Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Shpok Asciaspezzata

<No, Kalla, non so dove sia tuo padre ma se vieni con noi, lo potrai cercare. Noi ora siamo liberi dai wojek... perché si può essere liberi dai giganti: noi siamo l'esempio. Aiutaci a trovare la stanza con la grande porta magica che serve ad andare in posti lontani: potrebbe essere sulle nostre teste o in altro posto in questa torre.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Seguo lo scambio tra i due, la dworek non mi ha capito. Le sorrido quindi, alla fine quello dei gesti e delle espressioni è un linguaggio universale anche se a volte tra popolazioni diverse differiscono anche quelli. Un sorriso però è sempre un sorriso e non essendo lupi o canidi, mostrare i denti non è certo un gesto ostile tra noi.
"Andiamo?" dico rivolto a Shpok e gli altri "Attendere anche per avere informazioni potrebbe essere pericoloso. Iniziamo a scendere e forse una volta giù lei saprà semplicemente indicarci cosa evitare e dove passare."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

vado per primo

detto questo apro la porta e scendo le scale.

cerco di muovermi il più silenziosamente possibile. Saggio anche la sonorità dei gradini in modo da capire il rumore che potranno fare i miei compagni

Spoiler

furtività +9

scendere o salire?... io scendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Non capisco perché continuate a ripetere questa storia degli schiavi. Comincia ad essere un pochino umiliante. Seguo Utpol lungo la rampa delle scale. Speriamo sia questa la strada... Shpok vedi di accelerare i convenevoli e fatti dire la strada giusta per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

rivolto a Utpol,

 mentre tu scendi la scala, io provo a fare qualche gradino verso l'alto. Voglio capire quanti piani sopra di noi ci aspettano e se una porta di divide dal piano superione.

@ master

Spoiler

Furtività +3, ma non posso essere colto di sopresa. Mi muovo cercando di non fare alcun rumore

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Utpol inizia a scendere le scale e Bellamin a salirle, Kalla si unisce a voi e commenta: [Kalla sapere di sala proibita. Tutto un piano proibito. Solo wojiek con vesti azzurre e guardie entrare. Ma sala proibita non portare a casa di Kalla. Solo ad altri wojiek.].

Utpol nel frattempo scende silenzioso come un'ombra,  rendendosi conto che i più pesanti tra i suoi compagni - Durduk - risuoneranno come campane sui gradini...

Bellamin inizia a salire malgrado il cenno negativo di Utpol, e dopo mezza rampa vede la luce del giorno illuminare le scale. Rumori di cuoio, piume, metallo... ma nessuna voce.

Nalu sta per salire sulla scala quando una voce risuona nella sua mente: <Sali. Sono pochi, distratti... trafiggigli il cuore.>

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco ho già capito che anche qui ci faremo scoprire come delle mosche sulla tovaglia bianca... vabbè ci toccherà accopparli tutti... ufff...

... eh si forse lo avrà capito anche la dworek che faremo un gran casino... certo a capire quello che dice... si, di sicuro ci starà sfottendo...

e scuoto la testa mentre continuo a scendere silenziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Appena metto piede sulle scale, in punta per non fare rumore, una voce rimbomba nella mia testa. Mi giro a guardare Bellamin che sta salendo, certo la proposta sia giunta da lui. D'altronde è spesso taciturno e non lo conosco benissimo ancora. Tuttavia non mi sta guardando e sembra concentrato a non fare rumore.
Distolgo quel pensiero sicuro di aver immaginato tutto, e mi concentro invece su Utpol, pronto a seguirlo per dargli manforte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

A Kalla: <Kalla, noi siamo potenti e assistiti dagli dei (ca@@o, 'Zmanga tornerà non prima di domani e dopo un fopputissimo riposo: mi ha consumato tutte le energie) Noi dobbiamo andare nella stanza della grande-porta-che-conduce-ovunque perchè da lì inizia la libertà... di tutti i popoli!> Il io sguardo è acceso e pieno di fervore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalla si gratta il mento, osserva il gruppo con occhi torvi e infine sospira [Meglio morta che schiava. Scendiamo, io vi mostrare piano proibito, Voi avere piccozza per me spaccare rotule di wojiek?].

Senza attendere altro la ragazza avanza verso le scale, suscitando uno sguardo di ammirazione da Durduk.

Nalu

Spoiler

La voce si placa, ma senti che è insoddisfatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok

La ragazza si è convinta: ci accompagna alla stanza del portale, che lei chiama "piano proibito" e sembra sia sotto. Ci chiede un'arma per affrontare i wojek: non vuole starsene con le mani in mano... da brava femmina dworek, aggiungerei!

@ Tutti

Spoiler

Master, ho ancora con me la daga corta? Voi avete qualcosa da darle, qualora non dovessi avere la daga?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...