Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Torre di Jukary

Attraverso il portale appare 'Zmanga in tutta la sua maestosa, feroce possanza, ululando la sua rabbia distruttiva in faccia agli esterrefatti wojiek.

I wojiek provenienti dalla torre di Jaeller, vestiti di azzurro, si girano verso gli altri quasi a dirgli 'che vi dicevamo'?

Prima che possano fare nulla Kalla, il pirolitiko e Owyin appaiono alle spalle di Shpok. 

Subito dopo appaiono Bellamin e Nalu.... e il portale si richiude, lasciando Durduk nella Torre di Jaeller. Un suo ultimo grido vi accompagna: <Correte, sciocchi!>

Tutti quelli appena arrivati

Spoiler

Il passaggio nel portale vi ha lasciati un pò intontiti ma senza danni. Tutti voi appena giunti da Jaeller fate appena in tempo a vedere Utpol che si frappone tra voi e una decina di wojiek e... non lo vedete più.

Utpol

Spoiler

Il mantello funziona nuovamente, e il tuo corpo si allunga e dissolve prima di riapparire dove stavi guardando... sei alle spalle dei wojiek, a pochi passi dalla porta di uscita dalla sala del viaggio.

Iniziativa
Spoiler

Bellamin 25

Nalu 22

Utpol 18 

Shpok 15 (la scena descritta partiva dalla fine dell'iniziativa di Shpok)

Pirolitiko 14

Wojiek guerrieri 14-

Kalla    14--

Owyin 13

Wojiek azzurri 12

 

 

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Senza pensarci due volte, quasi sentendomi colpevole delle cose accadute in precedenza che sembrano aver in qualche modo offeso la lancia, mi getto su uno dei maghi se lo schieramento wojiek me lo consente. Ben sapendo che quantomeno la bestia e Bellamin saranno lì al mio fianco.
Due affondi con la stessa lancia, sfruttando tutta la sua portata. Subito dopo alzo le mie difese.

DM

Spoiler

Non avendo consumato il Ki point prima, forse , lo uso per avere Dodge bonus. Se l'ho consumato lo faccio lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

un po confuso dal passaggio nel portale mi guardo attorno e cerco quello che sembra essere un incantatore,

se posso raggiungerlo concentro su di lui i miei attacchi.

4 attacchi, +4 tiro per colpire, 1d6+3 danni ciascuno. Non uso cariche della spada.

Se non posso raggiungere il mago o non riesco a capire chi è concentro gli attacchi su quello che è già stato bersaglio di uno dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol riappare da qualche parte… o così supponete quando uno dei due arcanisti wojiek si gira di colpo su se stesso, con un quadrello che gli spunta dal fianco.

Spoiler

Utpol colpisci con 23, infliggi 23 danni.

King ‘Zmanga si avventa contro un mago wojiek dalle vesti azzurre. Ora che è alla loro stessa altezza, le sue fauci si spalancano per azzannarne la testa, ma si fermano contro una barriera invisibile prima di colpirlo. Il suo artiglio ne dilania però le carni all’altezza del petto, strappando un urlo al nemico.

Spoiler

Manchi con 18, colpisci con 21. Causi 9 danni.

Il pirolitiko si allontana rapidamente dal portale collassato, poi spalanca la bocca ed erutta un dardo di luce contro uno dei guerrieri wojiek che sta sfoderando le armi. Il dardo lo colpisce in piena faccia, bruciacchiandolo.

Spoiler

Colpisce con 19, infligge 6 danni.

I wojiek guerrieri reagiscono compatti: sfoderano finalmente le spade e si avventano contro di voi urlando. Uno a testa contro Bellamin, Nalu, Owyin e Kalla… mentre Shpok viene lasciato alle cure dell’arcanista.

Le pesanti lame sono precise, e colpiscono sempre… sempre!

Spoiler

 

Bellamin, subisci 7 danni

Nalu, subisci 6 danni

Owyin, subisci 7 danni

Kalla subisce 5 danni

 

Kalla reagisce all’attacco con spada e pugnale, urlando improperi in dworek, ma i suoi colpi non riescono a superare la pesante corazza del guerriero.

Spoiler

Il suo wojiek è quello ferito dal pirolitiko, ma lei lo manca con entrambi gli attacchi

Owyin ignora il guerriero che l’ha assalito e scaglia due dardi contro l’arcanista ferito da Utpol. I suoi due dardi argentati colpiscono senza fatica, abbattendo il nemico.

Spoiler

Colpisci con 18 e 24, infliggi 17 danni, il wojiek azzurro è morto

L’arcanista wojiek impegnato in battaglia da ‘Zmanga allunga un braccio verso di lui e lo tocca con una mano che si ricopre improvvisamente di ombra. Il tocco è gelido e unto sulla tua pelliccia, e ti provoca un lungo brivido e un’immediata spossatezza, mentre la ferita sul petto del wojiek si rimargina di fronte ai tuoi occhi.

Per fortuna che la tua rabbia divina ti impedisce di provare timore di fronte a questa magia malvagia…

Spoiler

Shpok subisce 14 danni e il wojiek azzurro si cura di 7

NUOVO ROUND

Spoiler

Se volete cambiare le dichiarazioni di azione in base alle azioni fino ad ora intraprese fatelo pure. 

INIZIATIVA

Spoiler

 

Bellamin 25

Nalu 22

Utpol 18 

Shpok 15

Pirolitiko 14

Wojiek guerrieri 14-

Kalla    14--

Owyin 13

Wojiek azzurro 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

King 'Zmanga

Disgustato dalla magia negromantica del wojek lascio perdere gli artigli e le zanne e cerco di afferrare il gigante in una stretta mortale nel tentativo di spezzargli la colonna vertebrale. Nel tentare di afferrarlo al torace, cerco di includervi anche le braccia così da immobilizzarlo completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

master

Spoiler

il turno precedente non ho attaccato perchè già fatto movimento?

 

non cambio le mie intenzioni di attacco, se posso spostarmi verso 1 avversario già colpito o meglio il mago senza subire attacchi lo faccio. altrimenti attacco il mio avversario diretto

senza cariche della spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La ferita fa male, ma al momento è sopportabile. Non mi faccio distrarre dall'avversario che mi ha colpito e continuo a concentrarmi sul mago in combattimento con l'enorme e feroce compagno.

DM

Spoiler

Scusa Draco prima avevo agito ma non vedo risultati della mia azione. non ho capito inoltre se hai usato l'azione bonus con dodge (ki point), se no fa nulla ma se non l'hai usata tengo i danni ma in teoria ho 3 attacchi, 2 di lancia 1 corpo a corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin e Nalu

Spoiler

Il vostro round precedente era 'mezzo', ovvero cominciato che eravate di là dal portale. Questo è il vostro primo round intero da questa parte. Nalu, non avevi usato il ki point.

Torre di Jukary

Bellamin affronta il suo nemico wojiek ansimando e tenendosi ferme le costole con un braccio. Le ferite subite non sono ancora tali da mettere a repentaglio la sua vita, ma serie a sufficienza da renderlo più lento. Questo spiega perchè i suoi colpi siano così lenti, e solo una sferzata della corta spada dworek, Sopravvento, colpisce il guerriero wojiek di fronte a lui.

Spoiler

Ok, manchi con 1, colpisci con 24, manchi di nuovo con 1, manchi con 13. Infliggi 7 danni. 

Nalu con un florilegio che ne dimostra la sua suprema abilità affonda la lancia nella pancia del guerriero di fronte a lui, e subito la sente risvegliarsi, nutrirsi, riacquistare conoscenza dopo... bè, qualsiasi cosa le sia accaduta tranciando il canale d'energia tra il bestio custode e il portale. Cibo.... Il wojiek afferra l'asta della lancia con due mani, sbianca in volto e muore rantolando.

Spoiler

Vendichi Bellamin con un 20 critico! Gli infliggi... TANTI danni. Muore. 

Utpol chiude un occhio, si lecca le labbra screpolate, alita klassha espirando e conficca un quadrello nel ginocchio del wojiek impegnato a tenere a bada 'Zmanga. ...o meglio, lo farebbe, se a pochi centimetri dal suo bersaglio non venisse deviato da una barriera di qualche tipo! Maledetta magia...

Spoiler

Manchi con 18

'Zmanga allarga gli arti e sbatte contro il wojiek con tutto il suo peso! Orso ghiottone mannaro contro gigante... per quanto sia un arcanista, e ferito, il wojiek è un degno avversario... per qualche secondo. Poi la furia pelosa di 'Zmanga lo schiaccia al suolo, immobilizzandolo.

Spoiler

Il wojiek è bloccato al suolo. Al tuo prossimo round hai vantaggio per morderlo. Tutti i tuoi compagni hanno vantaggio per colpirlo. 

Il pirolitiko osserva la situazione, poi vola verso Utpol e la porta d'uscita. 

I tre guerrieri wojiek superstiti, visti gli arcanisti a terra, si scambiano un'occhiata d'intesa. Uno di loro si sgancia e si dirige verso la porta, mentre gli altri due rinserrano le difese e si preparano a resistere fino alla fine. Quello in ritirata non si è accorto della presenza di Utpol, che comunque finchè è armato di balestra non è una minaccia per lui.

Spoiler

Niente attacchi d'opportunità finchè impugni armi da lancio.

Il pirolitiko però allarga le ali e gli blocca momentaneamente il passaggio, mentre Kalla urla qualcosa di incomprensibile [Fermatelo!]

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Nel momento in cui la lama affonda nelle mie carni svanisco come nebbia spinta dal vento. Ricompaio in un angolo dietro la linea nemica, assicurandomi di avere un tiro pulito, dunque accompagno la ritirata wojiek con due frecce nella schiena.

Spoiler

Utilizzo come reazione misty escape e mi teletrasporto diventando invisibile. Per questi attacchi ho vantaggio dato che l'avversario non sa da dove arrivano i colpi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Spoiler

Svanisci e non subisci i danni indicati in precedenza. Con invisibilità hai vantaggio ma non cambia il risultato finale... l'arcanista wojiek è comunque morto. in questo round il fatto che tu sia dietro i nemici non cambia la situazione - anche tu impugni un'arma da lancio - ma devi ancora dichiarare l'azione prima che si chiuda questo round. In sintesi... tocca a te.

Tutti

Spoiler

Dopo la nuova azione di Owyin comincerà il nuovo round. 2 wojiek in difesa totale, 1 arcanista wojiek tenuto a terra da 'Zmanga, 1 wojiek in fuga che sta oltrepassando utpol, Owyin e il pirolitiko. Il portale è svanito.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta magia...

bene... Shpok immobilizza il mago... Forse è la nostra buona possibilità per capirci qualcosa... Ehi... porco di un wojiek... Non te ne andrai a dare l'allarme...

'Zmanga! ... Non accoppare quello schifoso! ... Stordiscilo! Dobbiamo capire dove siamo...

speriamo mi senta...

Quindi attacco il fuggitivo 

Spoiler

Uso freccia Artiglio che rallenta il movimento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

King 'Zmanga

Una piccola ma familiare voce raggiunge i miei sensi per il resto resi ottusi dall'eco di una possibile vittoria sull'arcanista. Riconosco il mio nome di potere e qualcosa che sembrerebbe simile al lasciare viva la mia preda per torturarla, giocarci e farla soffrire prima di toglierle definitivamente il respiro vitale... e a 'Zmanga sta bene! Invece di puntare alle sue giugulari inizio ad artigliare violentemente il suo volto per strappargli gli occhi, il naso, mangiarmi le sue labbra, sfigurarla ma... lasciarla viva per poterci giocare ancora!

Modificato da The Scarecrow
Correzione errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

al mio turno,

master

Spoiler

Nalu ha quindi ucciso il wojiek che avevo a contatto? e sono a 31 punti ferita come indicato su dropbox?

osservo i 2 wojiek  in difesa totale, indossano armature? se sono senza armature attacco con arco usando freccia punta di squalo ( +6 / +6 per colpire. 1d8+3 danni, +1d4 freccia squalo ), se hanno corazza freccia normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due frecce del Forn si conficcano in profondità nelle spalle del wojiek in fuga. Il mostro barcolla, ma non crolla.

Spoiler

Colpisci con 23 e 19, infliggi 23 danni.

Nel frattempo Nalu assesta un poderoso calcio rotante contro uno dei guerrieri rimasti indietro prima che si metta in guardia, ma il suo tallone viene deviato dalla pesante corazza.

Nuovo round

Bellamin rinfodera le corte spade e incocca una freccia: i due guerrieri vanno eliminati per poter procedere! Le sue frecce peró non sono precise e si perdono contro le pareti della sala.

Spoiler

Manchi con 13 e 11.

Nalu si guarda intorno, cercando di scegliere un nemico...

Spoiler

Ti lascio oggi per decidere come agire poi vado avanti con le azioni già dichiarate di 'Zmanga e Utpol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...