Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Spoiler

 

Il corridoio gira completamente intorno alla torre, e una volta compiuto un giro perfetto Nalu si rende conto che mentre 8 porte danno verso il lato esterno del corridoio, solo una porta da all'interno. 

Delle porte che danno all'esterno, 4 sono ora aperte (stanza di collegamento al ponte, stanza con i due dworek, stanza da cui sono usciti i due wojiek, stanza da cui è uscito l'ultimo wojiek).

 

Tutti (mappa)

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/image/160803491230

Scusate è al contrario ma sono di corsissima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Annuisco al golb seppur la cosa più saggia sarebbe fare in fretta, d'altronde non è il caso di lasciarci nemici coscienti alle spalle.
"Credo salga anche, il punto più alto dal quale fanno la guardia." dico a voce bassissima.
Con circospezione seguo i movimenti di Utpol ponendomi dal lato opposto della porta in attesa che lui la apra. Dovremmo farlo con tutte le restanti, una per volta, ma velocemente. Faccio cenno agli altri di controllare, magari con un orecchio appoggiato, la porta che da alle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentita la presenza di qualcuno mi avvicino a Nalu e gli parlo sotto voce nell'orecchio

lì c'è qualcuno... e ovviamente ci ha sentito...

diplomazia oppure uno apre la porta e gli altri attaccano?

... potremmo anche far finat di andarcene per vedere se esce ed aspettarlo...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

E' anche inutile stare lì a pensare troppo. Faccio spallucce indicando la porta successiva e a qualcuno di rimanere di fronte a questa per evitare di venire colti di sorpresa. Ritengo sia inutile allarmarli ancora di più, dobbiamo solo accertarci non siano troppi li eventuali inseguitori. Quindi dico a Bellamin di avvicinarsi, mi scosto dalla porta per non farmi udire dal dormiente e parlo con un filo di voce "Intanto voi mettete i cadaveri in una delle stanze vuote."

 

tutti

Spoiler

a prescindere dall'attesa quindi si cerca direttamente la stanza del viaggio giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga

@ Master

Spoiler

Torna nella realtà ordinaria, Shpok: tocca a te e renditi utile per la causa.

L'enorme ghiottone indietreggia dopo aver fiutato sotto la porta, inarca la schiena, emette un breve lamento e, ritirandosi nella semioscurità, un rumore schioccate di cartilagini "spostate" e di ossa (spezzate?) presagisce il ritorno del dworek Shpok nella realtà ordinaria .

Il nano pazzo vi fissa tutti, soprattutto i due nuovi arrivati, ed esclama: Niente commenti su quello che 'Zmanga ha combinato nella caverna del ventoascensore. Non ero io, queste ultime tre parole scandite con calma. Indica poi la porta: Lá dentro c'è un dworek: non so dirvi se è un liberto che se la sta facendo addosso dalla paura o una bella femmina barbuta. Durduk, provo io o tu? Gli parliamo nella nostra lingua.

Modificato da The Scarecrow
Errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi accosto alla porta e parlo in dworek: <Ehi tu, dall'altra parte. Capisci la mia lingua? Se sei un fratello o una sorella della Grande Nazione, non devi temere nulla: siamo qui per liberarti. Se sei un fottu..., ehm, un liberto, apri questa maledetta porta, dicci tutto quello che ci serve e poi corri via da tuoi padroni.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'interno della stanza arriva un singhiozzo sorpreso, seguito da una risposta in uno stentato dworek, pronunciata con una voce strana... una femmina! <Voi mandare papà? Storie vere? Liberare?>

Utpol

Spoiler

 

Torni nella prima delle stanze wojiek. Ci sono due grandi letti, un armadio con tuniche di vario colore in vari tessuti, qualche collanina (bigiotteria, adatta solo per far capire ai bimbi golb cosa non rubare) e qualche moneta (in totale una ventina di monete d'argento e sei d'oro). Dall'ordine generale dovevano essere guardie di basso grado.

Nella stanza successiva dormiva un wojiek di grado più alto: su un sostegno che riproduce una sagoma umanoide c'è un'armatura a placche d'acciaio che per fortuna non ha avuto il tempo di indossare, al cui fianco vi è una lancia alta tre metri, di cui quasi un metro è rappresentato dalla punta. Quando la tocchi brevemente le tue dita formicolano e te ne allontani rapidamente. Forse Nalu potrebbe usarla... 

Vi sono centoventi monete d'argento nella stanza, ma nient'altro.

In nessuna stanza vi sono feritoie o finestre (del resto dall'esterno vi sembrava che la torre fosse un blocco unico ricoperto di rune).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwyin

Noi non stiamo andando da suo padre. Dico con un tono affabile ed il sorriso in volto. In più, se si trovava tra quelli che abbiamo incontrato prima, temo potrebbe restare un po' delusa. Fate ciò che credete purché non ci rallenti.

Abbasso l'arco e seguo Utpol. Trovato nulla di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

più ricche le guardie del loro capo... interessante questo posto...

brrr... questa lancia... mi fa venire i brividi...

si, forse Nalu potrebbe...

intasco le monete e mi avvio verso gli altri quando mi imbatto in Owyin

hummm.. poca roba... molto bella quella lancia ma... mi fa venire i brividi... forse Nalu...

detto qeusto, con fare pensieroso, vado a chiamarlo per portarlo nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...