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Io non posso farcela così... sussurro con tono abbattuto, Tutto questo non ha senso: dopo tutto questo tragitto, finire così, arrostito dalla magia wojek e senza possibilità di poter controbattere! 'Zmanga, se proprio devo morire, devo farlo alla maniera mia: tu mi hai dato una seconda possibilità, grazie a te sono rinato e ora tu anche tu hai un posto nel maledetto Alfeimur! Non ho più le forze per evocarti ma devo portare a termine questo compito e giustiziare in tuo nome gli usurpatori della piccola gente. Stringo i pungi nella nuda terra scorticandomi le unghie e sbavando mentre piango lacrime amare: le parole di conforto di Kalla mi arrivano lontane e ad esse sono ormai sordo. La mia strada è segnata e vedo solo un'unica direzione. Oggi ti dono la mia vita, piccolo orso bastardo: fa che il mio sacrificio non sia vano e torna in terra più rabbioso che mai un'ultima volta. Usa il mio corpo e consumalo ma in nome della giustizia rabbiosa: fai entrare in me il Grande 'Zmanga e prenditi la vita del piccolo Shpok.

Guardo davanti a me il ciglio del dirupo dall quale poi prosegue nella mortale valle dei monoliti: sento il crepitio elettrico dei fulmini che tentano di colpire il piccolo golb e un moto di rabbia seppur impotente mi pervade. Digrigno i denti mentre un urlo sordo cresce in me scaturendo dal petto ferito: 'Zmaaaaaangaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Corro, l'ascia stretta in mano, supero il ciglio incurante dei fulmini che mi colpiranno: se 'Zmanga può fare un ultimo miracolo, lo facciaq ora o mai e poi si prenda pure la mia insulsa vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

raccolgo Draghetto in condizioni critiche e cerco di fargli bere la mia pozione di guarigione quindi estraendola trovo anche quella di scuro-qualcosa e la mostro ai miei compagni

non ho capito a cosa serva... qualcuno vuole provare a berla?

e poi alle parole di Shpok

Nalu... Bellamin... fermate quel pazzo!

Shpok non siamo giunti fino a qui per crepare in un modo così cretino...

...

allora... i Wojiek stanno aspettando rinforzi e ci tengono bloccati con quelle pietre magiche... se non c'è modo di spegnerle con qualche magia, non possiamo affrontarle in maniera diretta... se no rischiamo che ci friggano prima ancora di arrivare alla cupola...

... possiamo fare come ha detto Shpok in un attimo di sanità mentale... io vado da solo nella cupola... vedo quello che c'è... e poi uso la palla per avvisare i capoccioni... e torno indietro...

... ditemi si o no ... e in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Guardo sconvolto Shpok mentre si precipita verso il basso caricando. Fermo pazzo! Esco dalla copertura e guardo se le pietre sono attivate da qualche meccanismo o da un incantatore.

Spoiler

Se vedo una cosa simile la colpisco con deflagrazione mistica. 2 colpi da 1d10+4. Se non vedo nulla colpisco un wojiek a caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Gli occhi saettano a destra e sinistra, tra i compagni, questa piccola esitazione non mi permette di reagire in tempo per fermare il nano o forse non voglio "Che Siakt ci protegga tutti. Non possiamo attardarci in questo luogo. Copriteci." indico la torre dalla quale proveniamo facendo notare le luci, inoltre il Pirolitiko è in fin di vita ed è necessario trovare una soluzione. Il mio volto è una maschera di pietra quando mi alzo, quindi esco scattando come una molla così fuori dalla copertura affiancandomi a Shpok ma rimanendo a un paio di metri di distanza.

Scatto in avanti con l'obiettivo di raggiungere i Wojiek e entrare nel cerchio di dolmen sperando di essere al riparo dai fulmini al loro interno. Poi penserò ad attaccare.

DM

Spoiler

Doppio movimento, quindi dovrei poter coprire almeno 25m con i quali voglio portarmi all'interno dei dolmen. Ricorda che ho Evasion quindi se eseguo con successo il TS non prendo danni. Vediamola come una corsa a zig zag anche se mi sa è inutile. Se mi tirano frecce con la reaction uso un Ki point per rispedirla al mittente.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Agitando la chioma selvaggia Shpok tracanna l'ultima goccia di pozione, impugna l'ascia di Re Thyra in una sola mano e zompa fuori dalla protezione offerta dalla cima della collina come una furia, urlando 'Zmaaaaaangaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Spoiler

La pozione che avevi in tasca ti conferisce altri 11 PF.

Il piccolo dio furioso deve averlo sentito in qualche modo, perchè dal nulla attorno al suo corpo appaiono le sagome di uno, due, tre ghiottoni ringhianti, che si mettono a seguire lo sciamano e a girargli intorno. Le loro sagome sono traslucide, quasi spiritiche, e sembrano pronte ad aggredire qualsiasi nemico voglia avvicinarglisi.

Spoiler

In pratica hai lanciato Spiriti Guardiani, perdi 1 Punto fede. 

Convochi degli spiriti che ti proteggono. Ti avvolgono come una barriera spessa 3 quadretti (4,5 metri). Puoi designare un qualsiasi numero di creature che non sono influenzate da essi. Una creatura influenzata nell'area ha velocità dimezzata, e la prima volta che entra o inizia il turno nell'area, deve fare un tiro salvezza di Saggezza. Se fallisce, subisce 3d8 danni radianti. Se salva subisce metà danni.

Subito alle calcagna di Shpok emerge da dietro la collina Nalu, agile come un giunco. La luce emessa dai menhir gli consente di vedere chiaramente le posizioni dei nemici, che carica senza paura. 

Dworek e Mor caricano fianco a fianco, mentre due dolmen si attivano di fronte a loro. Mentre owyin osserva per capire come funzionano, l'energia arcana si carica dalla base e risale verso la cima della pietra, apparentemente risucchiando forza da ciò che si trova intorno. I wojiek appostati dietro ai menhir barcollano mentre due fulmini violacei partono uno contro ognuno dei due attaccanti.

Shpok e Nalu sembrano mossi da una mano benedetta e si spostano prima di subire l'impatto delle saette, anche se Shpok sembra risentirne in qualche modo.

Spoiler

Shpok TS di Destrezza con vantaggio - grazie a Senso del Pericolo del Barbaro - salva ma subisce comunque 13 danni. Sei a 18 PF.

Nalu salva con Eludere, non subisce nessuno dei 26 danni del fulmine.

Arrivati a fianco del dolmen, nè uno nè l'altro sembrano in grado di proseguire la corsa, mentre i wojiek sembrano spossati da qualsiasi effetto gli abbiano provocato la magia dei menhir.

Owyin scuote la testa, incredulo, e scaglia una saetta contro uno dei wojiek, spezzando il momentaneo stallo.

Non hai capito come vengono attivati i menhir, ma di sicuro non sono 'scarichi'. Colpisci un wojiek con 22 e 24 e infliggi 24 danni totali.

INIZIATIVA

Spoiler

La carica ha spezzato lo stallo da guerra di trincea. Tocca a Bellamin, Nalu, Shpok e Owyin.

Poi ai wojiek.

Quindi agli altri (Utpol, Kalla).

  MAPPA

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

tze... neanche mi ascoltano quando parlo...

... e ora se ne vanno a farsi accoppare... toh! guarda... non sono crepati con quell'energia magica... la fortuna aiuta... com'era?... vabbè non importa...

mi nascondo ben bene tra le rocce e sparo ad un Wojiek ferito (in base all'attacco di chi è prima di me)

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 +3d6 furtivo

osservo comunque dietro di noi se vedo arrivare qualcuno dalla torri o dalla pianura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...