Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Con Owyn

Spoiler

Lascio sia il Forn a guidarmi, cerco di sfruttare la poca luce presente sperando di non inciampare. Sistemo la lancia dietro la schiena per avere entrambe le mani libere in caso di necessità. Mi aiuto anche con l'udito per non perdere la posizione di Shpok e il suo gruppetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Grazie all'aiuto di 'Zmanga sono abbastanza agile e prestante da potermi avvicinare al coso gigante per annusargli il deretano, se necessario, e senza che lui se ne accorga. Procedo quindi fino ad arrivare in prossimità della gigantesca guardia corazzata e cerco di aggirarla per guardare oltre e cercare di capire cosa c'è dopo i tornanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa alla fine dell'azione precedente 

Shpok

Spoiler

 

Ammantato dalla grazia di 'Zmanga lasci indietro Bellamin (semicieco) e Kalla e avanzi scalando da un tornante all'altro, per sorprendere il warhulk o superarlo di nascosto... la tua superiore agilità è molto utile nella scalata, anche se mantenere la concentrazione si sta facendo sempre più difficile e tra poco non riuscirai più a...

 

Utpol

Spoiler

Oh no! Vedi che Shpok sta scalando la collina tra un tornante e l'altro... probabilmente non si è accorto del fatto che ci sono dei wojiek normali insieme a quello gigantesco e spera di passare di nascosto vicino alla guardia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! Shpok sta finendo in bocca a quei cosi! ... adesso li faccio saltare io così li vedono tutti...

faccio qualche passo in avanti e imbraccio la balestra e mi nascondo tra i sassi mirando a uno dei tre Wojiek... poi ho un ripensamento...

questi cretini però non si sono ancora accorti di noi... forse grazie alle loro stupide campane non sentono i nostri rumori... e quindi potremmo sfruttare ancora questo vantaggio... magari per aggirarli salendo dall'altra parte della collina... .... ... si certo e poi?... ce li ritroveremo comunque davanti...

... no meglio sfruttare il vantaggio di colpirli da lontano quando non sanno dove sei...

e il quadrello parte verso uno dei Wojiek

Spoiler

ho fatto qualche passo avanti per restare entro i 24 metri della gittata senza malus

attacco +6 danno 1d8+3 +3d6 furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore delle campane a martello copre ancora i vostri passi, tanto che il warhulk di sentinella non sembra davvero allarmato... finchè un urlo di dolore non proviene da un wojiek che fino a quel momento non avevate notato, coperto com'era dagli arbusti e dalla piega della collina.

Utpol

Spoiler

Colpisci con 16 il wojiek e gli infliggi 18 danni.

Tutti voi che vedete nel buio, ovunque siate, a questo punto vedete tre wojiek con corazze leggere e armati di lunghi archi apparire sul bordo del sentiero e iniziare a guardare verso il basso. Uno di loro si tiene una mano sulla spalla. Il warhulk alle loro spalle alza gli scudi e si mette in posizione difensiva.

Uno dei tre wojiek punta il dito verso il basso, verso Shpok che è a una decina di metri sotto di loro, precariamente in piedi sul terreno scosceso tra un tornante e l'altro. I wojiek incoccano lunghe frecce e tendono gli archi.

Iniziativa

Spoiler

 

Questa volta vi tengo flessibili, chi prima posta all'interno dei gruppi prima agisce. 

Gruppo 1 ci sono Bellamin, Owyin, Shpok

Dopo tocca ai Wojiek

Gruppo 2 Nalu, Utpol, Kalla, Pirolitiko

Infine tocca al warhulk

Info tattiche

Spoiler

 

Shpok puoi raggiungere la postazione dei wojiek con doppio movimento (terreno difficoltoso). 

Tutti gli altri, finchè rimanete sul sentiero vi muovete normalmente, se lo lasciate e salite le pareti scoscese prova di Atletica (usando forza o destrezza a seconda di cosa preferite).

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Vedo Utpol scoccare il dardo mettendo in allarme i wojiek sopra di noi. Perdonami Nalu, i nostri affezionati compagni di avventure hanno appena escogitato un meraviglioso piano per farci uccidere tutti. Tendo l'arco e scocco due dardi dando priorità alla guardia già ferita

Master:.

Spoiler

TxC +7, danni 1d8+4 a freccia.

Essendo a corruzione moderata ho una scurovisione doppia rispetto allo standard (suppongo 36 metri) e vedo distintamente colori e dettagli. Teoricamente dovrei essere capace di colpirli restando nascosto ai loro occhi. Correggimi se sbaglio (oppure me ne accorgerò... :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

@master

Spoiler

come sono messo a vista? quanto vedo?

se riesco mi sposto dal sentiero in modo da sfruttare il territorio circostante per essere nascosto o per avere riparo ( se servono prove uso destrezza +3 ) e uso l'arco contro il nemico già colpito.

2 attacchi +6 / +6 e 1d8+3 danni.

se non vedo nulla allora aspetto ( sempre cercando di restare nascosto +3 ) per aspettare un avversario vicino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok accelera la scalata lungo il dirupo scosceso, tenendo l'ascia di Thyra con una sola mano. Essersi accorto della presenza dei wojiek nello stesso momento in cui loro si accorgevano di lui non promette bene per il suo futuro... ma 'Zmanga lo attende dove dimorano gli spiriti, nel caso. Forse. 

Giunto sotto lo sperone di terra alza l'ascia e la cala sul piede del wojiek già ferito da Utpol. La scure trancia di netto la punta del piede del gigante, e un fiotto di sangue nero copre il volto barbuto di Shpok.

Spoiler

Colpisci con 15, infliggi 6 danni. Ti ricordo che puoi andare in ira ancora 1 volta oggi, mentre hai già usato la forma animale.

Dalla sua posizione arretrata Owyin scocca due frecce contro il wojiek ferito. Entrambe si conficcano nel suo petto, facendolo cadere al suolo morto.

Spoiler

Colpisci con 25 e 26, infliggi 17 danni totali.

Bellamin, praticamente cieco, si nasconde alla meglio e tende l'arco verso la notte, ansimando.

I due wojiek urlano la loro rabbia, ma non perdono la testa: entrambi si allontanano dal bordo della strada e si riparano dietro i doppi scudi del warhulk, quindi tendono i grandi archi contro Shpok e scoccano frecce lunghe quanto il dworek stesso. Una freccia colpisce, attraversando da parte a parte la spalla del folle guerriero.

Spoiler

Manca con 13, colpisce con 17, ti infligge 11 danni

Utpol scocca una nuova freccia, ma la protezione degli scudi è efficace.

Spoiler

Manchi con 1.

Kalla si lascia sfuggire un gemito: [Shpok!] e avanza per aiutare il compagno.

Il Pirolitiko, sentendo la situazione di difficoltà, si alza in volo, apre la bocca e lascia partire un dardo argenteo contro la testa del warhulk. Il dardo colpisce, ma non infligge danni significativi.

Spoiler

Colpisce con 24, infligge 5 danni.

@Landar Tocca a Nalu, poi warhulk

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Dal lato basso del sentiero e solo grazia alla luce di poche stelle mi rendo conto vagamente di quel che accade, l'oscurità mi avvolge ma in qualche modo comprendo dove mettere un piede avanti all'altro. Rimanere nascosti è inutile, ma senza avere piena coscienza di ciò che accade non è saggio espormi incautamente come sembra abbiano fatto altri.
Cerco di focalizzare il luogo da dove avevamo udito la campana, se lì è presente un altro gigante come il precedente forse posso scorgerne la sagoma delineata e rigata da quei magici fili di lava. Di certo farà rumore.

Lascio stare Owyn che sembra deciso a sfruttare la posizione di vantaggio, per altro in questo modo diverrà anche lui un bersaglio forse e quindi dovrà correre ai ripari. Mi appello a Siakt, la luce delle stelle mi guiderà lungo il serpeggiante sentiero che porta in cima alla collina. Pur sapendo che la lancia potrebbe fare altrettanto non intendo trarre beneficio delle sue capacità in questo momento, a tempo debito sarà certamente più necessario.

DM

Spoiler

Probabilmente non riesco ad arrivare a contatto, quindi muovo del doppio cercando di avvicinarmi il più possibile visto che sono certamente rallentato. considera sempre il bonus al mio movimento base


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nalu avanza nella buia notte con una impavida sicurezza donatagli da Siakt, sulla cima della collina il warhulk è alle prese con la decisione di come meglio schiantare il piccolo dworek che minaccia i suoi padroni. 

Non potendolo attaccare con gli scudi, avanza di un passo e ricorre a una vecchia tecnica: alza il piede e cerca di schiacciargli la testa!

Il piede pesantemente corazzato si abbatte alla destra del dworek, mancandolo ma scaglianodgli contro pietre e terra, e obbligandolo a conficcare le unghie nel pietrisco per non cadere.

Spoiler

Ti manca ma ti infligge 5 danni comunque.

Tocca al gruppo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando come il movimento scomposto del warhulk lo obblighi a scoprirsi, il Forn scocca due frecce contro il gigante. Entrambe si conficcano nella gamba destra, e prima di svanire in una fiammata a causa del calore infliggono una profonda ferita.

Spoiler

Il warhulk come correttamente ipotizzato ha abbandonato la difesa totale. Le due frecce colpiscono con 21 e 22. Infliggi 19 danni.

Utpol vede la stessa apertura, e approfitta anche della vicinanza di Shpok, che obbliga il warhulk a guardare verso il basso scoprendo il collo dalla corazza, per colpire in maniera particolarmente insidiosa.

Spoiler

Utpol attacca con vantaggio e colpisce con 25. Infligge 17 danni col furtivo.

Shpok emette un basso ringhio di pura furia animale, alza l'ascia di Thyra al cielo e la abbatte sul piede corazzato al suo fianco. La lama di acciaio dworek, superbamente affilata, si conficca nel piede oltrepassando la corazza di ferro come se fosse burro.

Spoiler

Fai 20. Infliggi 21 danni.

Bellamin intravede in alto la sagoma di un nuovo wojiek di lava, ma data la distanza e l'evidente svantaggio datogli dalla notte preferisce evitare di tirare frecce a caso.I due wojiek si spostano verso il warhulk per non abbandonare la protezione dei suoi enormi scudi, e cercano un bersaglio nella notte. Utpol è nascosto, Oewyin è oltre la loro portata visiva, Shpok è coperto dal bordo del burrone e dal warhulk... uno dei due grugnisce di felicità, tende l'arco contro Nalu e scocca.

Nalu, quasi sovrapensiero, alza una mano quando sente il twank dell'arco, e devia l'enorme freccia senza subire danni, elevando un pensiero di ringraziamento a Siakt, che illumina il pericolo costantemente.

Spoiler

Il wojiek contro Nalu colpisce con 22. Ti infligge 7 danni, che annulli con deviare frecce.

Kalla non è così fortunata. L'enorme freccia dell'altro wojiek le si conficca nella pancia crudelmente, buttandola a terra in una pozza di sangue. 

Spoiler

Colpisce con 15, infligge 9 danni. Kalla è a 3.

Tocca al gruppo 2

Spoiler

Recap: sul sentiero in alto restano il warhulk e due wojiek arcieri nascosti dietro i suoi scudi. Shpok è a contatto col warhulk ma all'altezza dei suoi piedi perchè stata scalando il tornante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Kallaaaaaaaaaaaa!!!!!! urlo di dolore vedendo il suo ventre squarciato dalla gigantesca freccia. Inizio a menare a caso fendenti di ascia contro qualsiasi bersaglio di carne si frapponga fra me e la mia amata (sia esso amico o nemico, senza distinzione) per cercare di creare un varco e raggiungerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...